Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
100.000 aziende possono ricevere un prestito governativo

Il governo intende prestare i soldi alle società approvate dal sistema all'inizio di maggio.







Il prestito statale dovrebbe essere prestato a 100.000 aziende la prossima settimana, se concordano le condizioni stesse, con un prestito totale di 1 miliardo di euro. Delle 139.000 aziende che hanno richiesto il prestito a basso interesse, 39.000 non hanno "superato" i criteri, in quanto si è riscontrato che avevano un fatturato maggiore rispetto allo scorso anno.

Secondo le informazioni, diverse piccole aziende che tengono libri contabili hanno mostrato un fatturato più elevato nel primo trimestre 2020 rispetto al fatturato del corrispondente periodo del 2019. Come era logico, sarebbero fuori rendimento e saranno in grado se il fatturato di aprile è inferiore per ricevere il prestito dallo Stato greco. Come ministro delle finanze Chr. Staikouras, "questo programma verrà ripetuto ancora una volta a maggio, per le aziende che usano molto in perdita ad aprile".

Se tutti i 100.000 accettano le condizioni stabilite dalla decisione del Ministero delle finanze (che dovrebbe essere emessa nei prossimi giorni), riceveranno in media 10.000 euro. Naturalmente, l'importo che ciascuna società riceverà dipenderà da criteri specifici che, come menzionato sopra, saranno analizzati nella decisione che verrà emessa nei prossimi giorni. I criteri per il prestito statale comprendono un calo del fatturato, afflussi, inclusione in passato di aiuti sponsorizzati dal governo per determinare i benefici e una riduzione degli utili. In particolare:

• Il fatturato di marzo degli ultimi tre anni è stato verificato per le società che conservano libri duplicati e il primo trimestre degli ultimi tre anni per coloro che conservano libri duplicati. Con questo audit, desidera che il personale finanziario determini in circostanze normali il fatturato realizzato da ciascuna società durante tale periodo al fine di determinare la perdita.

• Nelle società che hanno utilizzato le misure favorevoli che prevedono la sospensione dei contratti e il pagamento dei dipendenti da parte dello Stato per un importo di 800 euro, nonché i contributi assicurativi, l'importo del prestito statale sarà ridotto.

• Per la concessione del prestito, ma anche l'importo che ciascuna società riceverà, è stata presa in considerazione la riduzione degli utili.

Il governo intende prestare i soldi alle società approvate dal sistema all'inizio di maggio. Si noti che tutte le società selezionate per fornire il prestito dovranno rimborsarlo entro cinque anni con un periodo di tolleranza del primo anno. Il vantaggio dell'azione è che il capitale circolante verrà accreditato sui conti bancari dei beneficiari con la semplice pressione di un pulsante, senza le lunghe procedure delle banche. Questi dati verranno visualizzati nella speciale applicazione di AADE, così come i termini dei prestiti, ad es. il tasso di interesse e coloro che sono d'accordo faranno semplicemente clic e l'importo verrà accreditato sul loro conto. Per il pagamento del prestito statale, le società che non hanno dichiarato un conto professionale dovranno completare l'IBAN e subito dopo,

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Il programma delle riaperture





Come ha annunciato il sig. Mitsotakis, nel suo messaggio ai cittadini:


- Lunedì 4 maggio, le restrizioni alla circolazione dei cittadini saranno revocate, mentre le restrizioni al traffico al di fuori della prefettura della nostra residenza continueranno ad applicarsi per almeno due settimane. Saranno ammessi sport individuali all'aperto e in mare. Ma le spiagge organizzate rimarranno chiuse. Alcuni tipi di negozi e servizi saranno aperti lo stesso giorno. Librerie, elettronica, negozi KTEO e articoli sportivi. Come i parrucchieri, ma sempre su appuntamento.

-Il resto del commercio al dettaglio riprenderà lunedì 11 maggio, ad eccezione dei centri commerciali. Questi si apriranno il 1 giugno.

-Le lezioni del 3 ° Liceo ricominceranno l'11 maggio. Una settimana dopo seguiranno le altre classi del Liceo e del Liceo.

- I comuni e gli asili resteranno chiusi. Potrebbero aprirsi il 1 ° giugno e solo se si ha la certezza che il corso dell'epidemia sta andando in discesa.

-Il 1 ° giugno inizierà l'attività nel settore della ristorazione, sempre a condizioni concordate fino ad allora. Lo stesso giorno, apriranno gli hotel di 12 mesi. E poi verrà attivato il lavoro della seconda ondata di giustizia.

-In giugno e in funzione degli sviluppi, il resto dell'attività economica verrà progressivamente rilasciato.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Il 4 maggio, il primo crash test per l'economia
Di Alexandra Gitsi





Ieri il primo ministro Kyriakos Mitsotakis ha segnalato la ripresa dell'attività economica in una serie di settori che sono stati declassati nelle ultime settimane a causa delle misure adottate per frenare la diffusione della pandemia. Ha parlato di un piano che verrà attuato gradualmente, entro i prossimi due mesi, che, come ha notato, "è soggetto a revisione, a seconda degli sviluppi e delle istruzioni degli esperti".

Il primo passo nell'attuazione di questo piano, che è il primo crash test essenziale per l'economia e il primo test a livello sanitario, dopo un lungo periodo in cui siamo rimasti a casa, sarà il 4 maggio .

Lunedì prossimo, secondo il piano, verranno riaperte 10 attività economiche - tra cui librerie, negozi di tecnologia e parrucchieri - che costituiscono il 10% delle aziende che hanno sospeso le loro attività. Cioè, da lunedì, 26.167 società dovrebbero subentrare, impiegando 68.523 dipendenti, su un totale di 260.633 aziende (che impiegano 690.218 dipendenti) le cui operazioni sono state sospese.


Quante di queste 26.167 imprese, che potrebbero aprire la chiave dal prossimo lunedì, si apriranno, quanti dipendenti rimarranno in sospensione e quanti clienti - i consumatori lasceranno le loro case per fare acquisti, è anche il primo test per l'economia e se sarà in grado di "raccogliere" le perdite. Secondo il principale scenario di rendicontazione dell'FMI, la recessione in Grecia raggiungerà quest'anno il 10% e una crescita del 5,1% nel 2021, mentre gli analisti finanziari che hanno parlato con Capital.gr stimano che ci vorranno almeno 2,5 anni. per riportare l'economia greca ai livelli pre-corona.

La seconda pietra miliare, sia dal punto di vista economico che in termini di salute, è l'11 maggio. Sulla base della pianificazione, si prevede che verrà aperto un ulteriore 30% dell'attività economica che ha sospeso la propria attività a causa delle misure, ha dichiarato il Vice Ministro dello Sviluppo e degli Investimenti, Sig. Nikos Papathanasis, a Capital.gr .

In altre parole, entro una settimana, riaprirà il 40% dell'attività economica che aveva sospeso il suo funzionamento, ha dichiarato Papathanasis a Capital.gr, il quale ha osservato che si tratta di un progetto, basato sui suggerimenti del comitato scientifico e sull'esperienza che Il governo ha guadagnato nelle ultime settimane dall'attività di negozi e servizi che non hanno sospeso la loro attività. Il Ministro dello sviluppo e degli investimenti non ha escluso la possibilità che vengano prese misure correttive, nel piano presentato ieri, e che le decisioni saranno rivalutate.

In base allo scenario principale della seconda ondata, ovvero l'11 maggio, apriranno tutte le attività commerciali ad eccezione dei centri commerciali, il 18 maggio riaprirà un'altra parte dell'economia, mentre il 1 giugno i centri commerciali, i ristoranti, i caffè e Hotel di 12 mesi.

"Stiamo tornando, ma stiamo attenti. È vero che non torneremo automaticamente alla normalità a cui eravamo abituati prima della crisi", ha dichiarato Papathanasis a Capital.gr e ha osservato che l'obiettivo del governo è evitare i licenziamenti.

Oggi, diverse decine di migliaia di lavoratori sono in uno stato di sospensione, una misura che, secondo Capital.gr, estenderanno le fonti governative. Inoltre è aperta la possibilità di ripetere la misura di riduzione dell'affitto del 40% a maggio.

Per quanto riguarda le misure annunciate, la graduale riapertura delle aziende, le diverse velocità a seconda dei mq. negozi e il ritardo nell'avvio della ristorazione di massa ha causato insoddisfazione tra molti sul mercato. Sebbene la cosa principale, soprattutto per le piccole e medie imprese, sia mantenere le misure di sostegno.

Vi sono inoltre serie obiezioni all'importo delle ammende inflitte alle imprese nel caso in cui non vengano seguite misure di protezione, come maschere per il personale e i clienti, guanti, distanze e il numero di clienti che possono essere localizzati contemporaneamente. in un negozio. Sulla base di quanto annunciato ieri, l'importo delle ammende può raggiungere i 100.000 euro e la sospensione dell'operazione delle società per 90 giorni.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 631 punti - 0,55%.

Spread in oscillazione stabile a 264 pb. (Italia 227).
Rendimento sul decennale a 2,157%.

Rendimento Bund decennale in calo - 0,482%
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Al momento la Corte Costituzionale tedesca ha sempre respinto tutti i ricorsi.
Ti consiglierei lettura, poi le cose non sono piane come dici nemmeno nelle sentenze passate (basta leggere le motivazioni del rigetto e confrontarle con la situazione attuale dentro la bce tra QE e PEEP oltre le capital keys).
 

tommy271

Forumer storico
Ti consiglierei lettura, poi le cose non sono piane come dici nemmeno nelle sentenze passate (basta leggere le motivazioni e confrontarle con la situazione attuale dentro la bce).

Direi che, se c'è la volontà, le cose si aggiustano sempre, anche nelle Corti Costituzionali.

Ad esempio la stessa rigidità della BCE sulla ammissibilità dei titoli No-IG sino alla scorsa settimana.
Basta un codicillo ...
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Direi che, se c'è la volontà, le cose si aggiustano sempre, anche nelle Corti Costituzionali.

Ad esempio la stessa rigidità della BCE sulla ammissibilità dei titoli No-IG sino alla scorsa settimana.
Basta un codicillo ...
Ok,
dormirò tranquillo.
Ma senza periferici in pancia lunedì sera.
Kalimera.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto