Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Secondo giorno di forte rialzo per la Borsa

Di Alexandra Tombra







Potrebbe essere stato difficile, ma alla fine la Borsa di Atene è riuscita a superare i 630 punti, oggi, mantenendo diversi acquirenti al suo interno, anche quando testati, all'interno della conferenza, dalla pressione di coloro che volevano garantire i profitti di ieri.

In particolare, l'indice generale ha chiuso con guadagni dell'1,41% a 634,96 punti, mentre oggi si è spostato tra 626,09 punti (-0,01%) e 635,92 punti (+ 1,56%). Il fatturato è ammontato a 62,5 milioni di euro e il volume a 48,8 milioni di unità, mentre attraverso operazioni pre-concordate sono state scambiate 6,1 milioni di unità (con Alpha Bank 6 milioni).






L'indice ad alta capitalizzazione si è chiuso con un aumento del 2,25%, a 1.539,34 punti, mentre a -0,11% Mid Cap ha completato le transazioni a 904,84 punti. L'indice bancario si è chiuso con guadagni del 5,12% a 349,95 punti.

L'incontro di oggi alla Borsa di Atene ha avuto tutto. L'indice generale ha iniziato con guadagni significativi, raggiungendo fino a 635 punti, per perderne la maggior parte poco dopo le 14:30, dove ha persino combattuto per il segno. Poco dopo le 15:00, tuttavia, il quadro è migliorato in modo significativo, con l'indice generale che ha raggiunto + 1,56%, ricevendo un forte sostegno sia dalla Coca Cola che dalle banche.

Sebbene tecnicamente l'indice complessivo abbia attraversato la resistenza di 628 punti, aprendo la strada alla prossima resistenza vicino a 650 punti, la mossa di oggi ha dato una spinta significativa agli acquirenti, in quanto ha "rotto" il tetto del recente mini-rally. In effetti, l'indice generale è tornato ai livelli più alti dall'11 marzo, dopo tre tentativi di colmare il divario.

Tuttavia, l'incontro di oggi ha ribadito che il ritorno ai livelli pre-crisi è lungo e difficile. E la prima cosa che il mercato interno deve provare è ripristinare la fiducia dei portafogli a medio lungo termine che fungeranno da baluardo a livelli che non vedono da anni.

Secondo le fonti del mercato azionario su capital.gr , gli investitori a lungo termine si aspetteranno di vedere due cifre importanti: una è l'entità della recessione dell'economia greca nel secondo trimestre dell'anno e l'altra sono i risultati dei periodi proposti. Per fare questo, tuttavia, dovranno aspettare almeno fino alla fine dell'estate. Fino ad allora, solo la speculazione può essere fatta sulla base di indicatori predominanti.

Nel frattempo, il mercato sta aspettando il discorso del primo ministro oggi, per avere una prima immagine del riavvio dell'economia. A partire dal 4 maggio, il piano strategico che sarà attuato avrà le componenti di un processo graduale e di lungo periodo. Un processo che si evolverà in fasi, tra le quali trascorreranno una o anche due settimane.


Al momento, Aegean ed Ethniki si sono distinti con + 6,6% entrambi, con Eurobank e Alpha Bank che hanno seguito rispettivamente il 5,37% e il 5,25%. La Coca Cola ha guadagnato il 3,57%, il Motor Oil rafforzato del 3,27%, con Viochalco, Jumbo e Titan che hanno chiuso con guadagni superiori al 2%.

Oltre l'1% è stato l'aumento di HELEX, IPTO, Pireo, OTE e OPAP, mentre Fourlis, Mytilineos, Sarantis, Hellenic Petroleum e PPA sono leggermente aumentati. D'altra parte, GEK Terna ha perso il 3,22%, Lambda è sceso del 2,24%, mentre oltre l'1% è stato il calo di EYDAP, PPC e Terna Energy. Ellactor ha chiuso in calo dello 0,11%.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Flash non convincente nei banchi + 7% e ATHEX + 1,41% a 634 unità, 650 unità critiche. - A maggio, il mercato vedrà di nuovo 580-550 unità.

Martedì 28/04/2020

L'indice generale ha rotto 630 punti con forti segni di incapacità di passare a livelli più alti di 650 punti





Un lampo non convincente è stato registrato nel mercato azionario, a 634 punti, con un focus sulle banche con guadagni fino al + 7% e la caratteristica principale è stata la forte volatilità, mentre i profitti della Coca Cola + 3,57% e Motor Oil hanno avuto un effetto positivo. + 3,27%.
L'interesse degli investitori si concentra sugli annunci per la parziale revoca delle misure che K. Mitsotakis affronterà, oggi (28/4), alle 18:00 del pomeriggio, ma con grande cautela per il giorno successivo ...

Ora è chiaro che il blocco non può essere prolungato per un periodo di tempo più lungo principalmente a causa dei drammatici effetti sull'economia, mentre il riavvio delle economie si riferisce a un esperimento globale, piuttosto che a un ritorno alla normalità.
L'attenzione si concentra sulle riunioni della FED che iniziano oggi 28/4 e sulla riunione della BCE del 30/4, nonché sugli annunci per il PIL del primo trimestre negli Stati Uniti mercoledì 29/4 e nell'UE giovedì 30/4 con forti aspettative per Misure aggiuntive per stimolare l'economia

Nonostante le aspettative per l'annuncio di nuove misure per stimolare l'economia da parte della BCE il 30/4, tuttavia, non si prevede che intervenga in alcun modo, sebbene Lagarde sottolineerà che il capo della BCE è pronto a prendere nuove misure θα in questa fase saranno valutate ISEI che assorbono le operazioni dei mercati.
Si segnala che finora la BCE ha annunciato il programma Pandemic da 750 miliardi, che potrebbe potenzialmente aumentarlo a 1,25 trilioni. Tuttavia, il 7 aprile è intervenuta anche la BCE e, ovviamente, il 22 aprile, dove ha annunciato l'accettazione delle obbligazioni come garanzia con un livello di investimento fino a BB.
D'altro canto, Goldman Sachs afferma che la BCE farà annunci il 30 aprile di una nuova espansione del programma Pandemic da 500 miliardi a 1,25 trilioni. ma le fonti non confermano tale piano in questa fase in quanto potrebbe essere attuato in una fase successiva

L'indice generale ha chiuso a 634 punti, rompendo i 630 punti ma con forti segni di incapacità di spostarsi ai livelli più alti di 650 punti, mentre nonostante il fatto che la situazione si sia finora allentata a maggio, vedremo di nuovo 580-550 punti.
Nelle banche, con forte volatilità, l'incremento maggiore è stato registrato da Ethniki + 6,66%, seguito da Eurobank + 5,37%, Alpha Bank + 5,25% e Pireo + 1,46%.
Nelle blue chip non bancarie, l'Egeo + 6,67%, Coca Cola + 3,57% e Motor Oil + 3,27% si sono distinti, mentre sono state esercitate pressioni su GEKTERNA -3,22% e Lamda -2,24%.

HSBC raccomanda la creazione di "neutralità" (neutrale) per il mercato azionario greco, poiché il fragile settore bancario greco rimane al centro del mercato azionario greco.
Affinché il settore bancario del paese si riprenda, deve migliorare la qualità delle sue attività, e questo a sua volta dipende dalla ripresa economica.

A seguito del declassamento delle prospettive della Grecia da positivo a stabile e non della solvibilità delle agenzie di rating, Fitch, Standard and Poor's, DBRS e Moody's l'8 / 5 ridurranno le prospettive per l'economia greca da neutrale a negativo, ma non lo faranno altera l'affidabilità creditizia che rimarrà invariata in B1.
Le agenzie di rating che hanno facilmente declassato la Grecia tra il 2011 e il 2016 ... per motivi meno gravi rispetto all'attuale periodo con la corona ... di fronte a uno shock chiudono un occhio e mentre vedono una recessione del -8% in un anno, pieno diversione, aumento del debito; chiedono lo sviluppo dell'economia nazionale nel 2021.
È ovvio che la BCE ha inviato un messaggio diretto o indiretto alle agenzie di rating, come mostrato nel caso di Italia, Grecia e Portogallo.

Il petrolio sta registrando nuove perdite oggi (28/4), poiché il mercato rimane di fronte all'eccesso di offerta globale e alla mancanza di spazio di archiviazione, con gli analisti che stimano che non ci saranno più strutture di stoccaggio disponibili nelle prossime settimane.
In particolare, il prezzo per la consegna del greggio americano West Texas Intermediate (WTI) nel giugno 2020 è sceso del -15,8% a $ 10,75 al barile, mentre il Brent al -1,5% a $ 22,80. al barile

Nell'attuale mercato obbligazionario si registra una stabilizzazione, con il bond greco a 10 anni al 2,16% e il decennale italiano all'1,73% con il differenziale tra loro a 43 punti.
La stabilizzazione è anche registrata nel CDS greco a 5 anni, in quanto è a 266 punti - con un minimo di 98 punti registrato il 14 febbraio 2020
- mentre il CDS dell'Argentina è a 11767 da 12521 punti ieri 27/4.


Il corso della borsa greca nella sessione di oggi


Il mercato azionario ha iniziato con andamenti contrastanti con l'indice bancario a + 0,83% e l'indice generale a -0,01%.
Verso le 16:30, gli interventi di acquisto nelle banche si sono intensificati, ma anche negli indici azionari non bancari di FTSE 25, come Coca Cola, Motor Oil e General Index, hai registrato il massimo della giornata al + 1,56%.
Nelle aste, con interventi di acquisto nelle banche, in particolare in Ethniki + 6,66%, l'indice bancario ha registrato il massimo della giornata al + 5,33%, chiudendo infine a 349,95 punti con guadagni del 5,12%.

L'indice generale sul mercato azionario greco ha chiuso con un aumento del + 1,41% a 634 punti, con un massimo a 635,92 punti e un minimo a 626,09 punti.
Il volume d'affari e il volume degli scambi sono stati moderati e sono stati distribuiti a banche e blue chip non bancarie.
Più in particolare, il valore delle transazioni è ammontato a 62,5 milioni di euro,
di cui 5,2 milioni di euro in pacchetti, il volume di 48,8 milioni di unità, di cui 36,4 milioni sono stati scambiati in banche.
Sulla borsa greca sono state effettuate transazioni pre-concordate per 5,15 milioni di euro e un volume di 6,15 milioni di unità.
In particolare, Alpha Bank ha scambiato 5,45 milioni di unità per un valore di 4 milioni di euro e OPAP 144 mila unità per un valore di 1,15 milioni di euro.


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 634 punti, dividendo i 630 punti, seguiti dai punti 650 e 680.
Il primo supporto sono i 600 punti, seguiti dai 580 e dai 550 punti.
Il Bank Index ha chiuso a 349 punti, vicino alla prima resistenza di 350 punti, seguita da 380 e 420 punti.
Nel primo supporto, 300 punti, seguiti da 270 e 250 punti.


Notizie bancarie


Finora, con un traguardo dopo il 2015, nessun nuovo investitore a lungo termine è stato collocato in una banca greca.
La cosa più interessante è che gli stranieri che sono venuti in Grecia sono investitori in NPE che stanno spingendo per cambiare i termini degli accordi in corso.
L'elemento più importante degli NPE, vale a dire il cattivo passato delle banche greche, era l'investimento straniero numero uno in Grecia, questo si chiama fallimento.
Quel che è ancora peggio è che a causa della corona, emergeranno nuovi NPE in Europa - anche con criteri elastici - e ci sarà uno spread di interesse da parte degli hedge fund non solo per i NPE greci ma anche per quelli europei.
I prestiti problematici greci competeranno.
Allo stesso tempo, le obbligazioni mezzanine, le obbligazioni di medie dimensioni che le banche emetteranno per prestiti problematici, non hanno alcun interesse; a questo punto sono zero, rendendo più difficile la cartolarizzazione.
Le banche greche in mezzo al rischio, oltre alle obbligazioni garantite - e queste a condizione - non forniranno nuovi prestiti.
L'ammortamento di capitale ammonta a 10 miliardi che non possono essere utilizzati perché nessuna banca rischierà la spesa, fondi che sono letteralmente zero.
Prima della corona con i limiti minimi di adeguatezza patrimoniale totale SREP e con la cartolarizzazione di NPE che richiedeva 5-6 miliardi, le banche avevano un'ammortizzazione di capitale pari a zero.
Quale amministrazione rischierà di spendere capitale che essenzialmente sa di non poter utilizzare?


Tempestività


Con una tendenza al rialzo costante nella corona, anche se la sua diffusione sembra essere meno dinamica a livello globale, la maggior parte dei paesi del mondo, in Europa e un certo numero di Stati negli Stati Uniti stanno prendendo parte alle loro misure restrittive nel tentativo di tornare gradualmente a Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che il loro piano funzionerà e non causerà una nuova rinascita e un'altra ondata di catastrofi che potrebbero essere devastanti sia per l'economia che per la salute pubblica. .
Tuttavia, le speranze di un nuovo test diagnostico anticorpale, creato dal laboratorio di Pierre Sarnot in Francia, che determina il grado di immunità di coloro a cui è stato diagnosticato il coronavirus, può aiutare a trattare la pandemia e portare a un completo rilassamento delle misure.
Secondo l'ultimo rapporto, il numero di casi confermati in tutto il mondo ha superato i 3 milioni, il bilancio delle vittime ha raggiunto 212 mila, mentre il numero di persone che sono state ammalate e curate ha superato le 902 mila.
Gli Stati Uniti sono i primi al mondo con 988.469 morti, con 56.253 morti.
La Spagna è seconda al mondo con 210.773 e 23.822 morti, mentre l'Italia ha 26.977 morti e 199.414 casi.
Il numero totale di morti in Grecia e dei casi confermati in 2.534 dall'epidemia di coronavirus è di 138, mentre tutti gli occhi sono rivolti al discorso pomeridiano di oggi del Primo Ministro, K. Mitsotakis, che presenterà il piano per il graduale revoca delle misure restrittive per la transizione al giorno successivo, a partire dal 4 maggio.


Segnali contrastanti nei mercati asiatici


I mercati asiatici hanno chiuso martedì con tendenze contrastanti (28/4), poiché l'attenzione degli investitori rimane focalizzata sul graduale riavvio dell'economia e sulle misure di sostegno delle banche centrali nel mezzo della pandemia di incoronazione.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a -0,06%, l'indice di Shanghai in Cina ha chiuso a -0,19%, l'indice Hang Seng di Hong Kong a + 0,90% e l'indice KOSPI in Corea del Sud a + 0,59%


Utili nei mercati azionari europei


Gli utili sono registrati oggi martedì (28/4) nei mercati europei, con l'interesse a tornare alla ripresa dell'attività economica, via via che le misure restrittive vengono gradualmente rimosse.
L'attenzione si concentra sulle riunioni della Fed e dell'EKT, sul mercato petrolifero e sui risultati trimestrali delle imprese.
Gli investitori si aspettano una riunione di due giorni della Federal Reserve americana più avanti nella giornata, alla ricerca di ulteriori informazioni sulle stime della Fed sull'attuale recessione economica degli Stati Uniti e sulle prospettive di ripresa.
In particolare, l'indice Dax in Germania si sta muovendo al + 1,3%, l'indice CAC a Parigi al + 1,2%, il MIB a Milano al + 2%, l'IBEX 35 in Spagna al + 1% e l'FTSE 100 a Londra a + 1,8%
A Wall Street, Dow Jones è a + 1,2%, S&P a + 1,2% e Nasdaq a + 0,75%
Con piccoli guadagni di + 0,59% a 18, L'ETF GREK si sta muovendo per 65 dollari, dopo la divisione inversa, entrata in vigore oggi (28/4), con un rapporto tra 1 nuovo e 3 vecchi.
In particolare, dopo la divisione inversa avvenuta al prezzo di 6,15 dollari, il nuovo prezzo è iniziato a 18,45 dollari
.

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Profitto lordo a $ 18,65 per l'ETF GREK dopo divisione inversa - Al -40% dall'inizio del 2020

Martedì 28/04/2020 - 16:47

GREK, con un patrimonio gestito di $ 288 milioni, "monitora" l'indice MSCI All Greece Select 25/50






L'ETF GREK si sta muovendo con piccoli profitti, dopo la divisione inversa, entrata in vigore oggi (28/4), con un rapporto tra 1 nuovo e 3 vecchi.
In particolare, dopo la divisione inversa avvenuta al prezzo di 6,15 dollari, il nuovo prezzo è iniziato a 18,45 dollari.

Al momento, l'ETF GREK, che è collegato alle azioni greche, si sta muovendo con piccoli guadagni dello 0,59% a 18,65 dollari, mentre dall'inizio dell'anno le perdite raggiungono il 40%.


EWsfrGlUEAIUj4g



Vale la pena notare che GREK, con un patrimonio gestito a $ 288 milioni, "monitora" le azioni dell'indice MSCI All Greece Select 25/50, che è stato progettato per rappresentare la performance delle azioni greche su larga scala. le azioni di società con sede in Grecia o negoziate in Grecia, nonché le azioni di società greche quotate in un'altra borsa internazionale.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Il debito greco è insostenibile a 365 miliardi e con un nuovo DSA dell'FMI - I tassi di interesse anziché la riduzione ... aumenteranno - Nuovo prestito decennale di 2,5 miliardi entro la fine di maggio

Martedì 28/04/2020 - 15:08

Il debito greco dell'amministrazione centrale da 356 miliardi raggiungerà dai 365 ai 367 miliardi di euro






Il debito greco potrebbe raggiungere dai 365 ai 367 miliardi di euro, secondo alcune fonti a causa delle esigenze del bilancio greco a causa della pandemia della corona.
Con il PIL per il 2020 che scenderà dal -7% al -8% a 172-173 miliardi di euro, significa che il rapporto debito / PIL salirà al 209% del PIL.

Il debito greco dell'amministrazione centrale da 356 miliardi raggiungerà dai 365 ai 367 miliardi di euro .... supererà i livelli prima del crollo della Grecia a causa del debito nel 2010.

In effetti, la Grecia dopo il fiasco dell'Eurogruppo e la negazione utilizzare i 3,8 miliardi dei piani precauzionali della linea di credito per spostarsi come segue

- Aumenterà i tassi di interesse, mentre aveva annunciato che i tassi di interesse saranno ridotti da 12 a 8 miliardi di euro, questo obiettivo viene annullato.
Aumenteranno le bollette fruttifere, ovvero i prestiti a breve termine.
Il governo greco e l'Agenzia di gestione del debito pubblico annulleranno l'obiettivo del 2020 a causa dell'emergenza.

-I pronti contro termine aumenteranno da 28 miliardi nel periodo attuale.
Le transazioni di repository hanno mantenuto elevato il debito dell'amministrazione centrale. -La Grecia violerà entrambi gli scenari sviluppati per il 2020 in termini di fabbisogno di capitale. Né 7,65 miliardi né 10,65 miliardi sono sufficienti, ma in totale, insieme ai tassi di interesse, raggiungeranno i 12 miliardi di euro.

-In base alle informazioni, il nuovo rapporto di sostenibilità sul debito greco dell'FMI registrerà un deterioramento delle ipotesi e farà sostanzialmente un passo indietro nelle caratterizzazioni del debito insostenibile.
Va notato che le relazioni sulla sostenibilità di tutti gli organismi del FMI, della BCE, del MES e della Grecia possono basarsi su ipotesi diverse ma convergeranno specificamente per i due anni dal 2020 al 2021.


- la Grecia nel 2020 e nel 2021 non avrà un avanzo primario lo strumento di servizio del debito greco.
La Grecia ha realizzato avanzi di circa 7 miliardi e ora avrà un disavanzo di bilancio di 12-14 miliardi di euro.


-Lo stato greco prevede di procedere con una nuova emissione di un'obbligazione decennale entro la fine di maggio con un tasso di interesse attuale del 2,16%.
Va notato che l'ultimo prestito decennale scaduto nel 2029 è stato emesso all'1,5%.

Va notato che le ipotesi sui prezzi, sebbene la Grecia aderisca ad un programma pandemico, si sono deteriorate.
Nel complesso, la curva dei rendimenti delle obbligazioni greche ha cessato di essere curva poiché varia tra l'1,70% e il 2,20%.
In generale, il governo greco potrebbe emettere fino a 10 miliardi di debito a lungo termine - tranne gli interessi - ma probabilmente si sposterà tra obbligazioni a 3, 5 e 10 anni.


-La Grecia non utilizzerà - e non potrà utilizzare - l'ammortamento del capitale, in particolare nella parte relativa ai prestiti del MES che sono stati dati come riserva di sicurezza a servizio del debito greco.


EWsKTeLWsAItTkm


www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 262 pb. (264)
Cipro 242 pb. (251)
Italia 220 pb. (221)
Portogallo 143 pb. (147)
Spagna 131 pb. (134)
Irlanda 64 pb. (65)
Francia 47 pb. (47)

Bund Vs Bond -109 (-110)
 

tommy271

Forumer storico
Piano del governo greco con riduzioni fiscali - Al 12% di IVA sulla ristorazione, al 6% per il turismo, sconti sull'ENFIA

Marios Christodoulou

Mercoledì 29/04/2020 - 00:33

Piano di riavvio dell'economia con un nuovo modello di supporto, che prevede riduzioni dell'aliquota IVA del 12% per il settore della ristorazione e del 6% per il turismo







Prevedi di riavviare l'economia con un nuovo modello di supporto, che prevede riduzioni delle aliquote IVA al 12% per il settore della ristorazione e al 6% per il turismo, nelle imprese (utili, imposte anticipate) ma anche nelle tasse immobiliari (ENFIA) il governo sta lavorando.
Il piano di riduzioni fiscali graduali inizierà a svilupparsi gradualmente nella seconda metà dell'anno, a seconda della forza fiscale e del denaro (risorse del NSRF e del programma comunitario SURE) proveniente dall'Europa.

Il dossier con i nuovi tagli fiscali è già stato inviato a Bruxelles, con Atene che informa in dettaglio le istituzioni sulle prossime mosse e sul modo in cui saranno finanziate.
All'Eurogruppo di giugno, il governo riporterà sul tavolo la proposta di modificare l'uso degli utili delle obbligazioni greche (SMP e ANFA), dato che si tratta di un importo che gli fornirà un budget di 4,2 miliardi di euro nei prossimi anni.
Ciò, ovviamente, presuppone un accordo tra il governo e i partner europei, che non sono più così negativi su questa prospettiva.

I primi passi saranno bloccati la prossima settimana, in un incontro tra lo staff finanziario e il primo ministro. I fari per il momento sono focalizzati sulla protezione della prima casa e, una volta terminata la barriera corallina, gli ufficiali di Syntagma Square dovranno confrontarsi con il nuovo grande mantello che ha a che fare con il corso del bilancio ad aprile.
È un mese barometrico per i ricavi in calo, le pressioni della spesa e l'entità del danno al bilancio. Sulla base delle prime conclusioni e dei dati che verranno estratti, verrà inciso il giorno successivo della politica economica.
L'obiettivo principale sarà quello di collegare gli aiuti all'incremento degli investimenti e dell'occupazione in modo che il pacchetto di misure funzioni come una forza trainante per l'uscita graduale del paese dalla profonda recessione guidata dal corona virus.

La priorità verrà data ai settori considerati strategici per rilanciare l'economia, come il turismo, la ristorazione e il settore immobiliare, e sono i pilastri delle entrate del governo.

In questo modo, il Ministero delle finanze esclude gli interventi orizzontali, mentre il problema principale sono i nuovi tagli fiscali per avere un impatto sull'economia reale e sull'occupazione.
Alla luce di ciò, le nuove mosse vengono considerate accompagnate da requisiti e criteri specifici per i beneficiari.

Secondo le informazioni, all'ordine del giorno dello staff finanziario c'è la riduzione delle aliquote IVA nella ristorazione dal 13%, che è stata ridotta lo scorso anno a maggio da Alexis Tsipras, al 12%, o addirittura all'11% sulla base di uno scenario più avanzato. e al 6% per il turismo dall'attuale 13%, ma con l'abolizione simultanea della tariffa di alloggio (che varia da 0,50 euro a 4 euro a notte a seconda della categoria di hotel e camere in affitto).
Si ricorda che l'imposta è stata imposta il 1 ° gennaio 2018.
inoltre promossa la riduzione dell'imposta anticipata per le imprese e i lavoratori autonomi al 70% dall'attuale 100% per le entrate del 2020, mentre vi sono suggerimenti per l'attuazione della misura da dichiarazioni dei redditi di quest'anno.

Soprattutto per le imprese, lo scenario per la riduzione dell'aliquota dell'imposta sugli utili di un punto percentuale, nella prima fase al 23% dal 24% e al 20% a lungo termine, torna alla tabella.
Per gli immobili, si propone di ridurre l'ENFIA di quest'anno per le persone colpite dalla crisi o, in alternativa, uno "sconto" - la cui percentuale non è ancora stata decisa - in caso di pagamento una tantum dell'imposta. Lo scenario di pagamento dell'imposta in più rate si sta indebolendo.
Nel cassetto, lo staff finanziario mantiene le seguenti proposte a titolo di backup:
-pagamento del contributo speciale di solidarietà per le persone fisiche
- revisione della commissione di prestazione
- riduzione dei contributi assicurativi per dipendenti e datori di lavoro.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Futures Btp tentano di contenere calo in avvio dopo Fitch, focus su aste


MILANO, 29 aprile (Reuters) - Partenza in flessione sì, ma almeno per ora
tutto sommato contenuta, per i derivati sui Btp all'indomani del downgrade di
Fitch sul rating sovrano italiano, in una seduta che sarà scandita dalle aste a
medio lungo.
(...)
** Presenti sul primario in mattinata anche la Germania con l'asta del Bund
febbraio 2030 e la Grecia con quella dei titoli a 26 settimane.


BOND EURO-Futures Btp tentano di contenere calo in avvio dopo Fitch, focus su aste
 

tommy271

Forumer storico
Riapertura dell'attività in sette fasi



  • doc2020042833-thumb-large.jpg




In sette fasi, a partire da lunedì prossimo, inizierà gradualmente la ripresa dell'attività economica. Infatti, dal 4 maggio sono in funzione 26.167 aziende, ovvero circa il 10% di quelle chiuse, con 68.723 dipendenti.

In tutte le seguenti attività viene fornito l'uso obbligatorio di una maschera da parte dei dipendenti, mentre lo stesso vale per i clienti, ad eccezione del KTEO, dei siti archeologici e della ristorazione. In quest'ultimo, tuttavia, ci sono restrizioni anche sul numero di persone che possono sedere a un tavolo, cioè fino a quattro persone. La settima tappa comprende anche la gestione di ristoranti in interni, impianti sportivi, ecc. per i quali, tuttavia, le misure saranno specificate in seguito. In caso di violazione delle misure di protezione, sono previste multe da 2.000 a 100.000 euro e il funzionamento dell'azienda è sospeso da 15 a 90 giorni.


In particolare, secondo quanto annunciato ieri dal competente viceministro dello Sviluppo e degli investimenti, Nikos Pathanasis, le misure speciali di protezione adottate per attività sono le seguenti:

1) Negozi commerciali

- Per un'area fino a 20 mq sarà consentita la presenza simultanea di un massimo di quattro persone (dipendenti e clienti).
- Per un'area da 20 a 100 mq Saranno consentite 4 persone e 1 persona per dieci mq. Ad esempio in un negozio di 60 mq 8 persone saranno ammesse contemporaneamente.
- Per una superficie di oltre 100 mq Saranno consentite 12 persone e 1 persona per 15 mq. per la superficie di oltre 100 mq Ad esempio, in un negozio di 130 mq 14 persone potranno essere presenti contemporaneamente.
- I negozi inizieranno a funzionare alle 10 del mattino. invece delle 21
- Mantenere una distanza di 2 metri tra le persone.
- L'uso di un ascensore non è raccomandato e, se fatto, dovrebbe essere pieno fino al 40%. È vietato utilizzarlo se ci sono scale mobili.

2) Parrucchieri, barbieri, saloni di bellezza

- Due metri di distanza tra i lavori.
- I clienti verranno solo su appuntamento e le aziende dovranno compilare un elenco di appuntamenti all'inizio della giornata che dovranno controllare.
- Nei saloni di bellezza il personale indosserà necessariamente guanti.
- Il numero di persone che possono essere nel negozio contemporaneamente in base alla sua area è lo stesso di quello che si applica alla pubblicità.
- Gli orari di apertura sono opzionali 7:00 - 22:00 nei giorni feriali e alle 7 del mattino - 21:00 il sabato.

3) KTEO

- Assistenza clienti solo su appuntamento. Le aziende, come i parrucchieri, devono tenere un programma giornaliero.
- Uso obbligatorio di maschera, guanti e antisettico da parte del personale.

4) Autoscuole

- Uso obbligatorio di maschera, guanti monouso e antisettico per istruttore e tirocinante.

5) Centri commerciali

- I dipendenti devono anche indossare guanti monouso.
- Nei negozi all'interno dei centri commerciali, le restrizioni che si applicano ai negozi nel loro insieme si basano sulla loro area.
- Massima presenza simultanea di clienti / visitatori all'interno del centro commerciale: una persona per 20 mq
- Non ci saranno sale da pranzo con posti a sedere all'interno dei centri commerciali.

6) Ristoranti - caffè (inizialmente solo all'aperto).

Nella 7a tappa, si deciderà, a giugno, quando opereranno al chiuso. Le misure si applicano anche ai ristoranti - caffè degli hotel.
- La distanza minima tra i tavoli o gli stand che le barre hanno spesso è impostata a 2 metri.
- Massima presenza simultanea di clienti: 1 cliente per 3 mq
- Ad ogni tavolo è consentito sedere fino a 4 persone.
- I dipendenti indosseranno anche guanti monouso e verranno utilizzati antisettici.

7) agenzie OPAP

- I dipendenti indosseranno anche guanti monouso e ci sarà antisettico.
- Le regole dei negozi commerciali sono valide in base ai metri quadrati per la presenza simultanea di individui.
- Servizio solo per persone in piedi.

8) Cinema estivi

- La distanza minima tra le file di sedili è fissata a 1,5 metri.
- Pienezza massima consentita al 60% del totale.

9) Siti archeologici (funzionamento solo di aree esterne)

- Mantenere una distanza di 2 metri tra le persone.

10) Zoologico - giardini botanici

- Mantenere una distanza di 2 metri tra le persone.
- Forte composizione della maschera.
- Divieto di esibizioni.

11) Parchi di divertimento, parchi a tema, campi da gioco all'aperto

- Raccomandazione forte maschera per gli ospiti e l'uso di antisettici.
- Mantenere una distanza di 2 metri tra le persone.
- Divieto di esibizioni.

(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Alto