Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 590 punti - 0,97%.

Spread in oscillazione stabile/positivo a 262 pb. (Italia 233).
Il rendimento sul decennale è in leggero calo, ora a 2.089%

Bund decennale - 0,532%
 

tommy271

Forumer storico
Bank calo di quasi il 10% a causa di MSCI - a 590 punti la Borsa

Di Alexandra Tombra






La Borsa di Atene ha chiuso oggi con perdite significative che, perdendo il supporto di 595 punti, hanno visto le azioni bancarie "cadere" a nuovi minimi e il futuro della presenza di portafogli forti è estremamente incerto, dopo l'ultima ristrutturazione "greca" dei suoi indici MSCI , dove le azioni di Ethniki, Alpha Bank, Eurobank e Titan erano al centro dell'attenzione.

In particolare, l'indice generale ha chiuso con perdite dello 0,97% a 590,84 punti, mentre oggi si è spostato tra 594,23 punti (-0,41%) e 585,72 punti (-1,83%). Il fatturato è ammontato a 63,9 milioni di euro
e il volume a 75 milioni di unità, mentre 5,9 milioni di unità sono state negoziate attraverso transazioni prestabilite.

L'indice ad alta capitalizzazione ha chiuso con un calo dell'1,11%, a 1.418,51 punti, mentre Mid Cap ha chiuso le transazioni all'1,88% e 831,08 punti a 831,08 punti. L'indice bancario si è chiuso con perdite del 9,67% a 278,72 punti.

L'ATHEX è entrato oggi in un canale catalitico, che non ha potuto gestire la rimozione delle azioni di National Bank, Alpha Bank, Eurobank e Titan dall'indice Global Standard di MSCI e la loro inclusione in Small Cap, anche se un po 'fino a ci si aspettava molto. I fondi di indice passivo hanno iniziato la ristrutturazione dei loro portafogli dal primo giorno, aumentando anche leggermente il turnover del mercato, che è rimasto bloccato negli ultimi giorni.

Naturalmente, le mosse oggi si sono concentrate sulla controversa "trinità" di Ethniki, Alpha Bank ed Eurobank, che ha gestito oltre l'80% del volume di oggi. Ciò che è stato sorprendente è stato il fatto che i volumi scambiati con altri titoli erano molto bassi, riflettendo o i bassi tassi di interesse dei portafogli o l'atteggiamento di attesa degli investitori che non vogliono liquidare posizioni né correre ulteriori rischi, in un momento in cui il futuro immediato è incerto.

Dopotutto, il quadro dell'economia non aiuta le difese del mercato, poiché informazioni attendibili fornite da Capital.gr affermano che rispetto al corrispondente periodo dell'anno scorso, la riduzione dei ricavi nelle casse statali raggiunge ora il 50%. Questa riduzione non è dovuta solo al "congelamento" dei pagamenti rateali da parte degli imprenditori interessati a causa della proroga di 3 mesi stabilita dal governo, ma anche al "congelamento" delle misure necessarie adottate mediante sequestri in conti bancari di debitori che non si sono stabiliti i loro debiti.

Come commenta El. Zacharakis di Fast Finance, sono rimasti 12 incontri per completare i deflussi dovuti a MSCI, e il banchiere è quello che sta fondamentalmente abbattendo il mercato poiché sta già testando il livello dei suoi minimi storici con GD ancora oggi 25. % più alto. Dato che la DG ha perso 595 punti e chiuso, la strada si è aperta con supporto a 575 punti nella prima fase e 538 nella seconda.


Allo stesso tempo, la sospensione delle negoziazioni di azioni e obbligazioni di MLS ha destato preoccupazione , poiché, secondo le informazioni, è in corso il controllo delle dichiarazioni e delle attività della società quotata. La fiducia è stata anche scossa dal fatto che questo sviluppo è venuto dopo la presentazione di una conclusione da parte del Comitato di normalizzazione e revisione contabile (ELTE) sulle attività dell'esercizio finanziario 2018 della società quotata.

Nella tabella ora, il National ha chiuso con perdite del 12,37%, Alpha Bank ha chiuso al -10,44% ed Eurobank è sceso del 10,15%, mentre tutti e tre insieme hanno scambiato oltre 65 milioni di unità, su 75 milioni nel mercato totale. Anche Viochalco ha registrato perdite del 6,42%, con Titan che segue -5,86% e Mytileneos, Lambda e PPC con un calo di oltre il 2%.

L'Egeo ha registrato perdite dell'1,75%, il Pireo ha chiuso all'1,43%, mentre IPTO, HELEX, GEK Terna, PPA e Coca Cola hanno chiuso leggermente in ribasso. Jumbo, OPAP e Fourlis sono invariati, con Ellactor e Terna Energy che chiudono con piccoli profitti. Oltre l'1% è stato l'aumento di Saranti, EYDAP e Hellenic Petroleum, mentre OTE ha chiuso a + 3,72% e olio motore a + 3,95%.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Forti perdite nelle banche -12% a causa di MSCI e ATHEX -0,97% a 590 unità. - L'obiettivo per l'acquisto è di 500 unità ovvero -15% entro due mesi

Mercoledì 13/05/2020

Le preoccupazioni crescono in tutto il mondo sulla possibilità di una seconda ondata della corona






Il mercato azionario greco ha chiuso 590 punti, concentrandosi su forti pressioni sulle banche fino al -12% quando Morgan Stanley Capital International MSCI ha emesso azioni di National Bank, Alpha Bank, Eurobank e altre al di fuori del Global Standard Index. e Titano.
D'altra parte, i profitti del + 3,95% di olio motore, rimanendo nell'indice MSCI e dell'OTE + 3,72% nel peso dell'indice, hanno compensato le pressioni nelle banche.
È interessante notare che Alpha Bank, oggi 13 maggio 2020, ha registrato un nuovo minimo storico intra-conferenza di 0,5046 euro con il precedente registrato il 24/3/2019 a 0,53 euro mentre Eurobank ha registrato un minimo di 52 settimane a 0,2950 Euro.

Lo scenario di base per il mercato azionario greco è che seguirà una tendenza al ribasso verso 500 punti, vale a dire un calo del -15% rispetto ai livelli attuali.
Va notato che le stime di base per l'indice del barometro S&P 500 sono che nel periodo luglio - agosto 2020 scenderà a 2400 punti in base a Goldman Sachs, Morgan Stanley, Bank of America, Nomura ecc.

Nel frattempo, anche i mercati internazionali sono sotto pressione in quanto vi è una forte preoccupazione per l'apertura di economie e società il giorno successivo, poiché è visibile la possibilità di una seconda ondata.

In particolare, dopo la rimozione dell'Indice MSCI Global Standard Standard, le azioni di National Bank, Alpha Bank, Eurobank e Titan sono state incluse nel corrispondente indice Small Cap, mentre non sono state apportate nuove aggiunte.
Queste modifiche entreranno in vigore dalla chiusura della Borsa greca il 29 maggio 2020, mentre ora MSCI Greece Standard ha 4 azioni, vale a dire le azioni di OTE, OPAP, Jumbo e Motor Oil.
Questi cambiamenti porteranno circa 150 milioni di dollari in deflussi al mercato azionario greco, con $ 44 milioni previsti dalla banca Alpha, $ 32-33 milioni dalla Banca nazionale, $ 45-46 milioni da Eurobank e $ 26 milioni da Titano.

Nel frattempo, Moody's Investors Service ha declassato le prospettive di prospettiva delle banche greche a stabili - da positive a fino a poco tempo fa - senza, al contempo, modificare le valutazioni del merito di credito.
Secondo Moody's, il rallentamento dell'attività economica causato dalla corona non solo graverà sui profitti già deboli delle banche greche, ma causerà anche una sfida significativa alla loro capacità di ridurre le NPE.
Moody's prevede che le condizioni economiche in Grecia peggioreranno, con un forte rallentamento dell'attività economica nel 2020, quando il PIL si ridurrà di circa il 5%, recuperando il 4% nel 2021.

L'Euroworking Group (EWG) incontrerà un'agenda per la corona domani, 14 maggio 2020, e quindi venerdì 15 maggio, l'Eurogruppo.
Nonostante i fronti aperti - con il Programma europeo di sostegno all'occupazione (SURE), il Fondo di garanzia della Banca europea per gli investimenti (BEI) e il Fondo di riabilitazione - i partner europei scelgono di diventare ciechi.

L'indice generale ha chiuso a 590 punti con il primo supporto a 580 punti mentre in due mesi il mercato azionario greco si avvicinerà a 500 punti o addirittura leggermente inferiore a 500 punti in un intervallo da 480 a 520 punti e lì per completare la caduta del mercato azionario .
Nelle banche si sono registrate forti pressioni con Ethniki a -12,37% e Alpha Bank -10,44% ed Eurobank -10,15% mentre il Pireo ha ridotto le perdite a -1,43% da -5,91% in ribasso .
Nelle blue chip non bancarie, Titano ha chiuso con forti pressioni del 5,86% in quanto oltre al suo ritiro da MSCI, le azioni della società sono negoziate senza il diritto di restituire un capitale di 0,20 euro per azione, mentre anche Viohalco ha chiuso -6,42%, Mytilineos -2,94% come MCS Informatics non è più quotata su MSCI Da oggi, per ordine della Hellenic
Capital Market Commission .

Si noti che neanche le obbligazioni della società hanno un prezzo:
GREEK PETROLEUM ha annunciato i risultati finanziari consolidati del primo trimestre 2020, con gli utili EBITDA comparabili pari a 128 milioni di euro, un aumento del 4% e gli utili netti corrispondenti a 44 milioni di euro. . (+ 18%).
Anche oggi Titano annuncia i risultati per il primo trimestre del 2020, mentre IPTO pubblica un risultato per l'anno fiscale 2019.

Il governo greco sta compiendo un giro di 180 gradi, abbandonando la linea di credito preventivo ECCL dall'ESM e cercando circa 10 miliardi con gli stessi mezzi. fondi in euro.
In particolare, trarrà 5 miliardi da emissioni obbligazionarie di 10 e 5 anni, senza escludere la terza edizione entro l'anno.
Aumenterà i tassi di interesse principalmente attraverso l'indebitamento interno di 4-5 miliardi di opere, il che significa che 10 miliardi di euro vengono raccolti da titoli a lungo e breve termine.
La Grecia rifiuta prestiti a basso costo ESM allo 0,50% rispetto a quelli nazionali poiché teme che una linea di credito precauzionale per la salute e incondizionata ... sarà una trappola in futuro potrebbe evolversi in una classica linea di credito precauzionale con termini di memoria.


Il miglioramento è stato registrato nel mercato obbligazionario con l'obbligazione greca a 10 anni al 2,09% e l'obbligazione italiana a 10 anni all'1,82% con uno spread tra di loro a 27 punti.
Il miglioramento marginale è stato registrato anche nel CDS greco a 5 anni, in quanto è a 265 punti - con un minimo di 98 punti o il 98% registrato il 14 febbraio 2020 -
mentre il CDS argentino è migliorato a 9087 punti da 10544 punti ieri 12/5.


Il corso del mercato azionario greco nella sessione di oggi


Con tendenze in calo, il mercato azionario ha iniziato con l'indice bancario a -0,72% e l'indice generale a -0,41%.
Verso le 12:45, con la pressione sulle banche e tutte le blue chip non bancarie, l'indice generale ha registrato un minimo dell'1,83%.
Poco prima della fine della sessione, le forti pressioni hanno raggiunto il picco in tutte le banche, in particolare Alpha Bank ed Ethniki, ma anche nei blue chip non bancari ad eccezione di Motor Oil e OTE ... e l'indice bancario ha registrato il minimo del giorno -11, 26%.

L'indice generale della borsa greca ha chiuso in calo del -0,97% a 590 punti, con un massimo a 594,23 punti e un minimo a 585,72 punti.
Il volume d'affari e il volume degli scambi sono soddisfacenti e focalizzati sul settore bancario.
Più in particolare, il valore delle transazioni è ammontato a 63,9 milioni di euro,
il volume di 75 milioni di unità, di cui 67,3 milioni distribuiti alle banche.
Transazioni pre-concordate per 5,44 milioni di euro e un volume di 5,98 milioni di unità sono state effettuate sulla borsa greca.
In particolare, NBG ha scambiato 1,4 milioni di unità per 1,45 milioni di euro ed Eurobank 4,2 milioni di unità per 1,27 milioni di euro.
OPAP 272 mila pezzi del valore di 2,15 milioni di euro e OTE 50 mila pezzi del valore di 580 mila euro.


I punti tecnici



L'indice generale ha chiuso a 590 punti, con il primo supporto a 580, seguito da 550 punti.
Nella prima resistenza sono i 630 punti, seguiti dai 650 e dai 680 punti.
L'Indice della Banca ha chiuso a 278 punti, rompendo il primo supporto di 300 punti, seguito dai 270 e 250 punti.
Nella prima resistenza ci sono le 330 unità, seguite dalle 350 e 370-380


Bank News



Verso la fine di maggio e non prima, si prevede che sarà determinato il perimetro per i nuovi beneficiari della prima casa, il cui numero esatto sarà determinato sulla base dei dati inviati da AADE, EFKA, banche e operatori al Segretariato speciale per la gestione del debito privato.
Dopo aver elaborato questi dati, inizieranno a formarsi i criteri per l'inclusione nel nuovo programma ponte, che prevede la sovvenzione delle rate del prestito con un'ipoteca sulla prima residenza delle persone colpite dall'incoronazione.
L'attuale quadro di protezione (legge 4605/2019), che scade dopo un'altra estensione il 30 luglio, è un'estensione che ha ricevuto il risultato che sia la piattaforma applicativa sia l'articolo 9 della legge Katselis possono essere utilizzati in modo che mutuatari per risolvere i loro problemi entro la data sopra indicata. Tuttavia, durante lo stesso periodo, le aste non si terranno e si stima che non si terranno fino alla fine dell'anno.
Oltre al criterio della vittima - basato sul KAD - ci saranno criteri di reddito, proprietà e famiglia, "forse uguali o addirittura migliori" in relazione ai criteri del 4605/19. Staikouras,.
Il programma può durare fino a nove mesi, e in particolare per i mutuatari informati, fornirà una sovvenzione di prestito che supererà di gran lunga il 50%, mentre il tasso di sovvenzione sarà ridotto di tre quarti.
Circa 550.000 beneficiari saranno coperti dal nuovo programma ponte per la "protezione" della prima casa in quanto includerà circa il triplo dei beneficiari rispetto a quelli sul perimetro ai sensi della Legge 4605/19.
Dal programma precedente, che sarà mantenuto fino a luglio solo dopo l'intervento del primo ministro Kyriakos Mitsotakis, ci sono fondi disponibili per 150 milioni di euro, poiché la legge 4605 ha previsto una sovvenzione della rata dei prestiti immobiliari per i beneficiari.


Attualità


Nella prima svolta critica dopo due mesi di restrizioni, "battute d'arresto" in Corea del Sud e Germania e nuovi casi nella città cinese di Wuhan hanno chiarito che il virus si stava ancora diffondendo senza accelerare, portando la Svezia a ridefinire la sua strategia e il resto degli stati in passi molto accurati.
Nel frattempo, l'Organizzazione mondiale della sanità avverte che un ritorno alla normalità durante l'era della corona sembra un enorme esperimento ad alto rischio e una sfida senza precedenti per i governi e le società di tutto il mondo.
D'altra parte, non c'è ottimismo per Prevenzione o trattamento all'orizzonte, la speranza è nata dalla notizia che un istituto di ricerca in Israele ha scoperto un anticorpo che neutralizza il virus Covid-19.
Secondo gli ultimi dati disponibili, i casi confermati si avvicinano a 4,3 milioni, il bilancio delle vittime ha superato i 293 mila, mentre il numero di persone che sono state ammalate e curate è stimato a circa 1,5 milioni.
I primi casi nel mondo sono 1.370.460 statunitensi e morti con 82.391
secondi in tutto il mondo nella Gran Bretagna morta con 33 263 morti e 230 983 casi, mentre il terzo mondo morto in Italia con 30 911 e 221 216 casi del
secondo in tutto il mondo nei casi di Russia con 242.271 e 2.212 morto mentre la Spagna è terza al mondo con 228.030 e 26.920 morti

Con la diffusione dell'epidemia di coronavirus in Grecia in declino e sotto controllo, il governo prevede di adottare in anticipo alcune misure restrittive nel tentativo di avvicinare il ritorno alla normalità.
Oggi, mercoledì 13/5, la Commissione dovrebbe presentare le sue proposte su come "aprire" i viaggi coordinati e la libera circolazione all'interno dell'Europa, una questione di grande importanza per la Grecia, poiché il corso del turismo dipenderà in gran parte da e il corso dell'economia greca.
Il bilancio delle vittime in Grecia è di 155, mentre il numero totale di casi è di 2.744.



Tendenze contrastanti nei mercati asiatici


Mercati asiatici hanno chiuso con tendenze contrastanti mercoledì (13/5), con l'attenzione degli investitori che si sono concentrati sul graduale riavvio della maggior parte delle economie del mondo, dopo il blocco causato dalla pandemia del coronavirus.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso al -0,49%, l'indice Shanghai in Cina ha chiuso al + 0,22%, l'indice Hang Seng di Hong Kong è aumentato marginalmente + 0,07% e l'indice KOSPI in Corea del Sud a + 0,95%.


Perdite nei mercati azionari europei


Le perdite sono registrate oggi, mercoledì (13/5) nei mercati europei,
poiché aumentano le preoccupazioni circa la possibilità di una nuova ondata di casi mentre le principali economie sollevano gradualmente misure restrittive sul coronaio.
Allo stesso tempo, la nuova escalation di tensioni tra Stati Uniti e Cina sta contribuendo al clima negativo.
In particolare, l'indice Dax in Germania si sta muovendo al -1,7%, l'indice CAC a Parigi al -2%, il MIB a Milano al -1,1%, l'IBEX 35 in Spagna al -1,2% e l'FTSE. 100 a Londra -0,90%
A Wall Street, Dow Jones è in calo del -0,35%, S&P è in calo del -0,10% e Nasdaq è in rialzo del + 0,50% mentre ETF GREC è in calo del -0,75 % ($ 17,17).

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 260 pb. (264)
Cipro 240 pb. (245)
Italia 233 pb. (240)
Portogallo 137 pb. (142)
Spagna 133 pb. (136)
Irlanda 61 pb. (64)
Francia 48 pb. (48)

Bund Vs Bond -117 (-122)
 

tommy271

Forumer storico
Passo dopo passo la Grecia torna alla normalità - Come apriranno le 515 spiagge organizzate - A 156 morti

Giovedì 14/05/2020 - 08:33

Il traffico è libero dal prossimo lunedì 18/5 nella Grecia continentale e a Creta - Gli studenti delle scuole superiori e altri studenti delle scuole superiori tornano a scuola




Con l'epidemia di coronavirus in Grecia in declino e sotto il pieno controllo, vengono prese misure per tornare alla normalità.
Dopo le prime due fasi di revoca delle misure restrittive, in cui sono state aperte le attività commerciali, gli studenti delle scuole superiori e del commercio al dettaglio sono tornati a scuola, il paese si sta preparando per "aperture" ancora più grandi.

L'inizio sarà il prossimo fine settimana dal 16 al 17/5 con la riapertura delle spiagge organizzate - una mossa che Maximou stima che possa contribuire positivamente al più ampio sforzo fatto per riavviare il turismo greco - mentre da lunedì 18/5 sarà Il traffico nella Grecia continentale e Creta è consentito liberamente e senza restrizioni e gli studenti delle altre classi del Liceo e delle Palestre torneranno alle scuole.
Sono mosse che, insieme alla libera circolazione nelle isole, prevista per il 25/5, arrivano a rafforzare la narrativa della disponibilità della Grecia come destinazione sicura per ricevere turisti dall'estero.

Tuttavia, gli scienziati sottolineano che nei prossimi dieci giorni ci sarà un quadro completo di come queste aperture nell'economia e nella società abbiano influenzato il decorso del virus in Grecia e sulla base di questo quadro, sarà valutato se le attività e le attività si apriranno prima. che era originariamente previsto, come la sala da pranzo e la struttura ricettiva.


Sypsas (specialista in malattie infettive): vivremo con misure per altri 1 a 1,5 anni

.
"E il prossimo anno in estate avremo le misure, ci vorranno da 1 a 1,5 anni per il vaccino", ha dichiarato Sipsas allo SKAI, il quale ha affermato che "lo scenario più probabile è di avere la seconda ondata il prossimo inverno". .
"Speriamo che sia più mite dell'onda primaverile.
Saremo meglio preparati.
Spero che non dovremo essere rinchiusi di nuovo ", ha affermato Sipsas, a cui è stato chiesto in merito al decorso dell'epidemia in Grecia dopo l'abolizione delle prime misure restrittive, sottolineando che" stiamo partendo da ottime condizioni ".
"Abbiamo R0 meno della metà, bel tempo che probabilmente non favorisce la trasmissione del virus.
Ma il virus non perdona gli errori.
Se continuiamo a congestionare in larga misura, potremmo avere delle battute d'arresto o potremmo persino avere un ritorno al blocco ", ha affermato Sipsas, che ha notato il rischio che arrivino i turisti che saranno portatori del virus.
"Non c'erano prove prima di salire a bordo dell'aereo ed è ovviamente tecnicamente difficile.
Sarebbe l'ideale.
Ma è economicamente non redditizio testare milioni per milioni di turisti ", ha affermato Sypsas, il quale ha affermato che era un motivo finanziario per cui gli aerei non avrebbero viaggiato con metà dei passeggeri come navi.
Per quanto riguarda le spiagge, ha detto che "tutto è una questione di abitudine".
"La cosa principale è il bagno, il fatto che siamo stipati in un bar sulla spiaggia, ne saremo privati per un'estate.
Dobbiamo stare attenti a non sovraffollare le spiagge.
L'antisettico è abbastanza.
Il virus non viene trasmesso dal mare dall'acqua ", ha dichiarato Sypsas.


Le 515 spiagge organizzate si apriranno alle 08:00 di sabato mattina 16/5 - Cosa è previsto


Sulla base dei suggerimenti del competente Comitato per le malattie infettive, è stato deciso di aprire le 515 spiagge organizzate, chiuse o meno, dalle 08:00 di sabato 16 maggio , Paese. Sono
attivati i tre CAD seguenti, in combinazione con KAD aperto per la distribuzione del caffè da asporto:
93.29.11.00 - solo per le aziende che gestiscono spiagge
93.29.11.02 -
servizi di balneazione in mare 93.29.11.05 - servizi di ombrellone e / o spiaggia (spiaggia).
Secondo le decisioni pertinenti, è stabilito che nelle spiagge organizzate controllate dall'ingresso, è obbligatorio registrare il numero di partecipanti e che il numero massimo di bagnanti è di 40 persone per 1.000 mq.
La distanza minima tra gli assi degli ombrelli è fissata a 4 metri, mentre viene definita la distanza minima di 1 metro tra il perimetro dell'ombra di due ombrelli.
Fino a 2 lettini possono essere per ombrellone, ad eccezione delle famiglie con bambini piccoli.
La distanza minima tra due lettini su ombrelloni diversi è fissata a 1,5 metri.
I negozi di interesse sanitario (mense, rinfreschi, bar) operano esclusivamente con lo smaltimento dei prodotti in un pacchetto (da asporto).
I loro prodotti sono venduti solo confezionati ed è vietato prepararli sul posto.
È vietato vendere e vendere bevande alcoliche.
La consegna in questi punti è vietata.
Non è consentito sviluppare sedili da tavolo nel negozio.
La distanza minima tra i clienti in attesa di servizio è fissata a 1,5 metri.
Vi è una forte raccomandazione per l'uso della maschera da parte dei dipendenti.
Lo staff delle spiagge organizzate è tenuto a disinfettare i lettini prendisole dopo ogni cliente.
È inoltre tenuto a disinfettare regolarmente le strutture sanitarie, pubblicando un programma pertinente che verrà visualizzato in caso di controllo.
Un asciugamano deve essere posizionato sul lettino sotto la responsabilità della vasca.
Gli sport di squadra con contatto fisico sono vietati.
Si ricorda che, al fine di proteggere la salute pubblica, è necessario osservare le distanze necessarie sulle spiagge, evitare la colorazione e osservare tutte le norme igieniche.

Le ispezioni a Larissa sono state completate Le ispezioni nell'area di Nea Smyrni, Larissa, sono state completate in consultazione con il Segretariato Generale per la Protezione Civile.
In particolare, 652 campionamenti sono stati effettuati oggi da 17 fasi della Rete nazionale sanitaria primaria (PEDY) della Tessaglia, sotto la guida medica del professore di epidemiologia Christos Hadjichristodoulou e il coordinamento amministrativo del governatore regionale Costas.
Il processo di tracciamento continuerà nei prossimi giorni al fine di catturare il quadro epidemiologico nell'area secondo il piano "Giorno 0, Giorno 7, Giorno 14" che è in corso.

Il monitoraggio continua a Lesbo

Durante i controlli di ieri sui migranti che vivevano in una struttura di fortuna a Lesbo, sono stati trovati 2 casi di coronavirus.
Il processo di tracciamento continua ancora oggi. 25 residenti dell'isola e 2 dirigenti della Guardia Costiera sono stati messi agli arresti domiciliari, che sono stati caratterizzati come "stretti contatti di casi confermati".


Il bilancio delle vittime dell'incoronazione è di 156


Il bilancio delle vittime dell'incoronazione in Grecia è di 156 anni come un uomo di 62 anni ricoverato in ospedale con malattie di base a Evangelismos è finito mercoledì 13/5 di notte.
Secondo l'annuncio (13/5) dello specialista in malattie infettive Sotiris Tsiodras nel corso della pandemia, nel nostro paese sono stati registrati 16 nuovi casi di malattia coronarica SARS-CoV-2, di cui 10 appartengono a casi noti di casi.

EX6ST5iXkAA0nyx

Il numero totale di casi è 2.760, di cui il 55,4% sono uomini.
Di questi, 610 (22,1%) sono considerati collegati ai viaggi dall'estero e 1402 (50,8%) sono legati a un caso già noto, 28 dei nostri concittadini vengono trattati intubati.
EX6SZ96WoAA9KQ9

La loro età media è di 71, 10 (35,7%) sono donne e il resto sono uomini.
Il 96,4% ha una malattia di base o ha più di 70 anni. 88 pazienti sono stati dimessi dall'ICU.
EX6SicDWoAI0Odk

Dei 156 decessi, 41 erano donne (26,5%) e il resto erano uomini.
EX6SmhmWoAEum-s

L'età media dei nostri concittadini deceduti era di 75 anni e il 93,5% aveva una malattia di base e / o di età superiore ai 70 anni.
Sono stati testati in totale 112.042 campioni clinici.


Quali aziende hanno aperto


In particolare, a partire da lunedì 11 maggio, 66.010 aziende stanno riaprendo, vale a dire il 25% delle società le cui operazioni sono state sospese.
In particolare, le imprese di vendita al dettaglio stanno iniziando i loro negozi fisici con il tema: -attrezzatura acustica
e per immagini-
prodotti tessili
-sedder, vernici e vetri
-vivi, tappeti e rivestimenti murali
e
-elettrici ed elettrodomestici -epis uso-
scrittura di musica e immagini
-
giochi di ogni tipo di abbigliamento- scarpe e pelletteria -cosmetici e
prodotti di bellezza
-orologi e gioielli -nuovi
oggetti e oggetti usati
EXgdt5hWkAAcBE8

Inoltre, le seguenti società riprendono le loro operazioni dai loro negozi fisici: -
noleggio e noleggio di attrezzature sportive e per il tempo libero -
noleggio di videocassette e dischi -
noleggio e affitto di altri tipi di uso personale o domestico e
- nonché negozi operativi accordi di cooperazione "shop in store" (shopinashop)
Nella stessa data, le società riaprono il tema del commercio al dettaglio di bancarelle all'aperto e acquisti di prodotti tessili, abbigliamento e calzature e altri oggetti.
Infine, vengono riaperti:
- le scuole guida amatoriali
- le società con l'obiettivo di giocare d'azzardo e scommettere in un negozio fisico,
-come pure i servizi dietetici.
Si noti che l'ingresso in tutte queste società avverrà con le restrizioni che sono state decise sul numero massimo di dipendenti e clienti consentito.
EXgeFwLXsAAv1Uq

EXgeLkEWoAA1BTd


Per i negozi di gioco d'azzardo e scommesse

- Di norma, gli stessi termini e condizioni si applicano al commercio al dettaglio nell'area principale dei negozi, - Sono autorizzati a
operare solo senza clienti seduti.
-E esiste una forte raccomandazione per l'uso di una maschera protettiva da parte del personale e dei clienti.

EXgePqEWAAIVciR


Per le scuole guida

- la presenza dei clienti è consentita solo su appuntamento con l'obbligo di tenere un elenco di clienti che verranno visualizzati negli organi di controllo e
-l'uso di una maschera protettiva è obbligatorio sia per l'istruttore che per il tirocinante.

EXgeUCNWkAA731e

Infine, per le imprese industriali nelle bancarelle e nei mercati all'aperto, si applica quanto segue: -
Distanza minima di 5 metri tra le bancarelle dei venditori.
-Massima percentuale di partecipazione ai mercati popolari fino al 50% dei partecipanti originali.
-Possibilità di partecipazione con la stessa percentuale del 50% nei mercati pubblici paralleli creati per evitare il sovraffollamento.
-E una distanza minima di 1,5 metri tra le persone.
In ogni caso, l'importanza speciale dell'igiene delle mani è evidente.


È consentito trasferirsi nelle isole dei lavoratori nelle aziende che stanno riaprendo


Da lunedì 11 maggio è consentito il trasferimento nelle isole, ma anche tra le isole, i proprietari e i dipendenti solo nelle società per le quali è stata annunciata la loro riapertura, come annunciato dal Ministero delle spedizioni e della politica delle isole.
Questi trasferimenti sono consentiti se sono lavoratori autonomi con una propria dichiarazione scritta e se sono dipendenti con un certificato scritto del datore di lavoro.
Le dichiarazioni / i certificati sopra indicati devono indicare:
a) I dettagli del lavoratore autonomo / dipendente (nome, indirizzo, numero di telefono, AMKA).
b) Il numero di protocollo della forma più recente in cui il dipendente è stato incluso e presentato al sistema informativo “ERGANI” (come assunzioni E3, orario supplementare E4, straordinari E8, assunzioni a tempo determinato E9).
c) Il tipo di attività con il KAD corrispondente a cui appartiene.
d) La TIN dell'azienda.
e) Il luogo - isola di lavoro.
Queste dichiarazioni / certificati sono un prerequisito per l'emissione del biglietto e l'imbarco della nave, mentre il passeggero è tenuto ad averli con sé in ogni momento per poterli visualizzare ad ogni ispezione.


Cosa prevedono le prossime fasi


La terza fase: 18/5

La terza fase seguirà il 18 maggio, quando:
- Gestire le altre classi del Liceo e le classi delle Palestre
- Operare nei centri di insegnamento dell'istruzione secondaria e delle lingue straniere, con una raccomandazione per l'e-learning
Allo stesso tempo, si stima che questa data sia la più probabile che rimuova il divieto di viaggiare al di fuori della prefettura.

La quarta fase: 25/5

Nella fase successiva a seguito dell'apertura di siti archeologici - solo all'aperto e maschera consigliata - di parchi zoologici e giardini botanici, sebbene abbia notato che non sono consentite rappresentazioni
Qui gli orari di apertura sono dalle 10:00 del mattino mentre si applicano le regole per mantenere la distanza di 2 metri.

Il quinto stadio: 1/6

Dal 1 ° giugno sono previsti l'apertura di centri commerciali e ristoranti e caffetterie.
Anche in questo caso, l'orario di lavoro è dalle 10:00 del mattino, le restrizioni spaziali e le regole relative al servizio dei clienti all'interno dei negozi rimangono, mentre l'uso di una maschera è obbligatorio sia per i dipendenti che per i consumatori.
Ci sono restrizioni sia per i ristoranti che per i caffè, con posti a sedere a un tavolo distanti 2 metri di distanza e fino a 4 persone possono essere fornite ad ogni tavolo.
Anche in questo caso l'uso di una maschera e guanti usa e getta è obbligatorio per i dipendenti.

La sesta tappa: a giugno

Quindi, a giugno, inizierà l'attività di altre società, con le date esatte previste in una fase successiva e in base al decorso della malattia.
In particolare, a giugno:
- Apertura dei cinema estivi
- Riapertura degli hotel di 12 mesi.
Tutti i parchi all'aperto, i parchi a tema e i campi da gioco saranno operativi e, da giugno a inizio luglio, tutti i ristoranti e le caffetterie dovrebbero essere aperti, luoghi di intrattenimento, alloggi per vacanze e impianti sportivi saranno aperti.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Avvio in rialzo per contratti su Bund, Btp poco mosso in mercato riflessivo


MILANO, 14 maggio (Reuters) - Partenza poco mossa, con un'intonazione
negativa, stamani per i contratti sui Btp e in rialzo per quelli sui Bund, in un
mercato che riflette sulle ultime indicazioni giunte dalle banche centrali,
mentre digerisce la copiosa offerta di titoli negli ultimi giorni sul primario.

BOND EURO-Avvio in rialzo per contratti su Bund, Btp poco mosso in mercato riflessivo
 

tommy271

Forumer storico
Borse: le banche sono sotto pressione


Il timore che una seconda ondata di escalation della corona potrebbe ostacolare la ripresa dell'economia mondiale getta un'ombra pesante sui mercati azionari europei. Anche il clima alla Borsa di Atene è pesante, con perdite dell'indice generale e le banche che si stanno dimostrando il maggior onere.
 

tommy271

Forumer storico
"Profitti" greci e domande tratte dagli annunci della Commissione

Ieri il primo ministro Mitsotakis ha avuto una conversazione telefonica con papa Francesco.






In che modo Atene ha visto gli annunci della Commissione? La dichiarazione del portavoce del governo Stelios Petsas poco dopo la tabella di marcia della Commissione europea rifletteva la soddisfazione di Maximos per gli annunci in generale. "Il governo greco accoglie con favore il quadro di orientamenti e raccomandazioni per il turismo e i trasporti presentato oggi dalla Commissione europea", ha detto il portavoce del governo, aggiungendo che la formazione di un quadro europeo comune non era evidente. La Grecia ha effettivamente svolto un ruolo chiave nella definizione delle proposte, in quanto è stato il primo paese a sollevare la questione del turismo nel dibattito pubblico europeo.

Da parte greca, c'è soddisfazione per il fatto che la posizione della Grecia sulla posizione non vacante sugli aerei è "passata". Secondo le proposte greche, la proposta di posti vacanti tra i passeggeri era inizialmente un deterrente per le compagnie e quindi per l'intero prodotto turistico.

Allo stesso tempo, il chiaro riferimento della Commissione ad aprire la strada all'apertura di paesi con pochi casi, che sarà un criterio chiave, è qualcosa che favorisce la Grecia. "È giunto il momento per un buon lavoro per attirare i clienti, vale a dire i turisti", ha detto un funzionario del governo a K.


"No" al test di 72 ore


Per il resto, la proposta di Atene per un test per chiunque sia salito sull'aereo almeno 72 ore fa non ha superato la raccomandazione della Commissione. La logica di base è che si può essere puliti nel test e poi ammalarsi, che non è completamente coperto dal test di 72 ore. Nel governo greco, tuttavia, si ritiene che qualcuno che viene in Grecia dovrebbe assicurarsi di non ammalarsi. Se si ammala più tardi, all'interno ci saranno protocolli di gestione speciali.

Qualcosa che non sembrava positivo alle "orecchie" di Atene era il riferimento ai criteri stabiliti dalla Commissione negli Stati membri. In particolare, parla di fattori economici e sociali che danno priorità al "traffico transfrontaliero" in settori chiave di attività. L'espressione può anche essere letta come una priorità nei viaggi in auto, cosa che non favorisce la Grecia a causa della sua posizione geografica. In ogni caso, il piano globale della parte greca per il turismo sarà reso pubblico la prossima settimana, poiché verranno prese in considerazione le istruzioni della Commissione, ma ogni paese ha spazio per l'autonomia.

Allo stesso tempo, il dibattito politico incentrato sulle telecamere nelle aule continua. Stelios Petsas, rispondendo a un post pertinente del presidente della SYRIZA Alexis Tsipras, ha osservato che il governo è determinato a "trovare soluzioni ai problemi e non a inventare problemi in ogni soluzione". Il portavoce ha accusato Tsipras di "volere scuole chiuse" e "indifferente agli effetti negativi sulla salute mentale e spirituale degli studenti e all'ampliamento delle disparità sociali a danno dei più vulnerabili".

Infine, ieri Kyriakos Mitsotakis ha avuto una conversazione telefonica con Papa Francesco. Al centro della discussione c'era la sfida globale posta dal coronaire e le misure prese per affrontarlo, così come la crisi climatica. Kyriakos Mitsotakis ha informato Pontifikas della situazione nella regione più ampia del Mediterraneo orientale e ha sottolineato che attende con impazienza la sua visita nel nostro paese non appena le condizioni lo consentiranno.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Questi sono i quattro assi del piano turistico del governo

Di Dimitris Gatsios






Nel prossimo fine settimana e in incontri speciali che avranno luogo, sotto il Primo Ministro, Kyriakos Mitsotakis, al Palazzo Maximos, prenderà forma le decisioni finali del governo per la ripresa del settore turistico, al momento dell'incoronazione. Con Atene che legge positivamente le linee guida della Commissione europea, l'onere ricade ora sull'adozione di quelle strategie che forniranno carburante all'industria pesante del paese, in un anno "inesplorato" in termini di caratteristiche e domande. trovare risposte coerenti.

Il quadro presentato ieri include proposte per protocolli sanitari e di viaggio, strumenti di localizzazione, strumenti finanziari comuni, nonché una campagna paneuropea per promuovere l'Europa come destinazione turistica globale. Un collegamento coerente dell'intero quadro è il "principio di non discriminazione", che facilita il movimento tra paesi e regioni dell'Unione europea con caratteristiche epidemiologiche simili e non sulla base della distanza geografica o dei mezzi di trasporto.


I quattro assi del piano


"Siamo riusciti, in collaborazione con altri paesi e la Commissione europea, a raggiungere un quadro che ha un principio di base: che non vi sarà alcuna discriminazione nei trasporti, sia in termini di mezzi che si sceglie di spostare, sia in termini di geografia. L'unico problema importante che deve essere affrontato è l'esistenza delle stesse caratteristiche epidemiologiche nel paese di origine e nel paese di destinazione. Questo è un grande vantaggio per la Grecia che è riuscita a far fronte con successo alla pandemia, per avere pochi casi, Morti di Iwate e un sistema sanitario che ha resistito senza vibrazioni ", ha detto il portavoce del governo (ERT), Stelios Petsas.

Il piano globale, che sarà messo in evidenza dallo staff governativo la prossima settimana, includerà quattro assi principali:

-Protocolli sanitari.

-I protocolli di viaggio.

-Il lavoro.

-Le mosse che hanno a che fare con il sostegno dell'economia dove ci sarà un calo del fatturato.


"La Grecia, grazie al trattamento rapido ed efficace della malattia coronarica, è uno dei paesi con la più bassa prevalenza del virus, che è un altro fattore per attirare i turisti. Dopo la presentazione del quadro europeo comune, siamo pronti a presentare il piano generale per "Riavviare il turismo, con l'obiettivo di proteggere la salute pubblica e sostenere l'occupazione. Ma non lasciamoci illudere. Quest'estate non sarà come l'anno scorso", hanno detto i funzionari del governo.

L'attenzione ora è rivolta alle discussioni intergovernative, che hanno già portato in primo piano i ministeri della sanità, dei trasporti e del turismo. che sono già stati trasmessi dai ministeri competenti del turismo, della sanità, delle infrastrutture e dei trasporti.

Si ricorda che una settimana fa, il Primo Ministro, Kyriakos Mitsotakis, ha tenuto un'altra teleconferenza con i leader dei paesi che sono riusciti ad affrontare con successo la prima ondata della pandemia. In questo scambio di opinioni con il sig. Mitsotakis, con il cancelliere austriaco e i primi ministri di Danimarca, Norvegia, Repubblica ceca, Israele, Singapore e Australia, hanno prevalso i piani e le strategie per riavviare l'economia e aprire l'economia. quali paesi stanno gradualmente attuando, mentre una menzione speciale è stata fatta nel settore del turismo, poiché molti paesi stanno già aprendo o stanno prendendo in considerazione l'apertura dei confini con i loro vicini. In tale contesto, il Primo Ministro ha sottolineato l'importanza della cooperazione tra i paesi del gruppo nel settore turistico.

Secondo funzionari del governo, Mitsotakis ha proposto una discussione più sistematica tra loro, che riguarderà anche protocolli specifici. L'obiettivo è creare "corridoi sicuri" che consentano il trasporto di persone tra paesi specifici, sulla base di regole.

(Capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto