Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (13 lettori)

tommy271

Forumer storico
Le nuove pressioni bancarie fino al -6% dovute a MSCI hanno influenzato l'ATHEX -0,46% a 588 unità. - La ripresa dell'economia è in ritardo - Le 500 unità sono visibili.

Giovedì 14/05/2020

L'indice bancario ha registrato all'interno della conferenza, un nuovo record basso a 263,25 punti con il precedente record a 266,18 punti (23/3/2020)






Il mercato azionario greco ha chiuso 588 punti, concentrandosi sulle banche che, dalle pressioni iniziali del -8%, hanno tentato di chiudere con perdite fino al -6%, a seguito della decisione MSCI di mettere fuori l'indice principale Azioni Global Standard di NBG, Alpha Bank, Eurobank e Titan.
L'indice bancario ha registrato oggi all'interno della conferenza, il 14 maggio 2020, un nuovo minimo record a 263,25 punti, completando sette sessioni consecutive in calo con perdite cumulative del -17,04%.
D'altra parte, le forti pressioni sull'indice Coca Cola -4,85% sono state compensate dai guadagni di titoli selezionati FTSE 25, come IPTO + 4%, Lamda + 2,99%, Olio motore + 2,95%.
Inoltre, OTE + 1,79% ha chiuso al rialzo dopo l'annuncio dei risultati per i primi 3 mesi del 2020, con un aumento degli utili netti del 69,9%, a 112,5 milioni di euro e un dividendo proposto di 0,55 euro.

Nel frattempo, il mercato azionario internazionale si sta allargando con perdite vicine al -3% dopo l'attacco lanciato dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump in Cina riguardo alla pandemia di COVID -19, mentre ha chiarito che non intende rinegoziare l'accordo commerciale.
Resta inteso che la ripresa dell'economia mondiale sarà ritardata a causa della crisi causata dalla pandemia della corona con il presidente della Fed Jerome Powell che avverte di una profonda recessione e di una lenta ripresa dell'economia che richiede ulteriori spese fiscali.

Si noti che sono rimaste altre 11 sessioni poiché le modifiche di MSCI saranno valide dalla chiusura della Borsa greca del 29 maggio 2020 con deflussi stimati di circa $ 150 milioni e in particolare da deflussi $ 44 milioni da parte della banca Alpha, da Ethniki 32-33 milioni da Eurobank 45-46 milioni e da Titano 26 milioni di dollari.
D'altra parte, la vendita allo scoperto in borsa ritorna dal 19 maggio, mentre con le continue pressioni sulle banche, il rischio di divisione inversa è in gravidanza, al fine di ridurre il numero di azioni e aumentare il prezzo con corrispondente adeguamento e valore nominale. , ma nessuna decisione è stata ancora presa.
Si noti che l'obiettivo della divisione inversa sarà l'abbellimento, non saranno i movimenti forzati della divisione inversa del 2015 a causa delle ricapitalizzazioni obbligatorie.

Anche le preoccupazioni circa la liquidazione delle azioni greche da parte del fondo norvegese (Government Pension Fund Global) sono forti .poiché la pandemia e il calo dei prezzi del petrolio hanno affondato le entrate della Norvegia e sono chiamati a liquidare le attività per finanziare il bilancio del Paese

. L'indice generale ha chiuso a 588 punti con un sostegno a 580 punti mentre in due mesi il mercato azionario greco avvicinarsi a 500 unità o anche leggermente inferiore a 500 unità in un intervallo da 480 a 520 unità e lì per completare la caduta del mercato azionario.
Nelle banche, Eurobank ha chiuso il calo maggiore con -5,67%, seguito da Pireo -4,31%, Ethniki -3,74% e Alpha Bank -1,89% dalle perdite -8,3% intra-conferenza. Per Eurobank, l'accordo è positivo non solo perché rimuove gli NPE dal suo bilancio, ma soprattutto perché i termini iniziali dell'accordo non sono cambiati radicalmente, ci sono stati cambiamenti ma non così drammatici.
Entro la fine di maggio 2020 - come riferito in anticipo dalle banche - l'accordo tra DoValue ed Eurobank per i prestiti problematici, la cartolarizzazione del Cairo e l'80% della società di gestione degli FPS sarà chiuso. Moody's valuterà immediatamente il Cairo con 7,5 miliardi di BB- e quindi Eurobank chiederà al governo greco di attivare il processo di garanzia nel prestito obbligazionario, che emetterà 2,4 miliardi di euro. La garanzia statale si applica solo alle principali obbligazioni senior e non al mezzanino o al rating medio di 1,5 miliardi e al rating basso o alle obbligazioni junior pari a 3,6 miliardi di euro.

Il miglioramento è stato registrato nel mercato obbligazionario greco con un'obbligazione greca a 10 anni al 2,03%, mentre il decennale italiano si sta stabilizzando all'1,80% con uno spread tra di essi a 23 punti. La stabilizzazione è registrata anche nel CDS greco a 5 anni, come è 265 punti con un minimo di 98 punti registrato il 14 febbraio 2020 - mentre il CDS argentino si trova a 1,0569 punti rispetto al 9087 di ieri 13/5.


Il corso del mercato azionario greco nella sessione di oggi


Con tendenze in calo, il mercato azionario ha iniziato con l'indice bancario a -0,22% e l'indice generale a -0,31%.
Nei primi cinque minuti, con una forte pressione sulle banche, l'indice bancario ha registrato il minimo del giorno -5,55%.
Verso le 12:00, la pressione sulle banche si è estesa alle blue chip non bancarie e l'indice generale ha registrato un minimo dell'1,01%.
L'indice generale sul mercato azionario greco ha chiuso -0,46% a 588 punti, con un massimo a 592,87 punti e un minimo a 584,87 punti.
Il volume degli scambi si è concentrato sul settore bancario.
Più in particolare, il valore delle transazioni è stato di 45,1 milioni di euro
, il volume di 43,8 milioni di unità, di cui 36,7 milioni sono stati trasferiti alle banche.
Sono state effettuate transazioni pre-concordate per 1,27 milioni di euro e un volume di 1,49 milioni di unità è stato effettuato sulla borsa greca.
In particolare, Alpha Bank ha scambiato 1,44 milioni di unità per 776 mila euro, OTE 35 mila unità per 413 mila euro e Coca Cola 3,7 mila unità per 80 mila euro.


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 588 punti, con il primo supporto a 580, seguito da 550 e 500 punti.
Nella prima resistenza ci sono i 600 punti, seguiti dai 630 e dai 650.
L'indice di banca ha chiuso a 268 punti vicino al primo supporto di 270 punti, seguito dai 250 punti.
Nella prima resistenza ci sono 300 unità, seguite da 330 e 350 unità.


Notizie bancarie


Le misure di rilassamento rimarranno per tutto il tempo necessario, ha dichiarato il capo dell'SSM Andrea Enria in una recente intervista.
Le banche in Europa si stanno muovendo tra falce e martello, cercando di finanziare l'economia da un lato e affrontando una nuova generazione di prestiti rossi dall'altro, che sicuramente arriverà. Il ritorno non avverrà immediatamente e l'importante è che le banche riescano finalmente a finanziare l'economia. In questo senso, le banche greche possono solo provare un sollievo parziale. In effetti, il funzionario europeo raccomanda un'ulteriore riduzione dei costi di utilizzo della tecnologia e, in definitiva, acquisizioni e fusioni per le banche europee. Ma alla fine, le banche europee saranno in grado di ottenere il mix che consentirà loro di mantenersi in salute o addirittura di tornare e finanziare le economie locali dell'Eurozona.

Le banche della zona euro saranno probabilmente colpite duramente dalla pandemia, poiché un rallentamento della crescita economica sta facendo pressione sui mutuatari, secondo gli avvertimenti dei funzionari europei ai governi degli Stati membri dell'UE.
Le banche europee, al centro della crisi economica da un decennio, hanno faticato a riprendersi e ora si trovano ad affrontare una crisi economica che potrebbe esaurirle mentre i governi cercano di trovare il modo di riavviare i prestiti.
La valutazione minacciosa dimostra la vulnerabilità del settore a prestiti non pagati o perdite di investimento a causa del virus, poiché alcuni governi stanno valutando come rafforzare le banche.


Tempestività


Con perseveranza e spostando metodicamente decine di Stati a livello internazionale in passi che rimuovono i blocchi, aprendo le normali attività economiche e sociali, osservando l'evoluzione di dispersione dell'epidemia per non causare, o nel peggiore dei casi per prevenire una seconda e più catastrofica ondata di casi e decessi dovuti alla pandemia di coronavirus.
La scommessa è difficile, come dimostrano sia le "battute d'arresto" in Corea del Sud e Germania, che hanno visto il numero di casi risalire dopo che le prime misure sono state revocate, sia la ricorrenza dei casi a Wuhan, in Cina, che dimostrano che il virus Continua a diffondersi, costringendo le autorità a iniziare i test di massa ieri, 13 maggio, dei suoi 11 milioni di cittadini.
In questo esperimento globale senza precedenti, l'OMS raccomanda passi e osservazioni attenti e misurati, poiché abbiamo una lunga strada da percorrere, come ammette, e non c'è luce all'orizzonte della guarigione e della prevenzione.
Tuttavia, i primi studi condotti con successo sul farmaco antipiretico favipiravir in Russia sono ottimisti sulla velocità di trattamento del gruppo di pazienti testati.
Secondo gli ultimi dati disponibili, i casi confermati raggiungono 4,38 milioni, il bilancio delle vittime è 298 mila mentre il numero di persone che sono state ammalate e curate è stimato a circa 1,55 milioni.
I primi casi nel mondo sono 1.391.238 statunitensi e sono morti con 84.144 mentre il secondo è morto in Gran Bretagna con 33 692 morti e il terzo in casi con 234.431
Martedì nel mondo morto in Italia con 31 106 e 222 104 casi e il secondo in tutto il mondo nei casi in Russia 252.245 e 2.305 morti.

Con l'epidemia di coronavirus in Grecia in declino e sotto il pieno controllo, vengono prese misure per tornare alla normalità.
Tuttavia, gli scienziati sottolineano che nei prossimi dieci giorni ci sarà un quadro completo di come queste aperture nell'economia e nella società abbiano influenzato il decorso del virus in Grecia e
sulla base di questo quadro, sarà valutato se le attività e le attività si apriranno prima. che era originariamente previsto, come la sala da pranzo e la struttura ricettiva.
Il bilancio delle vittime dell'incoronazione in Grecia è di 156, mentre il numero totale di casi è di 2.760.



Perdite nei mercati asiatici


I mercati asiatici hanno chiuso con perdite oggi, giovedì (14/5), poiché le nuove tensioni tra gli Stati Uniti e la Cina hanno causato preoccupazione. nei ranghi degli investitori per quanto riguarda il corso dell'economia mondiale.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso al -1,74%, l'indice di Shanghai in Cina ha chiuso al -0,96%, l'indice Hang Seng di Hong Kong è sceso dell'1,6% e l'indice KOSPI in Corea del Sud ha chiuso a -0.80%.


Le azioni europee


Le azioni cadono nei mercati europei dopo che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lanciato un attacco in Cina, chiarendo che non avrebbe rinegoziato l'accordo.
Anche ieri, 13 maggio 2020, il presidente della Fed Jerome Powell ha avvertito di profonda recessione e lenta ripresa economica a causa della crisi causata dalla pandemia di incoronazione.
Powell ha parlato della peggiore recessione dalla seconda guerra mondiale e ha chiesto ulteriori spese fiscali.
Nel frattempo, la situazione nel mercato del lavoro americano rimane drammatica, in mezzo alla pandemia del coronavirus.
Le richieste di disoccupazione sono salite a 2,98 milioni nella settimana terminata il 9 maggio 2020.
In particolare, l'indice Dax in Germania si sta muovendo al -2,6%, l'indice CAC a Parigi al -2,5%, il MIB a Milano al -2,5%, IBEX 35 in Spagna al -2,3% e FTSE 100 a Londra al -2,6%
A Wall Street, Dow Jones è in calo del -0,85%, S&P a - 0,95% e Nasdaq al -1,25% mentre l'ETF GREC si muove al + 1,3% ($ 17,18).

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 258 pb. (260)
Italia 236 pb. (233)
Cipro 234 pb. (240)
Portogallo 140 pb. (137)
Spagna 136 pb. (133)
Irlanda 62 pb. (61)
Francia 50 pb. (48)

Bund Vs Bond -115 (-117)
 

tommy271

Forumer storico
Il prestito per lo Stato greco aumenta a 14 miliardi di euro nel 2020 - La scelta dell'ESM è stata abbandonata

Marios Christodoulou

Giovedì 14/05/2020 - 23:53

Il prestito per la Grecia nel 2020 aumenta a 14 miliardi di euro




Nella nuova situazione creata dal corona, il governo sta adattando la sua strategia di prestiti per quest'anno, portando il programma di pubblicazioni a 14 miliardi di euro dagli 8-9 miliardi di euro che era il "tetto" originale.
Si è già verificato un brusco cambiamento nell'indebitamento interno, con i tassi di interesse sulle obbligazioni che hanno raggiunto quest'anno i 13 miliardi di euro, raggiungendo i livelli dello scorso anno, quando lo scenario iniziale dell'Organizzazione per la gestione del debito pubblico (ODDIH) ha visto una drastica riduzione molto al di sotto da 10 miliardi di euro.

Con il governo che mantiene la distanza dalla linea di credito ESM per paura che i 3,8 miliardi di euro di costi sanitari nascondano il diavolo nelle lettere minuscole del prestito, lo staff finanziario si sta preparando per una nuova uscita sui mercati dei capitali per coprire l'aumento esigenze all'interno del paese.

Con molta attenzione e senza diffondere un messaggio di panico nei mercati obbligazionari che sarebbe il peggiore per i titoli greci, ODDIH organizza l'intero progetto esplorando attraverso i noti consulenti - appaltatori della pubblicazione le intenzioni degli investitori per i collocamenti in obbligazioni greche.

Lo scenario di base vuole che la Grecia prenda in prestito 2 miliardi di euro con un nuovo titolo decennale, anche se si pensa di riaprire una delle versioni esistenti per aumentare la liquidità del titolo.

In estate, un'altra versione sarà seguita da ODDIH, molto probabilmente con un titolo di 5 anni, e da settembre ci sarà una nuova valutazione della politica di prestito che seguirà il personale finanziario in base alle nuove esigenze che sono state create.

Nel frattempo, 664 milioni di euro saranno confluiti nelle casse statali, corrispondenti ai profitti delle obbligazioni greche dopo il via libera che l'Eurogruppo accenderà teoricamente ad Atene l'11 giugno,
mentre il nostro paese prevede di ricevere così tanto alla fine di dicembre / inizio Gennaio 2021 con il completamento della 7a valutazione del programma di sorveglianza rafforzata.

Vale la pena notare che al momento l'unica cosa che il governo non sta facendo è guardare la bussola del debito dal momento in cui il rafforzamento della liquidità è una priorità centrale per il paese. Tuttavia, la Commissione nelle sue previsioni di primavera innalza il prezzo del debito pubblico al 196,4% del PIL quest'anno, dal 176,6% nel 2019, per ridiscendere al 183% del PIL nel 2021. Le stime greche sono meno pessimistiche poiché secondo con il programma di stabilità si prevede un aumento del debito al 188,8% del PIL nel 2020 per ridursi al 176,8% nel 2021.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Ciò non significa che in un'economia che si riprenderà nel 2021, le obbligazioni bancarie produrranno il 23% e le obbligazioni societarie fino al 95%, livelli di fallimento.

Giovedì 14/05/2020 - 19:51

Perché i titoli di stato governativi greci presentano un rischio inferiore rispetto ai titoli societari di società greche valutate a livello di fallimento



È uno sviluppo senza precedenti che nel 2021 la Grecia si riprenderà finanziariamente, mentre le banche non sono in pericolo poiché sono molto forti in termini di liquidità, mentre la BCE ha elasticizzato i criteri per i prestiti problematici e l'adeguatezza patrimoniale; per impostazione predefinita.

I rendimenti obbligazionari sono almeno preoccupanti e richiedono molta attenzione.
Quali sono i dati?
Le obbligazioni societarie delle società quotate hanno mostrato comportamenti molto pericolosi.


L'obbligazione societaria di Intralot con una cedola del 6,75% ha un prezzo corrente di 37,75 punti base, che si traduce in un rendimento del 95%.
L'obbligazione societaria di Intralot con una cedola del 5,25% ha un prezzo corrente di 22 punti base che si traduce in un rendimento del 48%.
L'obbligazione societaria di Hellenictora con una cedola del 6,375% ha un prezzo attuale di 56,85 punti base, che si traduce in un rendimento del 21%.
Il Pireo ha emesso un'obbligazione con garanzie ridotte di livello 2 con una cedola del 9,75% con un prezzo corrente di 63,56 punti base e un rendimento del 23,25%.
Il Pireo ha emesso un'obbligazione con garanzie ridotte di livello 2 con una cedola del 5,5% con un prezzo corrente di 52 punti base e un rendimento del 21,75%.
La Banca nazionale ha emesso un'obbligazione con garanzie ridotte di livello 2 con una cedola dell'8,25% con un prezzo corrente di 90,29 punti base e un rendimento dell'11,30%.
Alpha bank ha emesso un'obbligazione con un titolo ridotto di livello 2 con una cedola del 4,25% con un prezzo corrente di 71,35 punti base e un rendimento del 12,50%.

I rendimenti delle obbligazioni societarie e i rendimenti delle obbligazioni bancarie ridotti mostrano che il rischio di insolvenza è elevato, sebbene il rischio nelle obbligazioni societarie sia molte volte superiore rispetto alle obbligazioni bancarie.
Il più impressionante è il fatto che il CDS, i credit default swap, il premio assicurativo contro il rischio del paese è di 267 punti base, che è elevato ma non indica un rischio sostanzialmente significativo di pagamenti di titoli di Stato.
Perché i titoli di stato del governo greco comportano meno rischi rispetto ai titoli delle società greche che sono valutati a livelli di fallimento.

La spiegazione che si può dare è che gli investitori si rendono conto che le banche
-Porteranno un peso di 68 miliardi di prestiti problematici del passato
-Come per il futuro, c'è una grande incertezza sulla loro capacità di realizzare un profitto e avere capitali sufficienti.
Allo stesso tempo, su un totale di 155 miliardi di prestiti, 68 miliardi sono problematici e 87 miliardi sani, il che significa che la torta delle entrate per le banche è drasticamente ridotta.
- Gli investitori non sono preoccupati per il rischio di fallimento della banca, tale rischio è zero, non vi è alcuna preoccupazione.
Tuttavia, esiste il rischio che le banche debbano trovare fondi di sviluppo che porteranno a una grande diluizione - diluizione degli azionisti privati se non partecipano a futuri aumenti di capitale - non ricapitalizzazioni ma aumenti di capitale -

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
In rosso l'ansia per le entrate fiscali e le decisioni che l'Eurogruppo prenderà sui prestiti da SURE

Marios Christodoulou

Giovedì 14/05/2020 - 21:08

Ad oggi, 15/5, il personale finanziario del governo sta rivolgendo la sua attenzione a due fronti caldi






Ad oggi, il 15/5, il personale finanziario del governo rivolge la sua attenzione a due fronti.
Il primo ha a che fare con la crescita delle entrate in aprile, che è considerato un mese barometrico per la resistenza di bilancio e contanti, e il secondo è legato ai fondi provenienti da prestiti che affluiranno nel paese dal programma per l'occupazione della comunità. (SURE).

Nella riunione odierna dell'Eurogruppo, le condizioni, i criteri e il programma per l'attuazione del fondo europeo speciale, che per il governo ha acquisito maggiore importanza, saranno sul tavolo.
Il ministro delle finanze Christos Staikouras dovrebbe richiedere un maggiore afflusso di risorse dall'importo di 1,4 miliardi di euro originariamente assegnato ad esso per avvicinarsi a 2,5 miliardi.

A tal fine, solleverà la questione della determinazione del livello di assistenza in ciascun paese per tener conto, oltre al calo del PIL, delle condizioni nel mercato del lavoro, ovvero dell'intensità e dell'entità dello shock occupazionale che si riflette nei tassi di disoccupazione. forza lavoro totale.
Più sono alti i fondi, maggiori sono i margini per l'inclusione di un numero maggiore di dipendenti nella sovvenzione salariale, aprendo allo stesso tempo le porte agli interventi e nella direzione di coprire parte dei contributi assicurativi per sostenere i lavori.

Inoltre, lo staff finanziario vuole accelerare le procedure per l'avvio del programma man mano che vengono ritardati, il bilancio è gravato da spese extra in un momento in cui la loro espansione a causa della concessione di quote speciali ha portato al deragliamento del disavanzo.
Con la situazione del mercato del lavoro che si sta deteriorando a causa della crisi, il Ministero delle finanze è infatti obbligato ad agire immediatamente per prevenire il peggio e le contromisure da attuare anche a maggio.

L'altra grande spina nel fianco dello staff finanziario è il declino delle entrate fiscali dovuto alla sospensione dei pagamenti del debito alle autorità fiscali e alla drastica contrazione delle entrate.
Il bilancio dovrebbe essere annunciato in aprile e le entrate dovrebbero essere comprese tra il 25% e il 30%.

Sebbene, secondo i conti generali dello Stato, non vi sia un completo declino delle entrate nei primi due mesi della pandemia, la preoccupazione è che se il mercato non viene riscaldato, il buco crescerà nei prossimi mesi
.
Le due principali fonti di rischio per i fondi pubblici sono il turismo e la ristorazione, che hanno un contributo significativo alle entrate, principalmente dall'IVA e dalle accise.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
N. Smyrni Larissa: 35 nuovi casi - In una maggiore sorveglianza dell'area


In uno stato di sorveglianza rafforzata, è stato deciso di mettere parte del distretto di Nea Smyrni, Larissa, dopo un incontro straordinario che si è concluso ieri e dopo l'identificazione di 35 nuovi casi di coronavirus. Come annunciato specificamente dal Segretariato Generale per la Protezione Civile, dopo il 637 campionamento nel distretto rom di Nea Smyrni, Larissa, sono emersi 35 casi positivi. È stato deciso di trasferire e isolare immediatamente i casi positivi in una struttura sanitaria e di continuare il monitoraggio completo degli stretti contatti dei casi.
 

tommy271

Forumer storico
Petroliere greche 1 su 3

Il 6% del numero di navi cisterna sono navi cisterna utilizzate come serbatoi galleggianti di stoccaggio di petrolio greggio, secondo i dati compilati da Vessels Value per conto di N.
Una petroliera su tre appartiene alle compagnie di navigazione greche.
 

tommy271

Forumer storico
G. Gerapetritis: la Grecia sarà pronta a ricevere turisti stranieri a luglio
Venerdì 15 maggio 2020 09:04







L'anno turistico di quest'anno sarà diverso dal resto, con la Grecia che concentra i suoi sforzi sul riavvio del turismo greco, date le già grandi perdite di entrate del turismo. La "carta" forte del paese è la sua promozione come destinazione sicura. La grande scommessa verrà valutata a luglio.

"Dal 1 ° luglio saremo in grado di ricevere visitatori stranieri in condizioni che garantiscano la salute pubblica", ha dichiarato il ministro di Stato George Gerapetritis. Parlando alla televisione ERT, Gerapetritis ha sottolineato che "la Grecia viene pubblicizzata come una destinazione completamente sana, come destinazione di sicurezza sanitaria" e su questo schema e per i prossimi 45 giorni il governo costruirà un sistema sanitario pubblico molto serio in Isole".

Alla domanda nel dettaglio se la parte greca sia soddisfatta del testo della Commissione europea per il turismo, Gerapetritis ha risposto che la Grecia aveva "una partecipazione molto attiva" nella sua formazione, c'era una posizione esplicita da parte della parte greca sui protocolli sanitari. con viaggio all'estero e per prove passeggeri.

Tuttavia, ha anche fatto riferimento al tiro alla fune tra gli Stati membri, affermando che ci sono paesi come la Grecia che incoraggiano il turismo e "dal 1 ° luglio saremo in grado di ricevere visitatori stranieri in condizioni che garantiscano la salute pubblica". D'altra parte, ci sono paesi che incoraggiano i propri cittadini a rimanere nel paese ", non necessariamente per motivi di salute ma più economicamente. Questo tipo di interesse è sul tavolo, la Grecia ha una posizione molto forte, imponiamo ai nostri visitatori i protocolli necessari, che saranno un mix equilibrato di salute pubblica, ma senza, d'altra parte, ci sono ostacoli sproporzionati al nostro prodotto turistico ".

Alla domanda se il nostro Paese procederà contemporaneamente ad accordi transnazionali sull'arrivo dei visitatori, il ministro ha risposto che "entro i limiti del diritto dell'UE, la Grecia svilupperà una diplomazia turistica, che faciliterà l'arrivo dei visitatori, soprattutto dai paesi. , che non sono stati in zone ampiamente critiche ".

Gerapetritis ha anche fatto riferimento a stime secondo cui il prodotto turistico subirà una forte riduzione, che potrebbe raggiungere la metà degli anni passati, ma "ciò non influisce necessariamente sulla Grecia perché - come si legge in tutte le forme ed elettroniche pagine all'estero: la Grecia è pubblicizzata come destinazione assolutamente salutare, come destinazione per la sicurezza sanitaria, e ci baseremo su questo. Abbiamo ancora circa 45 giorni per costruire ancora di più il sistema sanitario pubblico, specialmente nelle destinazioni turistiche. Voglio rassicurare i nostri concittadini che il governo sarà instancabile nei suoi sforzi per costruire un sistema sanitario pubblico molto serio sulle isole ".

Per quanto riguarda la finanza, il Ministro di Stato ha ribadito che "la nostra grande preoccupazione, il nostro problema più grave, è come garantire posti di lavoro in modo che la coesione sociale non venga scossa e abbiamo un ambiente di lavoro coerente dal giorno successivo. della crisi ". Affermando che fino ad oggi questo è stato assicurato, "con la misura più avanzata" nei paesi europei, il divieto di licenziamenti, ha insistito sul fatto che stiamo attraversando la fase di sovvenzione dell'astinenza dal lavoro in politiche più attive ", in modo che Le imprese sono agevolate nella loro sostenibilità, con nuovi incentivi per coloro che entreranno nel posto di lavoro per la prima volta, cioè daremo incentivi alle aziende non solo per mantenere, ma anche per rafforzare la loro forza lavoro.

Alla domanda sulla resilienza dell'economia greca, ha affermato che dipende da due fattori, dalla velocità con cui lasceremo l'incubo della salute pubblica e da come l'economia si muoverà dopo il suo riavvio. "I campioni finora sono positivi, date le condizioni che stiamo facendo abbastanza bene, non siamo in ritardo rispetto alle entrate pubbliche che porterebbero a un disastro economico", ha affermato, sottolineando l'intenzione del governo greco di "dare un contributo ragionevole a tutti i lavoratori". e di tutte le società, ciò avverrà con un mix multifattoriale, rafforzando la liquidità delle società, rafforzando il lavoro, rafforzando la parte dei contributi assicurativi ". Dall'altra,

naftemporiki.gr con informazioni da AMPE
 

Users who are viewing this thread

Alto