Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Eurozona: i rendimenti obbligazionari scendono leggermente - Incontro dell'Eurogruppo con la partecipazione di Lagarde





I rendimenti dei titoli di Stato dell'Eurozona stanno scendendo leggermente oggi in vista della riunione dell'Eurogruppo tramite videoconferenza, che discuterà delle misure fiscali europee per ridurre l'impatto economico dell'incoronazione. All'Eurogruppo parteciperà anche la presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde.

Gli stati membri dell'UE hanno difficoltà a coordinare un fondo di recupero finanziato congiuntamente, poiché la crisi ha messo in evidenza le vecchie linee di divisione dei paesi dell'Europa meridionale come l'Italia e la Spagna, che sono state maggiormente colpite dal virus. e i paesi del Nord Europa, come Germania e Paesi Bassi.

Ieri, tuttavia, il ministro delle finanze francese Bruno Lemerre ha affermato che la posizione della Germania sul Fondo di riabilitazione dell'UE si è spostata nella giusta direzione, a seguito di una recente decisione della Corte suprema tedesca che ha concesso alla BCE un termine di tre mesi per spiegare la proporzionalità del programma. per acquisti di titoli di stato.

Stamattina i rendimenti obbligazionari dell'Eurozona sono scesi di circa un punto base, con il rendimento decennale tedesco sceso a -0,545%, mentre il rendimento del corrispondente titolo italiano è sceso di un punto base all'1,812%. I rendimenti delle obbligazioni greche, spagnole e portoghesi sono diminuiti di 2-3 punti base.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 593 punti + 0,87%.

Spread in marginale allargamento a 258 pb. (Italia 238).
Rendimento sul decennale a 2,047%.

Bund decennale - 0,540%.
 

tommy271

Forumer storico
Borsa: "Raccogli" le perdite settimanali oggi

Di Alexandra Tombra







La Borsa di Atene ha chiuso con guadagni oggi, ma non è riuscito a riguadagnare il limite di 600 punti, anche se durante la seduta ha toccato, poiché il fragile clima creato dai cambiamenti negli indici MSCI deteneva gran parte degli acquirenti.

In particolare, l'indice generale ha chiuso con guadagni dello 0,87% a 593,26 punti, mentre oggi si è spostato tra 591,24 punti (+ 0,53%) e 601,10 punti (+ 2,21%). Il fatturato è ammontato a 52,9 milioni di euro
e il volume a 54,1 milioni di unità, mentre attraverso operazioni pre-concordate sono state scambiate 20 milioni di unità (principalmente in azioni bancarie).

L'indice ad alta capitalizzazione ha chiuso con guadagni dell'1,22%, a 1.420,23 punti, mentre a -0,42% Mid Cap ha completato le transazioni a 818,63 punti. L'indice bancario ha chiuso con un aumento dell'1,78% a 272,81 punti.

Su base settimanale, l'indice generale si è chiuso con perdite dell'1,78%, l'FTSE 25 è sceso del 2,27%, mentre il settore bancario è sceso dell'11,84%.

Sebbene l'ATHEX fosse stato trovato internamente anche nel 601, coprendo gran parte delle perdite settimanali, alla fine non riuscì a mantenere i suoi profitti fino alla fine, con i venditori che intervenivano selettivamente e in titoli indicativi. Nonostante l'ascesa di oggi, il clima nell'ATHEX rimane fragile, poiché il riequilibrio dei fondi passivi indicizzati continuerà nelle prossime due settimane a causa dei cambiamenti negli indici MSCI.

Questo è stato anche il caso di questa settimana, con il mercato che ha cercato di gestire la rimozione di azioni di National Bank, Alpha Bank, Eurobank e Titan dall'indice MSCI Global Standard e la loro inclusione in Small Cap. I fondi di indice passivo hanno iniziato la ristrutturazione dei loro portafogli dal primo giorno, aumentando anche leggermente il turnover del mercato, che è rimasto bloccato nei giorni precedenti.

Pertanto, in primo luogo, il rischio di mercato rimane la liquidità che verrà liberata dai fondi che seguono gli indici MSCI all'interno delle mura di Athens Avenue e, in secondo luogo, per migliorare l'immagine tecnica dei principali indici di mercato e in particolare quello bancario, che ieri toccato i suoi minimi storici. Come sottolinea Fast Finance L. Papaioannou, i dati tecnici finora aumentano le possibilità di continuare il movimento al ribasso, anche se cercano di convincere il contrario con pseudo-reazioni a basso costo.

La frammentazione confermata della zona 590-585 dell'indice generale aumenterà e accelererà le pressioni, con maggiori possibilità di avvicinarsi a 544 punti. I punti di supporto intermedi sono limitati a 580, 564, 544 e 530 unità. Rispettivamente, le resistenze vicine si trovano a 595, 605 e 614 punti. Tuttavia, solo un movimento di oltre 645 unità può cambiare il quadro tecnico negativo a medio termine. Rispettivamente per FTSE25 la divisione valida di 1.410 unità apre gli appetiti per un obiettivo di circa 1.295 unità. I supporti intermedi si trovano a 1370 e 1325 unità.

Attualmente, Aegean si è distinto oggi con + 5,73%, con GEK Terna e Alpha Bank che hanno seguito rispettivamente guadagni del 3,90% e 3,08%. Oltre il 2% è stato l'aumento di Lambda, IPTO, Coca Cola e Fourli e oltre l'1% in HELEX, OPAP, Ethniki, Viochalko, OTE, Eurobank ed EYDAP.

Pireo, PPA e Terna Energeiaki hanno chiuso leggermente più in alto, con Mytilineos che ha chiuso senza modifiche. D'altra parte, Jumbo, Sarantis, PPC e Hellenic Petroleum hanno chiuso leggermente in ribasso, con Titano che ha chiuso a -1,29%, Olio motore a -2,26% ed Ellactor a -3,55%.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Gli utili delle banche sono diminuiti del + 3% da + 7% e ATHEX + 0,87% a 593 unità. con pacchetti dovuti a MSCI - L'attenzione è rivolta all'economia

Venerdì 15/05/2020
Gli investitori temono che l'economia greca attraverserà un periodo molto difficile, in cui le banche soffriranno di più.





Il mercato azionario greco ha chiuso in rialzo a 593 punti da 601 punti nel corso della giornata, con le banche che hanno limitato i loro profitti a + 3% da + 7% all'interno della conferenza confermando il loro quadro problematico mentre il volume delle banche è stato rafforzato dai pacchetti, a causa di MSCI.
Nel frattempo, nei mercati azionari europei si registra nervosismo, dopo l'informazione secondo cui gli Stati Uniti stanno preparando un embargo sul colosso della tecnologia cinese Huawei, intensificando le loro relazioni con la Cina.

D'altro canto, il fondo Lansdowne ha registrato una leggera riduzione delle posizioni corte.
In particolare, ha ridotto la sua posizione corta in Eurobank allo 0,90% dallo 0,98% in precedenza e la sua posizione corta in Alpha Bank all'1% dall'1,1%, mentre ha anche ridotto la sua posizione corta in PPC a 1,70 % dall'1,72% in precedenza.

Non sorprende che, come previsto, la produzione odierna delle serie di maggio sia terminata oggi, così come l'imposizione di un divieto di vendite allo scoperto, che è stato prorogato fino al 18 maggio.
La caratteristica principale degli ultimi incontri è il crollo e la svalutazione delle azioni bancarie, con l'indice bancario che si muove a livelli storicamente bassi poiché gli investitori temono che l'economia greca attraverserà un periodo molto difficile, in cui le banche subiranno il colpo maggiore.

Nel frattempo, la situazione è peggiorata dal momento che l'uscita di MSCI, National, Alpha Bank ed Eurobank dal Global Standard Index dovrebbe raggiungere $ 150 milioni entro il 29 maggio 2020.
Inoltre, la cautela degli investitori è ovvia, poiché nonostante la revoca del blocco e il tentativo di riavviare le economie in tutto il mondo, le preoccupazioni sulla rinascita dei casi stanno crescendo, con l'avvertimento dell'OMS che è probabile che la corona rimanga nella nostra vita per sempre.

L'interesse si è concentrato sui dati di Eurostat, poiché il PIL dell'area dell'euro si è ridotto del 3,8% nel primo trimestre 2020 su base trimestrale, mentre il calo annuale è stato del 3,2%.
Sempre in Germania, l'economia si è ridotta del 2,2% nel primo trimestre del 2020, registrando il suo più grande declino trimestrale dalla crisi finanziaria del 2009, su base trimestrale.
I rappresentanti degli Stati membri dell'UE hanno raggiunto un accordo politico sul programma SURE prima della riunione dell'Eurogruppo di oggi.
Secondo la dichiarazione, i rappresentanti dell'UE hanno raggiunto un piano interinale, che offrirà prestiti fino a 100 miliardi di euro a condizioni favorevoli agli Stati membri.
L'Eurogruppo si riunirà in un formato ampliato per esaminare i progressi compiuti nell'ambito del programma europeo di sostegno ai dipendenti SURE e il finanziamento delle società da parte della Banca europea per gli investimenti (ETEP).

Dopo troppi mesi di avanzo primario, il bilancio greco era in deficit nei primi quattro mesi del 2020, comeIl risultato primario è stato un disavanzo di 1.506 miliardi di euro, a fronte di un obiettivo di un avanzo primario di 783 milioni di euro e un avanzo primario di 1.463 miliardi di euro per lo stesso periodo nel 2019.

L'indice generale ha chiuso a 593 punti con la prima resistenza a 600-610 punti. e prima supporta le 580 unità.
Nelle banche, l'incremento maggiore è stato registrato da Alpha Bank + 3,08%, seguito da Ethniki + 1,5%, Eurobank + 1,5% e Pireo + 0,62%.
Nelle blue chip non bancarie, l'Egeo + 5,73%, GEKTERNA + 3,9%, Lamda + 2,56% si sono distinti .... mentre in calo hanno chiuso Ellaktoras -3,55%, olio motore -2,26% ..

Avendo soddisfatto tutte le condizioni pertinenti, Eurobank ha presentato oggi, 15 maggio 2020, al Ministero delle finanze una domanda in conformità con l'attuale legislazione per l'inclusione nel programma "HERACLES" della terza cartolarizzazione, Cairo III, in merito alla fornitura di una garanzia da parte dello Stato greco per le obbligazioni. senior ad alta priorità per un totale di 754 milioni di euro nella nuova situazione creata dal coronavirus adegua la strategia del governo di indebitamento per quest'anno, aumentando il suo programma editoriale a 14 miliardi di euro da 8-9 miliardi. Euro, che era il "massimale" iniziale per soddisfare le crescenti esigenze all'interno del paese poiché la linea di credito ESM è abbandonata per paura che i 3,8 miliardi di euro per spese sanitarie nascondano termini di memorandum
In particolare, bloccherà principalmente tutti i piani di rimborso del FMI e di attivazione LME, vale a dire i rimanenti riacquisti di titoli PSI + rimasti sul mercato, ecc.
Raccoglierà anche 5-7,5 miliardi da emissioni obbligazionarie di 10 e 5 anni senza escludere la 3a edizione entro l'anno, mentre aumenterà i tassi di interesse principalmente attraverso i prestiti nazionali di 4-5 miliardi di opera, il che significa che saranno raccolti a lungo termine ea breve termine titoli 12 - 14 miliardi di euro.

La stabilizzazione è registrata nel mercato obbligazionario con l'obbligazione greca a 10 anni al 2,05% e l'obbligazione italiana a 10 anni all'1,81% con uno spread tra di loro a 24 punti.
La stabilizzazione è anche registrata nel CDS greco a 5 anni, in quanto è a 267 punti - con un minimo di 98 punti registrato il 14 febbraio 2020 -
mentre il CDS argentino è a 10545 punti rispetto a 10569 di ieri 14/5.


Il corso del mercato azionario greco nella sessione di oggi


Con le tendenze in aumento, il mercato azionario ha iniziato con l'indice bancario a + 0,33% e l'indice generale a + 0,55%.
Poco dopo le 12, gli interventi di acquisto nelle banche si sono intensificati, in particolare in Ethniki e Alpha Bank con guadagni del + 6% e l'indice bancario ha registrato il massimo della giornata + 5,40%.
Verso le 13:15, i profitti delle banche sono stati estesi a blue chip selezionate come GEKTERNA, Viohalco, Lamda ... e l'indice generale ha registrato il massimo della giornata + 2,21%

L'indice generale sul mercato azionario greco ha chiuso con un aumento di + 0,87% a 593 punti, con un massimo a 601,10 punti e un minimo a 591,24 punti.
Il volume degli scambi si è concentrato sui titoli bancari e si è rafforzato grazie ai pacchetti.
Più in particolare, il valore delle transazioni è stato di 52,9 milioni di euro,
di cui 11,5 milioni di euro in pacchetti, il volume di 54,1 milioni di unità, di cui 47,1 milioni sono stati scambiati in banche.
Sono state effettuate transazioni pre-concordate per 11,5 milioni di euro e un volume di 20 milioni di unità è stato effettuato sulla borsa greca.
In particolare, Alpha Bank ha scambiato 3 milioni di unità per 1,64 milioni di euro, Eurobank 12,5 milioni di unità per 3,62 milioni di euro e le 4,44 milioni di unità nazionali per 4,45 milioni di euro.
OPAP 44,5 mila pezzi per un valore di 350,4 mila euro e OTE 117 mila 1,42 milioni di euro.


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 593 punti, con la prima resistenza a 600-610 punti, seguita da 630 punti e 650 punti,
il primo supporto è 580 e seguito da 550 e 500 punti.
Il Bank Index ha chiuso a 272 punti con la prima resistenza a 300 punti, seguita da 330 e 350 punti,
il primo supporto è di 270 punti, seguito da 250 punti.


Notizie bancarie


Le banche greche sono state costrette ad appellarsi alla Banca centrale europea in aprile per far fronte alle crescenti esigenze di liquidità poiché il rendiconto mensile della banca ha mostrato che la BCE ha preso in prestito 9,2 miliardi di euro.
Pertanto, la loro totale dipendenza dalla liquidità offerta dall'Eurosistema ha raggiunto i 21,5 miliardi di euro a fine aprile, dai 12,35 miliardi di euro a marzo e 7,6 miliardi di euro a febbraio.
Si ricorda che il loro indebitamento dall'Eurosistema è rimasto stabile ai livelli di febbraio, per lungo tempo.
Sono stati presi in prestito dalla BCE dal meccanismo LTRO (operazioni di rifinanziamento a lungo termine).
Si tratta di prestiti a lungo termine offerti dalla BCE alle banche commerciali della zona euro a condizioni favorevoli (bassi tassi di interesse).
L'aumento dei prestiti bancari greci con questo meccanismo è legato alla decisione della BCE dello scorso marzo di accettare eccezionalmente le obbligazioni greche come garanzia per la liquidità attraverso i propri meccanismi.
Altrimenti, le banche greche sarebbero nuovamente costrette a ricorrere al meccanismo di aiuti di emergenza (il famoso ELA) per soddisfare le loro esigenze di liquidità a un costo molto più elevato.


Attualità


Con particolare attenzione alle misure precauzionali personali e all'igiene, ma anche a mantenere le distanze, gli stati che hanno preso le misure restrittive hanno già preso i loro primi passi incoraggianti nella nuova realtà, poi Covid-19, che manterrà le maschere e le maschere. guanti fino a quando non si troverà una cura e un vaccino contro il virus che, secondo il CEO di Novartis, dovrebbe essere previsto dalla seconda metà del 2021.
L'equilibrio tra la protezione della salute pubblica e la riapertura delle economie e delle società degli Stati è scommettere che bisogna vincere, senza causare allo stesso tempo una seconda ondata catastrofica di incidenti.
E mentre la comunità globale sta aspettando alcune buone notizie sul vaccino dalla metà del 2021 (sono attualmente in corso più di 100 vaccini, 11 dei quali sono in fase di sperimentazione clinica), tuttavia, l'OMS avverte che il coronavirus probabilmente rimarrà per sempre nelle nostre vite.
D'altra parte, i primi studi di successo in Russia sul farmaco antipiretico favipiravir in termini di velocità di trattamento dei pazienti in cui il trattamento è stato testato sono ottimisti.
Secondo gli ultimi dati disponibili, i casi confermati raggiungono i 4,5 milioni, il bilancio delle vittime ha superato i 302 mila, mentre il numero di persone ammalate e curate è stimato a circa 1,6 milioni.
Gli Stati Uniti hanno il maggior numero di decessi in 1.411.889 casi e 85.906 decessi.
La Gran Bretagna è il secondo morto al mondo con 33.693 morti e il terzo con 234.440 morti, seguito dall'Italia con 31.368 e 223.096 morti.

In Grecia, l'epidemia di coronavirus è in declino e sotto il pieno controllo mentre vengono intrapresi intensi passi per tornare alla normalità, rafforzando la narrazione della disponibilità della Grecia come destinazione sicura per ricevere turisti dall'estero.
Tuttavia, gli scienziati sottolineano che nei prossimi dieci giorni avremo un quadro completo di come queste aperture nell'economia e nella società hanno influenzato il progresso del virus in Grecia
Da sabato 16 maggio a causa del tempo previsto per l'apertura e 515 spiagge sabbiose nel paese, ma il loro funzionamento è regolato da una serie di misure di protezione:
Si noti che il numero totale di casi confermati nel nostro paese raggiunge i 2770 mentre i morti ammontano a 160.



Tendenze miste nei mercati asiatici


Con segnali misti chiusi oggi Venerdì (15/5) mercati asiatici, poiché gli investitori sono preoccupati per la possibilità di nuovi tensioni tra Cina e Stati Uniti, che potrebbero influire sulla ripresa dell'economia mondiale.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso al + 0,62%, l'indice di Shanghai in Cina ha chiuso al -0,07%, l'indice Hang Seng di Hong Kong è aumentato del + 0,18% e l'indice KOSPI in Corea del Sud ha chiuso a + 0,12%.


Segni misti su borse europee


I mercati azionari europei si stanno muovendo a un ritmo misto dopo un aumento significativo inizialmente ... mentre secondo quanto riferito gli Stati Uniti stanno preparando un embargo sul colosso della tecnologia cinese Huawei.
Inoltre, i dati per la contrazione del PIL nell'Eurozona si sono spostati all'interno delle stime .
Il PIL dell'eurozona si è ridotto del 3,8% nel primo trimestre del 2020 su base trimestrale, mentre il calo annuale è stato del 3,2%.

In Germania, l'economia si è ridotta del 2,2% nel primo trimestre del 2020, registrando il suo più grande declino trimestrale dalla crisi finanziaria del 2009, su base trimestrale quando i negozi e le fabbriche hanno chiuso a marzo per fermare la diffusione della corona.
Dall'altra
In particolare, l'indice Dax in Germania si sta muovendo al + 0,75%, l'indice CAC a Parigi al + 0,103%, il MIB a Milano al + 0,35%, l'IBEX 35 in Spagna al -0,50% e l'FTSE 100 a Londra + 0,85%
A Wall Street, il Dow Jones si muove al -0,70%, l'S & P al -0,90% e il Nasdaq al -1% mentre l'ETF GREC si muove al -1,72% ( $ 17,14).

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: il turismo sta lottando per salvare l'estate - la Grecia è in una posizione più forte

Con la pandemia sotto controllo, la Grecia e le sue isole popolari sono in una posizione migliore per la stagione turistica rispetto a paesi come l'Italia e la Spagna, riporta Bloomberg in un ampio rapporto. Tuttavia, per nessun paese le cose sono facili.
L'industria del turismo è stata colpita duramente e sta cercando di salvare ciò che può dall'estate. Si prevede che la domanda diminuirà del 40% per un settore che copre il 10% del PIL europeo. La crisi del turismo è chiaramente più grave di quanto non fosse un decennio fa e si prevede che porterà nel tempo "cambiamenti fondamentali".
 

tommy271

Forumer storico
Regling: risparmia fino a 800 milioni di euro tramite ESM per la Grecia





La Grecia pagherà fino a 800 milioni di euro di interessi in meno durante la vita dei prestiti (10 anni) se utilizza le risorse della nuova linea di credito del meccanismo europeo di stabilità (ESM), stimato dal suo CEO, Klaus Regling. La dichiarazione del signor Regling è avvenuta in una conferenza stampa a seguito della teleconferenza dell'Eurogruppo di oggi.

Prima dell'incontro, è stata approvata la nuova linea di credito (Pandemic Crisis Support). In una dichiarazione rilasciata dopo l'approvazione del Consiglio di amministrazione del Consiglio (ministri delle finanze dell'Eurozona), Mario Senteno ha parlato di "uno strumento innovativo con condizioni di prestito favorevoli e senza condizioni di aggiustamento macroeconomico". Il signor Regling, da parte sua, ha ribadito che "l'unica condizione associata a questo sostegno finanziario è l'obbligo di spendere soldi per l'assistenza sanitaria indiretta e diretta legata alla pandemia".

In altre notizie, la conferenza ha richiesto una lunga discussione sul Fondo di riabilitazione, il quarto pilastro della risposta paneuropea alla nuova crisi economica. In vista della presentazione della proposta della Commissione europea per il nuovo strumento il 27 maggio, la teleconferenza di questa sera, con la sua ampia composizione ("27"), è stata un'opportunità per gli Stati membri di stabilire le priorità delle proprie priorità su come procedere. essere formato.

Senteno ha descritto la discussione del Fondo come "esplorativa", ma ha affermato che "ha fornito indicazioni su come trovare un equilibrio politico su questi temi". Commissario europeo per gli affari economici Paolo Gentiloni ha affermato che nei ranghi della Commissione c'era "troppa determinazione" su un piano di risanamento che sarebbe abbastanza ambizioso da resistere alle circostanze.

In una dichiarazione dopo la teleconferenza, il ministro delle finanze Christos Staikouras ha affermato di aver ribadito "la necessità che questo strumento finanziario sia di dimensioni audaci, lungimirante, di lunga durata, flessibile, per concedere sovvenzioni e preoccupazioni - principalmente - settori e paesi maggiormente colpiti dalla crisi ".

Oggi, il Parlamento europeo ha adottato a stragrande maggioranza (505-119, con 69 astensioni) una risoluzione che chiedeva che il Fondo di riabilitazione valesse 2 trilioni di euro. L'importo è proposto per essere ottenuto mediante l'emissione di obbligazioni dell'UE, mentre il servizio del debito viene effettuato utilizzando le risorse proprie potenziate del nuovo bilancio comunitario.

Inoltre, al mattino, gli ultimi dettagli del programma di sussidi per l'occupazione SURE sono stati concordati a livello di rappresentanti permanenti degli Stati membri. L'adozione ufficiale del regolamento SURE avrà luogo il 19 maggio. Spetta ora agli Stati membri approvare l'accordo sulle garanzie (del valore di 25 miliardi di euro), che consentirà alla Commissione di raccogliere 100 miliardi di euro nei mercati con i quali concederà prestiti a basso interesse ai paesi interessati. Il procedimento parlamentare negli Stati membri dovrebbe concludersi poco dopo il 1o giugno.

Gentiloni ha dichiarato in una conferenza stampa che "facciamo affidamento sulla velocità con cui tutte le parti interessate possono muoversi", ma ha aggiunto che SURE sarà pienamente disponibile "a luglio".
Il programma sarà attivo fino alla fine del 2022, ma se la crisi non è ancora passata, può essere prorogato per periodi successivi di sei mesi, su proposta della Commissione.

Staikouras ha definito SURE "un'importante rete di sicurezza per la protezione del lavoro, dalla quale la Grecia cerca di raccogliere fondi significativi per sostenere l'occupazione a breve termine e il reddito dei lavoratori".

A differenza di SURE, il consiglio di amministrazione della Banca europea per gli investimenti per il fondo di garanzia paneuropeo da 25 miliardi di euro, che si stima - piuttosto eccessivamente ottimista - che potrebbe sostenere finanziamenti per € 200 miliardi per le imprese, in particolare le piccole e medie imprese, è ancora in sospeso. .

Come riconosciuto dal presidente dell'Eurogruppo, sussistono ancora disaccordi sulla portata delle garanzie (se riguardano solo le piccole e medie imprese o anche le società più grandi) e l'ammontare dei danni che assorbiranno. "La posizione del nostro paese è quella di orientare le risorse principalmente verso le piccole e medie imprese, per sostenere la liquidità e l'attività economica nell'attuale, particolarmente difficile, situazione economica", ha affermato Staikouras su questo tema.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 259 pb. (258)
Italia 239 pb. (236)
Cipro 231 pb. (234)
Portogallo 141 pb. (140)
Spagna 136 pb. (136)
Irlanda 63 pb. (62)
Francia 51 pb. (50)

Bund Vs Bond -118 (-115)
 

Users who are viewing this thread

Alto