Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

camaleonte

Forumer storico
(AGI) - Roma, 12 ago. - La cancelliera tedesca, Angela Merkel insiste sulla necessita' di varare un prestito ponte che consenta alla Grecia di far fronte ai pagamenti piu' urgenti. E' quanto la Merkel, secondo una ricostruzione dell'agenzia Dpa, avrebbe chiesto anche ieri nel corso di una telefonata con i premier greco, Alexis Tsipras. Dpa fa riferimento a fonti del governo di Atene, secondo le quali Berlino vorrebbe che il terzo piano di aiuti fosse piu' ampio di quanto non sia quello attuale. Ieri Atene ei suoi creditori hanno concordato un accordo tecnico che consenta ad Atene di rimborsare entro il 20 agosto la Bce di 3,2 miliardi di euro. Tuttavia questa intesa dovra' essere ratificata dal Parlamento greco, dall'Eurogruppo e da diversi Parlamenti, tra cui il Bundestag. .
Leggi di più su Agi.it

ferdo

Utente Senior
(AGI) - Roma, 12 ago. - La cancelliera tedesca, Angela Merkel insiste sulla necessita' di varare un prestito ponte che consenta alla Grecia di far fronte ai pagamenti piu' urgenti. E' quanto la Merkel, secondo una ricostruzione dell'agenzia Dpa, avrebbe chiesto anche ieri nel corso di una telefonata con i premier greco, Alexis Tsipras. Dpa fa riferimento a fonti del governo di Atene, secondo le quali Berlino vorrebbe che il terzo piano di aiuti fosse piu' ampio di quanto non sia quello attuale. Ieri Atene ei suoi creditori hanno concordato un accordo tecnico che consenta ad Atene di rimborsare entro il 20 agosto la Bce di 3,2 miliardi di euro. Tuttavia questa intesa dovra' essere ratificata dal Parlamento greco, dall'Eurogruppo e da diversi Parlamenti, tra cui il Bundestag. .
Leggi di più su Agi.it

Timeo barbaros dona ferentes :lol:

Mr. Coupon

SOLO SOTTO LA PARI!
Salve a tutti,
qualcuno ha notizie su questa obbligazione da "cardiopalma"?

Piraeus Group Fin 5% 27mz17 - XS1048577529

Al momento prezzo 45,10. Secondo voi per chi la acquista oggi alla scadenza riescono a ripagarla a 100? Mi sono impappinato con le obbligazioni petrobras qualche settimana fa. Ho venduto ora quelle in USD, mentre su quella in euro 5.875% ho ancora un bel pò di perdita se vendessi oggi ed aspetto il momento propizio. Avendo recuperato da capitali e gain quasi 48k su obbl petrobras USD ed altre vorrei investirli proprio in Piraeus anche per una questione strategica. Se su Petrobras ho perdite al momento per circa 7-8k euro potrei recuperare questa minusvalenza quando fra qualche mese ste obbl Piraeus arriveranno a prezzare magari 60-70 se ci arrivano. Già in 20-25k di gain c'è una ritenuta fiscale al 26% di quasi 6.5k

(Avevo postato questo stesso post su High Yeld e mi è stato consigliato di postare qui)

Users who are viewing this thread

Alto