Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Cos'è che ti spinge a vendere cosi' in fretta?
Non ti ho mai sentito cosi' negativo!
Forse in ptf hai troppe azioni ad alto rischio?.. e ti cauteli predisponendo liquidità per compensare le perdite?



Uscita in leggero loss? Ciao Sergio, come vedi la situazione greca? Perchè uscire?
Ciao, Giuseppe


E' vero! Sono diventato alquanto negativo e lo sono, sull'Europa così com'è concepita e di conseguenza sulla Grecia. Non vedo spiragli di luce e Draghi non può fare molto di più: il QE non serve a creare occupazione dando respiro ai redditi e quindi, ai consumi. Le aziende non investono, se non su se stesse comprandosi le azioni proprie. E' un'Europa vassalla degli USA, senza una politica propria, senza iniziative, se non quelle relative a una maggiore austerità in osservanza delle "regole" dei "trattati" ecc. Tutte corbellerie secondo me: per crescere i soldi debbono andare a main street e non solo alle banche! Le sanzioni alla Russia, in ossequio al Nobel, stanno facendo danni enormi anche alla Germania stessa e quando, la locomotiva europea si fermerà, se non danno attuazione al piano Juncker, l'Europa intera non avrà più sbocco: la Cina e non solo svaluta, con l'Eurasia ogni progetto è bloccato per via delle sanzioni, a Sud c'è l'Africa che sta diventando sempre più territorio cinese, il Medio-Oriente è una polveriera, i salari sono in diminuzione, gli immigrati sono un problema umanitario strumentalizzato anche da una certa politica, in totale assenza della politica, europea naturalmente! Sulla mia C.I. c'è ancora scritto: cittadinanza italiana e non, europea o tedesca, con la non trascurabile differenza che, il mio voto ( l'unico potere ancora in possesso del cittadino ), non conta più nulla...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Sergio, condivido la tua visione generale, ma sul breve la continuo a vedere positiv0 per i ns. titoli. Stanno arrivando soldi veri alla grecia.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Ciao Sergio, condivido la tua visione generale, ma sul breve la continuo a vedere positiva per i ns. titoli. Stanno arrivando soldi veri alla grecia.
Ciao, Giuseppe


Sono e sarò molto felice per la Grecia e voi tutti con la auspicabile risalita delle quotazioni. Tieni presente però che, il debito greco aumenterà di altri 86 Mld circa...
 

FNAIOS

Non è la Cina in difficoltà, bensì l'Europa e, principalmente la Germania, adesso! Oltre al Giappone naturalmente, essendo grossi esportatori, basta dare un'occhiata al DAX. E' in difficoltà anche l'America, perchè scoraggia l'aumento dei tassi, ammesso che la FED volesse e potesse aumentarli, soprattutto potesse... Personalmente sono uscito dal 42 greco stamani a 51,056 prezzo medio anche se l'avevo in carico a 52. Per quanto mi riguarda l'avventura greca, anche se ricca di emozioni, finisce oggi e, spero, di finire anche quella portoghese tra breve.

Non sono daccordo sulla tua visione in generale e soprattutto su alcune affermazioni in particolare, prima fra tutte quella sulla Cina che contraddice praticamente il mondo. Sulla Grecia chi non investe o disinveste fa sicuramente un investimento in salute.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Non sono daccordo sulla tua visione in generale e soprattutto su alcune affermazioni in particolare, prima fra tutte quella sulla Cina che contraddice praticamente il mondo. Sulla Grecia chi non investe o disinveste fa sicuramente un investimento in salute.


Le opinioni non debbono necessariamente coincidere e, le considero utili per ulteriori spunti di riflessioni.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto