Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
Dipende ...... , il fatto è che le alternative scarseggiano, io cedolo con progressione crescente :):)
.
Dipende.....le alternative anche se sei retail si trovano sui corporate.
Esci dai titoli di stato e ti prendi un rischio azienda come pure è stato quello di investire a suo tempo sulla grecia.
Senza rischiare non trovi nulla e qui ti do ragione.
Sui nostri ggb vendendo oggi ti prendi quasi tutte le cedole degli anni a venire......è una bella tentazione!
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 676 punti + 4,46%.

Spread positivo a 154 pb. (Italia 177).
Rendimento sul decennale a 1,127%.

Bund decennale - 0,413%.
 

tommy271

Forumer storico
La borsa ha risposto al calo di più giorni con un balzo del 4,5%

Di Alexandra Tombra






Con un salto di oltre il 4%, la Borsa di Atene oggi è riuscita a coprire un terreno significativo per la caduta della scorsa settimana, anche gettando le basi per una completa cancellazione delle perdite
mentre riusciva a sfondare le prime resistenze create sia nell'indice generale che nel FTSE 25.

In particolare, l'indice generale ha chiuso con guadagni del 4,46% a 676,91 punti, mentre oggi si è spostato tra 653,70 punti (+ 0,88%) e 676,91 punti (+ 4,46%). Il fatturato è ammontato a 59,8 milioni di euro e il volume a 53,8 milioni di unità, mentre 298 mila unità sono state scambiate attraverso transazioni prestabilite.


La borsa ha risposto alla stampa di più giorni con un balzo del 4,5%


L'alto indice di capitalizzazione si è chiuso con un aumento del 4,73%, a 1.642,25 punti, mentre a + 2,80% Mid Cap ha completato le operazioni a 864,55 punti. L'indice bancario si è chiuso con un guadagno del 7,22% a 377,21 punti.

A seguito del boom dei mercati internazionali, alimentato non solo dalle nuove azioni della Fed e dalle voci di un ulteriore sostegno per l'economia da parte dell'amministrazione Trump, ma anche dai recenti sviluppi intorno a un vaccino contro il coronavirus, l'ATHEX è riuscito a solo per chiudere positivamente, ma per coprire la maggior parte della recente correzione, rompendo importanti resistenze.

Dopo la suddivisione di tutti i 672 punti, l'indice generale dovrebbe ora assorbire qualsiasi pressione sugli utili che si verificherà logicamente per essere nuovamente soddisfatta nell'ultimo mese con 680 punti. Naturalmente, mentre il mercato si sposta verso i grandi cambiamenti nei pesi degli indici che si terranno lunedì, è necessaria attenzione, poiché la volatilità aumentata continuerà, ma dando l'opportunità di riposizionare in importanti supporti tecnici singoli titoli preselezionati, con rigorosi criteri di qualità, maggiore liquidità, alta redditività e gestione dei tempi di qualità. I pesi sono significativamente ridotti in OTE ed EEE mentre il settore bancario aumenta di peso. Possiamo certamente vedere cambiamenti, soprattutto dai portafogli istituzionali, con benefici significativi per il settore bancario.

E in questa raccolta, quelle società quotate avranno il sopravvento. Si ricorda che fino a metà giugno, e poco prima della fine della prima metà dell'anno, solo 23 società hanno annunciato risultati finanziari per il primo trimestre (su un totale di 178, vale a dire il 13%), mentre FTSE Large Cap ha annunciato solo 64 % (16 delle 25 società) delle società quotate elencate.

Tuttavia, l'interesse per gli investimenti rimane elevato, come si può vedere negli appuntamenti che sono stati pianificati nel contesto del IX Forum degli investimenti in Grecia - New York, organizzato dalla Borsa di Atene con la Camera di commercio ellenica-americana. Secondo le prime informazioni di Capital.gr, la più alta richiesta di incontri finora ha OPAP, National Bank, Eurobank, Alpha Bank, nonché PPC, Mytilineos e Jumbo. Soprattutto nel caso di PPC, l'interesse è elevato a causa della continua svolta che la direzione sta tentando, mentre per Jumbo, sebbene la sua partecipazione sia stata chiusa all'ultimo minuto, le richieste di incontri online con i leader dell'azienda sono aumentate.

Ora sul tavolo, il Pireo ha fatto un balzo del 9,81%, con PPC, Aegean ed Ethniki che lo hanno seguito con profitti che hanno superato l'8%. Alpha Bank ha chiuso al + 6,98%, GEK Terna ha seguito il proprio 6,87% e Coca Cola, che ha approvato il dividendo di 0,62 euro, chiuso con un aumento del 6,44%. Oltre il 5% è stato l'aumento di Eurobank, Titan e Biochalco e oltre il 4% in Motor Oil, Mytilene, Saranti e HELEX.

L'aumento è stato anche forte in IPTO, Jumbo e Fourli, dopo aver superato il 3%, con quello di EYDAP, OPAP, Lambda e Hellenic Petroleum oltre il 2%. OTE, Terna Energy e PPA hanno guadagnato oltre l'1%, con Ellactor che alla fine ha chiuso negativamente, con perdite dell'1,28%, dalla conferenza inter-conferenza + 4,44%.

(Capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Il nuovo intervento della Fed ha provocato un rally con transazioni moderate nelle banche + 10% e ATHEX + 4,46% a 676 unità. Visibili 690 punti - L'obbligazione a 10 anni 1,26%

Martedì 16/06/2020 -

Il nuovo intervento della Fed ha spinto il rally sui mercati internazionali - L'indice generale a 676 punti al massimo della giornata nelle aste






Un nuovo significativo aumento è stato registrato nel mercato azionario greco a 676 punti nel massimo della giornata nelle aste, con un focus sul rally nelle banche fino a + 9,81% Pireo ... ma anche in tutte le blue chip non bancarie con PPC + 8,85%, GEKTERNA + 6,87%, Coca Cola + 6,44% .... a seguito del forte aumento internazionale dopo il nuovo intervento della Fed ma con transazioni a livelli moderati.

In particolare, la Federal Reserve (Fed) degli Stati Uniti sta espandendo i suoi interventi sul debito societario acquistando singole obbligazioni societarie, oltre ai fondi comuni di investimento negoziabili che stava già acquistando.
Secondo le ultime linee guida, la Fed ha dichiarato che acquisterà singole obbligazioni per un valore fino a $ 750 miliardi nel mercato secondario nei prossimi cinque anni o meno.

Allo stesso tempo, l'annuncio di Cobra Biologics per la firma di un accordo con AstraZeneca per la produzione del suo vaccino candidato per Covid-19, che è in una fase avanzata di test, ha un effetto positivo, con la prospettiva delle prime consegne in Gran Bretagna a settembre.

Allo stesso tempo, le obbligazioni greche hanno registrato un nuovo miglioramento con il decennio all'1,26% e l'1,36% italiano, formando lo spread -10 punti base tra di loro.


Nel frattempo, la banca d'investimenti americana Morgan Stanley è diventata improvvisamente ottimista, sostenendo che sta rivedendo il suo obiettivo per il barometro S&P 500 da 3.000 a 3.350 unità su una base di 12 mesi entro giugno 2021, mentre prevede che la ripresa dell'economia sarà V.
Secondo Morgan Stanley, i 3.700 punti rappresentano il forte scenario al rialzo con un orizzonte di giugno 2021 o un aumento del 22% e 2.900 punti nello scenario sfavorevole, mentre lo scenario di base punta a 3.350 unità o con un aumento del + 10%.

Come parte della regolare revisione semestrale, entrano in vigore le variazioni ponderate degli indici, poiché da lunedì 22 giugno i pesi sull'indice generale e sull'FTSE cambiano in modo significativo, il che aumenterà gli scambi con la preferenza a rivolgersi al settore bancario man mano che aumenta. la gravità delle azioni bancarie e del Motor Oil in calo in OTE e Coca Cola.
Inoltre, la nuova composizione dell'indice FTSE MED per i prossimi sei mesi è stata annunciata da FTSE Russell, che entrerà in vigore lunedì 22 giugno, mentre contiene sessantadue (62) società della Borsa di Tel Aviv, ventitre (23) società della borsa di Atene e cinque (5) società della borsa di Cipro (HAK). .
Le 23 compagnie greche sono le seguenti: ETE, Alpha Bank, Eurobank, Piraeus, Coca Cola, OTE, OPAP, Jumbo, ELPE, Motor Oil, Lamda, Titanas, Mytilineos, PPC, IPTO, GEKTERNA, Terna OLiaki, EYDPA Viohalco, Sarantis, Egeo e Quest.

L'indice generale ha chiuso a 676 punti con la prima resistenza a 680-690 punti mentre il primo supporto rimane i 630 punti critici.
Nelle banche, il Pireo ha registrato l'incremento maggiore + 9,81%, seguito da Ethniki + 8,06%, Alpha Bank + 6,98% ed Eurobank + 5,85%.
Nelle blue chip non bancarie, PPC + 8,85%, Egeo + 8,44% e Coca Cola + 6,44% hanno chiuso con i maggiori guadagni in quanto è stata approvata la distribuzione di un dividendo del valore di 0,62 euro per azione. 2019 con una data limite del 2 luglio. GEKTERNA ha registrato anche guadagni del + 6,87% come nel contesto del rafforzamento della liquidità per finanziare investimenti e progetti a cui il gruppo parteciperà, procederà all'emissione di un prestito obbligazionario di 500 milioni di euro entro il prossimo due settimane. Sulla base di stime, il tasso di interesse potrebbe essere fissato all'1,80% a determinate condizioni.

Al centro delle presentazioni delle banche greche nei road show di Wood e del mercato azionario greco c'erano le NPE delle banche greche. 16 miliardi di euro e riguarda circa 1 milione di clienti di banche sistemiche.

Questo sviluppo è la principale preoccupazione degli investitori stranieri in quanto vogliono vedere quanti di questi prestiti torneranno in sofferenza dopo la fine della moratoria, hanno detto i funzionari delle banche.
Gli investitori stranieri sono moderatamente ottimisti sul fatto che la prevista cartolarizzazione degli NPE delle banche greche per il 2020 avrà luogo, mentre le banche hanno insistentemente chiesto informazioni su Hercules e Bad Bank.
Oggi, 16 giugno 2020, uno dopo l'altro, dovrebbero iniziare le riunioni del 9 ° forum sugli investimenti di HELEX a New York, che si terrà online.

Un nuovo miglioramento è stato registrato nel mercato obbligazionario con la nuova obbligazione greca a 10 anni all'1,26% - 1,57% prezzo di emissione il 9 giugno 2020 - e il decennale italiano all'1,36% e con uno spread tra -10 punti base.
D'altra parte, il deterioramento è registrato nel CDS greco a 5 anni, come è a 158 punti con un minimo di 98 punti registrato il 14 febbraio 2020
- mentre il CDS dell'Argentina è a 6692 punti base


Il corso della borsa greca nella sessione di oggi


Il mercato azionario ha iniziato con l'indice generale a + 0,88% e l'indice bancario a + 1,51%.
Poco dopo le 14:00, gli interventi di acquisto si sono intensificati nelle banche, in particolare nel Pireo + 9,35%, Nazionale + 8,23% ..... e l'indice bancario ha registrato il massimo della giornata + 7,72%
Nelle aste i mercati si sono intensificati nel totale delle blue chip non bancarie e in combinazione con gli utili delle banche, l'indice generale ha registrato il massimo della giornata + 4,46%
L'indice generale nel mercato azionario greco ha chiuso con un aumento del + 4,46% a 674 punti con un massimo a 676 , 91 punti e minimo a 653,70 punti.
Il volume d'affari e il volume degli scambi sono stati moderati e focalizzati sul settore bancario.
Più in particolare, il valore delle transazioni ammontava a 60 milioni di euro, il volume di 54 milioni di unità, di cui 43 milioni sono scambiati in banche.
Ethniki ha gestito un'operazione pre-concordata per 335 mila euro e un volume di 250 mila pezzi.


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 676 punti, con la prima resistenza a 680-690 punti,
il primo supporto è di 630 punti, seguito da 600 punti.
Il Bank Index ha chiuso a 377 punti, con la prima resistenza a 380-385 punti, seguita dai 400 punti,
il primo supporto è di 340-330 punti, seguito da 300 punti.


Notizie bancarie


Aristotelis Mystakidis o Aristotelis Mistakidis, di origine greca, detiene il 5,147% nella Banca del Pireo e secondo la legge, poiché ha acquisito più del 5%, era tenuto a rivelare la sua posizione di investimento.
La presenza di Mistakidis ha un carattere puramente di investimento, può essere un voto di fiducia nel Pireo e in Christos Megalou, CEO di Piraeus Bank, il cui mandato sarà rinnovato per 3 anni ma non si trasformerà in un investitore strategico.
Naturalmente, ora che ha rivelato la sua percentuale, sarà di fatto al microscopio di interesse di investimento.
A differenza di investitori come Paulson, che possiede il 6,62% del Pireo e dal 2015 non ha fatto alcun passo verso la banca, Mistakidis ha probabilmente visto la quota del Pireo come un'opportunità di investimento.
Ovviamente, con l'acquisto di 22,5 milioni di azioni del Pireo, Mistakidis ha tenuto conto delle esigenze future dei fondi della banca e del fatto che Cocos abbia un'obbligazione convertibile in corso in 2 miliardi di azioni, per le quali 164 milioni gli interessi saranno pagati all'inizio di dicembre 2020.
Sarebbe una sorpresa se Mistakidis avesse aspirazioni strategiche nel Pireo.
Tuttavia, se aumenta ulteriormente il suo tasso e supera Paulson del 6,62%, da un lato, potrebbe voler nominare un membro del consiglio - qualcosa che non si vede nel prossimo futuro - dall'altro, il ruolo di Paulson che partecipa al consiglio dovrebbe essere chiarito. consiglio di amministrazione come investitore passivo e non azionista.


La notizia


Dopo la prima apertura del turismo di ieri, lunedì 15/6, ci sono gli occhi su queste due settimane che seguiranno fino al 1 ° luglio, quando si prevede che i confini del paese saranno completamente aperti e saranno consentiti voli diretti dall'estero. all'intero territorio greco.
Si prevede che queste due settimane funzioneranno principalmente come un periodo di transizione al fine di determinare da un lato dove si sposterà la stagione turistica di quest'anno e dall'altro se ci sono alcuni casi importati in destinazioni turistiche, in che modo lo Stato greco li gestirà.
Esperti e specialisti in malattie infettive affermano che i protocolli sono pronti, rilevando che ci saranno senza dubbio casi ed esprimeranno apertamente la loro preoccupazione per la diffusione del virus che può diffondersi in molti paesi in diverse parti del paese.

Ma queste due settimane non sono solo cruciali per determinare la prontezza del meccanismo e mostrare come si sta formando la curva dell'epidemia nel paese, ma sarà anche un primo "indicatore" del corso del turismo, a condizione che il paese sia in buona salute. rimane sicuro e sotto controllo quando si tratta della corona, più sarà allettante attrarre visitatori.
I casi confermati ammontano a 3.134 con i morti nel 185.

D'altra parte, un allarme è stato emesso in Cina dal riemergere dinamico dell'epidemia di coronavirus, in un momento in cui una seconda ondata è in corso negli Stati Uniti e lo scoppio è in aumento. morti in India e in America Latina.
La Cina sta vivendo una rinascita dell'epidemia per la prima volta dallo scorso febbraio, con Pechino sotto i riflettori e le autorità che chiudono di nuovo le scuole, vietando i viaggi e istituendo posti di blocco in varie parti della città e negli Stati Uniti. Le epidemie sembrano essere esacerbate in almeno 22 stati, con il bilancio delle vittime che dovrebbe aumentare e il bilancio delle vittime supererà le 201.000 all'inizio di ottobre, circa un mese prima delle elezioni presidenziali.

Allo stesso tempo, l'Europa, che ha aperto i suoi confini ieri 15/6, sta cercando di tornare alla normalità e salvare la stagione turistica di quest'anno, anche se non vi è alcuna preoccupazione che il movimento dei cittadini possa innescare un nuovo focolaio. poiché il virus potrebbe essere in declino, non è stato eliminato.
A livello globale, i decessi hanno superato i 437 mila e i casi confermati ammontano a 8 milioni, mentre il numero di persone che si sono ammalate e curate è stato stimato a 3,9 milioni.


Forte aumento nei mercati asiatici


I mercati asiatici hanno chiuso in rialzo oggi, martedì (16/6), dopo le perdite dei giorni precedenti, ricevendo una spinta sia dall'annuncio della Federal Reserve statunitense per l'avvio dell'acquisto di singole obbligazioni societarie sia dalle decisioni prese da Bank of Japan alla riunione di oggi.
In particolare, il Consiglio di amministrazione di Bank of Japan ha deciso di mantenere il tasso di interesse a breve termine a -0,1%, mantenendo l'obiettivo di rendimento per i titoli di stato decennali intorno allo 0%.
Allo stesso tempo, la Banca ha annunciato un'estensione del programma di prestiti speciali per Covid-19, che mira a sostenere l'economia, in particolare 110 trilioni. nato da 75 trilioni. yen in precedenza.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a + 4,88%, l'indice di Shanghai in Cina ha chiuso a + 1,44%, l'indice Hang Seng di Hong Kong a + 2,66% mentre l'indice KOSPI in Corea del Sud a + 5,28%.


Rally sulle borse europee e Wall Street


rally è registrato oggi, martedì (16/6) sulle borse europee, ma anche a Wall Street dopo il nuovo intervento della Fed, in quanto la Federal Reserve americana ha annunciato che sta acquistando obbligazioni societarie.
Nel frattempo, le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono salite a un livello record nel maggio 2020, secondo i dati odierni (16/6) dell'Ufficio statistico del paese, che ha superato di gran lunga le stime degli analisti.
particolare In particolare, le vendite al dettaglio della più grande economia mondiale "sono balzate" del + 17,7% su base mensile, in calo del -16,4% ad aprile 2020, che è la più grande aumento mensile che il Servizio non ha mai registrato.
In particolare, l'indice Dax in Germania è al + 4,2%, il CAC a Parigi al + 3,9%, il MIB a Milano al + 4,6%, l'IBEX 35 in Spagna al + 4,6% e FTSE 100 a Londra + 3,8%.
A Wall Street, il Dow Jones è cresciuto del + 3,1%, l'S & P è aumentato del + 2,7% e il Nasdaq è aumentato del 2,4% mentre l'ETF GREC è aumentato del + 2,47% ($ 20,71).

(Bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Italia 178 pb. (187)
Grecia 156 pb. (164)
Cipro 136 pb. (143)
Spagna 96 pb. (101)
Portogallo 96 pb. (99)
Irlanda 40 pb. (45)
Francia 38 pb. (41)

Bund Vs Bond -117 (-113)
 

tommy271

Forumer storico
Le "quasi briciole" date all'economia greca, mitigano la perdita di debito e deficit, ma minano la quantità di recupero nel 2021

Mercoledì 17/06/2020 - 01:37

Il governo greco, nonostante le buone intenzioni, ha finora annunciato 24 miliardi di misure totali e garanzie, ma nell'economia reale hanno raggiunto solo 6 miliardi, vale a dire solo il 3,2% del PIL nel 2019.





Le "quasi briciole" che hanno dato l'economia greca, mitigano il danno al debito e al deficit, ma minano le dimensioni della ripresa nel 2021
Paesi come gli Stati Uniti si sono impegnati a stimoli fiscali e interventi monetari intorno al 38% del PIL nel 2019, che ha raggiunto 21,9 trilioni. dollari.
Il presidente Trump versa costantemente denaro nell'economia degli Stati Uniti, usando la FED per impedire alla disoccupazione di aumentare e aumentare l'occupazione attraverso il programma di obbligazioni societarie da $ 750 miliardi.
Annuncia costantemente programmi ad es. 1 trilione dollari per le infrastrutture.
L'obiettivo è riavviare l'economia americana e, naturalmente, l'obiettivo politico di riconquistare la presidenza degli Stati Uniti, un obiettivo che è, tuttavia, molto difficile.

Il governo greco, nonostante le buone intenzioni, ha finora annunciato 24 miliardi di misure complessive insieme a garanzie, ma nell'economia reale hanno raggiunto solo dai 5 ai 6 miliardi, vale a dire solo il 3,2% del PIL nel 2019.
Il governo Mitsotakis sta affrontando un problema serio legato al flusso di denaro nell'economia.
Molte industrie affrontano una forte riduzione del fatturato dal 55% al 65%, il turismo e il cibo hanno subito forti shock.

Il governo può emettere emissioni obbligazionarie e raccogliere 3 miliardi da 10 anni o pianificare altri 5 miliardi entro settembre, erogando 746 milioni di guadagni obbligazionari ANFA e raccogliendo denaro da esso nel prossimo futuro. Ma sicuramente programma, il Fondo di recupero, sarà ritardato.
Sulla base di tutte le indicazioni, se c'è un accordo in occasione di un vertice in estate o in ottobre per il Fondo di riabilitazione poiché le reazioni sono molte, l'erogazione di fondi non potrà iniziare prima del secondo trimestre del 2021.

Cioè, sarà richiesto un periodo di tempo. 8-10 mesi, che è ovviamente molto lungo quando l'economia reale ha un disperato bisogno di capitali front-end.
Il Fondo di recupero disporrà di 750 miliardi di fondi, ma non sarà fornito con il rapporto iniziale di sovvenzioni del 66% o 500 miliardi e prestiti del 33% o 250 miliardi
La relazione svilupperà sussidi del 55% o del 50% al 45% o del 50%.
Anche le distribuzioni di capitale nei paesi cambieranno man mano che gli altri Stati spingono per ottenere più capitale.

La Grecia, mentre inizialmente si stima che riceverà 32 miliardi, probabilmente finirà per ricevere 24 o 25 miliardi in 4 anni.
Il problema principale del governo Mitsotakis è che mentre vuole spendere fondi, non li ha e questo sarà presto visto nell'economia e soprattutto nel corso della ripresa economica nel 2021.
Finché i fondi non saranno convogliati nell'economia reale, più debole sarà la ripresa nel 2021.


Meno danni al debito e deficit



Poiché la Grecia è conservatrice, non getta molti soldi nell'economia, la perdita del debito non sarà così grande e il rapporto debito / PIL sarà migliore delle stime iniziali.
Allo stesso tempo, i deficit di bilancio saranno più controllati poiché il governo greco spende di meno per sostenere l'economia nazionale.


Gli 8 indici di base del 2020


1) Il PIL della Grecia nel 2020 si ridurrà del -7% o in un intervallo del 6,5% nello scenario positivo all'8% nello scenario negativo, ma molto probabilmente -7%.

Con il PIL in Grecia nel 2019 circa 187,5 miliardi, significa che in termini assoluti si ridurrà a 174 miliardi di euro nel 2020.

2) Il PIL nel 2021 è stimato in aumento del 4% o in un intervallo del 3,5% con 4,5% ma scenario di base 4%.
Ciò significa che il PIL della Grecia nel 2021 in termini assoluti sarà compreso tra 181 e 182 miliardi di euro.

3) Il debito greco della pubblica amministrazione raggiungerà un massimo di 340 miliardi da 331 miliardi alla fine del 2019.
Il debito greco dell'Amministrazione centrale, da 362 miliardi, salirà a un massimo di 370 miliardi di euro o sarà leggermente inferiore. .
Va notato che la differenza tra il debito delle amministrazioni pubbliche e l'amministrazione centrale è rappresentata dai pronti contro termine che costituiscono prestiti interni alle amministrazioni pubbliche.

4) Il disavanzo di bilancio raggiungerà i 12 o 13 miliardi di euro nel 2020, il che significa che il 7% del PIL del 2019 o il 7,4% basato su un PIL del 2020 di 174 miliardi di euro.

5) Il governo greco emetterà altri due titoli per prendere in prestito dai mercati.

I conti fruttiferi ammontano già a 12,8 miliardi e vi è spazio per ulteriori 2 miliardi di euro.
Allo stesso tempo, nel settembre 2020 verrà emessa un'obbligazione, probabilmente un'obbligazione a 5 anni di circa 2,5 miliardi di euro.
Il governo greco non raccoglierà più fondi di quanto indicato per non inviare un messaggio sbagliato ai mercati.
È apparso nell'emissione di un'obbligazione a 10 anni, potrebbe raccogliere 5 miliardi ma ci sono voluti 3 miliardi con l'argomento che se prendessero 5 miliardi, apparirebbero gli investitori sbagliati che potrebbero trarre profitto dalle obbligazioni greche aumentando il rischio statale.

6) Soprattutto nelle obbligazioni, l'obiettivo è mantenere lo spread su base quasi zero o negativa con l'Italia.
Infine, il rendimento del titolo decennale greco è inferiore al rendimento del titolo decennale italiano.

7) Il governo greco ha deciso di perseguire una politica conservativa in pubblicazioni e scommesse su programmi come
+ sicuro 1 miliardo di disoccupazione
+ profitti ANFA da obbligazioni greche detenute da banche centrali 1,2 miliardi.
+ Altri prestiti fino a 2 miliardi. euro dal sistema bancario o da altre fonti.
Vengono raccolti circa 4 o anche 5 miliardi di euro e se aggiungiamo a ciò i 4-5 miliardi che verranno raccolti dai mercati, raggiungono i 10 miliardi di euro.

8) La liquidità disponibile ammonta a un totale di 38 miliardi e saranno mantenuti almeno più di 30 miliardi di euro.
L'ammortamento di capitale totale non sarà modificato, secondo fonti competenti.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
4 milioni di dichiarazioni non sono ancora state presentate


La presentazione di 4 milioni di dichiarazioni fiscali è in sospeso per completare la procedura pertinente, secondo i dati dell'Autorità per le entrate pubblica indipendente.
Fino a ieri, 2.451.765 dichiarazioni erano state presentate per via elettronica, mentre il numero totale di dichiarazioni ammontava a 6.500.000.
Per completare il processo entro il 30 giugno, è necessario inviare circa 285.000 domande su base giornaliera, cosa mai accaduta prima.
 

Users who are viewing this thread

Alto