Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Staikouras: Obiettivo, presenza continua della Grecia nei mercati - Inferiore alle stime iniziali, ritardo nelle entrate

Giovedì 30/07/2020 - 12:13

Il ministro delle finanze ha anche fatto riferimento alla necessità di aumentare le spese per la difesa




La continua presenza della Grecia nei mercati è l'obiettivo del governo per il prossimo periodo.
Il ministro delle finanze, Christos Staikouras, parlando a una stazione radio, ha parlato di contatti sistematici con i mercati e ha sottolineato che nel 2020 sono stati raccolti 7,5 miliardi di euro.

Tuttavia, ha sottolineato la necessità di mantenere i contanti in modo che da un lato vi sia la possibilità di ulteriori misure di sostegno in caso di necessità e dall'altro di aumentare le spese per la difesa a sostegno della capacità di difesa del paese.

Allo stato attuale, secondo lui, la liquidità ammonta a 31,5 miliardi di euro da 37,5 miliardi di euro all'inizio della crisi di marzo.
In effetti, ha sottolineato che l'arretrato di entrate è inferiore a quanto inizialmente stimato.


Il limite del 30% nelle transazioni elettroniche



Riferendosi al fatto che viene mantenuto il limite del 30% per le transazioni elettroniche, Staikouras ha chiarito che - secondo i dati attuali - non si pone alcun problema, poiché nel periodo precedente esisteva "la mobilità che esisteva dalla società per le transazioni elettroniche. transazioni ".

www.bankingnews.gr
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 618 punti - 2,14%.

Lo spread resta in oscillazione stabile, ora a 158 pb. (Italia 158).
Rendimento sul decennale a 1,032%.

Bund decennale positivo a - 0,548%.
 
Immersioni in borsa, banche in caduta libera - Shock e soggezione nei mercati

Di Eleftheria Kourtali





Tutti gli esperti - istituzioni, economisti, analisti - avrebbero potuto prevedere che nel secondo trimestre le economie internazionali avrebbero sperimentato una recessione senza precedenti, ma le ... prove e la realtà tangibile ... erano logiche e prossime a inviare onde d'urto ai mercati .

Con le azioni europee che si avvicinano al 3% (fino alla chiusura dell'ATHEX) e Wall Street aprono di 300 punti in meno, dopo la storica contrazione del PIL degli Stati Uniti, che è stata annunciata poche ore dopo l'affondamento anche storico del PIL tedesco , la Borsa di Atene, dove il clima era già ... storto, non poteva rimanere intatto.

I venditori hanno quindi preso le armi e si sono rivolti indiscriminatamente alla maggior parte del consiglio di amministrazione di Athens Avenue, concentrandosi su azioni bancarie che sono scese fino al 6%, mentre le perdite di oltre il 2% al 3% sono state registrate dalla maggior parte delle blue chip l'indice generale per "perdere" alla fine tutti i 620 punti.

Il 32,9% registrato nella recessione degli Stati Uniti in mezzo a una pandemia, il più grande calo dagli anni '40, senza dubbio spaventa gli investitori sul fatto che la ripresa tornerà finalmente nel trimestre in corso, visto che la pandemia è in pieno svolgimento in molti paesi e soprattutto negli Stati Uniti. Inoltre, sembra difficile, se non improbabile, come e quando queste perdite dal PIL possano essere "raccolte" nella più grande economia del mondo.

Tornando ad ATHEX, più in dettaglio, l'indice generale è sceso del 2,14% a 618,86 punti, mentre il fatturato è stato di 41,49 milioni di euro.


Βουτιά στο Χρηματιστήριο, σε ελεύθερη πτώση οι τράπεζες - Σοκ και δέος στις αγορές



L'indice a grande capitalizzazione è sceso del 2,12% a 1.493,32 punti, mentre l'indice a media capitalizzazione è sceso dell'1,82% a 815,34 punti.
L'indice bancario ha ricevuto il più grande e "incendio" e ha chiuso con un calo del 5,31% a 306,38 punti, con Alpha Bank chiuso al -5,62%, Eurobank al -6,14%, la Banca nazionale al -4,40% e la Banca del Pireo al -4,07%.

Pertanto, l'ATHEX si allontana dalle 630 unità, un livello che almeno nei giorni precedenti si era dimostrato un supporto significativo in quanto le pressioni esercitate venivano assorbite abbastanza rapidamente. Ciò comporta il rischio di interrompere la tendenza all'accumulo che si era verificata di recente e di entrare in una traiettoria discendente se i 620 punti non verranno mantenuti domani.

Tuttavia, domani ci si aspetta anche che le cose siano difficili. Come osserva Societe Generale, la vera portata dell'impatto economico della pandemia sulle economie viene ora rivelata ed è logico causare shock e timore reverenziale nei mercati, anche se tutte le previsioni hanno a lungo parlato di una profonda recessione.

Secondo la banca francese, la recessione nella zona euro nel secondo trimestre - i dati dovrebbero essere annunciati domani - avrà proporzioni storiche. La banca francese prevede un calo senza precedenti del 13% circa su base trimestrale del PIL della regione, ma poiché le cifre riflettono ampiamente le misure di allentamento, copriranno la ripresa in atto in molte economie. I paesi della zona euro, almeno per il momento, stanno superando gli Stati Uniti e il Regno Unito nella fase di ripresa, con una recessione anche relativamente più piccola. La banca francese, tuttavia, prevede che la ripresa continuerà nel terzo trimestre (crescita + 14%), ma avverte che i rischi permangono, soprattutto dopo il recente scoppio di casi in molti paesi di recente.

Secondo un rapporto di Oxford Economics, la contrazione trimestrale del 10,1% dell'economia tedesca nel secondo trimestre ha lasciato l'attività economica ad un enorme 11,7% al di sotto del livello di un anno fa, confermando cosa lo sapevamo già: l'Europa sta attraversando la peggiore recessione della sua storia. Il calo del PIL è stato ampio e ha interessato quasi tutti i settori dell'economia. Solo il consumo pubblico ha sostenuto la crescita.

(Capital.gr)
 
La recessione shock negli Stati Uniti e in Germania ha portato le banche al -6% e ATHEX -2,14% a 618 unità. - La gamma di 600-660 unità durerà per settimane

Giovedì 30/07/2020

L'indice generale ha chiuso a 618 punti al minimo della giornata nelle aste, rompendo facilmente i 630 punti critici





Le forti pressioni sono state registrate nel mercato azionario greco a 618 punti, al minimo della giornata nelle aste focalizzate su banche fino al -6,14% di Eurobank ... a seguito del declino internazionale dopo la storica contrazione del PIL negli Stati Uniti e in La Germania nel secondo trimestre, a causa dell'imposizione di blocchi per limitare la trasmissione della pandemia di coronavirus.

In particolare, il PIL degli Stati Uniti ha registrato un calo storico del -32,9% per il secondo trimestre del 2020, il più grande dalla seconda guerra mondiale, mentre"Dip" - record -10,1% registrato del PIL tedesco.
Gli sviluppi di cui sopra hanno comportato una forte pressione sui mercati azionari europei con Dax in Germania -4,2% e Dow Jones a Wall Street al -1,75%.

Si noti che ieri, 29 luglio, dopo la riunione di due giorni della Federal Reserve, la Federal Reserve statunitense, è stato deciso di mantenere i tassi di interesse compresi tra lo 0% e lo 0,25%, mentre il capo Jerome Powell ha ammesso che la strada della normalità è lunga e difficile.

In greco-turco, Ankara decide di emettere un nuovo NAVTEX, con il quale invia l'altra nave da ricerca Barbaros nella parte meridionale di Cipro all'interno della ZEE cipriota. si prevede che aumenteranno nuovamente le tensioni nel Mediterraneo orientale, quando il 28 luglio 2020 la situazione sembrò peggiorare.
Navtex entrerà in vigore oggi, dal 28 luglio al 18 settembre 2020.
Il Dipartimento di Stato chiede alla Turchia di interrompere le azioni provocatorie che aumentano le tensioni nella regione del Mediterraneo orientale dopo che la nave da ricerca Barbaros è stata inviata nella regione di Famagosta all'interno del confine cipriota. ZEE.
Allo stesso tempo, nelle sue dichiarazioni, il ministro degli Esteri, Nikos Dendias, ha affermato che Barbaros viola palesemente la ZEE cipriota e che la Grecia starà vicino a Cipro.
Tuttavia, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan non solo ha risposto immediatamente alle sollecitazioni del Dipartimento di Stato, ma ha detto che avrebbe completato ciò che è iniziato nel Mediterraneo orientale e nell'Egeo.
È ovvio che le ultime mosse della Turchia dimostrano che Ankara vuole entrare nel dialogo imponendo i propri termini e la propria agenda, che in breve riguarda un negoziato a pieno titolo che coinvolge la smilitarizzazione delle isole dell'Egeo orientale. e la revisione del Trattato di Losanna fino alla "condivisione" delle risorse nel Mediterraneo orientale.

L'indice generale ha chiuso a 618 punti, al minimo della giornata nelle aste, rompendo facilmente i 630 punti critici mentre l'intervallo di accumulo e accumulo di 600-660 punti verrà mantenuto per settimane.

Nelle banche, il calo maggiore è stato registrato da Eurobank -6,14%, seguito da National -5,83%, Alpha Bank -4,89% e Pireo -3,24%.
Nei blue chip non bancari sono state esercitate le maggiori pressioni Egeo -3,94%, olio motore -3,83%, OPAP -3,63% .

La grande incertezza per il 2021 è il motivo per cui il mercato azionario greco è bloccato nella palude dell'indifferenza degli investimenti nonostante l'ottimismo del governo e della BoG per il fondo di recupero
Il governo ha affermato con enfasi che nel 2021 ci sarà una crescita significativa nell'economia greca dal 5% al 6%.
D'altra parte, il BoG e il governatore di Giannis Stournara, mentre ha la capacità divinatoria di fare previsioni sul PIL fino al 2027 - per un aumento medio del PIL ad un tasso del + 2% nel 2021-2026, a causa dei 32 miliardi di euro da Next Generation (17% del PIL) - non può prevedere quanto sarà la perdita per le banche a causa delle nuove NPE nei prossimi 3 trimestri.

Allo stesso tempo, a causa della manipolazione del mercato obbligazionario da parte della BCE, il decennio greco è sceso all'1,03% in quanto la BCE acquista titoli di Stato nell'ambito del programma Pandemic.
La BCE si sta avvicinando ai 9 miliardi di obbligazioni greche che ha acquistato.
Le agenzie di rating non hanno declassato l'economia, c'è una moratoria in sospeso e le banche hanno dato una moratoria ai mutuatari e alle autorità di vigilanza alle banche, in modo da non creare problemi nel prossimo futuro.

Nell'attuale mercato obbligazionario dell'area dell'euro, si registra un miglioramento con l'obbligazione greca a 10 anni all'1,03% - tasso di emissione dell'1,57% il 9 giugno 2020 - e l'obbligazione italiana a 10 anni all'1,03% e con uno spread tra di loro a 0 punti base. ..
Inoltre, la stabilizzazione viene registrato nel CDS greci in 5 anni, in quanto è a 156 punti - con un minimo di 98 punti registrati su 14 fEBBRAIO 2020
- mentre il CDS dell'Argentina è a 6692 punti base.


il corso del mercato azionario greco mercato alla riunione di oggi


Il mercato azionario ha iniziato a calare con l'indice generale a -0,43% e l'indice bancario a -1,55%.
Poco prima della fine della sessione, le pressioni sulle banche si sono intensificate, in particolare su Eurobank -6,87% ... ma sui blue chip non bancari e sull'indice bancario hanno registrato il minimo della giornata al -5,72% mentre nelle aste l'Indice generale ha chiuso al minimo della giornata al -2,14%.
L'indice generale sul mercato azionario greco ha chiuso con un forte calo del -2,14% a 618 punti, con un massimo di 631,05 punti e un minimo di 618,86 punti.
Il volume d'affari e il volume degli scambi sono stati bassi e sono stati distribuiti a banche e blue chip non bancarie.
Più in particolare, il valore delle transazioni è stato di 41,4 milioni di euro, di cui 2,84 milioni di euro in pacchetti, il volume di 33,1 milioni di unità, di cui 25,2 milioni sono stati scambiati in banche.
Sono state effettuate transazioni pre-concordate per 2,84 milioni di euro e un volume di 399 mila unità è stato effettuato sulla borsa greca.
In particolare, OTE ha scambiato 100 mila unità per 1,26 milioni di euro, OPAP 98 mila unità per 785 mila euro e Fourlis 200 mila unità per 797 mila euro.


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 618 punti, rompendo i 630 punti critici e il successivo supporto di 620 punti, seguito da 610 e 600 punti.
Nella prima resistenza ci sono le 650-660 unità e seguono le 670-680 unità.
L'indice bancario ha chiuso 306 punti, rompendo il primo supporto di 325-320 punti e il successivo di 310 punti, seguito da 300 punti.
Nella prima resistenza sono 335 seguiti da 340-350 e 380-400 punti


Dopo la riunione della BCE del 10/9, l'emissione di un'obbligazione greca a 3 o 5 anni con un tasso di interesse dello 0,25% o dello 0,35%


Il governo greco prevede di entrare nei mercati dopo il 10 settembre, probabilmente il 15 settembre 2020 con l'obiettivo di raccogliere 2,5 miliardi di euro, mentre il tasso di interesse - basato sulle ipotesi attuali - è fissato tra lo 0,25%. con lo 0,35%.
Va notato che le vecchie obbligazioni a 5 anni in scadenza il 1 agosto 2022 erano state emesse al 4,625% e le obbligazioni a 5 anni in scadenza nell'aprile 2024 erano state emesse al 3,60%.
Sarà preceduto dalla riunione della BCE del 10 settembre, quando non sono attese nuove decisioni di politica monetaria e non ci saranno cambiamenti nel programma pandemico.
La data più probabile per i cambiamenti nella politica monetaria della BCE è il 29 ottobre 2020 a seconda del comportamento dei mercati, delle economie e naturalmente del decorso della pandemia.
Il governo greco inizia a spendere dal pronto, cioè dal denaro esistente, mentre in uno scenario sfavorevole con una nuova ondata di incoronazione su vasta scala da ottobre, il denaro verrà ulteriormente spinto.
Anche i primi soldi del Fondo di recupero arriveranno dal maggio 2021 ...
Con tutte queste mosse, il governo ripristinerà l'equilibrio tra liquidità e debito, ma il debito aumenterà, sebbene attraverso i repository si possa mitigare l'impatto negativo sul rapporto debito / PIL.


Notizie



Esamina il coronavirus del mondo come casi di epidemie e vittime registrati in tutti gli angoli del globo, dalle Americhe situate in rosso da mesi all'Europa e all'Asia, che si erano lasciate alle spalle la prima grande ondata dell'epidemia.
E mentre l'Organizzazione mondiale della sanità sottolinea che c'è ancora molta strada da fare per affrontare la pandemia e che il vaccino sarà disponibile dal 2021 in poi, le informazioni indicano già quanto costeranno i nuovi vaccini.
Un rapporto del Financial Times afferma che il vaccino contro il coronavirus di Moderna costerà da $ 50 a $ 60, che si dice che sia $ 11 più costoso del vaccino Pfizer-BioNTech.
Allo stesso tempo, per il trattamento di 30.000 pazienti gravemente malati con coronavirus, l'UE ha concluso un accordo di 63 milioni di euro con Gilead per fornire dosi adeguate di remdesivir.
A livello globale, il bilancio delle vittime è salito a 667.000 e i casi confermati a 17 milioni, mentre il numero di persone che sono state trattate e trattate è stimato a circa 10 milioni.

In Grecia, sebbene nell'ultimo briefing del governo attraverso il viceministro della protezione civile, N. Hardalia ha sostenuto che non vi è alcuna necessità di panico o compiacimento per il corso dell'epidemia di coronavirus in Grecia, ma la preoccupazione e la preoccupazione di esperti e delle autorità sanitarie per i casi in crescita registrati quotidianamente nel Paese.
Gli scienziati temono un forte aumento dei casi a tal punto da rendere incontrollabile il decorso del virus.
Dopotutto, dal momento che un blocco generale non si ripeterà - almeno come dicono il governo e gli scienziati - l'uso obbligatorio di una maschera nella maggior parte degli spazi chiusi e nella maggior parte delle transazioni e il mantenimento della distanza sembra essere le uniche "armi" disponibili per le autorità sanitarie tenere sotto controllo l'epidemia.
È caratteristico che il governo e gli esperti scienziati ritengano che il prossimo grande test di crast per l'epidemia di coronavirus in Grecia sarà il 15 agosto.
Il numero totale dei casi è 4.336, mentre dall'inizio dell'epidemia un totale di 203 morti sono stati registrati.


Tendenze al declino dei mercati asiatici



La maggior parte dei mercati asiatici ha chiuso in ribasso oggi, giovedì 30/7, poiché i risultati deludenti dell'anno, che continuano ad essere annunciati da società multinazionali e giapponesi, hanno cancellato i profitti iniziali.
Si noti che ieri, 29/7, la Federal Reserve si è impegnata a mantenere bassi i suoi tassi di interesse per far fronte all'impatto della pandemia di coronavirus.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a -0,26%, l'indice di Shanghai in Cina a -0,23%, l'indice Hang Seng di Hong Kong a -0,69% e l'indice KOSPI in Corea del Sud a + 0,17%


Forti pressioni sui mercati azionari europei


Le forti pressioni sono registrate oggi, giovedì 30/7 nei mercati azionari europei, con la contrazione storica del PIL negli Stati Uniti del 32,9% nel secondo trimestre e in Germania del 10,1%, portando ad un aumento delle pressioni.
Anche la dichiarazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump su un possibile rinvio delle elezioni presidenziali di novembre ha causato turbamento.
La delusione prevale nei mercati e sul fronte dei risultati aziendali.
I dati sul PIL e i risultati societari deludenti hanno messo in ombra l'impegno della Federal Reserve (Fed) statunitense a continuare a fornire sostegno all'economia colpita dal coronavirus.
In particolare, le perdite record di 7.2292 miliardi di euro nella prima metà del 2020 sono state annunciate dall'industria automobilistica francese Renault.
Inoltre, l'industria automobilistica tedesca Volkswagen ha annunciato perdite operative di 800 milioni di euro, da utili operativi di 10 miliardi di euro nel corrispondente periodo del 2019.
Nel dettaglio, l'indice Dax in Germania è al -4,2%, l'indice CAC a Parigi a -2 , 9%, MIB a Milano al -3,6%, IBEX 35 in Spagna al -3,7% e FTSE 100 a Londra -3,2% ..
A Wall Street, il Dow Jones è al -1 , 75%, S&P al -1,3% e Nasdaq al -0,95% mentre l'ETF GREC è al -2,61% ($ 19,95).

(Bankingnews.gr)
 
Situazione Eurospread:


Italia 158 pb. (156)
Grecia 158 pb. (156)
Cipro 142 pb. (137)
Portogallo 86 pb. (85)
Spagna 86 pb. (85)
Irlanda 40 pb. (39)
Francia 32 pb. (32)

Bund Vs Bond -109 (-108)
 
BOND EURO-Futures Bund e Btp ancora in rialzo, occhi a dati macro



ROMA, 31 luglio (Reuters) - Avvio ancora in progresso per i futures sul Bund
e sul Btp stamani, dopo i pesantissimi dati macro giunti ieri da Usa e Germania
e in attesa di nuovi significativi numeri oggi.

(...)

 
Luglio nero per le casse pubbliche: nuovo calo del 30% delle entrate del governo - Allarme nel personale finanziario


Giovedì 30/07/2020 - 23:23

Grande agitazione nello staff finanziario e nel Palazzo Maximos dal crollo delle entrate fiscali, a causa della recessione dell'economia greca e del clima di incertezza





Il personale finanziario e il Palazzo Maximos sono stati fortemente turbati dal continuo calo delle entrate fiscali, a causa della prolungata recessione dell'economia greca e del clima di incertezza che prevale per una seconda e più forte ondata di coronavirus nel nostro paese dall'autunno.

Secondo informazioni attendibili, luglio sarà un altro "mese nero" per le casse pubbliche, poiché i dati sui ricavi raccolti dall'Ufficio contabilità generale prevedono un calo di almeno il 30%.

Questo fatto aggrava il problema fiscale dal momento che ci sono stati giorni a luglio, dove il calo dei ricavi ha superato persino l'80%, come è emerso dopo un confronto effettuato dai servizi con un corrispondente periodo di giorni nel 2019.


Secondo fonti competenti, la "corsa" delle entrate ridotte è guidata esclusivamente dal turismo, che è considerato un barometro per il bilancio, ma anche dalla recessione che, come indicano gli stessi fattori, "l'entità del rallentamento sarà determinata da entrate di 4 mesi della stagione turistica ".

Si precisa che giugno è iniziato con zero entrate dall'industria del turismo e attività correlate (ristoranti, negozi turistici, ecc.) Con luglio limitato al 20% -25% della corrispondente del 2019 e agosto un po 'meglio previsto, secondo la stessa fonte.

L'anno scorso, in un momento simile presso il Ministero delle finanze, hanno iniziato a luglio entrate con 2,7 miliardi di euro solo dal turismo e senza alcuna preoccupazione per le entrate, hanno eseguito gli "esercizi" pianificati che avrebbero portato a un avanzo primario persino maggiore dell'obiettivo del memorandum per 3, 5% del PIL.

Le dimensioni di queste entrate sono dubbie se riusciranno a riscuoterle nel personale finanziario in una profondità di 4 mesi, che è la normale stagione turistica per il clima della Grecia, quando le entrate provenienti dall'IVA a luglio formano già un "buco" 1.5 miliardi.

Se questo "divario" include l'impatto dell'estensione della scadenza per la presentazione delle dichiarazioni fiscali delle persone fisiche e giuridiche, nonché della maggior parte delle rate di rimborso delle imposte che si applicano quest'anno, si confermano le preoccupazioni per il ristagno delle entrate statali.

Di conseguenza, l'obiettivo di 4,7 miliardi di euro a luglio non esiste nemmeno sulla mappa, con il risultato che tutti questi sviluppi creano un'estate di grande ansia per il governo, che è arrivato a "abbattere" fino all'ultimo piano per il suo rimpasto economia e "fuga" dalla crisi che ha preparato.

Secondo il ministro delle finanze, Christos Staikouras, quest'anno il paese avrà un deficit di bilancio significativo, con l'aggiunta di 1,4 miliardi di euro di retrospettive, a seguito della quale si crea una miscela esplosiva nell'economia, che già affronta un deficit primario di 6,1 miliardi nel primo semestre.
Ha dichiarato, tuttavia, che le risorse disponibili sono in contanti.


Ha affermato che la liquidità è ora pari a 31,5 miliardi di euro, in calo rispetto ai 37,5 miliardi di euro all'inizio della pandemia e ha aggiunto che se questa differenza di 6 miliardi di euro si aggiungesse a circa 8 miliardi di euro in emissioni di titoli, Sembra che circa 14 miliardi di euro siano stati spesi da risorse nazionali per far fronte alla crisi.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Dati sconfortanti.
 
In allerta per casi: mantenere la distanza e la maschera o nuove misure?



"Se le raccomandazioni per l'uso delle maschere in tutti gli spazi chiusi non funzionano, saremo costretti, molto presto, ad adottare nuove misure".
La frase appartiene a un importante funzionario del governo che è a conoscenza degli incontri, con la partecipazione di epidemiologi, per affrontare la pandemia nel nostro paese.
Alla domanda se esiste un "punto zero", spiega che il fatto che ci siano più di 1000 nuovi casi nel paese alla fine di luglio è motivo di preoccupazione e studio di nuove misure e che se la raccomandazione di utilizzare una maschera ovunque non riduce quotidianamente, nuovi casi, allora saranno prese nuove misure.
 
Bilancio 2020: ansia per le entrate di luglio

Venerdì 31 luglio 2020 07:35






L'ansia per le entrate di luglio, poiché il declino del turismo combinato con la nuova estensione del deposito fiscale aumenta le possibilità di un nuovo "freno" delle entrate a luglio.

L'interesse per il miglioramento del quadro delle entrate si concentra su agosto
, quando si stima un piccolo aumento del turismo rispetto a luglio.

Allo stesso tempo, entro la fine del mese (agosto) appariranno nelle casse dello stato e il denaro che fluirà a causa del pagamento delle prime rate dell'imposta sul reddito. Tuttavia, nessuno può escludere la possibilità di un miglioramento del quadro delle entrate negli ultimi giorni di luglio, cosa che è stata osservata negli ultimi mesi, poiché alcuni contribuenti che hanno già presentato la dichiarazione dei redditi possono scegliere di pagare la prima rata imposta sul reddito o pagare una somma forfettaria guadagnando lo sconto del 2% fornito.

Si ricorda che, secondo i dati dell'esecuzione del bilancio di giugno, i ricavi netti del bilancio statale nella prima metà dell'anno erano inferiori di 3,9 miliardi di euro rispetto all'obiettivo del bilancio 2020 ridotto di 569 milioni di EUR, circa il 20% in meno rispetto all'obiettivo di bilancio. Tuttavia, il ministero delle finanze ha dichiarato che il calo è stato inferiore alle stime nel programma di stabilità presentato alla Commissione alla fine di aprile.

Lo staff finanziario si sta già preparando per nuove misure di sostegno, in particolare nel settore del turismo all'inizio dell'autunno. L'inizio sarà con il 3 ° ciclo di Advance rimborsabile con altri 1 miliardo di euro. Si stima che la domanda pertinente in AADE per la presentazione delle domande si aprirà ad agosto e gli esborsi ai beneficiari inizieranno a settembre. I beneficiari saranno determinati in base all'andamento del fatturato in giugno e luglio.

Allo stesso tempo, alla fine dell'estate ci sarà un quadro migliore di come si sono spostati i settori che contribuiscono all'economia greca come il turismo (con tutte le professioni incluse), le esportazioni, ecc. al fine di preparare il progetto preliminare di bilancio per il 2021.

(Naftemporiki)
 
Cancellazioni del 95% di eventi internazionali

Colpo significativo per le società di conferenze - Passa a eventi ibridi
Venerdì 31 luglio 2020 10:28





Le cancellazioni e i rinvii di eventi internazionali ad un tasso superiore al 95% sono registrati nel 2020 nel nostro paese a causa della pandemia di coronavirus.

Rispettivamente, questa percentuale negli eventi nazionali è di circa il 95% per le sale conferenze e il 79% per le aziende che organizzano conferenze e riunioni.

Questi risultati provengono dal primo sondaggio nazionale condotto congiuntamente nei primi 15 giorni di luglio dall'Associazione degli organizzatori di conferenze professionali greci (HAPCO), dall'Ufficio dei Congressi e dei Visitatori del Comune di Atene (ACVB) e dall'Ufficio di Attrazione delle Conferenze e dei Visitatori di Salonicco (TCB), nel contesto della registrazione dell'impatto della crisi sanitaria globale sull'industria greca di conferenze, mostre, eventi aziendali e viaggi incentive.

Un totale di 122 aziende provenienti da tutta la Grecia hanno partecipato alla ricerca.


Leggi l'articolo completo su Naftemporiki
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto