Cambiamenti nella scala del reddito, nuova tassa di proprietà e periousiologio dal 2016
Misure per combattere l'evasione fiscale, e misure fiscali duri per i dipendenti, i pensionati, imprese, agricoltori e proprietari di casa, porta nel 2016, che ha più di 2 miliardi di euro.
Nelle intenzioni del governo è il rovesciamento completo del sistema fiscale esistente con nuovo periousiologio scala del reddito e una nuova tassa sugli immobili. Allo stesso tempo, l'usanza di Capodanno delle transazioni elettroniche grazia di restrizioni sulle transazioni finanziarie è obbligatoria per coloro che desiderano mantenere la soglia esentasse, in quanto questo sarà collegato ai costi sostenuti per le carte di credito o di debito.
Secondo il piano del Ministero delle Finanze, le variazioni del reddito del 2016 incentrati su:
1. "denaro di plastica". Dal 2016, l'IRS riconosce ora come una detrazione soltanto le spese sostenute con bancomat o carta di credito o tramite bonifico bancario.
Dal momento che il nuovo anno sarà rendere obbligatorio l'uso di carte in transazioni giornaliere perché i contribuenti per mantenere la soglia esentasse e il credito d'imposta sarà trattenuta per il reddito del 2016, devono eseguire tutte le spese riportato nella dichiarazione dei redditi con "denaro di plastica" o attraverso il sistema bancario.
In particolare, i mercati dei beni di consumo e non, i pagamenti per le scuole, scuole private, affitto, spese mediche, le spese mediche, personale di supporto, alberghi, ristoranti, taverne, bar e qualsiasi acquisto di beni mobili e immobili dovrebbero essere fatte con "denaro di plastica '.
Nel frattempo, i commercianti presi in considerazione per tutte le spese aziendali deducibili dal reddito lordo da effettuare per via elettronica, e non solo quelli che sono più di 500 euro. Questo è il limite di 500 euro è abrogato.
2. Indennità. I contribuenti dovranno registrarsi online all'indirizzo account di sistema Taxisnet che verrà utilizzato per rimborsare i costi. Essa non ha chiarito se intende consentire ai contribuenti di dichiarare più di un account. La banca, dal canto suo, rilascia un certificato con i dettagli per ogni tipo di spese sostenute con la carta. Queste informazioni saranno inviate direttamente al Ministero delle Finanze, nonché una conferma dettagliata del contribuente debitore. In questo modo tutti i costi pagati dal contribuente con un "denaro di plastica" apparirà nel rendimento lordo in linea e mostra direttamente se coperto o meno la soglia esentasse.
Dal momento che l'obbligo di pagare con "denaro di plastica" spesa che garantisce esenterà i pensionati oltre i 75 anni e residenti di regioni remote, senza accesso a Internet e POS esentasse.
Tuttavia ancora non ha risolto il problema con le elevate commissioni bancarie per le imprese che vogliono ottenere il loro POS macchina. Inoltre, molte aziende non hanno ancora acquistato il POS macchina, uno sviluppo che rende difficile applicare la misura.
3. Collegare il denaro taxi. I piani del Ministero delle Finanze è dal 1 ° gennaio 2016 al collegare le imprese e liberi professionisti direttamente con il sistema taxi.
Secondo quanto riferito, il collegamento di denaro destinato per lanciare pilota per settori specifici di mercato come la ristorazione, alloggio in alberghi ecc, ma anche i commercianti che raccolgono gli alti tassi di evasione, come medici, avvocati, ingegneri, elettricisti , idraulici ecc che sarà obbligato ad accettare pagamenti tramite POS.
Nel 2016 tutte le aziende di entrare in Grecia. I registratori di cassa delle imprese si interfaccia con i sistemi elettronici del Ministero delle Finanze in modo che le bollette di dati, fatture, ecc rilasciata dopo le transazioni sono registrate elettronicamente e inviati automaticamente.
Con l'interconnessione in taxi, il Tesoro potrà in tempo reale per vedere qualsiasi flusso di cassa, in modo da poter conoscere in anticipo gli importi IVA da rimborsare da parte delle società allo Stato.
Anche se la misura si sta muovendo in una direzione positiva, ma sono stati emessi gli uomini d'affari non entrate continueranno a farlo.
4. scala fiscale. La nuova scala per i redditi del 2016 diventerà più progressivo, con più passaggi.
La soglia esentasse (di 9.550 €) rimarrà lo stesso e verrà combinata con l'uso di "denaro di plastica". Tuttavia, l'onere ricadrà su coloro con redditi tra 25.000 e 35.000 euro.
5. I proventi da canoni di locazione. Aumentare l'aliquota fiscale per i redditi dagli affitti (per il basso reddito di 12.000 euro salirà al 15% dal 11% e un massimo del 33% al 35%). Inoltre, il team economico di lavoro sul progetto di scala per la tassazione dei redditi da affitti diventare più progressivo con più livelli, spostando il carico su quelli con grandi aziende di proprietà. Nel bilancio 2016 ha registrato ricavi pari a EUR 144,2 supplementari mil. Di euro dal reddito da locazione di beni immobili.
Registrazione del patrimonio
Al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi nel 2016 aprirà le sue porte a periousiologio. Già il Tesoro ha raccolto i dati necessari sui contribuenti per i depositi bancari in Grecia, le proprietà disponibili, i costi delle scuole private, ecc Poiché codici disponibili per il sistema di posta Taxisnet entrerà la nuova applicazione sarà verificare le voci contribuenti di gennaio da includere nel periousiologio. Se non sono d'accordo, non hanno i documenti necessari per viaggiare verso l'erario per apportare le correzioni necessarie. Come spiegato un funzionario del Ministero delle Finanze, inizialmente il periousiologio include i depositi bancari, beni immobili e beni di lusso che sono fatti per l'acquisto di auto o le tasse in scuole private, e in una seconda fase, probabilmente dal 2017, si unirà arte e gioielli, se sono stati valutati da un organismo o di una compagnia di assicurazioni.
In questo modo il Ministero delle Finanze avrà un quadro completo della situazione finanziaria di ciascun contribuente, riducendo in modo significativo l'evasione fiscale. Allo stesso tempo, e come indicato dallo stesso funzionario, i bambini nati dal 1 Gennaio 2016 con l'ingresso nel Registro riceveranno un numero di identificazione fiscale.
(Kathimerini)
***
Buone iniziative sul fronte fiscale.