Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Grecia: Dbrs alza rating a CCC (alto), trend stabile

L’agenzia di rating DBRS ha alzato la valutazione sulla Repubblica Ellenica a “CCC (alto)” dal precedente “CC”. I rating non sono più in revisione e il trend sui giudizi è “stabile”. La promozione è riconducibile al piano di aiuti elaborato dalle istituzioni europee e dal Fondo monetario “che ha stabilizzato l’economia e il settore bancario”.
 
Siam sempre lì.....
GR23 appeso in area 73, terra di nessuno.
Sotto ci sarebbe un 71,5 e sotto ancora un 68,5. Sopra ancora valido il 77.
Spero che nella prossima settimana non buchino ancora il 73.
Tu Tommy come la vedi?

Mi auguro un altro rimbalzello per lunedì ... anche se tira aria grama su tutto il Club Med.
 
I negoziati finiscono: accordo 'blocco' con istituti di credito


11 | 12 | 2015 20:32







Atene-finanziatori colloqui fino a domani, Sabato a mezzogiorno, saranno presentate al Parlamento in polynomoschedio con i 13 requisiti che accenderà la luce "verde" per l'erogazione di sub-dosi di 1 miliardo di euro.


I negoziati con i rappresentanti del Quartetto hanno raggiunto un accordo e dopo finale, turno di oggi di colloqui e Tsakalotos Stathaki con i finanziatori, completato Venerdì sera.


Subito dopo i ministri dell'Economia e delle Finanze George Stathakis Euclide Tsakalotos confermato che chiuso l'accordo e descritti in termini generali il contorno.


Secondo George Stathakis: "Accordo è stato raggiunto. Prevede l'apertura del mercato dei prestiti alle imprese. Esclude 15 febbraio come un mutuo prima casa, i prestiti alle PMI e crediti al consumo.
Dopo ci sarà un nuovo quadro, che definisca le classificazioni e le esenzioni.

Secondo Euclid Tsakalotos: Sabato arriva il polynomoschedio in parlamento. Sarà votato nella notte di Martedì e l'erogazione di 1 miliardo. Di euro, sarà fatto come gli altri Venerdì 18/12.

Privatizzazione Fondo: gradualmente svolgendo struttura e funzione, sarà operativo entro un termine ragionevole - calcolata tra il primo e il secondo trimestre, vicino alla Pasqua

Per il libro paga unificata: Non ci sarà nessuna riduzione dei salari

Fonti governative, esprimendo la loro soddisfazione per i progressi dei negoziati dopo l'accordo per la ITSO e il progresso registrato nei «prestiti rossi", che "rompere" in due fasi di cui in queste informazioni.


Euclid Tsakalotos e George Stathakis, informato e gruppo EuroWorking in videoconferenza sul corso dei negoziati.


Come si è saputo il disegno di legge per i prerequisiti saranno presentate nella notte di Sabato, Lunedi sarà discusso in seno alle commissioni e in seduta plenaria Martedì.


Maggiore fonte governativa affrettò a precisare che stasera EWG non ha incluso nell'ordine del giorno della questione greca, e che non è associato con un accordo Atene-creditori.
"E 'stato previsto", ha spiegato e ha dichiarato che ha tenuto una riunione speciale del EWG Martedì o Mercoledì - dopo aver superato il polynomoschedio - per il via libera per l'erogazione dei sub-dosi di 1 miliardo di euro.


Con interesse atteso termine della votazione Martedì in plenaria, anche se l'ambiente non è il Presidente del Consiglio è preoccupato per le differenze.


Si viene e nuovo polynomoschedio a "dorare" la pillola

In cambio di quanto sopra, il governo è previsto entro il giorno successivo per presentare polynomoschedio "programma parallelo".
Questo comprende azioni quali: misure di aiuto in ospedali, recupero scolastico, posti di lavoro per i disoccupati, etc.


(Iefimerida)
 
Oggi alla Camera il disegno di legge per il secondo pacchetto di prerequisiti


12 | 12 | 2015 10:26








Dopo l'accordo tra le istituzioni e il governo per i prestiti "rosso", il disegno di legge per il secondo pacchetto prerequisito sarà presentata oggi in Parlamento.


La votazione si svolgerà il Martedì sera, se non si verificano imprevisti, l'approvazione del disegno di legge si prevede che "sbloccare" l'erogazione di 1 miliardo Di euro rimanenti dalla prima tranche del terzo programma greco.


Per quanto riguarda l'accordo sui prestiti "rosso", George Stathakis ha detto che il mercato si apre al momento solo per i prestiti commerciali e la casa, ma non a quelli che riguardano prima casa e chi sarà escluso fino al 15 febbraio insieme con prestiti alle PMI e dei consumatori.


Dopo il punto di riferimento il ministro delle Finanze ha stimato che ci sarà un nuovo quadro di un mutuo prima casa, al consumo e prestiti alle piccole imprese.


(Iefimerida)
 
Chiuso l'accordo sui prerequisiti

PUBBLICAZIONE: 2015/11/12 04:45 |
Ultimo aggiornamento: 2015/11/12 22:00 |








"Abbiamo un accordo e in questo ciclo", ha detto il ministro dello Sviluppo 21.10 Venerdì sera George Stathakis, ponendo fine ai negoziati di quattro giorni con il quartetto presso l'Hotel Hilton.

Anche il ministro delle Finanze prossimo Euclide Tsakalotos informato che l'affare è stato chiuso con i 13 prerequisiti.

Sabato sarà presentato al Parlamento in misure polynomoschedio.

Il Stathakis e Tsakalotos poco dopo le 21:00 Venerdì informati giornalisti:

-fissa Creazione di mercato delle istituzioni non bancarie prestiti agevolati possono inizialmente acquistare prestiti commerciali rosse e abitazioni di residenza primaria.

Fino al 15 febbraio non bancarie (fondi) non compreranno:

1. I prestiti per le PMI nella definizione europea.

2. Mutui prima casa

3. Consumer

Il regime per tali categorie di credito sarà riesaminata il 15 febbraio.

Fondo di sostegno -create comprenderà la HRADF ma tutti i beni del governo (immobili, utilities, banche, ecc)

-Il Retribuzione unificata non fornirà riduzioni salariali.

Il programma prevedeva un Venerdì finalmente teleconferenza il gruppo di lavoro di Euro (EWG), non in Grecia, tuttavia, sarà informato che è stato raggiunto un accordo.

L'EWG per l'erogazione delle rate sarà dopo Martedì notte quando dovrebbe essere votato il polynomoschedio.

(Ta Nea)
 
Il "successo" del 2015 prosegue nel 2016 - concessione universale di tutto per ottenere un trucco contabile del debito

2015/12/12 - 07:14

Il trucco contabile presumibilmente ristrutturazione del debito sarà battezzata come una soluzione praticabile per il debito ... e ad un certo punto tutti potranno vedere che l'impasse è ancora avanti.









2015 è stato caratterizzato da grandi successi della Grecia riassunti in un terzo memorandum, il declino universale della parte greca a tutti, imponendo controlli sui capitali, perdita di depositi, di distruzione totale sullo scambio, nuova ricapitalizzazione, la distruzione totale di 39 miliardi. FSF e continui prerequisiti senza tracciare gommata.

Questo spettacolare successo può trarre il governo SYRIZA, che, nonostante il fallimento clamoroso nella gestione, ha dimostrato di essere la soluzione giusta perché ha superato tutte queste riforme con il minimo a zero reazioni.

Il ruolo di SYRIZA è stato quello di implementare il terzo memorandum, ma si avvicina l'attuazione del memorandum come ancora adottato i provvedimenti.

Il governo greco cercherà di gestire tre fronti nel 2016

1) L'attuazione del memorandum

2) il requisito della Troika per ridurre le pensioni e di prendere in considerazione la clausola di deficit zero

3) si ottiene in cambio un trucco contabile per il debito.

Da parte della domanda, il vantaggio politico e temporale del governo è che nessun rivale.

L'opposizione, ND soprattutto ancora in stato di confusione e non è certo che le elezioni risolvono il problema di coerenza.

Pensioni deterministicamente essere tagliati.

Il governo prontamente accetterà pensioni ridotte a 800 euro massimo supporto come molti come facilmente accettato il governo ha perso 39 miliardi Di Euro.

2016 sarà una ripetizione del 2015, non i primi mesi del 2016, ma nel processo saranno visto che il governo ha un problema di coerenza.

Finanziamento certamente aver ottenuto in Grexit non tornerà nella misura del passato, ma di proposito resta uno spauracchio.

E mentre la Grecia ha venduto per 5,5 miliardi. 345 miliardi. La struttura Bank e mentre la Grecia cadde in tutto assumerà un valore basso soluzione di contabilità allungando il periodo di rimborso da 32,5 anni a 50 anni con crescenti tassi di interesse inizialmente 1% e poi 1,5% al ​​5 anno ad un esame.

Il trucco contabile presumibilmente ristrutturazione del debito sarà battezzata come una soluzione praticabile per il debito ... e ad un certo punto tutti potranno vedere che l'impasse è ancora avanti.

Il successo del 2015 continuerà nel 2016, ma a quanto pare citare una dose di sarcasmo, nonché al 2015 e il 2016 l'economia greca non ha vinto nulla.

Invece si deve pagare il popolo greco ha perso 39 miliardi di euro. Investito banche FSF ... essi saranno rimborsati normalmente.
L'esperimento può aver fallito, ma il contribuente pagherà.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Un commento.
 
Cambiamenti nella scala del reddito, nuova tassa di proprietà e periousiologio dal 2016



Misure per combattere l'evasione fiscale, e misure fiscali duri per i dipendenti, i pensionati, imprese, agricoltori e proprietari di casa, porta nel 2016, che ha più di 2 miliardi di euro.












Nelle intenzioni del governo è il rovesciamento completo del sistema fiscale esistente con nuovo periousiologio scala del reddito e una nuova tassa sugli immobili. Allo stesso tempo, l'usanza di Capodanno delle transazioni elettroniche grazia di restrizioni sulle transazioni finanziarie è obbligatoria per coloro che desiderano mantenere la soglia esentasse, in quanto questo sarà collegato ai costi sostenuti per le carte di credito o di debito.

Secondo il piano del Ministero delle Finanze, le variazioni del reddito del 2016 incentrati su:

1. "denaro di plastica". Dal 2016, l'IRS riconosce ora come una detrazione soltanto le spese sostenute con bancomat o carta di credito o tramite bonifico bancario.

Dal momento che il nuovo anno sarà rendere obbligatorio l'uso di carte in transazioni giornaliere perché i contribuenti per mantenere la soglia esentasse e il credito d'imposta sarà trattenuta per il reddito del 2016, devono eseguire tutte le spese riportato nella dichiarazione dei redditi con "denaro di plastica" o attraverso il sistema bancario.

In particolare, i mercati dei beni di consumo e non, i pagamenti per le scuole, scuole private, affitto, spese mediche, le spese mediche, personale di supporto, alberghi, ristoranti, taverne, bar e qualsiasi acquisto di beni mobili e immobili dovrebbero essere fatte con "denaro di plastica '.

Nel frattempo, i commercianti presi in considerazione per tutte le spese aziendali deducibili dal reddito lordo da effettuare per via elettronica, e non solo quelli che sono più di 500 euro. Questo è il limite di 500 euro è abrogato.

2. Indennità. I contribuenti dovranno registrarsi online all'indirizzo account di sistema Taxisnet che verrà utilizzato per rimborsare i costi. Essa non ha chiarito se intende consentire ai contribuenti di dichiarare più di un account. La banca, dal canto suo, rilascia un certificato con i dettagli per ogni tipo di spese sostenute con la carta. Queste informazioni saranno inviate direttamente al Ministero delle Finanze, nonché una conferma dettagliata del contribuente debitore. In questo modo tutti i costi pagati dal contribuente con un "denaro di plastica" apparirà nel rendimento lordo in linea e mostra direttamente se coperto o meno la soglia esentasse.

Dal momento che l'obbligo di pagare con "denaro di plastica" spesa che garantisce esenterà i pensionati oltre i 75 anni e residenti di regioni remote, senza accesso a Internet e POS esentasse.

Tuttavia ancora non ha risolto il problema con le elevate commissioni bancarie per le imprese che vogliono ottenere il loro POS macchina. Inoltre, molte aziende non hanno ancora acquistato il POS macchina, uno sviluppo che rende difficile applicare la misura.

3. Collegare il denaro taxi. I piani del Ministero delle Finanze è dal 1 ° gennaio 2016 al collegare le imprese e liberi professionisti direttamente con il sistema taxi.
Secondo quanto riferito, il collegamento di denaro destinato per lanciare pilota per settori specifici di mercato come la ristorazione, alloggio in alberghi ecc, ma anche i commercianti che raccolgono gli alti tassi di evasione, come medici, avvocati, ingegneri, elettricisti , idraulici ecc che sarà obbligato ad accettare pagamenti tramite POS.

Nel 2016 tutte le aziende di entrare in Grecia. I registratori di cassa delle imprese si interfaccia con i sistemi elettronici del Ministero delle Finanze in modo che le bollette di dati, fatture, ecc rilasciata dopo le transazioni sono registrate elettronicamente e inviati automaticamente.

Con l'interconnessione in taxi, il Tesoro potrà in tempo reale per vedere qualsiasi flusso di cassa, in modo da poter conoscere in anticipo gli importi IVA da rimborsare da parte delle società allo Stato.

Anche se la misura si sta muovendo in una direzione positiva, ma sono stati emessi gli uomini d'affari non entrate continueranno a farlo.

4. scala fiscale. La nuova scala per i redditi del 2016 diventerà più progressivo, con più passaggi.

La soglia esentasse (di 9.550 €) rimarrà lo stesso e verrà combinata con l'uso di "denaro di plastica". Tuttavia, l'onere ricadrà su coloro con redditi tra 25.000 e 35.000 euro.

5. I proventi da canoni di locazione. Aumentare l'aliquota fiscale per i redditi dagli affitti (per il basso reddito di 12.000 euro salirà al 15% dal 11% e un massimo del 33% al 35%). Inoltre, il team economico di lavoro sul progetto di scala per la tassazione dei redditi da affitti diventare più progressivo con più livelli, spostando il carico su quelli con grandi aziende di proprietà. Nel bilancio 2016 ha registrato ricavi pari a EUR 144,2 supplementari mil. Di euro dal reddito da locazione di beni immobili.


Registrazione del patrimonio

Al momento della presentazione della dichiarazione dei redditi nel 2016 aprirà le sue porte a periousiologio. Già il Tesoro ha raccolto i dati necessari sui contribuenti per i depositi bancari in Grecia, le proprietà disponibili, i costi delle scuole private, ecc Poiché codici disponibili per il sistema di posta Taxisnet entrerà la nuova applicazione sarà verificare le voci contribuenti di gennaio da includere nel periousiologio. Se non sono d'accordo, non hanno i documenti necessari per viaggiare verso l'erario per apportare le correzioni necessarie. Come spiegato un funzionario del Ministero delle Finanze, inizialmente il periousiologio include i depositi bancari, beni immobili e beni di lusso che sono fatti per l'acquisto di auto o le tasse in scuole private, e in una seconda fase, probabilmente dal 2017, si unirà arte e gioielli, se sono stati valutati da un organismo o di una compagnia di assicurazioni.

In questo modo il Ministero delle Finanze avrà un quadro completo della situazione finanziaria di ciascun contribuente, riducendo in modo significativo l'evasione fiscale. Allo stesso tempo, e come indicato dallo stesso funzionario, i bambini nati dal 1 Gennaio 2016 con l'ingresso nel Registro riceveranno un numero di identificazione fiscale.


(Kathimerini)


***
Buone iniziative sul fronte fiscale.
 
ah grazie...quindi in seguito a questo ordine politico e finanziario, c'è possibilità che di nuovo si rialzino?

lo dico perché avevo notato che stavano arrivando quasi alla pari e volevo vendermele con un minimo guadagno....e toglierle dal mio ptf

se la pensi così, forse non dovevi neanche metterle nel ptf.. :up:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto