Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Trattative ripresa - Nuova teleconferenza per 1 miliardo.


Demetra CAPA









Il "tecnico" (come descritto la scorsa settimana MOF Euclide Tsakalotos) sospeso tra la Grecia e le Istituzioni, ancora oggetto di trattativa che è continuata a distanza. E nonostante la presentazione della nuova applicazione Sabato in parlamento.

Nuovo teleconferenza previsto in base alle informazioni da fonti competenti, la squadra greca negoziare i capi delle istituzioni al fine di "bloccare" l'accordo.

Il tempo rimanente è molto breve: ricercato accordo Martedì per i campi da inserire nel disegno di legge raccordo o al più tardi Mercoledì per le decisioni da adottare in alcuni settori.


Nuovo EWG


L'obiettivo è, secondo fonti competenti negoziali, convergenza EWG (creatori di sessione MOF zona euro) entro e non oltre Giovedi (il Mercoledì apprezzare la scorsa settimana MOF Euclide Tsakalotos). Sarà poi erogato in tempo, vale a dire dopo l'incontro Venerdì e l'ESM, la dose di 1 mld. Di euro.

Infatti, secondo le informazioni già esiste e uno della prima relazione della Commissione sui progressi della Grecia sui 13 requisiti associati agli 1 miliardo. Di euro che registri "asterischi" nei settori che rimangono in sospeso. Il rapporto - che porterà ad EWG - dovrebbe mostrare progressi soddisfacenti o chiari impegni della Grecia per completare settori più importanti.


Campi Suspense


Per quanto riguarda le "questioni tecniche" in sospeso, un po 'rivelato per ... assenza del raccordo di sabato (disposizioni assenti per la lotta contro l'evasione fiscale e la ITSO), mentre dovrebbe disposizioni Gov. per un comitato interministeriale Professioni regolamentate che passerà in rassegna la situazione, le disposizioni di attuazione Legge. Katseli e molti altri campi 13 prerequisiti.

Già la strada per l'Ufficio Stampa Nazionale hanno preso molte "altre" disposizioni sono anche le condizioni per l'erogazione di 1 miliardo. Di Euro. Numero ha già preso la creazione e l'istituzione del Comitato di coordinamento delle infrastrutture corporate.

Infatti, secondo le informazioni in ultima analisi, alcune delle istituzioni non sono i dirigenti sono recati a New York per la conferenza di investimento sulla Grecia. Per motivi di salute, come affermato da fonti greche (era stato ricoverato di recente) non viaggiava il ministro greco delle Finanze Vice G. Chouliarakis mentre a New York è andato vice ministro degli Esteri D. Mardas.


(capital.gr)
 
Appuntamento critici banchieri greci e stranieri a New York di oggi


Elias C. Bellou









Contatti critici si terrà oggi a New York tra i banchieri greci e grandi imprese e fondi di investimento esteri dedicati al ulteriormente la cooperazione tra le due parti, ma anche per attrarre nuovi investimenti nel paese.


Gli incontri si svolgeranno nel quadro del 17 ° Annual Capitale link Invest in Greece Forum coinvolto l'amministratore delegato della Banca nazionale, Leonida Fragiadakis, il presidente di Eurobank, Nikolaos Karamouzis, l'amministratore delegato della Banca del Pireo Anthimos Thomopoulos, CEO di FSF Aris Xenofos e gli arretrati Direttore Wholesale Division di Alpha Bank Banking, Theodore Athanasopoulos e Senior Advisor del CEO, Situazioni Speciali Gruppo di Banca del Pireo, Theofilos Konstantinidis. La presenza degli ultimi due alti dirigenti rivela forse l'enfasi sarà data alla questione degli investimenti in non performing prestiti alle imprese e la creazione di un mercato secondario per questi in Grecia sulla base della proposta di legge presentata alla Camera Sabato.


L'incontro a New York ha dato al Metropolitan Club, il club chiuso che ha reso il 1891 John Pierpont "JP" Morgan. Tra i fondi di investimento esteri stare fuori gran parte di ciò che abbiamo già messo più importante quantità nel paese e sono già tra i più grandi azionisti delle banche greche. Questi sono il John Alfred Paulson (di Paulson & Co.), il Wilbur Ross (di WL Ross & Co.), William Vrattos (di York Capital Management), o George Logothetis gruppo Libra, Chris Grande a nome di Fairfax (è CEO di Tite Capital Limited, Consigliere Fairfax Financial Holdings), dirigenti di Deutsche Bank, Goldman Sachs, BNP Paribas, Citibank, Credit Suisse, Bank of America Merrill Lynch, Mizuho Securities, i rappresentanti del New York Stock Exchange e altri.


Ma allo stesso evento saranno presenti e il Quartetto, cioè Declan Costello della Commissione europea, Nikola Tziamaroli l'ESM, Rasmus, consultare il EKT e, naturalmente, Delia Velkouleskou FMI. In termini di governo greco è prevista la partecipazione alla fine solo il Vice Ministro degli Esteri responsabile per le relazioni economiche internazionali D. Mardas e Ministro del Turismo Elena Kountouras.


Secondo le informazioni del vice ministro delle Finanze G .. Chouliarakis che non ha potuto partecipare alla fine di viaggiare per motivi di salute, mentre il ministro dell'economia C. Stathakis annullato la visita citando carico di lavoro. Ma il forum trasmetterà messaggi registrati di Primo Ministro e il Ministro per l'economia.


Di particolare interesse è l'incontro che sarà a margine della conferenza, il vice ministro delle Finanze D. Mardas con circa 20 gestori di fondi di fondi hedge di grandi dimensioni. Come spiegato in capital.gr Nicolas Bornozis capo organizzatore del forum Capitale Link, hanno organizzato centinaia di one-to-one con le società quotate e non quotate, nonché con i membri della delegazione di governo, mentre gli addetti sono più di 1000 delegati.


In termini di imprese greche a New York sono ora Odysseas Athanasiou di Lamda Development, George Chryssikos di Grivalia, Aristotele Karytinos di Pangea e rappresentanti di Ellaktor, OTE, PPC, la Aegean Airlines e Olympic Air, la Intralot, il Energean Oil & Gas, tutte le banche e gli armatori, tra cui Nikos Tsakos e John Coustas e broker come Evangelos escursione di Beta Securities, G .. Linatsas di Axia Group Ventures.


(capital.gr)


***
Consigli per gli acquisti ...
 
Riassuntino degli ultimi giorni: nonostante l'accordo sbandierato dai greci sui 13 prerequisiti, manca ancora una conferma da parte delle "Istituzioni".
Nel frattempo il Parlamento greco ha iniziato l'iter del dibattito che dovrebbe concludersi con un voto entro martedì/mercoledì.
I contatti però proseguono a livello "tecnico" (segno che la trattativa è in pieno svolgimento) con Stathakis e Chouliarakis che annullano gli incontri a New York. Al loro posto ci andrà Mardas (nonostante sia nel dicastero degli Esteri mantiene un'ottima conoscenza delle problematiche. Eviteranno così di incontrare i rappresentanti del FMI.
Situazione interna sempre tesa con le opposizioni, forse spiragli aperti in ND dall'ala "trattativista" di Karamanlis.

Situazione Eurospread alla chiusura di venerdì:


Grecia 803 pb. (788)
Portogallo 194 pb. (187)
Spagna 110 pb. (105)
Italia 101 pb. (97)
Irlanda 49 pb. (52)
Francia 31 pb. (32)
Austria 26 pb. (25)

Bund Vs Bond -160 (-165)
 
Riassuntino degli ultimi giorni: nonostante l'accordo sbandierato dai greci sui 13 prerequisiti, manca ancora una conferma da parte delle "Istituzioni".
Nel frattempo il Parlamento greco ha iniziato l'iter del dibattito che dovrebbe concludersi con un voto entro martedì/mercoledì.
I contatti però proseguono a livello "tecnico" (segno che la trattativa è in pieno svolgimento) con Stathakis e Chouliarakis che annullano gli incontri a New York. Al loro posto ci andrà Mardas (nonostante sia nel dicastero degli Esteri mantiene un'ottima conoscenza delle problematiche. Eviteranno così di incontrare i rappresentanti del FMI.
Situazione interna sempre tesa con le opposizioni, forse spiragli aperti in ND dall'ala "trattativista" di Karamanlis.

Situazione Eurospread alla chiusura di venerdì:


Grecia 803 pb. (788)
Portogallo 194 pb. (187)
Spagna 110 pb. (105)
Italia 101 pb. (97)
Irlanda 49 pb. (52)
Francia 31 pb. (32)
Austria 26 pb. (25)

Bund Vs Bond -160 (-165)

#Greece expected to push through remaining reforms on Tuesday ~Eurozone official Greece expected to push through remaining reforms on Tuesday: euro zone | Reuters /via @reutersJanS #euro

Sembrerebbe che anche le "istituzioni" confermino?
 
Riduzioni del 15% nel 2017 le pensioni primarie per coloro che vengono alla pensione nel 2016


Dimitris Katsagani













"Hatchet" il 10-15% delle pensioni primarie, ma dal 2017, studiando il Ministero del lavoro per coloro che vanno in pensione entro il 2016.


Si tratta di uno scenario intermedio tra i tagli diretti alle pensioni principali istituti di credito e chiedere finora la posizione ufficiale del governo su una riduzione dei principali pensioni.


Più in particolare, secondo fonti informate Capital.gr, al Ministero. Lavorare studiare l'attuazione "ad interim" di nuovi tassi di sostituzione del 55% -65% (rispetto al 70-75%, che è oggi media) dal 1 ° gennaio 2017 in primo luogo per coloro che applicano per la pensione dal 1 ° gennaio 2016.


Ciò significa che chi va in pensione dall'inizio 2016 e quindi subirà una diminuzione media del 10-15% nelle principali proventi da fondi pensione, ha detto le stesse fonti in Capital.gr.


Questo scenario, secondo le stesse informazioni:


* Mantiene "intatti" i 15 anni di assicurazione, come richiesto (in base alla normativa vigente, ma il piano del governo per la nuova assicurazione) per chi riceve la pensione minima o la "pensione nazionale", come i piani di battezzare il livello di governo 382 euro. E questo contro le minacce di aumentare gli istituti di credito assicurativi minimi età a venire fuori uno alla pensione in 20 anni.


* Fornisce anche "transizione", cioè aumento graduale contributi del datore di 2%. Parlando al giornale Domenica, infatti, dal ministro. Lavoro, Mr George Katrougalos ha lasciato aperto la possibilità unilatelale cioè senza l'accordo dei creditori del disegno di legge di assicurazione, che un datore di lavoro include i contributi aumentano, nonostante la verticale A differenza di quasi finanziatori tale possibilità.


In due grandi dosi della nuova assicurazione

Il lancio di importanti tagli alle pensioni dal 2017 in poi in grado di coprire, secondo le stesse fonti Capital.gr, l'obiettivo fissato dalla Commissione europea sulle misure in pensione che produrrà 1,9% del PIL nel 2015 -2018 (SS 3.2 mld. di euro), non solo l'1,25% del PIL nel periodo 2015-16 (2,2 mld. di euro), come parte del nuovo protocollo d'intesa.


Solo questo risparmio complessivo dalla rendita pari a 3,2 miliardi di euro. Potrebbe rompere in due pezzi. In particolare, in linea con gli obiettivi del governo:


1. Una dose di 2,2 miliardi di euro. Euro (o 1,8 € diss dopo le tasse) verrà in 2015-16 a 8,5% tagli a pensioni integrative, il 10% in singolo, fino al 30% sui dividendi allo Stato, 20% ai beneficiari di EKAS ei contributi alle pensioni 6% favore EOPYY (SS già in vigore dallo scorso settembre).


2. L'altra quota 1 miliardo. Euro potrebbe venire il periodo 2017-18 con aumenti dei contributi del datore di lavoro e le prime riduzioni delle pensioni primari di coloro che vanno in pensione dopo il 2016.


Una bozza della nuova assicurazione dovrebbe essere consegnato al Comitato economico intorno al 20 dicembre, al fine di dialogare con gli altri partiti e le parti sociali. Durante la prima settimana di gennaio, il governo darà il progetto definitivo per i finanziatori, che dovrebbe essere votato alla fine di gennaio.


(capital.gr)
 
"La Grecia ha completato sette dei 13 prerequisiti"









La Grecia ha completato oltre metà delle riforme concordate con i creditori europei di erogare la nuova tranche di 1 miliardo. euro, e si prevede di legiferare i restanti presupposti Martedì, ha detto che nell'articolo pubblicato oggi da Reuters citando una fonte della zona euro.


I creditori hanno collegato l'erogazione della tranche ad Atene con l'adozione di 13 riforme, il cui progresso è stato discusso nella riunione del gruppo di lavoro Euro Venerdì.


Le riforme comprendono privatizzazioni, misure fiscali e strutturali, le riforme nel settore finanziario, prestiti rossi, e cambiamenti nella pubblica amministrazione.


"Sette dei 13 requisiti sono stati completati", ha detto, senza essere stato nominato funzionario europeo con la conoscenza della riunione dei vice ministri delle Finanze della zona euro Venerdì.


"Gli altri prerequisiti e tutto ciò che ad essi associati saranno adottate dal Parlamento greco nella notte di Martedì. Un rapporto di conformità da parte delle istituzioni che rappresentano le istituzioni che rappresentano i creditori seguirà Mercoledì", ha aggiunto ufficiale.


Dopo la notifica della relazione di conformità sarà seguita da una teleconferenza dell'Eurogruppo, alla fine della settimana per dare il via libera al versamento della quota.


(capital.gr.)


***
Idem notizia da Reuters.
 
Nessuna regione al Fronte Nazionale



Nel secondo turno delle elezioni regionali, la signora Le Pen alla fine non prevalse in nessuna delle regioni 13. Vincitori repubblicani della legge. Sarkozy. Il pericolo di estrema destra non viene evitata, le scuse M. Waltz.









Dopo il successo elettorale del Fronte Nazionale di Marine Le Pen al primo turno delle elezioni regionali Domenica scorsa tutti gli occhi erano ora rivolti verso la Francia. Tuttavia, il partito di estrema destra francese è riuscito a mantenere una qualsiasi delle sei regioni, che in origine ha prevalso. Diversamente l'ex presidente francese Nicolas Sarkozy è il grande vincitore delle elezioni stasera.


I repubblicani, il partito del diritto. Sarkozy alla fine ha prevalso in sette regioni, tra Île-de-France, dove è Parigi, mentre cinque regioni conquistate al loro fianco socialisti Francois Hollande. Il presidente francese aveva deciso, dopo i risultati del primo turno, a ritirare i propri candidati in tre regioni in cui non c'era alcuna speranza di vincere le elezioni, al fine di contenere l'aumento del Fronte Nazionale.


La Le Pen perde Nord-Pas-de-Calais

La stessa Marine Le Pen, che era un candidato in provincia di Nord-Pas-de-Calais, nella Francia settentrionale, sembra essere dietro il rivale conservatore Xavier Bertrand, secondo le prime stime. Allo stesso modo, la nipote del capo del Fronte nazionale Marion Le Pen sembra sconfitti anche dal conservatore avversario Christian Estrozi nel sud della Francia, dove inizialmente aveva vinto il 40,6% dei voti.


L'attuale secondo turno era necessaria perché nessuna delle parti ha fallito, il 6 dicembre a vincere la maggioranza assoluta in nessuna delle tredici regioni. Nel complesso, il tasso di partecipazione è stato significativamente aumentato rispetto a quello del 2010. Secondo le stime ufficiali, il 58% dei 45 milioni di elettori ha partecipato ai processi elettorali finali, come diffuso dal Ministero degli Interni francese.


Si noti che il primo turno del Fronte Nazionale ha vinto il 27,7% dei voti, il 26,7% repubblicani Sarkozy e di Hollande socialisti 23,1%. Le elezioni regionali sono le ultime elezioni in Francia prima delle cruciali elezioni presidenziali 2017.


Dimitris Eleftherakis (afp, dpa, DW)

Fonte: Deutsche Welle


***
Anche se non ci "tocca" direttamente, news positiva per la costruzione europea (e per il contributo dei taxpayers europei alla Grecia).
Prossimo passo la disfatta di Podemos in Spagna ... poi potremo riordinare le carte.
 
Lafazanis: "Stiamo cercando di salvare l'onore della sinistra"








Dura critica del governo e personalmente la responsabilità primo ministro Alexis Tsipras verso sinistra, portato da Zante il capo della Unità Popolare (LAE) Panagiotis Lafazanis, che ha parlato alla riunione aperta del partito nella sala del Centro Culturale.

In precedenza, il signor Lafazanis incontrato i rappresentanti delle istituzioni e delle classi produttive dell'isola nella sala del Consiglio regionale, che ha sollevato problemi individuali quali la fiscalità degli agricoltori, dei debiti delle piccole imprese, il trasporto delle grandi imprese all'estero, il "rosso "Finanziamenti e frustrazione per il movimento sindacale.

Parlando durante il suo discorso su questi temi, il signor Lafazanis ha osservato che "è di fronte dilemmi difficili ha la società" e ha sottolineato che la Grecia ha bisogno di incisioni e ristabilimento. "Le cose raggiunto il nodo e risolto solo con la spada. Non intendiamo armata, ma con determinazione. Qui abbiamo la democrazia, ma una giunta dai governi servili e questa tragedia non accade in nessun altro paese", ha sottolineato i ministri accusati che 'parlare con i funzionari dei dipendenti. "


Per quanto riguarda la divisa ha detto fetish ma non cruciale per la politica. "Io dico, senza dover nazionalismo malsano con la moneta e vedere come l'euro non è lo stesso per gli Stati che vi partecipano, dal momento che la politica monetaria è su misura per le misure dei paesi ricchi del nord", ha osservato e ha aggiunto: "La valuta nazionale ha un vantaggio, perché può emettere moneta e sostenere la vostra economia con tariffe a basso costo. Qui abbiamo bisogno di liquidità, che è attualmente pari a zero. Come faremo a sviluppare? Il programma di investimenti pubblici piuttosto che si espande, vediamo che strizzacervelli ".

Facendo riferimento al debito, ha detto che "in debito privato della Grecia è un problema più grande rispetto al grande pubblico, e in generale il nostro paese che si siede su una montagna di debiti." "Ora hanno dato le" "prestiti di banche in fondi esteri che otterrà le imprese e il rivenduti. Essi avranno tutto il settore immobiliare. Qui ci sarà qualcosa di peggio di una colonia. Questo non può accadere in Grecia" affermato Mr. . Lafazanis.

Anche il signor Lafazanis chiesto di "combattere per scrollarsi di dosso la povertà e umiliazione" e ha osservato che "il governo li ha traditi dopo le gare erano in grado di portare Syriza all'opposizione e poi nel governo". "Nel giro di SYRIZA è stato un cavallo di Troia, perché i castelli cadono attraverso. Stiamo cercando di salvare l'onore della sinistra perché i corvi dicono le note voto di sinistra. Il costo è segni e prodigi perché vogliono finire con la sinistra", ha concluso. Lafazanis .

Infine, Panagiotis Lafazanis fatto particolare riferimento al poeta Andrea Calvo e consigliato a tutti, specialmente le giovani generazioni a leggere le sue poesie.


Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto