Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Oggi è il giorno dell'OXI, Festa Nazionale in Grecia.

Quindi niente Borsa... almeno ci evitiamo un nuovo calo, anche se gli ETF lavorano.
Spread deboli, con marginali allargamenti. Ma qui c'è la BCE che fa muro.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 166 pb. (154)
Italia 140 pb. (132)
Cipro 107 pb. (99)
Spagna 81 pb. (77)
Portogallo 78 pb. (74)
Irlanda 38 pb. (36)
Francia 30 pb. (29)

Bund Vs Bond -140 (-139)
 

tommy271

Forumer storico
Coronavirus: ogni giorno e un record- Quali misure vengono esaminate all '"ombra" della Francia


Due mosse "audaci" in Europa ieri dimostrano che il corso del virus richiede un arresto immediato adottando misure più severe. Il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato ieri in un discorso che la Francia rientrerà in un blocco nazionale, da questa settimana, e almeno fino al 1 ° dicembre. Nella stessa direzione ma misure meno drastiche e la Germania, dove è stato deciso un blocco parziale da lunedì prossimo, 2 novembre fino alla fine del mese. Tuttavia, anche il nostro Paese si trova di fronte alla possibilità di adottare nuove misure, dopo l'aumento esplosivo dei casi nei giorni scorsi. Si ricorda che ieri EODY ha annunciato 1.547 nuovi casi, di cui 419 rilevati in Attica, 384 a Salonicco e 158 a Serres - confermando così il trend di "movimento" del virus nel nord della Grecia.
 

tommy271

Forumer storico
Se c'è un nuovo catastrofico blocco in Grecia, il mercato azionario è di 480 unità. o scende del -20% e le azioni della banca fino al -35%

Mercoledì 28/10/2020 - 21:53

Gli investitori devono essere preparati per gli sviluppi che stanno arrivando e fino a quando la situazione non si stabilizzerà, ci sarà molto dolore .....





Se c'è un secondo blocco catastrofico dovuto a una corona - alcuni riferiscono dal 6 al 30 novembre 2020 - nell'economia greca e l'Attica è particolarmente colpita, dove produce il 47% del PIL del paese, gli investitori in borsa dovranno prepararsi al peggio.

Quali sono i peggiori?
L'indice generale del mercato azionario greco crollerà da 480 a 500 punti, registrando un calo del -20% rispetto ai prezzi correnti.
Porterebbe anche a vendite e quote di FTSE 25 soprattutto azioni che avevano registrato guadagni significativi nel periodo precedente come PPC, Mytilineos, Ellaktoras, GEK TERNA, anche se alcune di queste azioni hanno caratteristiche difensive e ovviamente ci saranno differenze.

Perché un nuovo blocco sarebbe catastrofico?
Anche le azioni bancarie subiranno un nuovo crollo con potenziali perdite fino al -35%, potrebbe portare NBG a 0,60 euro, Pireo a 0,48 euro, Eurobank a 0,20 euro e banca Alpha sotto gli 0,35 euro.


Il caso della Francia è indicativo di ciò che nascerà dopo che la nuova quarantena provocherà un crollo dell'economia francese. In Grecia era prevista una recessione dal -8,6% al -8,8% per il 2020 ma la situazione può essere dirottata soprattutto per il 2021 dove invece di una crescita dal 5,5% al 6,5% chi ha previsto di limitare la ripresa a +1 % con + 2% mentre .... non si può più escludere una recessione fino al -2% per il 2021.

Lo scenario più probabile, però, è che ci sarà una recessione in Grecia e nel 2021 circa -2%, uno sviluppo drammatico per l'economia nazionale. In un tale contesto di generale incertezza, le azioni bancarie crolleranno poiché la necessità di raccogliere fondi diventa sempre più urgente.
Tuttavia, il blocco sembra tornare come pratica per affrontare l'incoronazione, uno sviluppo che segnalerà il disastro nelle economie e nelle società.
I governi hanno perso il controllo, le misure di incoronazione sono fallite e i paesi stanno tornando in quarantena.

Bankingnews ha proposto una soluzione di fondi privati insieme a fondi statali attraverso il Fondo di stabilità finanziaria - la legge dovrebbe essere modificata - al fine di rafforzare le banche.
La bad bank greca non va avanti, mentre sul tavolo c'è una soluzione per una bad bank europea, ma solo per i nuovi crediti problematici della coronion.
La realtà è che le banche avranno bisogno immediatamente di nuovi fondi per proteggersi e proteggere i propri bilanci.

Le azioni bancarie scompariranno legalmente e gli investitori devono essere preparati, il prossimo episodio è uno sbarramento inverso sulle azioni bancarie.
In uno scenario molto negativo, le azioni bancarie potrebbero scendere a 1 miliardo di capitalizzazione totale.
Gli investitori devono essere preparati per gli sviluppi che stanno arrivando e fino a quando la situazione non si stabilizzerà, ci sarà molto dolore .....

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
IVA ottobre: pagamento entro la fine di aprile nelle regioni "rosse"

Fino alla fine di aprile 2021 per il pagamento dell'IVA a ottobre sono quelle le aziende che sono state colpite dalla pandemia e hanno sede in “rosso” a causa del coronavirus dell'Unità Regionale del Paese. In particolare, secondo una decisione del Vice Ministro delle Finanze Apostolos Vesyropoulos, i termini per il pagamento del certificato all'Ufficio delle Entrate / Revisori dei conti sono prorogati fino al 30/04/2021 […]
 

Users who are viewing this thread

Alto