Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

BCE: Ripristinare la rinuncia per bond greci al più tardi all'inizio di febbraio

2015/12/16 - 15:03

La BCE inizierà presto ad accettare di nuovo i titoli greci come garanzia, secondo l'agenzia di stampa di Atene






I bond greci come garanzia per la liquidità concessi dalle banche greche inizierà ad accettare la BCE in circa un mese da oggi, secondo le fonti citate dal News Agency Atene.

Consiglio direttivo della BCE si propone di esaminare la questione nella riunione di fine gennaio o al più tardi all'inizio di febbraio, con un atteggiamento positivo, come fonti informate segnalati.

Ciò significa che la BCE ripristinare il regime vigente per i titoli greci fino ai primi del 2015.

Questo è il famoso rinuncia, vale a dire i eccezionalmente accettare bond greci come garanzia (a causa di basso merito di credito) nelle principali operazioni di rifinanziamento delle banche greche, osserva il rapporto.

Questo segnerà il graduale disimpegno delle banche greche da parte del meccanismo di liquidità di emergenza (ELA) e la loro integrazione nei meccanismi applicabili a tutte le banche europee. Si stima che in questo modo le banche greche saranno in grado di trasferire la liquidità di circa 25 miliardi di euro della BCE nei meccanismi ELA direttamente.

Ciò ha stimato che le banche greche sfuggiranno di interesse, che ogni anno ammontano a circa 300 milioni di euro, la liquidità concessa dalla ELA con tassi di interesse più elevati.

Il secondo passo nella normalizzazione globale della partecipazione dei titoli greci al programma QE, vale a dire l'acquisizione da parte della BCE.

Anche se il valore dei titoli greci è limitata, la mossa è soprattutto un significato simbolico.

Ma per consentire bond greci per essere inclusi nella lista della BCE dovrebbe essere preceduta da il Bilancio di Sostenibilità del debito greco.
Anche come aveva detto pubblicamente e il presidente della BCE, Draghi marzo a settembre per la prima volta la Banca centrale non procederà con una valutazione della sostenibilità del debito pubblico.

Ad oggi rapporto synetasan solo la Commissione europea e il Fondo monetario internazionale a parte.

In ogni caso, la sostenibilità del debito pubblico richiede il completamento della prima valutazione dell'economia greca, che inizierà il prossimo mese.
Come è noto, il dibattito sulla riduzione del debito - da cui dipenderà la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel nuovo programma della Grecia -Si apre dopo aver completato la prima valutazione.

Questo, naturalmente, non significa necessariamente che la BCE si aspetta di raggiungere entrambi i lati del cosiddetto accordo a livello tecnico (level agreement roba) per decidere sulla partecipazione della Grecia al programma di quantitative easing.

Secondo fonti informate, la BCE ha ampiamente interpretazione delle norme che si è prefissata, ritiene che anche il buon andamento del processo di valutazione potrebbe essere il via libera per l'adesione della Grecia nel QE.
Oltre alla partecipazione della Grecia al programma completa rimozione delle restrizioni ai movimenti di capitali non sono obbligatori (controlli sui capitali), ma graduale rilassamento.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Stessa notizia ribattuta da "Bankingnews".
 
Aggiornamento a seduta inoltrata:


Borsa di Atene, ASE 603 punti + 3,38%.

Spread in restringimento a 782 pb.

Prezzi dei GR in consistente rialzo.
 
700 mil. Di Euro "spolverato" per il reddito minimo garantito


Dimitris Katsagani








Dalla "microscopio" del Ministero del Lavoro e della Banca Mondiale trascorrere questi giorni benefici sociali pari a $ 2,2 miliardi Di euro riceve più di 1 milione di cittadini di questo paese.


Il controllo delle spese per prestazioni sociali, che prevede il nuovo Protocollo, è il risparmio di 700 milioni di euro (0,5% del PIL) per l'attuazione a livello nazionale del programma del reddito minimo garantito autorità a partire dal prossimo Aprile -. Luglio .


L'adozione di questo programma sarà effettuata il prossimo gennaio e la piena attuazione è prevista per l'autunno del 2016 e riguarderà 300.000 famiglie.


Detto fonti governative a Capital.gr, aggiungendo che questo risparmio corrispondente vicino a 1/3 della spesa pubblica dell'anno totale di prestazioni sociali sarà derivata basata sullo studio di cui sopra, che sarà pronto a fine dicembre 2015.


L'obiettivo di questo studio sarà quello di valutare i costi, per la maggior parte, di prestazioni:


* Disabilità (PWD)
* Per i padroni di casa a basso reddito, come l'assegno per figli e indennità di riscaldamento
* Indennità Solidarietà Sociale Benefit
* L'indennità di riscaldamento

Il principio del taglio delle pensioni assistenziali sarebbe la riduzione del 50% della spesa per l'indennità di riscaldamento 2016 (risparmio di 102 milioni. Di euro).


Il resto sarà fatto riducendo i beneficiari di EKAS del 20% (risparmio di 223 milioni. Di euro).


Quindi rimanete altri 375 mil. Di euro, che dovrebbe essere salvato al più tardi nell'autunno 2016, quando dovrebbe entrare in piena attuazione a livello nazionale del nuovo regime di reddito minimo garantito.


Questo programma coprirà 300.000 famiglie attraverso vari benefici (sostegno al reddito, carte cibo, ridotto le tariffe PPC, riducendo le spese di acqua - igiene, affitto sovvenzioni, ecc) Secondo le stesse informazioni Capital.gr.


L'obiettivo del ministero. Lavoro riusciva a trovare un posto di prestazioni sociali per le persone con disabilità, mentre estremamente difficile stimato in assegni familiari colpiti.


Tuttavia, le stesse fonti indicano che la grazia salvifica del nuovo programma di reddito minimo garantito non solo risultare dalla parte taglio dei costi per le prestazioni sociali attuali, ma anche -come si riferisce al nuovo protocollo - la spesa totale generale governo, cioè potenzialmente da altre voci relative alle spese di funzionamento del pubblico di stipendi e pensioni.


(capital.gr)
 
La "macchina" Schaeuble sul debito greco e la "cacciata" del FMI


Il suo C. Angeli











Prima poche 24 ore è ormai noto al rappresentante greco pubblico signora Velculescu del FMI nelle "istituzioni", ha affermato molto chiaramente parlando a New York, che "anche se le autorità greche fare ciò che è necessario, il debito non può essere fatta praticabile, a meno che l'Unione europea procedere con sollievo ... ".


Coloro che ascoltavano capito che il FMI e gli interlocutori europei hanno già una base comune di discussione sulla ristrutturazione del debito e che è che il ruolo decisivo per lisciare il risultato è "allentamento" dagli europei istituti di credito, indipendentemente da ciò che i "miracoli" possono essere fatte da qualsiasi governo greco.


E questo "sollievo", come tale processo sarebbe a scapito dei creditori. Non c'è altro modo.


Ed ecco che arriva il secondo protagonista di questo dibattito, che non è altro che il Ministero tedesco Finanze il signor Schaeuble.


E sanno che il "sollievo", come si passano attraverso procedure che vietano "taglio di capelli" diretta - qualcosa che è come il Psi, ma il settore pubblico - alla fine può essere "caricata" solo in qualche modo il creditore, anche se ciò si verifica lungo.


Il signor Schaeuble, come è avvenuto finora e con le tre comprensioni, ha deciso di utilizzare il caso del debito greco a un regime che non solo riguarda l'agevolazione del debito greco, ma comunque simile in futuro, sia che si tratti la Grecia o no.


Il "modello" che ha preparato il Ministero delle Finanze tedesco e già a conoscenza di consulenti "tecnici" per EWG, è un meccanismo che permetterà al paese in questione al fine di evitare "picchi" nei requisiti di servizio del debito che non possono essere affrontati da budget, riallocando i suoi obblighi in futuro.


Ma questo strumento sarà dato nelle circostanze.


In particolare, il paese interessato accettare e mantenere un quadro di politica fiscale e la disciplina - un "meccanismo" - che sarà in base alla struttura finanziaria e sarà strettamente controllata dal creditore che l'ESM. L'istituto di credito ma questo dovrebbe servire come FMI. E in effetti il MES è destinato e pronto a mutare "de jure" FMI europeo...


Solo a queste condizioni Berlino e il signor Schaeuble accetta e adotta la valutazione pubblicamente presentato la signora Velculesu per conto del FMI ieri a New York, parlando a un investimento pubblico e politico su ciò che studi accadono in Grecia. E in questo vi è un accordo sia con la Commissione europea e l'ESM e la Banca centrale europea. Se tale condizione "camminare" e questo sembra essere lo scenario di base realmente il ruolo e la presenza del FMI nel programma greco inizierà a diminuire fino a quando si ritirano completamente dal finanziere e consulente "tecnico".


Forse il signor Tsipras ha in mente quando solleva la questione di fine rapporto del FMI e non una campagna per cacciare il FMI dal programma greco.


***
Un commento.
 
Merkel ha respinto il sistema di garanzia dei depositi a livello europeo, nonostante le pressioni della Commissione europea

2015/12/16 - 16:02

La Germania ha dichiarato la sua opposizione attraverso il ministro delle Finanze, Wolfang Schaeuble






Il sistema di garanzia dei depositi pan-europeo respinge la Cancelliere tedesco, Angela Merkel, nonostante le pressioni della Commissione europea.

"I rischi per il settore finanziario, compresi quelli connessi con i governi devono essere ridotti, e depositi collaterali europei avranno l'effetto opposto", ha detto il cancelliere.

Egli ha aggiunto che per questo motivo la Germania considera sbagliato il sistema di garanzia dei depositi a livello europeo e che questa ha respinto.

La Germania ha dichiarato la sua opposizione attraverso il ministro delle Finanze, Wolfang Schaeuble.

Ieri il capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem e Presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker ha inviato un chiaro messaggio alla Germania, che il meccanismo è una priorità assoluta per l'UE

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
,
 

Allegati

  • 1200x-1.jpg
    1200x-1.jpg
    33,2 KB · Visite: 335
Un buon pomeriggio per gli investitori greci ... la Borsa di Atene chiude sui max delle ultime sedute a 601 punti + 3,09%. Scambi altissimi a 471 Mln.


Lo spread muove in restringimento, ora a 774 pb.


I prezzi dei GR sono in forte rialzo:

17 Xetra bid/ask 93,75 - 94,75 sul MOT 94,00 - 94,50

19 Xetra bid/ask 90,80 - 91,75 sul MOT 90,97 - 91,40

23 Xetra bid/ask 73,40 - 74,85 sul MOT 73,45 - 74,00

41 Xetra bid/ask 56,35 - 57,60 sul MOT 56,45 - 57,39


Club Med stabile: Italia 102 pb. Spagna 110 pb. Portogallo 191 pb.
 
Rally a + 11% nel FTSE 25 ripristina distorsioni ASE + 3,09% a 601 unità. - 2016 fair value 16 miliardi di banche

2015/12/16 - 17:31

Delicatamente banche in salita sono vicini al fair value, in questa fase - Nel cuore del FTSE 25 con notevoli guadagni a + 11% con EYDAP, Hellenic Petroleum, gli scambi Hellenic, Mytilineos








Aumento Potente è stato registrato oggi nel mercato azionario greco a causa dei significativi guadagni registrati da non bancario azioni FTSE 25.

Il problema tecnico che è stato creato 13:52-14:19 non ha modificato i dati.

Le distorsioni estreme cominciano a restaurato come il 25 FTSE ha fatto forti guadagni.

Le distorsioni causate dalla prima ondata di riequilibrare gli indici, mentre oggi dopo selloff prolungato, le azioni del FTSE 25 è salito al 11%. +

Da 25 FTSE fermato EYDAP + 10,98%, PPC + 4,56%, la HEP + 8,42%, + 7,25% Mytilineos, scambi Hellenic ± 0,09%, ecc

Fine critica della riunione odierna sarà Venerdì 18 Dicembre e per scadenze dei derivati.

Il processo di ribilanciamento degli indici completati poco dopo apparentemente rivelerà la "verità" circa l'andamento del mercato.

Le azioni delle banche finalizzati al limite verso il basso e cadere a causa dell'introduzione delle nuove azioni e le vendite a causa del LME e segni più terribili afomeiosis realizzazioni tecniche.

La domanda è: qual è il valore equo?
Il valore attuale del settore in 10,8-11000000000. Capitalizzazione dà P / BV di circa 0,32.

A breve termine il fair value è stato 0,35-,38 capitalizzazione al valore di libro che è 12-13000000000. Capitalizzazione e approfondita delle cinque mesi potrebbe dell'industria essere valutati 15 miliardi. In uno scenario positivo.

All'interno di questo ambiente il mercato azionario greco ha registrato una forte non - bancario - è salito a l'Indice Generale finalmente chiuso a 601.20 punti, con un incremento del + 3,09% con minimo di 585.03 punti e ad alto contenuto di 604.95 punti.

Brevi le 600-605 unità hanno un significato psicologico speciale per il mercato azionario.

Il fatturato e il volume a livelli molto elevati e segue le principali operazioni che si sono verificati il ​​15 dicembre a causa del ribilanciamento degli indici di MSCI e FTSE.

Più in particolare, il fatturato è stato pari a 471 mil. Di Euro ed il volume è di 588 mil. Pezzi, 550 mil. Pezzi di muoversi in banche e 34,7 milioni in warrant.

Vale la pena ricordare che oggi la maggior parte delle banche ha diffuso la nazionale 218 milioni, 121 milioni e Pireo Eurobank 111 milioni di pezzi.

***

Volumi esplosivi da HSBC, Goldman, KBWL, BTIG nelle banche greche


Esplosivo è il volume circolare estera per le banche greche sotto il riequilibrio degli indici.
Il ciclo degli indicatori di ristrutturazione si chiuderà all'inizio della prossima settimana, ma le operazioni più importanti ha avuto luogo ieri e di oggi.

Nei nazionale HBSC 31 milioni di Goldman Sachs 24 milioni, il 20 milioni di azioni UBS, il KBWL 10 milioni di azioni, il BTIG 10 milioni di azioni della BofA 5.000.000 CVGX 3,6 milioni di Barclays 2 milioni e 3,4 milioni di INCA MTX.
In banca Alpha Goldman Sachs 11,7 milioni, la HSBC 9 milioni, la Bank of America 7,5 milioni da parte di Morgan Stanley 5 milioni il 4,5 KBWL milioni il Jeffries 2 milioni Bernstein 1.000.000 a JP Morgan 3,5 milioni .
Nel Eurobank HSBC 19 milioni, la BofA 19,2 milioni di JP Morgan 9.000.000 da Morgan Stanley 8 milioni di UBS 3,5 milioni a Citigroup 3,2 milioni di pezzi.
Nel Pireo, la Deutsche Bank 19,6 milioni, la Morgan Stanley 3 milioni a Citigroup 6,5 milioni a 1,2 milioni di Goldman Sachs JP Morgan 2,5 milioni di euro e Credit Suisse 3,8 milioni di azioni.
OPAP la BofA 700.000 e JP Morgan 200 mila azioni.


Continua la volatilità nel mercato azionario a causa di riequilibrio - Critico rimane la resistenza di 600-605 unità


Il mercato azionario è in un processo di accumulazione nella regione di 580-605 unità.
Poiché la resistenza di 600-605 unità che abbiamo sottolineato è molto importante e decisivo per la continuità dopo il crollo di verso l'alto potrebbe cambiare a breve termine tendenza rimane ribassista!

I supporti dell'indice identificato in 567 e 540 punti e resistenza a 605 punti.
Il trend di breve termine dell'indice bancario rimane neutro per il secondo giorno con la prima resistenza 63 e la seconda su 73 punti.
I supporti sono situati a 49 e 41 unità.

D'altra parte, rimane basso FTSE25 breve tensione con supporti 166 a 160 unità e 177 unità di resistenza.
In sintesi diremmo che le caratteristiche principali della seduta di oggi sarà la volatilità dei titoli bancari in risposta allo sforzo di riequilibrio e il recupero parziale delle maggiori perdite subite ultime azioni di FTSE25!


Azioni bottom-up delle banche - stand del volume nazionale e Pireo


Il cerchio di limite verso il basso chiuso sulle banche
Le azioni di banche, dopo i volumi impressionanti di questi indici riequilibrio nuove conquiste.
I prezzi attuali riflettono in questa fase fair value.
In cinque o sei mesi da oggi il settore può avere sulla valutazione del mercato azionario 16 miliardi. Rispetto ai 10,8 miliardi per il periodo in corso.

Nazionale ha chiuso oggi a 0,29 euro, con un incremento del + 1,75%, con un volume di 218 milioni di pezzi e una capitalizzazione di mercato di 2,65 miliardi.
Prendiamo atto che si è verificato il minimo storico nazionale 14 DICEMBRE 2015 a € 0,0168 prima di RS o € ​​0,2520 dopo raggruppamento.
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. Di euro a 2,20 euro rispetto a 4,29 euro nel 2013 è aumentato, mentre il nuovo aumento di capitale è stato realizzato in 0.02 prima RS euro o 0,30 € dopo RS.
Il mandato nazionale che ha avuto inizio con il prezzo di partenza 6823 euro ha chiuso in crescita + 14,29% a 0,0080 euro e il volume di 218 mila pezzi.
La Banca Alpha chiuso a 2,41 euro, con un incremento del + 2,55%, con un volume di 90,6 milioni. Pezzi e capitalizzazione di 3,7 miliardi di euro. Euro.
Il record negativo di Alpha Bank è 1,81 euro in pre o RS 0,03620 euro e si è verificato l'8 dicembre del 2015.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 era € 0,44 e € 0,65 nel 2014 e il nuovo valore in PRM 0,04 euro pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di € 1,45 a 0,002 euro chiuso il volume invariato di 34,1 milioni. Pezzi.
Pireo chiuso a 0.2830 euro, con un incremento del + 0,71%, con un volume di 121 milioni e la capitalizzazione di 2,47 miliardi di euro.
Il minimo storico del Pireo è a 0.2050 euro dopo RS o RS di pre 0.002050 euro ed è stato registrato il 11 dicembre 2015.
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM a 0,003 euro pre raggruppamento o € 0,30 dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva valore di partenza iniziale, quando hai iniziato il € 0,8990 a 0,0010 del volume chiuso di euro 438 mila pezzi.
EFG Eurobank ha chiuso a 1,03 euro vicino al prezzo di ATA a 1 euro con un incremento del + 4,04%, volume 111 milioni e di capitalizzazione di 2,25 miliardi. Di Euro.
Il record negativo di Eurobank avvenuto il 4 Dicembre 2015 a 0.008920 euro prima della RS o € ​​0,8920 dopo RS
La Banca di Cipro ha chiuso a 0,1490 € a scendere -2,61% e la capitalizzazione di 1,33 miliardi di euro. Euro.
L'oggi Attica Bank ha chiuso a 0.2520 euro, con un incremento del + 5,88% a 646 milioni di capitalizzazione.
Il minimo storico, Attica Bank è a 0.1380 euro dopo RS e retromarcia pre divisi 0,0070 euro ed è stato registrato il 4 Dicembre 2015.
La quota della Banca di Grecia ha chiuso a 8,93 euro, con un incremento del + 1,36% per la valutazione di 177 milioni. Di euro.


Rally forte nel FTSE 25 dopo declino prolungato - Utile di OPAP, PPC, PPA, Mytilineos


Molto forti guadagni registrati azioni di FTSE 25 oggi caratterizzano i mercati soprattutto mirati dopo declino prolungato nei giorni precedenti causati dal ribilanciamento degli indici.
Gli stranieri venduto azioni non bancarie e le banche hanno acquistato questi indicatori.

La scena che verrà successivamente completate e distorsioni verranno ripristinati.
La risposta attuale delle azioni non bancarie è giusto.
Alcune aziende del FTSE 25 - diversi dalle banche - hanno fair value ratio superiore a prezzi correnti.

La Coca Cola HBC chiuso a 20.37 euro, con un incremento del + 1,29% con capitalizzazione di 7.490 milioni. Di euro.
OTE ha chiuso a 8,66 euro, con un incremento del + 3,34% e la valutazione di 4.240 milioni. Di euro, essendo al 2 ° posto dietro capitalizzazioni di Coca Cola HBC ...
PPC ha chiuso a 3,9 euro, con un incremento del + 4,56% e la capitalizzazione di mercato di 904 milioni. Di Euro
OPAP ha chiuso a 5,93 euro, con un incremento del + 3,49% con capitalizzazione di mercato di 1,89 miliardi. Di Euro
Il Folli Follie chiuso a 15 euro con un incremento del + 3,88% e la valutazione di 1 miliardo. Di Euro.
Titan ha chiuso a 16,3 euro immutato, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,25 miliardi. Di Euro.
La quota di HEP chiuso a 3,99 euro, con un incremento del + 8,42% e la capitalizzazione di mercato di 1,21 miliardi. Di Euro.
Chiuso il Motor Oil a 10,4 euro con un incremento del + 5,58% e la capitalizzazione di mercato di 1,15 miliardi di euro. euro.
Il Jumbo chiuso a 8,74 euro, con un incremento del + 2,7% e la capitalizzazione di mercato di 1,19 miliardi di euro. Euro.
EYDAP chiuso a 4,85 euro, con un incremento del + 10,98% e la valorizzazione 516 milioni. Di euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) ha chiuso a 0.0790 euro, con un incremento del + 19,7% e il volume di 3,2 milioni. Le parti, la valutazione a 68 mil. Di Euro.
Mytilineos chiuso a 3,7 euro, con un incremento del + 7,25%, con la capitalizzazione di mercato era pari a 432 milioni. Di euro.
Il Ellaktor chiuso a 1,44 euro, con un incremento del + 5,88% e la valutazione di 254 milioni. Di euro.
PPA ha chiuso a 14,01 euro, con un incremento del + 3,78% e la valutazione di 350 milioni. Di euro.
Aegean Airlines, oggi ha chiuso a 7,09 euro, con un incremento del + 5,04% e la stima 506 milioni. Di euro.
HELEX chiuso a 4,92 euro, con un incremento del + 9,09% e la stima 321 milioni. Di euro.

(bankingnews.gr)

***
Cronaca di una favorevole giornata finanziaria.
 
Valuta positivamente le dichiarazioni del governo Dombrovskis per FMI e Assicurazioni

2015/12/16 - 17:57

Il governo stima che il vice presidente della Commissione europea, ha lasciato aperta la possibilità di recedere dal FMI piano di salvataggio della Grecia








Display positivi per valutare il governo oggi dichiarazioni europea vicepresidente della Commissione, Valdis Dombrovskis.
In particolare, il governo stima che il vice presidente della Commissione europea, ha lasciato aperta la possibilità di lasciare il Fondo Monetario Internazionale dal programma di salvataggio della Grecia e di una soluzione unica europea.

In parallelo, il Massimo considera Dombrovskis appaiono anche aperto alla possibilità di trovare equivalenti alla assicurazione invece di tagli alle pensioni.

Il secondo evento, in particolare espone i partiti di opposizione, che hanno rifiutato di sostenere lo sforzo negoziale del governo sulla questione delle assicurazioni al fine di evitare tagli alle pensioni, stima riferito il Massimo.

Invece, i partiti di opposizione preferiscono allarmista, sostenendo, falsamente, che l'accordo fa un taglio a obbligo pensione, mentre lo fanno perché, ovviamente, credono beneficeranno politicamente da una possibile riduzione delle pensioni, a prescindere dalle conseguenze sarebbe qualcosa di simile nella vita di centinaia di migliaia di persone, secondo cicli del Maximos Mansion.

www.bankingnews.gr
 
Situazione Eurospread:



Grecia 773 pb. (792)
Portogallo 193 pb. (193)
Spagna 115 pb. (115)
Italia 102 pb. (104)
Irlanda 48 pb. (49)
Francia 33 pb. (34)
Austria 27 pb. (26)

Bund Vs Bond -161 (-162)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto