La doppia sfida di Nuova Democrazia
Un tecnico, che il corretto svolgimento delle elezioni, una politica, quella del percorso comune della prossima festa, chiamato scommessa per vincere ND domani procedura elettorale per l'elezione del presidente del partito.
Con il clima tra i candidati disordinati e la sua ombra fiasco del 22 novembre, anche cadendo pesantemente sul partito (sondaggi pp aprono alle 07:00 e chiudono alle 19.00 m. m.) può risultare sviluppi fusibili per il centro-destra.
Il presidente ad interim del partito C. Plakiotakis e capo KEFEA C. Tragakis avrebbe cercato di organizzare un evento d'incontro comune dei quattro candidati di oggi, al fine di inviare un messaggio di unità appena prima che le urne. Ma lo sforzo è stato coronato da successo, anche se è dubbio se anche una sola il loro incontro sarebbe sufficiente per coprire le ferite dell'ultimo periodo.
Il clima in questo nuovo tentativo di elezione appare chiaramente come la guerra di quella del 22 novembre, così come dietro i candidati stoichithikan, ovviamente, i gruppi e centri di potere del partito. Il "ala Karamanlis ', prevalentemente, su Ev. Meimarakis, il "diritto" - "samariki" tra l'Apostolo Tzitzikosta e soprattutto di Adonis Georgiadis, e infine, il "liberale" nel Sole Mitsotakis, che pur ha differenze politiche profonde con l'ala "destra" ma tali stati d'animo destabilizzare "karamanlismou" all'interno del partito. Non è un caso che ieri la discussione si è concentrata sui movimenti denominati "Karamanlis".
"Credo che il signor Karamanlis fa male e lui ama davvero ND, ma il partito non deve e non ha alcun principale azionista", ha detto ieri il signor Mitsotakis, aggiungendo che "la ND non hanno bisogno e non lo fanno È necessario disporre di totem. Ogni ex primo ha da offrire al luogo, ma lassù. "
"Il nostro unico avversario è il signor Tsipras, che ha vinto quattro processi elettorali. Elezioni, elezioni nazionali e il referendum ", ha detto (p / p Passo FM) Mr. Ap Tzitzikostas, aggiungendo acutamente:"ora per vincere un quinto, alle elezioni del partito LD interno Ma, credetemi, lo ripeto, membri e amici della ND Sanno molto bene che cosa sta accadendo e che non faranno loro un favore. "
"Abbiamo il cosiddetto" lato Karamanlis 'in ND uscire ora e la fine, in un certo senso, questo problema. Perché comincia a portare tutti noi nei guai e deve essere fermato ", ha aggiunto in un annuncio Georgiadis, sottolineando che non consentirà a qualsiasi forma di cooperazione con il governo.
"SYRIZA avrebbe dovuto infastidito," è stata la risposta del Ev. Meimarakis, che ieri ha inviato una lettera aperta ai soci e amici del partito pure, ha detto, «se il bambino infinito, mentre brucia il paese, ha parlato con esperti ed era, di conseguenza, il paese in Europa, ben fatto . E se il signor Karamanlis lui influenzato ancora meglio per il paese. "
I quattro intensificare la loro mobilitazione, non solo interviste, ma anche con milioni di telefonate e sms, puntando il massimo numero di loro sostenitori alle urne, mentre l'angoscia di tutti è quello di evitare strappi tecnici o di altro nel processo, che consentirà obiezioni e impugnare il risultato, soprattutto se la prima o seconda posizione giudicata pochi voti.
Il signor Georgiadis non ha escluso la mancata realizzazione del secondo turno se la prima ha (o meno il 50%) distanza che impedisce in discussione, mentre il signor Meimarakis ha commentato che in ogni caso il secondo turno dovrebbe svolgersi sotto statuti, anche se ha lasciato il secondo concorrente.
(Kathimerini)
***
Attendiamo votazioni in ND ...