Perché vacillare di nuovo nella Borsa di Atene
King George
Con una grande contraddizione inizia l'anno per il mercato azionario greco che continua ad essere afflitta da potente ribasso situato su una rotta di collisione con il basso della scorsa estate.
Pur apparendo pepite anche resistenza sull'economia reale dalle conseguenze di ritrattazioni dei mesi precedenti, e per la prima volta sembra essere più a forma di condizioni severe governo "consenso" con mnimoniakes obblighi del paese, il mercato azionario posseduto non solo di aspettative positive che 2016 sarà un anno di inversione per l'economia, ma invece le valutazioni di frana proseguita con grande intensità. L'indice di grande capitalizzazione è già una pausa dai recenti minimi storici sotto 161.85 punti, mentre l'indice generale è ora sotto i 600 punti e si muove per i prezzi minimi dello scorso agosto. Il preoccupante è la caduta che non è più guidato solo dai titoli bancari, ma anche da aziende lo scorso anno era riuscito a rimanere più o meno lontano dal centro del ciclone. Nella prima settimana dell'anno, oltre alle banche tutto meno Alpha restituito prezzi più bassi per gli aumenti di capitale, tra i titoli con il maggior calo sono stati la OPAP (-16%), il Folli Follie (-13,64%), le Mytilineos (-10%) e molti altri dai tappi.
La comunità internazionale, come si evolve con disordini geopolitici, la paura di attacchi terroristici e di segni di indebolimento della Cina, chiaramente un impatto negativo sul mercato greco, che è dominato da fondi esteri superiori al 60% e ha anche alcune società per azioni, ma con buoni maggiore esposizione a zone "ardenti" del Medio Oriente e dell'Asia, come Folli Follie, il gruppo Mytilineos - Metka.
Inoltre,
gli analisti hanno ragione quando dicono che difficilmente un mercato emergente regionale con un migliaio di più rischi e specificità del sviluppato, può variare in modo significativo quando i principali mercati mondiali a partire dalla prima settimana dell'anno in condizioni di svendere e tassi di perdita di registrazione Non si vedevano da decenni.
Ma la Grecia ha comunque un proprio mercato economico e magazzino "storia" che da anni distingue negativamente rispetto ad altri mercati. Di qui il fatto che l'indice è del 60% sotto il minimo del mercato nel 2009, mentre il DAX tedesco è aumentato del 170%, gli Stati Uniti indici 130% ed europea del 70-80%.
Con l'indice generale greco è tornato dopo l'ultimo ritiro in prossimità delle basse 23-24 anni, vale a dire che c'era nei primi anni 1990, è evidente che nulla di buono immaginare anche investitori nel mercato di Atene, e storia magazzino disastro è in pieno svolgimento, anche se per molti analisti quest'anno potrebbe, a determinate condizioni progredire per invertire anno. A questo punto, con l'eccezione del recente ricapitalizzazione delle banche, c'è anche il minimo progresso sostanziale nel recupero di fiducia degli investitori verso la Grecia, mentre il nuovo fronte si è aperto con la crisi dei rifugiati e aveltiria governi europei comprensione comune del problema amplifica i rischi politici e crea ulteriori rischi di isolamento del paese.
Dato che il mercato di Atene è in valutazioni di soccorso e presentato come uno dei più interessanti e più promettenti in termini di equità potenziale di rialzo rispetto a tutto il resto d'Europa, sono due grandi questioni sorgono: Il primo è se lo scenario una piccola o più grande correzione dei mercati globali Avenue Athens sarà il corollario dei cambi in autunno, spezzando così la primavera già compresso e il mercato ha portato a livelli molto bassi.
Il secondo ha invece a che fare con il fatto che è davvero possibile nelle prossime settimane per creare gradualmente le condizioni che la Grecia può essere visto in aumento dalla gabbia della quarantena economico europeo che è stato intrappolato. La posta in gioco è alta ed è associata sia con gli sviluppi politici ed economici che porterà lo sforzo di essere votati nei prossimi due mesi, dalle riforme del Parlamento a assicurazioni, tasse, prestiti agevolati, ecc Un ritardo nella valutazione rischia di portare sforzare ulteriormente il paese sia politico che a livello economico, non si sa se questa volta durerà.
Al contrario, il richiamo per accelerare i processi per la parte greca è il rapido riavvio dei finanziamenti del paese da fonti di terze:
inizialmente dalla BCE per ripristinare rinuncia per le banche greche a prendere in prestito direttamente impegnati i titoli greci, poi la realizzazione della ristrutturazione previsto di debito che di fatto funziona calmante in fallimento sulle preoccupazioni mentre aprendo la strada ad acquisti di obbligazioni greche da parte della BCE, e, infine, con la creazione di condizioni più favorevoli al fine di "aprire" ancora una volta i mercati obbligazionari per le imprese e per il pubblico entro la fine dell'anno.
La storia negativa e riflessione su ciò che gli studi vengono effettuati in futuro, in questa fase, l'alimentatore principale della tendenza al ribasso in magazzino. Gli scenari negativi del mercato azionario sono ancora una volta onorato il loro mercato ben supportato dall'analisi schematica e tecnica che dice che il percorso verso livelli più bassi attraverso fluttuazioni e forte volatilità, sono "inevitabili".
Ma sono paralleli moltiplicano le voci di analisti ritengono che il mercato sembra essere passare attraverso le ultime fasi dolorose del lungo ritiro e quindi le opportunità che possono iniziare da presentare nei prossimi mesi, per dimostrare in ultima analisi, di gran lunga superiori ai rischi per la fine anno.
Il grafico del FTSE Large Cap