Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Dragasakis:"abbiamo bisogno di una alleanza sociale per il dopo memorandum la Grecia"










La costruzione di una alleanza sociale per dopo memorandum per la Grecia è l'obiettivo secondo il signor John Dragasaki, Vice Primo Ministro, che chiarisce che questa volta il dilemma è Syriza o il ripristino di revanchist Destra, secondo un'intervista con il "Dawn Domenica ".


Vice Primo priorità per il 2016 la stabilizzazione e la ripresa dell'occupazione e l'economia, mentre la ricostruzione e il rafforzamento dello stato sociale.


Per quanto riguarda l'assicurazione il signor Dragasakis vede una maggioranza di governo solido, mentre il debito dice che vuole una "soluzione radicale", in accordo con i suoi partner europei. In caso contrario, sottolinea la necessità di una soluzione transitoria nei mercati. Anche il vice primo ministro ha dichiarato che si stanno compiendo sforzi quest'anno per mettere gli investimenti pubblici 8,5 miliardi di euro.


Più in particolare, la questione del debito, il Vice Primo Ministro ha detto che "rimaniamo in posizione formulata e prima delle elezioni, che il problema del debito è un problema europeo e richiede un impegno europeo fondato su soluzione", aggiungendo che "non ci può essere alcuna moneta unica con diversi regimi di cambio e indebitamento.



Naturalmente, se i leader europei non vogliono passare a una soluzione radicale inevitabilmente andare a una transizione soluzione, che farà in modo che il debito ed i suoi costi di manutenzione non rappresentano, come oggi un ostacolo per i prestiti a lungo termine, gli investimenti e l'attuazione di politiche sociali ".


(capital.gr)
 
Katrougalos: positive le prime reazioni delle istituzioni per l'assicurazione








Positivi sono le prime reazioni delle istituzioni sulle proposte del governo greco sulla riforma delle pensioni, ha detto il ministro del Lavoro, della Previdenza Sociale e del Welfare George Katrougalos, che tuttavia prevede un difficile negoziato, pur sottolineando che il governo ha linee rosse che sarà rispetto alla fine.


"Stiamo cercando di superare i problemi e memorandum le impegni che, anche se limitata ad applicare, non ci sarebbe risolvere in una piena, riforma radicale che vuole davvero frenare la spesa pensionistica, ma in termini di giustizia sociale, la tutela più deboli ", ha spiegato. Katrougalos in una dichiarazione alla ANA-MPA a Berlino, dove partecipa alla conferenza di Sinistra europea e avere incontri con i responsabili dei sindacati tedeschi.


La visita, come dice lui, sotto lo sforzo "per rafforzare appigli diplomatiche e in generale i luoghi del paese all'estero (...) per dimostrare tutto il mondo che la riforma delle pensioni non è esclusivamente questione greca, ma riguarda tutte le Europa, la difesa dello stato sociale è attualmente il yp 'problema numero uno in tutto il nostro continente. " La prossima settimana il signor Katrougalos si riunirà a Parigi, con i suoi omologhi provenienti da Francia, Germania e Portogallo.


Riferendosi ai problemi necessarie per risolvere il governo nel settore delle assicurazioni, il ministro del Lavoro ha osservato che in realtà tre questioni devono essere affrontate: la crisi ha minato la sostenibilità finanziaria del sistema, la questione più generale della politica sociale in tutta Europa sotto questi ultimi decenni neoliberiste, in particolare in Grecia, l'alienazione completa a causa della natura tortuosa della genesi era greco sistema delle pensioni.


"Veniamo ora a cercare di risolvere questi problemi in un ambiente di particolarmente dura prova dalla crisi, la disoccupazione, l'incapacità di liberi professionisti e lavoratori autonomi pagano i loro contributi Quindi stiamo cercando di superare questi problemi e impegni. Che se limitata ad applicare, non ci sarebbe risolvere il problema - in una piena riforma radicale che vuole davvero frenare la spesa pensionistica, in termini, ma la giustizia sociale, proteggere i più deboli ", ha detto George Katrougalos e ha aggiunto che tutte queste spiegato interlocutori in Germania, e i nostri partner europei e il primo accordo è stato positivo.


"Soprattutto, naturalmente, in materia di negoziazione, abbiamo ancora una lunga strada da percorrere", ha affermato, ma apparso fiducioso mentre ripeteva, le prime reazioni delle istituzioni sono positivi. "In geometria generale, e cioè la fornitura di una pensione nazionale che personaggio avrebbe principalmente redistributivo della nostra proposta è accettabile. Da allora in poi l'affare non sarà facile. Ma noi we'kokkines grammi 'che rispetti fino alla fine ", ha continuato il Ministro del Lavoro e ha espresso la speranza la fattura può essere presentata alla Camera per completare l'accordo, nel mese di gennaio.


Fonte: ANA-MPA
 
Reuters: Il male Tsipras del piano per la sicurezza sociale







Il male con il piano di Alexis Tsipras per la sicurezza sociale, il giornalista di Reuters Hugo Dixon. Questo perché, come spiega in un'intervista a Mega, non tagliare le pensioni, ma ora rinviare i tagli a breve termine.


Il giornalista britannico ritiene inoltre che l'Europa non vuole passare un'altra estate agonizzante per la Grecia. "Merkel e Hollande hanno rifugiato, il terrorismo, la tensione russo-turca e forse la Gran Bretagna", dice e aggiunge: "E 'nell'interesse della Grecia per evitare una nuova battaglia. Raggiungere infatti un accordo equo, ma ha accettato di tutto lo scorso luglio. "


Hugo Dixon, infatti, identificato come sfortunato possibilità che i negoziati continuino fino a luglio e sono già in ritardo. Egli afferma inoltre che 'i prossimi mesi saranno difficili ", ma se il governo rispettato i tempi stabiliti" vedrà la luce nel tunnel "alla fine dell'estate.


"Se Tsipras è riuscito a passare queste proposte (assicurazione, gli agricoltori fiscali e il nuovo mezzo) creditori brandiscono abbastanza" "carote succosa con la riduzione del debito più importante dopo la prima valutazione. Probabilità di essere e la rimozione dei controlli sui capitali e alla Banca centrale europea di integrare titoli greci nel loro programma di acquisto di obbligazioni 'integra il giornalista britannico e aggiunge che se "se la Grecia non riesce a prendere le necessarie ed avere battute d'arresto che il governo non avrà altra soldi così la situazione economica si deteriorerà in CONTINUO ".


"Tsipras deve rendersi conto che tutto questo non è solo per il bene del suo paese e la sua sopravvivenza personale come primo ministro", ha concluso editorialista di Reuters.


(Iefimerida)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    37,6 KB · Visite: 328
Ultima modifica:
Senza una qualche forma di assicurazione sul debito la Grecia non ne uscirà mai fuori.
L'inclusione nel QE dovrebbe essere il primo passo, non l'ultimo.
Se ci si aspetta che il "valore" della Grecia scaturisca dalle riforme, dall'esecuzione del memorandum, per me ce lo possiamo scordare, prima di tutto ci vorranno anni, anni nei quali saranno esposti ad ogni vento finanziario che potrà abbattere economicamente qualsiasi riforma in pochi giorni.
L'unico valore che si crea al momento è per gli investitori , esteri direi , che raccolgono il possibile lasciando allo Stato ogni onere.
 
WAIVER FOR GREEK BONDS

Rueffer said that the ECB would consider reinstating a waiver of Greek bonds, which would mean letting Greek banks again swap their country's government bonds for ultra-cheap ECB funding, and including the securities in the euro zone's central bank bond purchasing scheme "once the conditions are right".

He also said that International Monetary Fund's full participation in the Greek program would "be highly desirable".

The IMF said last year it would wait to see the outcome of Greece's debt relief talks with EU partners before agreeing to inject new cash as part of the country's bailout program.

Tsipras last month accused the fund of making unrealistic reform demands but eurozone officials have ruled out the fund's exclusion from the bailout.

As Greece seeks support at home and in Europe, Finance Minister Euclides Tsakalotos met Italian Economy Minister Pier Carlo Padoan on Friday in Rome to discuss the timetable for completion of the first review and debt reprofiling.

He discussed investments, unemployment and the banking union with his Portuguese counterpart Mario Centeno on Saturday, a Greek finance ministry official said.

Greece's mountain of debt is expected to reach 187.8 percent of annual gross domestic product this year.

Dragasakis said that the Greek debt issue was a European problem which should be mutualized.

But if European leaders were reluctant to consider a radical solution at this point, then Greece should seek "a temporary solution, which will make sure that debt and its servicing expenses will not hinder long-term borrowing, investment and social policies, as it is the case now", he said.

Rueffer said that euro zone partners have made clear that a nominal debt "haircut" was not an option. However, there was room for an extension of maturities and grace periods, he said.

(Reporting by Angeliki Koutantou; Editing by Digby Lidstone)
 
Sia qua che nell altro forum aleggia ottimismo nel breve nonostante i bond hanno perso terreno!
Domani incremento sulla 42 con la speranza di far 5/7% di gain nel breve
 
Sognare non costa nulla :lol:.
Tommy, ho letto che hai acquistato ancora qualcosa in questi giorni;:S stavo facendo una riflessione su quello che hai sempre detto sulla percentuale di GGB da tenere in portafoglio.
Se ben ricordo, tu hai suggerito in questi anni di detenere una percentuale di obbligazioni greche in ptf pari al 15-20% max.
Suggerimento da buon padre di famiglia, direi, che io ho sempre ritenuto condivisibile, anche se sono salito un po' più in alto.
In questo periodo ti sento piuttosto positivo per i mesi a venire e anche questo lo condivido pienamente.
Mi chiedo, a questo punto, se il tuo consiglio sulla percentuale in ptf di GGB, possa essere cambiata.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto