Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Spiegel: I funzionari del Ministero delle Finanze saranno formati in Germania per combattere la corruzione

2016/01/08 - 21:54



L'obiettivo della cooperazione tra la Grecia - Nord Reno / Vestfalia è l'identificazione e la ricerca dei beni non dichiarato









Alla fine della prossima settimana dovrebbe essere trovato in Grecia, il ministro delle finanze del Nord Reno - Vestfalia (BF-B), Walter Borjans, che sarà firmato congiuntamente dal ministro delle Finanze Vice, Trifone Alexiadis, una dichiarazione di intenti di cooperazione dei servizi fiscali di BP -B e la Grecia, riferisce la pubblicazione della rivista «Der Spiegel».

Nel quadro della cooperazione, il Ministero delle Finanze funzionari saranno formati nello stato tedesco.

Il rapporto osserva che il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schäuble, ha già proposto ai colleghi greci di inviare alla Grecia 500 fiscale nazionale tedesca, ma come ha rilevato la Spiegel la proposta del signor Borjans «rispetta orgoglio un po 'più in greco: no andrà dipendenti BP-B in Grecia, ma i colleghi greci saranno formati attraverso frequenti visite in Germania ".

Nella pubblicazione, detto, tuttavia, che il Ministero delle Finanze greco spera di aiutare l'uso delle moderne tecnologie dell'informazione, ma avendo come obiettivo principale l'individuazione e l'esame delle proprietà non dichiarato.

La cooperazione prevista con la Grecia, è in coordinamento con il governo federale, afferma il governo rivista BP-B.

La collaborazione iniziata con la tradizione dei depositi bancari dati greci in Svizzera.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????


ma perché hanno deciso di affidarsi ai tedeschi per capire come combattere la corruzione e ,non vengono qui da noi? Fanno anche meno strada..............:D:D:D
 
.
 

Allegati

  • gc23 copia.jpg
    gc23 copia.jpg
    31,5 KB · Visite: 348
Con asterischi Grecia otterrà il via libera della valutazione tra consenso politico - Viene aggiornamento

2016/01/09 - 07:18



Arriva l'aggiornamento l'economia greca in


Con asterischi - se sarà passato l'assicurazione - Grecia riceverà la valutazione famigerato positivo dello stato di avanzamento del processo di economia greca che avrebbe avviato dopo il 18 Gennaio 2016.

Sulla base di alcune fonti il ​​14 gennaio 2016 l'Eurogruppo si impostare i parametri per la valutazione positiva, però, dopo la visita di verifica e entro la fine di gennaio 2016 indicherà in quali settori la troika chiede di misure supplementari e in cui sono stati compiuti progressi aree .

Sarà data la luce verde della prima valutazione dello sviluppo che si prevede di portare i primi rating della Grecia da parte delle agenzie di rating.

Anche se non è chiaro dopo il 22 Gennaio - probabilmente qualche volta nel febbraio - potrebbe l'economia greca di essere aggiornato da 1 o 2 tacche da parte delle agenzie di rating ...
Si noti che MOODY'S tassi la Grecia a Caa3, CCC Fitch, Standard and Poor CCC +.

Sulla base di indicazioni come Moody che ha mantenuto e la posizione più conservatrice verso la Grecia aggiornamento Grecia in scala Caa1.

Standard and Poor a B o livelli di scala B che aveva trovato che la Grecia prima di un ulteriore deterioramento.
La Fitch aggiornerà l'economia greca sul B- scala.

La valutazione positiva e il potenziamento dell'economia greca di 2 tacche da parte delle agenzie di rating del credito porterà


Rally in bond greci per ripristinare la curva dei rendimenti obbligazionari


La curva dei rendimenti dei titoli greci, oltre alle elevate prestazioni visualizza una distorsione caratteristico.

Obbligazioni a breve termine hanno una maggiore resa di lungo periodo, è perché il rischio paese ha infatti notevolmente ridotto ... ma sempre vi è un rischio.

Il retto è il obbligazioni a breve termine hanno rendimenti inferiori rispetto alle obbligazioni a lungo termine.

In base alle stime del legame di 2 anni con scadenza nel 2016 ed è diventato un declino di un anno dal 10,3% al 4%.

L'obbligazione a 10 anni del 8,4% scenderebbe al 5%.

Ci sono segnali che dicono che il rally delle obbligazioni potrebbe verificarsi nelle prossime 2-3 settimane.

Il forte calo dei rendimenti con conseguente ripresa delle quotazioni dei titoli greci porterà più vicino il ritorno della Grecia sui mercati.

L'obiettivo è di avere la versione di 3 anni, nell'estate del 2016 per disegnare 2 o 3 miliardi di euro. Euro.


Forte crescita avverrà nel mercato azionario greco entro i prossimi due mesi.


L'obiettivo sarà quello di mercato da 585 unità a 750 unità trovati che significa + 28%.

Le possibilità che esistono per tutto questo accada è molto grande valutazione sufficiente non solo è positivo, ma ha confermato che la Grecia può invertire la situazione dal secondo 6 mesi del 2016 e, soprattutto, non rompere qualsiasi tempesta politica e rovesciare tutto questo disegno positivo.

(Bankingnews.gr)

***
E il weekend non poteva iniziare senza un buon articolo molto ottimista ... :cool:.


Questo è uno che sogna come noi :rolleyes:
 
"Io so' io, e voi nun siete un ..." da Repubblica:

L'Olanda predica austerity, ma è il più grande paradiso fiscale al mondo
di MAURIZIO RICCI

L'Olanda predica austerity, ma è il più grande paradiso fiscale al mondo Jeroen Dijsselboem
TAG eurobarometro, paradiso fiscale, alexis tsipras, Jereon Dijsselboem
Ottanta delle 100 più grandi aziende mondiali vi tengono una società che non è niente di più di un indirizzo su una cassetta delle lettere. Bermuda? Giamaica? Oppure le isole inglesi della Manica, Jersey o Guernsey? Niente affatto. Più vicino e più comodo. Basta arrivare ad Amsterdam. L'Olanda, il paese spesso più duro della Germania nel predicare austerità e disciplina di bilancio e nel deprecare il lassismo dei paesi mediterranei è, probabilmente, il più grande paradiso fiscale al mondo. Dal primo gennaio ha assunto la presidenza di turno della Ue e le parole del suo governo hanno, per questo, un peso anche maggiore. Ma la prossima volta che il suo ministro delle Finanze, Jeroen Dijsselbloem, come fa spesso, rimbrotta Tspiras e il governo greco perché esitano a riformare il proprio sistema fiscale, qualcuno dovrebbe ricordargli che la compagnia mineraria canadese Gold Eldorado non paga tasse in Grecia, grazie alla copertura fiscale olandese. Oppure, quando dall'Aja accusavano le banche cipriote per il riciclaggio di fondi russi qualcuno avrebbe dovuto far notare che, negli stessi mesi, studi legali olandesi tenevano, all'ambasciata nazionale in Ucraina, appositi seminari su come sfuggire alle tasse riparando in Olanda.

La cosa, del resto, nelle linee generali è nota. La Commissione europea ha appena definito illegali gli sconti fiscali che il governo dell'Aja ha concesso a Starbucks. E lo stesso Parlamento olandese ha chiesto al governo di adoperarsi per evitare
che il paese venga definito un paradiso fiscale. Ma le dimensioni del fenomeno sfuggono. Eppure, fanno impallidire non solo il Lussemburgo di Juncker, ma anche Bermuda e Jersey, i paradisi fiscali per definizione. Le cifre le racconta ora un economista olandese, David Hollanders, sul sito socialeurope.eu. Ad Amsterdam, ad esempio, hanno uffici anche i Rolling Stones e gli U2, ma, soprattutto, hanno, come loro, la cassetta delle lettere circa 12 mila società per un controvalore fiscale di 4 miliardi di euro. Nessun altro paese al mondo ha un valore societario così alto, riferito a dei puri e semplici indirizzi postali. Del resto, fra quelle 12 mila, c'è il Gotha della finanza globale: ottanta delle maggiori aziende mondiali e quasi metà delle 500 compagnie della classifica di Fortune. Chi si è stupito perché la Fiat, nella sua nuova incarnazione Fca, ha posto il quartier generale a Londra, ma la sede sociale a Amsterdam, adesso sa perché.

Cosa offre, infatti, l'Olanda alle 12 mila società? La prima cosa, come in Lussemburgo, è la possibilità di concordare un trattamento fiscale speciale direttamente con il ministero delle Finanze. Questi accordi sono rigorosamente segreti: neanche i parlamentari ci possono mettere il naso. La trovata geniale, però, riguarda le royalties, il meccanismo che crea ricchezza in particolare per i giganti di Big Tech, i quali incassano in questo modo sull'utilizzo dei loro software e delle loro piattaforme. Ma le royalties riguardano in generale il pagamento di tutti i diritti per lo sfruttamento di un marchio o di un format produttivo o commerciale (i caffè di Starbucks, ad esempio). Il punto chiave è che, in Olanda, le royalties non vengono tassate. Le società come Google, dunque, dall'Italia o dalla Germania, pagano royalties appositamente gonfiate alla propria "controllante" olandese, ottenendo così il risultato di abbassare i profitti a bilancio e le relative tasse sul fatturato realizzato in Italia o in Germania. Le royalties, poi, quando tornano nelle casse della società-madre (per esempio a Google in California) non possono essere più tassate, perché hanno già formalmente pagato le imposte in Olanda. Anche se l'aliquota era zero. Verrebbe voglia di chiedersi cosa direbbe Dijsselbloem se Tsipras suggerisse di applicare lo stesso schema, nella riforma fiscale greca.
(09 gennaio 2016)
 
incrementi fiduciosi

:ciao: Beh, anche io direi che la strada è ben tracciata per la Grecia.
Tra il 6 il 7 e ieri ho incrementato il 36 tra 53,7 e 54,7.
Il mio ptf rimane esposto con animo sereno per oltre il 50% in Grecia, poi etc gold (in parziale smobilizzo durante il recente rally), sub 2017 Popolare Vicenza e un po' di Venezuela 2022 e 2027 prese nei giorni scorsi in occasione dei ritracci a seguito dello smottamento del prezzo del petrolio.
Poca liquidità, 5% ptf in attesa di qualche altra entrata su qualche titolo impanicato.

Tranne che per la grecia e il gold (che considero asset tranquilli) il resto è ad alto rischio, ma anche ad alto o altissimo rendimento.
Così, tanto per parlare di un ptf concreto in una uggiosa (al nord) giornata di sabato.
Ciao, auguri di buoni gain futuri e buon fine settimana a tutti.
Giuseppe
 
Il corso del programma greco al centro della riunione Tsakalotos - Centeno a Lisbona

Ordinare i contatti con le controparti europee è stato il ministro delle Finanze, Ev. Tsakalotos
Il corso del programma greco in vista della prima valutazione è stata al centro della riunione è stato il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos, con il ministro delle Finanze del Portogallo, Mario Centeno.

L'incontro ha avuto luogo a mezzogiorno a Lisbona e, secondo fonti del ministero delle Finanze greco, i due ministri hanno discusso le prospettive positive aperte una volta completato la road map del governo greco, ma esistono alcuni problemi.
In effetti, il signor Tsakalotos e Centeno hanno convenuto che ci sono questioni che riguardano entrambi i paesi hanno sollevato questioni da affrontare nell'agenda di diversi problemi comuni ", un segno progressista per entrambi i paesi", mentre anche discusso dei problemi che possono essere messi insieme in R .E., e impiegano e Grecia e il Portogallo, come l'unione bancaria, la disoccupazione e gli investimenti.
Ha rilevato che l'incontro ha avuto luogo a successivi contatti con le controparti europee è iniziata il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos per discutere lo stato di avanzamento del programma greco in vista della prima valutazione, nonché la questione del debito greco.
Secondo il programma di incontri signor Tsakalotos, domani, Domenica 10 Gennaio 2016 avrà un incontro a Parigi con il ministro delle Finanze francese, M. Sapin, mentre Lunedi si incontreranno a Helsinki, con il ministro delle finanze finlandese, Alexander Stubb .
Su Martedì 12 GENNAIO 2016 il signor Tsakalotos si trova ad Amsterdam per incontrare il ministro olandese delle Finanze e presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, mentre Mercoledì 13 gennaio 2016 sarà a Berlino per incontrare il ministro delle Finanze tedesco, W . Schauble.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
È possibile ingrandire il governo opinione della maggioranza Assicurazioni










Stima che la maggior parte del governo, il disegno di legge sulla riforma delle pensioni, può essere estesa o comunque a qualificarsi per la tolleranza da parte delle forze più ampie fatte dal presidente della Camera Nikos Voutsis in un'intervista a "Realnews".


"Una volta che il dibattito è iniziato, che avrà una dimensione internazionale con il trekking ministeriale il governo e il primo ministro lo stesso per l'Europa per la consultazione la proposta del governo per la riforma delle pensioni", ha detto il presidente della Camera e aggiunge: "Il finale "prodotto" della consultazione e l'accordo sarà, penso che sarà molto migliore di quella di tre mesi sistematicamente sirene nazionali di sventura sono previsti. Essi avranno la gioia di profezia che si autoavvera, saranno in mostra ancora una volta " .


Mr. Voutsis infatti indicano che la maggior parte del Governo alla Camera per questo disegno di legge può essere ingrandito o comunque a qualificarsi per la tolleranza da parte delle forze più ampie. "Ognuno sarà giudicato non solo per oggi, ma anche per la sua responsabilità nel tempo della storia", dice il presidente della Camera e sottolinea che la maggioranza delle persone ha mostrato campioni di solidarietà ammirevole pazienza e consapevole avanti sulle principali questioni.


Si sottolinea inoltre che la proposta del governo per l'assicurazione è nella giusta direzione e indica chiaramente il suo interesse particolare a favore dei più deboli e crea un ambiente per un'equa ridistribuzione del reddito.


Per il lavoro legislativo che seguirà Nikos Voutsis dice che immediatamente venire a casa due grandi sezioni riguardanti la pubblica amministrazione e la raccolta di grandi quantità di evasione fiscale.


"Il governo deve inviare un messaggio di determinazione e coerenza a votare, arricchimento e l'attuazione del suo programma, come spiegato in dichiarazioni politiche, che comprende gli impegni della convenzione con istituti di credito che sono critici pietra miliare per la loro istituzionalizzazione, la prima valutazione ", dice il Presidente della Camera, ma fa notare che il campo su cui giudicare la politica del governo è che l'iniziativa di crescita per l'economia. Poi si riferisce alla procedura per la valutazione e la riduzione di valore del debito e sottolinea l'importanza del programma di sviluppo, sottolineando che in questa forma telaio e gli interventi parziali o più complete del programma speciale di SYRIZA, come per l'economia sociale o funzionare unità bancari specifici per servire le piccole imprese, liberi professionisti, agricoltori, ecc


Per quanto riguarda il processo di assicurazione della discussione, il Presidente della Camera fa notare che il governo ha promesso che sarà discusso con la normale procedura. "Siamo felici quando ci sono di atto legislativo, anche se sono circa obbligatoria quando si parla di procedure eccezionali per alleviare il rifugiato o scadenze relative al 31 dicembre", dice il signor Voutsis, aggiungendo che il governo e la Ufficio di Presidenza dell'Assemblea per mesi sono una guerra particolare con gli impegni evidenti e la cattura di ostaggi, che stanno cercando di rimuovere un programma realistico ben prima della fine di questo termine governo.


Alla domanda circa gli attacchi lanciati dal predecessore Vita Kostantopoulou, il presidente della Camera dice che è triste sforzo, con l'evidente scopo di presenza politica di comunicazione e ambiente per la creazione di organizzazione di partito, vi è ogni giorno una tirata incontrollabile. Come egli osserva "impreziosito questa presenza con eruzioni menzogna e un uso improprio e senza precedenti" "e la retorica irresponsabile di" traditori "."


Infine, con riferimento al controllo delle dichiarazioni di stato di proprietà, il signor Voutsis afferma che la casa sarebbe rimasto solo il procedimento per Occupando personale civile, piuttosto che per tutte le altre categorie passerà all'Autorità speciale del Ministero della Giustizia. Sottolinea, tuttavia, che si realizzerà un sistema elettronico che permette di informazioni trasversale maggiore precisione.


Fonte: ANA-MPA
 
Stathakis: L'assicurazione passerà attraverso il CR SYRIZA




Il ministro dell'Economia Giorgos Statakhis apprezzato, intervenendo al "fine settimana MEGA", che "le scelte operate dal governo" per la assicurazione saranno passati dal Gruppo Parlamentare di SYRIZA e non mettono in pericolo la maggioranza di governo.


Come il megatv.com, in difesa di approccio del governo di assicurazione ha detto che ha scelto invece di discutere "solo la questione finanziaria," per fare una profonda incisione nel sistema con una prospettiva a medio termine.


"Invece di discutere l'assicurazione sotto il peso dell'impegno che esiste nel programma sceso di 1,8 miliardi. Nel 2017 e il 2018, gli indirizzi in due modi differenti. In primo luogo non essere tagli ancora essere in aumento ingresso al sistema e in secondo luogo per fare una più profonda, riforma più stabile e duraturo. Queste scelte fatte dal governo, a mio avviso correttamente. Dà la sostenibilità a medio termine ", ha detto.


In considerazione della negoziazione con gli istituti di credito in questione, ha detto ottimista, sottolineando che "il governo ha una posizione solida" e "ha dimostrato che può chiudere la trattativa in modo credibile."


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto