Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Si solo che nel 2017 il QE potrebbe terminare, quindi il tempo non è' infinito

Esatto ... ma direi che il punto debole non è il tempo (sarà prorogato?) ma le dimensioni monetarie dell'intervento, limitate attorno a 3/3,5 MLD.
Direi più che sufficienti per le attuali emissioni ... un pò meno se la Grecia tornerà ad emettere il prossimo autunno.
 
Situazione Eurospread:


Grecia 800 pb. (799)
Portogallo 217 pb. (212)
Spagna 131 pb. (127)
Italia 109 pb. (105)
Irlanda 51 pb. (50)
Francia 39 pb. (38)
Austria 32 pb. (32)

Bund Vs Bond -157 (-161)
 
Complessivamente poco variati i futures sui Bund e sui Btp all'avvio di una seduta che sarà focalizzata, almeno in mattinata, sul mercato primario, con le aste a medio lungo termine italiane e il lancio del nuovo decennale tedesco. Sullo sfondo resta la situazione cinese, con qualche segnale positivo giunto comunque in queste ore, dal fixing ancora invariato dello yuan e dal dato migliore delle attese sull'export di dicembre.

BOND EURO-Futures poco mossi in apertura, focus su aste Btp e Bund | Mercati | Bond | Reuters

***
Aggiungo, oggi asta anche per i bot/greek.
 
Perché gli Stati Uniti "send" il Fondo monetario internazionale ad Atene

G .. Angeli












In contatto con la E. Lew. Tsakalotos informato ieri che gli Stati Uniti sono il desiderio di rimanere il FMI nel caso della Grecia.


Lo stesso giorno, con poche ore di distanza il pubblico greco è stato informato dalla C .. Stournara (intervista TV) quello che imposterà una linea rossa nella negoziazione del FMI e Velculescu. Il governatore della Banca di Grecia non ha parlato, naturalmente, come il rappresentante del FMI, ma ha messo in guardia sulla necessità di cambiare l'architettura ... il piano è stato presentato dal governo per l'assicurazione conoscere il punto di vista porta il Fondo monetario internazionale su questo tema.


Il Lew Lo ha detto il Fmi "rimane" e il signor Stournaras ha spiegato: "cosa cambiare" al progetto, d'accordo con il Fondo monetario internazionale e le istituzioni europee.


La cosa che metterà il FMI riguarda la sostenibilità del sistema - cioè l'adeguatezza dei finanziamenti - cruciali prossimi tre anni fino al 2018, in modo che il bilancio di tre anni, in grado di soddisfare gli obiettivi di avanzi primari. E questi obiettivi da parte del Fondo monetario internazionale non vengono con le pensioni al livello previsto nel piano del governo.


Assicurare avanzi primari per i tre anni è la chiave di volta del contratto vuole "garantire" il Fondo monetario internazionale per dare il via libera per avviare negoziati sul debito.


Questo know Lew e Stournaras.


E ora sapete e il governo, il cui progetto si sposta la maggior parte del peso dell'aggiustamento delle pensioni dopo il 2018, un periodo in cui l'aspettativa di crescita del PIL si riduce preoccupazioni circa il livello di tagli.


G .. Stournaras ha anche avvertito ieri che tra le due posizioni, quella del Fondo monetario internazionale e che il governo, un equilibrio deve essere trovato entro le prossime due settimane.


Sezione aurea in cui sembra non può passare attraverso l'aumento dei contributi a causa della estremamente bassa occupazione.


Forse a conoscenza di questo problema e l'ambiente creatasi ha "costringere" il Primo Ministro a tenere nel cassetto un piano di backup per l'assicurazione che è stata nelle sue mani e che esclude i tagli alle pensioni fino al 1931!


In ogni caso la scacchiera per giocare sulla assicurazione è stato istituito ed i giocatori sono già in posizioni con il FMI per sedersi team leader delle istituzioni per quanto riguarda questa parte del gioco.


(capital.gr)


***
Da leggere.
 
Tsakalotos - Schaeuble per la valutazione e il debito


Demetra CAPA











La finale - e più critica - tappa del suo tour è stato il ministro delle Finanze greco Tsakalotosoggi a mezzogiorno ha appuntamenti a Berlino con il suo omologo tedesco Wolfgang Schaeuble, in uno sforzo per promuovere le posizioni greche in materia di valutazione e di debito e la salvaguardia di "spazio di manovra" per le misure da adottare per la Grecia nel settore assicurativo e bilancio pluriennale.


I risultati di entrambi i contatti con i ministri di "Sud" e con i rappresentanti chiave del '"asse del Nord" si vedranno in atteggiamento che non mancherà di tenere domani Eurogruppo che si riunisce il primo argomento all'ordine del giorno della Grecia.


Ieri, dopo il pranzo di lavoro di due ore con il ministro delle Finanze greco Jeroen Dijsselbloem con il distacco suo Twitter ha parlato di "conversazione in buon clima", e che non vedeva l'ora di continuare "discussioni sulle sfide" affrontate dalla Grecia.


Lo stigma delle sue intenzioni e catturato nell'agenda ufficiale dei colloqui si svolgerà domani nell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem impostare le condizioni per l'approvazione dell'Eurogruppo completamento della prima valutazione "per l'attuazione minimo le ulteriori riforme in materia di previdenza e assicurazione sociale."


In realtà ha chiarito che, dopo il completamento della valutazione sarà un rilascio delle rate ma che "come al solito, deve essere legato a delle riforme che dovrebbero essere attuate prima" e annuncia una nuova serie di prerequisiti.


Il testo dell'ordine del giorno dell'Eurogruppo alcuna menzione sulla questione del debito se la prima valutazione è stata completata e ancora più punti "sfocate", oltre alla partecipazione del Fondo monetario internazionale sul tasso finale di privatizzazioni, per il ritorno dei guadagni dei titoli (SNPs e Anfa), per completare i prestiti telaio rosso e molti altri campi.


Tuttavia ieri entourage MOF ha detto dopo l'incontro con Jeroen Dijsselbloem che il presidente dell'Eurogruppo ha dichiarato Mr. Tsakalotos che quando qualche giorno fa ha riferito un potenziale negoziati possano durare per mesi, ha significato la soluzione totale, vale a dire tra cui la valutazione e per debito.


La questione del debito fornita ieri con Jack Lew in comunicazione che ha avuto con il signor Tsakalotos. Il Tesoro degli Stati Uniti, ancora una volta sollevato la questione di facilitare il debito greco, ma vigilia del Fondo monetario internazionale, oltre a giocare un ruolo importante nel campo delle riforme come discusso in una conferenza tenuta dagli Stati Uniti MOF. Secondo circoli greci, il Lew compreso l'atteggiamento del governo greco al fine di trovare una soluzione reciprocamente vantaggiosa ai problemi entro un termine ragionevole.


Il governo su contatti politici continuato negoziazione / valutazione di assicurazione, ma cerca anche di frenare la domanda di nuove misure di 0,5% del PIL nel 2016 citando nuove prove di un aumento delle entrate. Si cerca inoltre di ridurre gli obiettivi mnimoniakous per le misure di 1% del PIL 2017-2018, ma anche di trovare soluzioni meno "sanguinosi" al momento di adottare interventi 1% del PIL in sospeso (lì come obiettivi nel bilancio 2016, ma non legiferato, compresa l'assicurazione al di là di quello misurato circa lo 0,4% del PIL e gli interventi nel campo della fiscalità, il governo, la difesa e gli altri costi).


(capital.gr)


***
Anche questo da leggere.
 
Tsipras è venuto primo ... i peggiori negoziatori del 2015





La lista dei dieci peggiori negoziatori di 2015 analizzati dall'Università di Harvard, in cima al quale non è altro che il primo ministro greco Alexis Tsipras.


"Brinkmanship con benefattori: i creditori run-europeo di questa estate per il nuovo piano di salvataggio della Grecia, il Tsipras il primo ministro ha utilizzato un tono battagliero che alla fine ci è venuto fuori un buon" osserva Harvard.


"Insoddisfatto con l'accordo era sul tavolo, Tsipras ha deciso di tenere un referendum in Grecia.

I Greci respinto l'accordo e il tasso di crescita dell'economia greca ulteriormente diminuito, con conseguente Tsipras e il suo governo essere costretti ad accettare una peggiore accordo imposto dall'Europa.

La lezione?

Il tono conciliante produrrà molto di più di politica del rischio calcolato quando indirizzata afferma coraggiosamente ", l'università, dice.


Tra i peggiori trattative per il 2015 sono i colloqui Usa-Cuba sul rafforzamento delle relazioni diplomatiche e il tentativo di John Kerry gestire accordo nucleare con l'Iran.


(capital.gr)
 
Stournaras: Call for Consensus si sta concentrando sulla riduzione del debito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 08:06
Nena Malliara











Chiama il consenso dei partiti politici al fine di completare con successo la valutazione e per evitare eventuali nuove battute d'arresto per il paese, una volta che hanno attuato la maggior parte del programma, ancora una volta affrontato il comandante del Consiglio superiore, C. Stournaras in un'intervista a SKAI e Alexis Papahelas.


Il governatore della Banca di Grecia ha parlato gli errori commessi sia dalla Grecia lato, e dai suoi partner nei negoziati dal 2010 fino ad oggi, è stato segnalato nei momenti critici del negoziato, che hanno portato all'imposizione di controlli sui capitali, escluso categoricamente il rischio di "taglio di capelli "depositi dopo la ricapitalizzazione di successo delle banche, ha stimato che se manteniamo le promesse entrare materia Grexit e ha confermato che le sue relazioni con il governo sono stati completamente ristrutturati dal luglio scorso ed è ora" linea aperta di comunicazione ".


Chiedere il consenso, come aveva fatto nel mese di dicembre 2014, il signor Stournaras ha dichiarato: "Dal momento che il governo si voltò al realismo e all'acquis europei, procedendo in conformità con i loro partner che hanno superato la Casa, non vedo ragione per cui non chiudere la valutazione. Sarebbe un vero peccato per rivivere la storica incidente caduta nel 2014, quando l'allora governo, il parlamento ferito sul risultato delle elezioni europee, ha chiuso il riesame, anche se la maggior parte della rettifica è stata fatta " , di solito ha detto il governatore della Banca di Grecia.


Riferendosi alla questione dell'assicurazione che richiedono ora il consenso delle forze politiche del paese, il signor Stournaras ha osservato che dal 2010 ad oggi le condizioni macroeconomiche sono peggiorate e quindi richiede ulteriori interventi. "Nonostante i grandi tagli, le pensioni in percentuale del reddito nazionale supera ampiamente la media UE Il ruolo del governo è ridotto del 10% -. Il 15% della spesa media per le pensioni dopo il 2018. Per tre anni fino al 2018, il governo sceglie come soluzione per l'aumento dei contributi. Questo è un problema perché l'esperienza internazionale dimostra che gli effetti del l'aumento dei contributi è peggio di ridurre la spesa ", ha commentato chiesto al signor Stournaras per le sue opinioni sul manipolazioni del governo nel settore assicurativo.


Egli ha sottolineato, però, ancora una volta la necessità di un consenso in modo che il paese non trovarsi in novembre o maggio 2014, o anche nel mese di giugno 2015. "Sarà un bene per concludere con successo la valutazione perché porterebbe al ripristino della liquidità attraverso il ritorno la rinuncia da parte della BCE (ammissibilità dei greci obbligazioni per banche finanziatrici), riducendo in modo significativo i costi di finanziamento e consentirà la partecipazione della Grecia al programma di quantitative easing. In pratica ciò si traduce in una maggiore occupazione, l'attività economica e, soprattutto, la speranza trovare una via d'uscita ", ha detto. Stournaras affermando sicuro se manteniamo le promesse non mettere su Grexit o time out (uscita temporanea della Grecia dall'euro). Dal momento che questo insieme da una "triste minoranza", troverà di fronte la maggior parte dell'Europa, ha detto.


Per la riduzione del debito

Come l'onorevole .. Stournaras, dove la valutazione finale del programma è completato, non c'è motivo di non decidere la riduzione del debito.

Secondo lui, il fatto che il dibattito sulla riduzione del debito non si è aperta in precedenza, è un errore da parte dei partner europei e il FMI. "Spingiamo per la riduzione del debito molte volte e non una volta sentito il Lascia perdere, Yannis dal signor Schaeuble. Il FMI stava spingendo per" debito taglio di capelli ", ma lo stesso non è stato coinvolto.



La Grecia, tuttavia, non dovrebbe diventare "Ifigenia" tra il FMI e gli europei. Nel novembre 2012 la riduzione del debito concordato se avanzo primario presente. Anche se abbiamo ottenuto un surplus significativo, ha aperto il dibattito sul debito, affermando che non avevamo abbastanza progressi nel campo delle riforme. "Penso che questo E 'stato il più grande errore dei partner e dopo la valutazione si spera risolto e tutti sono diventati più saggi ", ha detto il comandante presenta il Consiglio superiore.


Il commercio e capitali controlli catastrofici

Per il periodo gennaio-Giugno 2015 e alle tattiche di contrattazione sbagliate del governo portare il Paese fuori dall'euro, signor Stournaras ha detto che la ricezione di tutti i giorni i messaggi dall'estero per la pericolosità della situazione e ha messo in guardia per l'avvento di controlli sui capitali. "Ogni 15 giorni abbiamo dato battaglie a Francoforte per la liquidità, mentre ho ricevuto messaggi negativi sul paese e l'Eurogruppo informale, che riunisce i governatori delle banche centrali. C'era il governo un modo di trattativa che non era coerente con la vigilia della campagna l'euro ", ha detto. Stournaras, aggiungendo che anche per il referendum il 5 luglio, la serata è stata aggiornata Venerdì 26/6.


"Mezz'ora dopo l'annuncio del referendum, il popolo si erano riuniti presso gli sportelli automatici di banche e sollevò denaro. Eravamo in un posto molto pericoloso e non c'era altro modo per l'imposizione di controlli sui capitali", ha detto. Ha anche detto che come governatore della Banca di Grecia era stato informato e il cosiddetto piano B del governo di allora (moneta unica) ed era andato a grande mobilitazione del Consiglio superiore e gli attori della vita politica del paese, tra cui il Presidente della Repubblica, "per radunare muro difensivo supporto contro tale sviluppo. " Dopo tutto, come il signor Stournaras, il governo si rese conto che la via del suo vantaggio di trading al disastro.


Alla domanda su quando si potrebbe rimuovere i controlli sui capitali, il signor Stournaras ha detto catalizzatore è una valutazione positiva e se non c'è, quindi dei vincoli patrimoniali saranno revocate entro l'anno. Per quanto riguarda l'impatto finora dei controlli sui capitali, ha detto che era meno di stime iniziali (fornito in recessione - 2,5% e si chiuderà fra 0 e - 0,5%) e questo ha contribuito alla ottima performance del turismo, calo dei prezzi del petrolio e il fatto che il mondo, temendo proceduto nel corso del primo semestre 2015 gli acquisti di beni di consumo.


Per le banche

Il governatore della Banca di Grecia ha osservato che la ricapitalizzazione delle banche, sistemiche o no, era molto rigide regole in condizioni difficili e non c'è il rischio di cauzione in. Tuttavia, la grande sfida per le banche è quello di gestire i crediti in sofferenza. Come detto da 900 miliardi di euro. Euro sofferenze in Europa, 100 miliardi di euro. Per quanto riguarda la Grecia. Facendo riferimento al quadro legislativo per la gestione dei prestiti "rossi", egli ha detto che ha regole chiare da rispettare e banche e fondi esteri e che il mutuatario davvero impotente non sarà alcun problema. Tuttavia, ha sottolineato, il 20% di tutti i mutui e prestiti alle imprese corrisponde a mutuatari che sono in grado di rimborsare i loro prestiti e fanno hanno bisogno di identificare e pagare i loro debiti.
Infine, signor Stournaras fatto riferimento alla necessità di tornare depositi nelle banche per migliorare le condizioni di liquidità e "dobbiamo spingere per l'abolizione dei controlli sui capitali".


Per ENFIA e Siemens

Inviata da Mr. Stournaras difeso il ENFIA, dicendo che aveva di imporre una tassa di proprietà, che esisteva nei paesi OCSE, ma non in Grecia. Ha ammesso, tuttavia, che è soggetta all'imposta sulle grandi fortune che non producono reddito. "Il ENFIA salvato entrate e fu una delle riforme più importanti. Calcoliamo che l'imposta sulla proprietà potrebbe generare 2,5 miliardi. Di euro. Di questi, 500 milioni. Di euro imposte nelle zone rurali, corrispondenti ai contributi di molti piccoli agricoltori. La 500 mil. di euro non spesi perché l'allora governo è stato detto che questo non era possibile. Siamo tornati finora e abbiamo completato l'imposta per l'obiettivo. "


A proposito di compromesso con Siemens per la quale la implicito alla Camera, il signor Stournaras ha detto che lo stesso parlamento, con 165 deputati, aveva accettato il compromesso e come il prossimo ministro delle finanze dovuto firmare lui. Per quanto riguarda la quantità di 300 mil. Insediamento Euro (compensazione da Siemens) era paragonabile alla dimensione del paese e in altri paesi.


(capital.gr)
 
Tsipras convocare ministeriale 05:00




13 | 01 | 2016 07:30







Allo stesso tempo, la squadra di governo aumenta velocità e pone l'accento sulla vita quotidiana e il completamento tempestivo di una serie di progetti di legge di questo tipo per la Pubblica Amministrazione.


Nel gabinetto-che si riunisce alle 05:00 presso il Alexis Tsipra- atteso per discutere gli ultimi dettagli prima della testimonianza. Si noti che il primo ministro parlerà domani, ad un evento nel centro nazionale di pubblica amministrazione.


Come predisporre però, fonti del governo ", il disegno di legge si basa e fornisce l'opzione per amministratore HR personale registro del personale e un nuovo tipo di valutazione "a 360 gradi".

In ogni caso, questa è una zona adeguata per violento scontro con la Nuova Democrazia. Il segnale politico già dato dal Ministro di Stato Nikos Pappas, che ha parlato apoteosi di partigianeria, notando in un'intervista televisiva con SBC che "Mr. Mitsotakis che si rifilato come ... riformatore, nominato dal ministeriali firma manager '.


(Iefimerida)
 
Chiesta una migliore offerta per PPA



Cosco si è impegnata a investire 350 milioni di euro in aggiunta a quello di 230 milioni di euro in corso di attuazione nella parte occidentale del porto, e quelli che hanno fatto i sei anni precedenti e si stima a toccare 500 milioni Di euro.








Nuova, offrono migliorativo chiesto al Fondo Cosco per lo Sviluppo della Asset privata (HRADF), nel tentativo di ottenere il prezzo più alto possibile per il 67% della PPA Di fronte al Presidente del Fondo, Stergios Pitsiorlas, e consulenti di privatizzazione, Morgan Stanley e del Pireo hanno il "numero 3" di Cosco, il Chief Financial Officer di Cosco Group -e commissario del Partito comunista cinese ;, Sun Yueying e il consulente, la banca d'affari francese Lazard, che è qui a "chiudere" la questione. Le due parti devono trovare un accordo, ma non a livelli molto superiori a quelli che hanno già formulato la sua offerta Cosco.

Margini di convergenza

Il risultato di questo sforzo determinerà non solo la particolare privatizzazione e il clima generale degli investimenti, come le relazioni bilaterali del paese con la Cina. I margini di convergenza di entrambe le parti sono reali, ma limitata.

Il HRADF chiamato tardo pomeriggio di Martedì l'unico candidato Cosco presentazione di una migliore offerta, come annunciato, sarà valutata al consiglio prossima riunione prevista per la prossima settimana. Non ma ha dato nessuna data specifica o indicazione dell'importo dell'offerta originale né rivelato il livello delle valutazioni dei due valutatori indipendenti, il consorzio di Kantor con Deloitte, e American Appraisal Hellas.

L'amministrazione del Fondo, in assenza di un altro candidato, utilizza in modo chiaro le valutazioni dei due periti, come merce di scambio contro Cosco. Per questo motivo anche rivelato né il gruppo cinese come informato da "K". Ma questa particolare tattica sembra irritare la delegazione cinese già nervoso, la gestione del caso, e Pechino, che attesa più di due anni per il completamento di una procedura di gara specifica.

Secondo cerchi Cosco, la società è disposta a migliorare la propria offerta, che si aspettano anche a richiesta. Ma non sembra disposto a fare un prezzo molto alto, dal momento che le stime che il valore della società quotata è già nettamente inferiore alla offerta che è stata presentata.


Si ricorda che è anche impegnata a investire 350 milioni di euro oltre il 230 milioni di euro in corso di attuazione nella parte occidentale del porto e di coloro che hanno fatto i sei anni precedenti e sono stimate a toccare 500 milioni. Di euro. Come ha anche ricordato che la dichiarazione annuale per la concessione è aumentata dal 2% al 3,5%, la zona costiera di Drapetsona è stata esclusa e la situazione economica più ampia a livello internazionale e ancor di più in Grecia, è incompatibile con l'assunzione di altamente un aumento del rischio. "Siamo pronti a raggiungere un accordo leggermente superiore, ma non buttare i soldi", spiega il "K" ottima conoscenza fonte di Cosco di business plan e di investimento. Si noti che molte persone nei mercati internazionali stimano che questa privatizzazione è speciale nel investitore candidato deve pagare per la buona volontà e le prospettive da lui creati.

TARGET RICAVI

In parallelo, il HRADF giustamente alla ricerca di prezzo molto più elevato, tenendo conto sia della qualità del bene rispetto ad altri beni, e gli obiettivi di fatturato chiamato cattura ma anche la dimensione fortemente politica della questione della privatizzazione. Egli sa, tuttavia, la dimensione che ha la particolare transazione per il futuro delle relazioni economiche e politiche bilaterali con Pechino e sullo sviluppo del trasporto intermodale nel paese.


(Kathimerini)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto