Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Bce, accesso Grecia a 'Qe' dipende da rispetto termini bailout - Draghi 13/01/2016 12:49 - RSF

FRANCOFORTE, 13 gennaio (Reuters) - La Grecia deve dare prova di un solido impegno sul fronte del programma di bailout prima che la Banca centrale europea possa iniziare ad acquistare il debito pubblico ellenico nell'ambito del programma di 'quantitative easing'.

Lo ha detto in una lettera il presidente dell'istituto centrale europeo, Mario Draghi.

Draghi ha aggiunto che anche se la Bce rinunciasse ai requisiti minimi di rating sul credito per il debito greco, le tempistiche diun eventuale acquisto dei titoli dipenderebbero anche da una serie di fattori aggiuntivi legati alle revisioni del programma e sarebbero sottoposte a vari limiti.

In precedenza la Bce ha spiegato che un ripristino del 'waiver' è in programma,rilanciando le speranze che Atene possa presto essere inclusa nel 'Qe'.

Tuttavia, fonti vicine alla banca centrale hanno riferito che questa opzione è improbabile fino a quando non sarà chiaro che la prima review, che dovrebbe iniziare a finemese, è avviata a esito positivo.
 
.
 

Allegati

  • ANZIANI 5copia.jpg
    ANZIANI 5copia.jpg
    37 KB · Visite: 234
Completato il meeting Tsakalotos - Schaeuble







Completato appena prima della riunione del ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos con il suo omologo tedesco Wolfgang Schaeuble, che durò quasi 70 ', senza fare dichiarazioni alla stampa.


Prima e durante la riunione era in corso, il Tesoro ha raggiunto il capo del Fondo monetario internazionale per l'Europa Paul Thomsen, che tuttavia ha chiesto se partecipare alla riunione, ha risposto negativamente.


Fonte: ANA-MPA
 
Per la valutazione e il debito discusso Tsakalotos - Schaeuble - Ha insistito nella linea dura del ministero delle Finanze tedesco

2016/01/13 - 14:05



Valutazione e il debito al centro delle Tsakalotos riunione - Schaeuble









Con il suo omologo tedesco, Wolfgang Schaeuble, ha incontrato il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos, l'imminente prima valutazione e la questione del debito greco sono al centro della discussione.

La riunione è durata più di un'ora e si è concluso senza dichiarazioni. L'incontro alla fine non ha partecipato il P. Thomsen, capo del Fondo monetario internazionale (FMI) in Europa.

Mentre la riunione era in corso, il Tesoro ha raggiunto il funzionario del FMI, che tuttavia ha chiesto se partecipare alla riunione, ha risposto negativamente.

Tsakalotos ha già incontrato con i suoi omologhi a Roma, Parigi, Helsinki e Amsterdam, i colloqui si svolgono in una buona atmosfera e suscitare un feedback positivo da europei.

In realtà, ieri sera è stato l'intervento segretario al Tesoro Usa J. Lew, che ha telefonato il signor Tsakalotos e intervenuto sulla partecipazione del FMI nel piano di salvataggio della Grecia, sottolineando il suo ruolo importante nel processo di riforma.

Tuttavia, secondo le informazioni bankingnews.gr, circoli europei premono per una valutazione estesa della Grecia fino ad aprile o maggio 2016 per ritardare la soluzione del debito.

Secondo fonte politica affidabile "ci sono fattori politici, tra cui il Schaeuble, in Europa, che vogliono stallo deliberatamente nella valutazione del programma greco"

Il programma greco sarà sotto il microscopio della valutazione alla fine di gennaio, per un certo tempo nel mese di febbraio per completare la valutazione e dato il via libera.

La fonte politica che ha parlato il bankingnews.gr ha detto che "mentre sappiamo che la valutazione avrà inizio con l'avvento della Troika e sappiamo che alla fine sarà dato il via libera, ci sono alcune indicazioni che deliberatamente ritardato a dare il via libera"

Il disegno era la fine di febbraio 2016 deve essere autorizzato dalla troika del programma greco verso la parte della riforma e delle sue attività finora.
Comunemente essere dato il via libera della prima valutazione.

"Ma addensare le informazioni che indica che c'è un piano nell'UE o nei circoli europei che vuole ritardare fino ad aprile o addirittura finire del maggio 2016 la prima valutazione essere ritardato e l'avvio immediato di una soluzione al debito.

Lo scopo di questo progetto è quello di durare per un periodo di mesi in ostaggio Grecia, limitare ad adottare le misure dure che, ovviamente, non limitato alla assicurazione e dopo aver completato tutti gli interventi d'urto di lavoro, i dipendenti pubblici e gli altri iniziano negoziazione per debito a diventare debito sostenibile.

Sulla base di motivazione della fonte politica 'sarà quello di fare pressione sulla Grecia nei prossimi mesi in anticipo per adottare nuove misure e se la Grecia mostrano la costante poi fare il nostro dono di una soluzione rudimentale al debito.

La soluzione per il debito non sarebbe sorprendente soluzione sarebbe un intervento di ristrutturazione molto modesta, ma anche per questa soluzione modesto per l'UE chiamare in anticipo per prendere Grecia ulteriori misure dure specificamente al lavoro.

Valutazione prolungata avrà quindi la possibilità di pressione sulla Grecia ad attuare nuove misure per ottenere una soluzione rudimentale per il debito.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ????????? [FONT=clear_sans]
[/FONT]
 
fossi nei greci metterei , ad ogni riforma e privatizzazione, la clausola"salvo buon fine"
Altrimenti quelli del "Circolo dei Golosi" quando non avranno più nulla da spremergli, trovano una scusa qualsiasi per mollarli :-o
 
Ultima modifica:
Nerveless ASE a 594 unità. i livelli di Grexit - Perché il mercato non è anticipare il futuro (positivo) notizie?

2016/01/13 - 15:21


Tendenze mista su banche con perdite in nazionale e il successo in Alpha - tendenze misti nel FTSE 25, pressioni fino a PPA
(upd18) era alla ricerca di oggi è il mercato azionario greco, nonostante il rialzo dei mercati internazionali. Il scorcio iniziale sbiadito e ora il mercato azionario è guidato da cambiamenti di segno. Incentivi salita iniziale non era internamente, ma più riflessivo perché l'Europa.
Il mercato azionario greco rimane intrappolato nei livelli Grexit.
Ci sono forti indicazioni che dicono che la valutazione avrebbe deliberatamente esteso ad aprile - maggio 2016 volto a intermedio alla Grecia di adottare nuove misure supplementari prima di iniziare il processo di soluzione rudimentale al debito.
L'economia greca anche se ha un po 'di fronte notizia positiva, passando assicurazione, via libera per la valutazione e la soluzione rudimentale per il debito, tuttavia, è ovvio che il clima internazionale oscurando il forte impegno di risposta.
Le banche in mezzo convenzioni di segno misto RAlb FTSE 25 mentre Tipico è il caso della PPA riceve forti pressioni -4%.
All'interno di questo ambiente il mercato azionario greco si muove languidamente con l'Indice Generale è scambiato a 594 punti con un aumento marginale del + 0,05% che ha elevata a 598,80 punti e basso di 591.35 punti.
Il fatturato e il volume a livelli molto moderati sono il record del mese di dicembre a causa del ribilanciamento degli indici di MSCI e FTSE.
In particolare, il valore delle transazioni è pari a 48 mil. Di Euro ed il volume è di 57 mil. Pezzi, con 51 mil. Pezzi di spostare le banche e 1,1 cm. In warrant.
Vale la pena ricordare che oggi la maggior parte ha portato la banca nazionale con 21 milioni di azioni.

Movimenti di trading nelle banche di INCA, Citigroup - Great transaction da UBS Pireo

Nei movimenti commerciali, acquisti e le vendite condotte da banche estere, ma senza estremi.
Notevole interessante operazione di UBS Pireo
Nella Nazionale INCA 2 milioni a Citigroup 2 milioni i HBSC 600 mila azioni e UBS 300 mm.
In banca Alpha HSBC a 1,5 milioni, JP Morgan milione UBS 700 mm e 500 mm BofA.
Per Eurobank da Citigroup 4 milioni di azioni delle BofA 3 milioni di pezzi, UBS 700 millimetri, la HSBC 300 mm.
Nel Pireo, la UBS di 14 milioni di pezzi, la Citigroup milione IBG Gruppo 700 millimetri.
OPAP il Credit Suisse 180 ° la HSBC a 35 mm e 30 mm BofA.

Infatti, mentre l'economia ha finanziato il mercato azionario greco è a livelli di Grexit

Due fenomeni molto strani che si svolgono e che in ogni caso richiede un'analisi molto attenta per quanto riguarda il mercato azionario greco.
Fenomeno prima
Mentre l'economia greca non è in pericolo di fallimento, implementa terzo d'intesa e ha ottenuto dei finanziamenti, tuttavia, il mercato azionario greco non reagisce e resta paradossalmente ancorata a livelli Grexit e marginalmente peggiori mutatis mutandis.
Fenomeno secondo.
I titoli greci sono migliorate rispetto al 59% che ha raggiunto il rendimento dei titoli a 2 anni nel mese di luglio del 2015.
Nonostante il miglioramento del 8,9% a 2 anni per esempio teoria della comunicazione azionari e obbligazionari contenitori non funziona.
A metà novembre 2015, quando ci fu un basso anno nella 2 anni 5,5% obbligazionario il mercato azionario greco era a 920 punti.
Ultimamente sembra che la teoria dei vasi comunicanti non funziona.
Questi due fenomeni sono riassunti come segue.
Lo stock intorno a 590-600 unità, ad esempio, le obbligazioni il 2-anni al 8,9% che il mercato azionario è stato colpito molto duramente e visualizza le valutazioni Grexit.
Per dare giustificazioni serie e convincenti a questo paradosso dovrebbe essere valutata globalmente tutti i parametri.
La risposta, però, perché mentre l'economia si è stabilizzata ed è finanziato, il mercato azionario rimane bloccato in livelli Grexit purtroppo è molto semplice.
Perché ci sono ancora investitori che credono che il Grexit può tornare in qualsiasi momento, Grexit potrebbe essere allontanato dalla scena, ma in agguato.

Continuare la ASE reazione verso l'alto - Zona critica di 600-615 punti per il seguito ...

L'indice generale rimane al di sotto della zona critica di 600-615 punti del trend di breve termine rimane al ribasso ... Come la banda di 580 unità aveva identificato funzionato riflessi e l'indice generale ha risposto avvicinandosi 600 unità. In questa regione, però (600-615 unità.) Sarà in un primo momento una difficoltà in quanto è la resistenza decisiva di cambiare tendenza a breve termine ... I supporti dell'indice identificato in 577 e 560 punti e resistenza a 603 punti.
Il trend di breve termine dell'indice bancario rimane ribassista con supporto per 50 e 44 punti e resistenza a 56 punti.
Soggiorni ribasso e tendenza a breve termine FTSE25 con supporti a 165 e 158 punti e resistenza a 173 punti.
Per riassumere, potremmo dire che la risposta sarà probabilmente continuerà nella riunione odierna, con l'aiuto dei mercati internazionali, ma la banda di 600-615 unità richiede una particolare attenzione e solo il degrado dinamica potrebbe cambiare la tendenza a breve termine, che rimane verso il basso.

Tendenze contrastanti miti in banche - un Alpha alto, in basso Nazionale

Tendenze contrastanti lievi per le banche oggi alle perdite record nazionali.
Il National scambiato oggi a 0,2980 € a scendere -1,65% con un volume di 21 milioni di pezzi e la capitalizzazione 2.720 milioni.
Prendiamo atto che si è verificato il minimo storico nazionale 14 DICEMBRE 2015 a € 0,0168 prima di RS o € ​​0,2520 dopo raggruppamento.
Il prezzo dell'aumento di capitale di 2,5 miliardi. Di euro a 2,20 euro rispetto a 4,29 euro nel 2013 è aumentato, mentre il nuovo aumento di capitale è stato realizzato in 0.02 prima RS euro o 0,30 € dopo RS.
Il mandato nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di EUR 6,823 placa -16% a 0.0050 euro e un volume di 840 mila pezzi.
La Banca Alpha è a 2,5 euro con un incremento del + 2,3% con un volume di 8,7 milioni di pezzi e la capitalizzazione 3.440 milioni. Di euro.
Il record negativo di Alpha Bank è 1,81 euro in pre o RS 0,03620 euro e si è verificato l'8 dicembre del 2015.
Il prezzo dell'aumento di capitale del 2013 era € 0,44 e € 0,65 nel 2014 e il nuovo valore in PRM 0,04 euro pre raggruppamento oppure 2 euro dopo il raggruppamento.
Il mandato di Alpha Bank ha iniziato con il prezzo di partenza di € 1,45 è in 0.002 con un volume di 200 migliaia di Euro. Pezzi.
Negoziazione Pireo allo 0,5% + € 0,2690, con un aumento del volume di 20 milioni e la capitalizzazione di 2,55 miliardi di euro.
Il minimo storico del Pireo è a 0.2050 euro dopo RS o RS di pre 0.002050 euro ed è stato registrato il 11 dicembre 2015.
Il prezzo dell'aumento di capitale era 2.013 € 1,71 e € 1,70 nel 2014 e il nuovo PRM a 0,003 euro pre raggruppamento o € 0,30 dopo RS.
Il mandato del Pireo aveva valore di partenza iniziale, quando hai iniziato il 0,8990 € è a 0.0010 con un volume di 4.000 euro. Pezzi.
Eurobank si trova a 0.9680 euro al di sotto del valore del l'aumento di capitale a 1 euro con un incremento del + 0,23%, il volume di 4 milioni. Le azioni e la capitalizzazione di 2.110 milioni. Di euro.
Il record negativo di Eurobank avvenuto il 4 Dicembre 2015 a 0.008920 euro prima della RS o € ​​0,8920 dopo RS
La Banca di Cipro si trova a 0,1390 € calo -0,71% e la capitalizzazione di 1,24 miliardi di euro. Euro.
La Banca Attica ora si muove verso il basso -4,1% a 0.2860 euro per capitalizzazione di 30 milioni.
Il minimo storico, Attica Bank è a 0.1380 euro dopo RS e retromarcia pre divisi 0,0070 euro ed è stato registrato il 4 Dicembre 2015.
La quota della Banca di Grecia per € 9,21 cadere -0,53% a valutazione 178 milioni. Di euro.

Rapito le quote di FTSE 25 - Autunno per utili PPA per OPAP

Nel complesso, il mercato azionario e in particolare le azioni non bancarie FTSE 25 rimangono rapiti, il mercato ha perso slancio.
La Coca Cola HBC si trova a 18.93 euro con un incremento del + 0,14% con capitalizzazione di 6.960 milioni. Di euro.
Negoziazione OTE a 8.63 euro calo -2,47% e valorizzazione 4.220 milioni. Di euro, che sono al 2 ° posto dietro capitalizzazioni di Coca Cola HBC ...
PPC è la 3,99 € calo -0,53% e la capitalizzazione di 925 milioni. Di Euro
OPAP è di circa 6,88 € con un incremento del + 0,71% con capitalizzazione di mercato di 2,19 miliardi. Di Euro
Folli Follie è scambiato a 14,27 euro, -0,8% rientrano nella valutazione di 955 mil. Di Euro.
Titano è di circa € 17,55 in calo -0,74%, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 1,35 miliardi. Di Euro.
La quota di Hellenic Petroleum è scambiato a 3,87 euro, di cui -1,27% e la capitalizzazione di 1,18 miliardi di euro. Euro.
L'olio motore è di circa € 9,95 caduta dell'1,4% e la capitalizzazione di mercato di 1,1 miliardi di euro. Euro.
Il Jumbo è circa 9.4 euro con un incremento del + 0,54% e la capitalizzazione di mercato di 1,27 miliardi. Di Euro.
Negoziazione EYDAP a 4,99 euro calo -1,36% e valorizzazione 531.000.000. Di Euro.
Il MIG (che non appartiene più al FTSE 25) che si trova a 0,0790 € per cadere -2.45% ed un volume di 500 mila. Pezzi, la valutazione a 73 mil. Di Euro.
Negoziazione Mytilineos a 3,34 euro a cadere -1,6%, la capitalizzazione di mercato era pari a 390 milioni. Di euro.
Il Ellaktor trova a € 1,37 calo -1,74% e valorizzazione 242 milioni. Di euro.
PPA è la caduta € 13,93 al 4% e valorizzare 348 milioni. Di euro.
Aegean Airlines, ora scambiato a 7,02 euro, con un incremento del + 0,86% e la stima 501 milioni. Di euro.
HELEX è di circa 4,98 € in calo -1,38% e valorizzazione 325 milioni. Di euro.

Stabilizzazione in obbligazioni greche - Il 10-anni 8,58%, il 2 anni 8,7% e si diffonde 783 punti base

Stabilizzazione registrati in obbligazioni greche, dopo la recente forte correzione che si è verificato in quanto il mercato ha reagito positivamente alla prossima valutazione positiva dell'economia greca e nel prendere la direzione del SW del Mitsotakis è piaciuta in Europa.
Ma il mercato greco si rivela fragile e vulnerabile e riflette l'andamento generale dell'economia.
Poche cose sono migliorate per l'economia.
L'assicurazione è lapide dei consumi e mentre ci possono essere alcune notizie positive per l'economia greca nelle prossime settimane che porterà a prezzi alle stelle, tutti i problemi non sono stati risolti.
Si noti che il 2-anni era al 59% in calo del 5,42% di settimane fa per formare oggi 13 GENNAIO 2016 a 8,58% ...
Oggi 13 gennaio prevalenti tendenze di stabilizzazione dei prezzi.
Il greco 10 anni fine 2025 è compreso tra 68,90-70,40 punti base con un rendimento tra il 8,58% e il 8,28%.
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.
Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 783 punti base da 792 punti base ..
Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, oggi indica un aumento del 1035 punti di base da 951 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi il 10% o 1 milione. di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.
Stabilizzare i prezzi a 3 anni e 2 anni di legame greco di oggi ....
Il legame di maturità 2019 a 3 anni emesso in data 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 89.20 punti base dei prezzi medi o rendimento medio 8,68%.
Ricordiamo che il legame di 4 anni è stato rilasciato al 4,95%.
La fine 2-2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 93 bps con un rendimento medio di mercato del 8,53% di rendimento 8,70% e il 8,35% l'andamento delle vendite .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.

Marginale calo dei prezzi di Eurobond

Diminuzione marginale registrato oggi nei prezzi delle obbligazioni europee.
È chiaro che l'allentamento quantitativo della BCE può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee.
L'impatto positivo è già scontato, quindi il mercato è più colpito dalla notizia negativa, come le preoccupazioni circa la Cina o circa il rischio di insorgenza di un mercato mercato orso.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 spettacoli resa 1,03%, il legame portoghese a 10 anni 2,65%, la Spagna dell'1,8% e in Italia dell'1,6%.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,60% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

www.bankingnews

alcuni credono altri sperano :D
 
Estensioni continui per debito suggerire nuove misure e nessuna soluzione ...

2016/01/13 - 15:04

Come ritrattazioni di 'adatte' europei del governo greco
Quando nel aprile 2014 il Cancelliere tedesco ha aperto la finestra per un insediamento organizzato ed efficiente del debito greco, nessuno si aspettava che sarebbe iniziare nel 2016 e nemmeno essere aperto anche il dibattito su come raggiungere questa ristrutturazione.
Era allora che l'ex primo ministro Antonis Samaras ha accolto al Massimo il Cancelliere tedesco, che ha lasciato aperta la possibilità di un nuovo insediamento del debito, dicendo che il dibattito avrà inizio in autunno.
Nell'autunno del 2014 è venuto e è scaduto, ma prima era diventato le elezioni europee, in cui il partito allora al potere, Nuova Democrazia, è stato un grande schiaffo dagli elettori greci.
Il dibattito sul debito "congelato".
La Grecia è stata nell'autunno del 2014 a tassi ... posta Hardouvelis, mentre Stavros Dimas non è riuscito a diventare presidente della Repubblica e il paese dirigendosi verso le urne.
E 'stata l'occasione perfetta per i creditori a ritardare la promessa che avevano dato il secondo memorandum.
Che è quello di procedere alla saldare il debito greco una volta che la Grecia ha registrato un avanzo primario.
Infatti, in un momento in cui molti elite politiche europee sono stati invitati a confrontarsi con i loro elettori, i "vuoti d'aria", che è sceso in Grecia, è stato per loro una grande opportunità di rinviare il loro impegno.
E ha chiesto al più insistentemente il FMI per spostare gli europei a decisioni coraggiose.
E lasciare che il FMI ha pubblicato un rapporto che mostra che i soldi che ha dato gli europei sono stati gettati in un barile senza fondo.
Il governo SYRIZA ha messo la questione sul tavolo, ma gli europei non sono mai seduti a quel tavolo ....
Tsipras ha dimostrato "la peggior negoziatore", secondo Harvard, a saldare il debito essere rinviata a dopo la firma del memorandum ... terzo.
Avendo già vinto un trasferimento anno l'inizio del dibattito sul debito, gli europei lasciato galleggiare l'idea che il dibattito iniziato lo scorso settembre.
Quella del 2015.
La firma Tsipras alla terza memorandum, ma perché non c'era alcuna aspettativa, Europei deciso 'per vedere i primi risultati confermerebbero la "fede" di SYRIZA nel Memorandum, dando nuova "estensione" per novembre 2015.
Il novembre, ma passava e il dibattito non è stato avviato.
L'assicurazione è diventato il grande "spina" nel nuovo prerequisito ... le intenzioni del governo Syriza, con gli europei ancora una volta rinviare l'apertura del dibattito sul debito.
Non guardare "duro" la sinistra europea a galleggiare la prospettiva di discutere la questione nel mese di febbraio, quando si chiuderà la prima valutazione, ma il presidente dell'Eurogruppo, la nostra ultima settimana mi ha informato che la valutazione prendere e ... mesi.
Anche gli europei già trovare "buchi" nel finanziamento del bilancio, chiedendo indirettamente, ma chiaramente, le nuove misure.
Ma per trovare nuove misure in un'economia cheimazomeni, a decidere, per essere superati e attuate trascorreranno mesi.
Lo scenario più ottimistico mostra maggio 2016 di avviare negoziati sul debito, ma realisticamente mostra che non può essere messo prima dell'autunno del 2016.
E se ...

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
fossi nei greci metterei , ad ogni riforma e privatizzazione, la clausola"salvo buon fine"
Altrimenti quelli del "Circolo dei Golosi" quando non avranno più nulla da spremergli, trovano una scusa qualsiasi per mollarli :-o

E' un pò la classica formula del chiedere "tanto" e poi accontentarsi del "giusto".

Oggi Schaeuble non ha rilasciato dichiarazioni, non si è "speso" per i greci... come ha fatto Stubb.

Certamente ha fatto presente a Tsakalotos le sue rimostranze, tutti i suoi conti che non gli tornano.
Il Ministro greco deve aver replicato con il miglioramento delle entrate pubbliche, non preventivate nei calcoli.

Resta il fatto che il divario resta, come pure la presenza del FMI nel programma greco.

Forse si prenderà un pò di tempo, per vedere se la situazione si consolida in positivo... alleggerendo l'onere per la riforma.
 
E' un pò la classica formula del chiedere "tanto" e poi accontentarsi del "giusto".

Oggi Schaeuble non ha rilasciato dichiarazioni, non si è "speso" per i greci... come ha fatto Stubb.

Certamente ha fatto presente a Tsakalotos le sue rimostranze, tutti i suoi conti che non gli tornano.
Il Ministro greco deve aver replicato con il miglioramento delle entrate pubbliche, non preventivate nei calcoli.

Resta il fatto che il divario resta, come pure la presenza del FMI nel programma greco.

Forse si prenderà un pò di tempo, per vedere se la situazione si consolida in positivo... alleggerendo l'onere per la riforma.

io insisto a credere che non si risolverà la situazione greca senza una qualche forma di garanzia da parte dell'Europa , garanzia che qualcuno non vuole dare in nessun modo, conti o non conti.
Per qualcuno l'Europa è e deve rimanere una fonte di guadagno, altro senso non ne vede
 
io insisto a credere che non si risolverà la situazione greca senza una qualche forma di garanzia da parte dell'Europa , garanzia che qualcuno non vuole dare in nessun modo, conti o non conti.
Per qualcuno l'Europa è e deve rimanere una fonte di guadagno, altro senso non ne vede

La garanzia sono i prestiti fatti dall'Eurozona che non torneranno più indietro ... se non a babbo morto tra 30/50 anni.

Solo il FMI rivedrà nelle casse i suoi prestiti... con lauto interesse.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto