Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Tsakalotos: Ovunque sono andato, ho trovato comprensione e gli sforzi per soluzioni


ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:30






Entrando all'Eurogruppo che avrà inizio alle 7, il ministro delle Finanze greco, ha fatto riferimento ai suoi contatti nei giorni scorsi con i suoi omologhi: "Abbiamo discusso i progressi del programma greco, i temi di interesse europeo, sia finanziariamente che non finanziariamente ed ho trovato comprensione dove sono andato. Le persone erano alla ricerca di soluzioni, non di problemi. "


(capital.gr)
 
Moscovici (Commissione europea): Dobbiamo andare alla questione della partecipazione del FMI nel programma greco

2016/01/14 - 15:32

Riunione dell'Eurogruppo di oggi esaminerà la proposta greca per la pensione






Si dovrebbe procedere alla questione della partecipazione del FMI nel programma greco, ha dichiarato il commissario Finanza, Pierre Moscovici, che viene alla riunione dell'Eurogruppo.

"L'incontro di oggi dell'Eurogruppo esaminerà la proposta greca per la pensione", ha detto un funzionario della Commissione europea.

"Discuteremo diverse proposte per le riforme per ripristinare la Grecia sulla strada della ripresa", ha aggiunto.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Aumentato del 9% di turisti in arrivo nel gennaio-settembre







In 22,6 milioni avvicinato il numero di turisti che hanno visitato la Grecia nel Gennaio-Settembre, registrando un incremento del 9,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.


Secondo i dati della Banca di Grecia, i pernottamenti dei viaggiatori in Grecia sono stati pari a 170 milioni. Gennaio-Settembre 2015 periodo, rispetto ai 166 232 mil. Nel corrispondente periodo del 2014, un incremento del 2,3%.


Le ricevute di viaggio nel periodo gennaio-settembre 2015 sono pari a 12,788 periodo mil. Di Euro, con un incremento del 6,6% rispetto al corrispondente periodo del 2014.



Tale andamento è dovuto principalmente ai maggiori introiti da persone residenti in UE-28 paesi del 16,7%, pari a 8,632 milioni di euro, pari al 67,5% dei ricavi totali, mentre i ricavi da residenti di altri paesi al di fuori dell'UE-28 sono pari a 3.789 milioni di euro, con un decremento di 11 , 7%.


Fonte: ANA-MPA
 
Dijsselbloem (Eurogruppo): Il governo greco accetta la permanenza del programma del FMI

2016/01/14 - 16:00

Mr. Dijsselbloem ha parlato della necessità di sicurezza sociale sostenibile e debito sostenibile in Grecia e ha sottolineato che oggi non ci saranno decisioni








Il governo accetta la vigilia del Fondo monetario internazionale (FMI) per il programma greco, ha detto il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, che viene alla riunione dei ministri delle finanze della zona euro.

Il presidente dell'Eurogruppo con il ministro Delle Finanze, Euclide Tsakalotos.

Mr. Dijsselbloem ha parlato della necessità di sicurezza sociale sostenibile e debito sostenibile in Grecia e ha sottolineato che oggi non prenderà decisioni.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Grecia tornerà a crescere già in 2016, possibile +1,5% - ministro a stampa 14/01/2016 15:34 - RSF

BERLINO, 14 gennaio (Reuters) - Il governo greco si aspetta che l'economia torni a crescere già quest'anno, con un'espansione del Pil pari a 1,5%. Lo ha dichiarato il ministro dell'Economia George Stathakis al magazine tedesco Wirtschaftswoche,ribaltando la previsione precedente del governo, che indicava una contrazione.

Nelle ultime stime diffuse a novembre, infatti, il governo prospettava una contrazione del Pil pari allo 0,7% per quest'anno, ma un paio di settimane più tardi la bancacentrale aveva sottolineato come una ripresa nella seconda parte dell'anno fosse "più probabile".

Per Stathakis, è stato sovrastimato l'impatto dei controlli sulla libera circolazione di capitale imposti quest'estate dal governo, nel pieno deidifficili negoziati con i partner della zona euro per l'accordo su un terzo programma di aiuti.

"La crescita economica potrebbe raggiungere l'1,5% quest'anno", ha affermato Stathakis. "Non avremo un deficit di bilancio", ha aggiunto. Secondo ilministro, giocano a favore il buon andamento del turismo, la crescita delle esportazioni e 4,5 miliardi di euro di fondi strutturali arrivati dall'Unione europea.

Oggi i creditori europei avvieranno la prima verifica delle riforme concordate conAtene nell'ambito del terzo pacchetto di aiuti approvato in agosto, che comprende una serie di riforme controverse, tra cui quella del sistema pensionisti
grecia miglior investimento rischio /rendimento
mio cavallo di battaglia
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto