Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Goldman Sachs: hanno smesso i deflussi dalle banche greche - forte flusso di depositi nella zona euro

2016/01/22 - 11:47

Aumento dei depositi è destinato a continuare, dato lo scarso utilizzo di strumenti di finanziamento offerto dalla BCE









Per forte immagine dei depositi delle banche europee si riferisce a Goldman Sachs, e sottolinea che si fermavano in uscita dalle banche greche.

La messa a fuoco è l'Italia, come riportato da Goldman Sachs in una relazione del 21 gennaio 2016 e intitolato "Flow Deposito: stabile e forte nelle banche della zona euro."

I depositi nelle banche italiane sono cresciute del 39 euro o 2,5% negli ultimi 12 mesi.

L'aumento dei depositi è destinato a continuare, dato lo scarso utilizzo degli strumenti di finanziamento offerte dal FSE, gli analisti di nota in banca d'affari americana.

Come notato da Goldman Sachs, a quel tempo il rischio di trasmissione di banche dell'Eurozona, dovrebbe alcuni istituti di credito di fronte gravi problemi è molto bassa.

Ad esempio, durante la crisi greca nel 2015, la stabilità e le depositi delle banche della zona euro non sono stati colpiti.

Questa tendenza dovrebbe continuare, data la continua crescita delle posizioni patrimoniali delle banche e dei benefici provenienti dagli strumenti finanziari della BCE.

Flusso costante di depositi nelle banche greche entro luglio 2015

CZUMM_VWEAAMl5c.jpg



La costante riduzione delle ELA come condizioni di liquidità migliorate di banche greche

CZUMku5WEAAvyp-.jpg

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
BofA: Nel mese di aprile, il dibattito sul debito greco - il rischio politico imponderabile

2016/01/22 - 11:07

La riduzione del debito e l'adozione della seconda valutazione sarà anche consentire la partecipazione della Grecia sul programma di allentamento quantitativo della BCE nell'autunno del 2016


......

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Report favorevole da parte di BOFA.

Per fortuna i mercati anticipano sempre... :-o
 
In chiave negativa (restando positivi) direi che la valutazione si potrebbe chiudere verso maggio/giugno.
La BCE potrebbe partire a luglio ... in concomitanza con le sue ingenti scadenze in portafoglio.


.........sarei della idea di rimanere assolutamente neutrali.........se non vedo grandi elementi negativi personalmente non riesco a vedere nulla di positivo al momento le tempistiche molto probabilmente vanno ben oltre le nostre attese ..........questa ad oggi sembra sia la realtà dei fatti.......
 
Draghi: Sono fiducioso che un accordo sarà raggiunto per la prima valutazione


ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:02








Ottimista è apparso il presidente della Bce sul corso del programma greco e i progressi compiuti nelle riforme.



Come detto in un'intervista oggi nel contesto della conferenza economica a Davos, in Svizzera, "la Grecia è in forma molto migliore rispetto a giugno", e il governo greco "ha compiuto notevoli progressi in materia di riforme e consolidamento fiscale" e ha aggiunto "sono sicuro tale accordo sarà raggiunto per chiudere la prima valutazione ".

Le "chiavi" per il giorno successivo, secondo il signor Draghi sono i negoziati attualmente in corso, ruotano intorno ai loro obiettivi di bilancio per 2018-2019: l'assicurazione "deve essere sostenibile" e gestione del credito rossi .
"La velocità è importante", ha aggiunto, e "quanto prima il processo è completo, la prima si garantire il finanziamento del governo greco" e la ripresa avrà inizio.

L'inflazione nella zona euro è la più importante preoccupazione del presidente della BCE, ed è il fattore che può minare la ripresa. Nella nota del giornalista che ha raggiunto l'obiettivo del 2%, il signor Draghi semplicemente rispondere significato ", anzi".

"Abbiamo molti strumenti", ha detto, un giorno dopo la decisione di ieri della BCE a rivedere il suo piano di allentamento monetario. "Abbiamo determinazione, volontà e la capacità di applicarle".

Draghi ha detto che vi è ora il recupero in corso a un ritmo moderato, sostenuta dai consumi Identificato i tre principali componenti della ripresa nella zona euro come segue:. La politica monetaria, le strategie finanziarie applicabili "sono diventati neutro espansiva" e bassi prezzi dell'energia aumentano i redditi reali disponibili dei cittadini.

Per quanto riguarda la stretta monetaria recentemente implementato dalla Fed, Draghi suo "perfettamente eseguito" chiamato e ha detto che il fatto che la banca centrale americana ha seguito il percorso opposto a quello della zona euro non può continuare, e che questo è normale perché diverse strategie riflettono le differenze nell'economia.

Sulla questione dei rifugiati, Draghi ha detto che "è sia una sfida e un'opportunità", e che "l'Europa è la solidarietà e condivisione degli oneri dovrà capire il rifugiato è necessario lo stesso."

Tra le altre cose, il presidente della BCE ha sottolineato la necessità di armonizzare le regole per la vigilanza delle banche e il processo di banche bail-in, ritenendo che "la direttiva bail-in deve essere trasformata in un regolamento."


(capital.gr)
 
come tutti i vecchi compagni sanno in grecia bisogna avere pazienza pazienza pazienza
la strada è segnata i tempi meno
sono greci
 
.........sarei della idea di rimanere assolutamente neutrali.........se non vedo grandi elementi negativi personalmente non riesco a vedere nulla di positivo al momento le tempistiche molto probabilmente vanno ben oltre le nostre attese ..........questa ad oggi sembra sia la realtà dei fatti.......

Per il momento resto dell'avviso che la valutazione può chiudersi verso fine marzo ... ed il QE partire ad aprile/maggio.
Poi, in chiave negativa, tutto per questa estate.

Credo - inoltre - che gli incontri di ieri siano andati bene per Tsipras.
Biden ha confermato l'appoggio USA ... e non poteva essere altrimenti.
In cambio la questione energetica.

Schaeuble ha attaccato la Grecia prima di Davos, ma poi è stato "quieto"... Alexis non ha risposto alle provocazioni ed ha avuto modo di scambiare qualche battuta fuori dai contesti ufficiali. Oggi il Ministro degli Esteri Kotzias corre a Berlino.

Anche con la Finlandia c'è una certa "distensione", questi sono (insieme agli slovacchi) i cani da guardia dei tedeschi.

Deve essere andato benino anche l'incontro con la Lagarde. Hanno parlato per più di un'ora ... cioè oltre la canonica mezz'ora degli incontri a Davos.
Tra l'altro, ad un certo punto, le delegazioni ufficiali si sono allontanate ... lasciando soli Tsipras e la Lagarde per guardarsi a quattr'occhi.
 
Ultima modifica:
A.Tsipras- M. Draghi hanno convenuto che la valutazione dovrebbe essere completata al più presto





7b82ba3dbc8347c0a63dbdfd11020161.jpg




Oggi incontro ha avuto il primo ministro A.Tsipras con il presidente della BCE Mario Draghi.


Secondo il governo ", l'incontro si è svolto in un clima molto positivo e discusso lo stato di avanzamento del programma greco e le riforme."
Lo stesso documento afferma che "era completo accordo tra il primo ministro e il presidente della BCE alla conclusione che la prima valutazione del programma dovrebbe essere completato a breve.

In precedenza, il capo della BCE aveva detto in un'intervista che "siamo molto più in forma rispetto a giugno", e il governo greco "ha compiuto notevoli progressi in materia di riforme e consolidamento fiscale" e ha aggiunto "sono sicuro tale accordo sarà raggiunto per chiudere la prima valutazione ".

Le "chiavi" per il giorno successivo, secondo il signor Draghi e i negoziati attualmente in corso, ruotano intorno ai loro obiettivi di bilancio per 2018-2019, l'assicurazione "deve essere sostenibile" e gestione del credito rossi . "La velocità è importante", ha aggiunto, e "quanto prima il processo è completo, la prima si garantire il finanziamento del governo greco" e la ripresa avrà inizio.


(capital.gr)
 
ELSTAT:. La flessione dei ricavi per 2 miliardi in 3 anni







Lo stato del terzo trimestre fiscale record di nuovi dati del paese di ELSTAT "Quarterly conti non finanziari delle amministrazioni pubbliche, del terzo trimestre 2015".

Essi mostrano che dal 3 ° trimestre 2012 al 3 ° trimestre 2015, le entrate pubbliche ridotti di 2 miliardi. Nonostante le nuove misure. Gli avanzi primari "supportato" da 7,5 miliardi di euro taglio della spesa nello stesso periodo

Dati ELSTAT per il 3 ° trimestre del 2015 mostrano un aumento marginale del debito per 301,9 miliardi da 300 miliardi di euro a trimestre.

Il primario surplus record di dati di 986 milioni nel terzo trimestre del 2015 da 6,1 miliardi di euro Disavanzo pubblico di Euro nel 2012 riflette una nazionale piuttosto che il criterio di cassa, ma non in termini di un memorandum che ha alcune differenze nel calcolo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto