Doccia fredda in istituzioni governative cercano tagli alle pensioni di oggi
22 | 01 | 2016 08:31
https://translate.googleusercontent...axeis&usg=ALkJrhg79c96TdmCQU9mjQgvLGGT_h09mA#
Doccia fredda aspettava il suo staff del Ministero del Lavoro in una conference call con vertici tecnici delle istituzioni per il disegno di legge di assicurazione, come finanziatori cercano riduzioni - e attivo - i principali pensioni.
Allo stesso tempo, hanno chiesto ai funzionari del Ministero chiarimenti su vari punti del disegno di legge, nonché informazioni sulla pensione nazionale.
I rappresentanti di istituti di credito, in una teleconferenza tenutasi ieri con il Segretario generale della sicurezza sociale hanno chiesto i dettagli da giustificare adeguatamente la scelta politica del governo centrale di non procedere ad una riduzione della pensione già pagato.
I due requisiti degli istituti di credito
Le istituzioni laterali messo in chiaro ai funzionari del ministero del Lavoro le loro richieste, che sono:
tassi di sostituzione inferiori (il salario dalla pensione) rispetto a quelle del governo
fornendo pensione nazionale con criteri di reddito con 20 anni di contributi
Progetto del governo per la nuova assicurazione
Secondo il piano del governo prevede per questo, che richiedono i creditori per fare domanda per chi va in pensione da 2016/01/01 e torna alla fine del programma di aggiustamento fiscale (en luglio 2018) per coloro che si era ritirato fino al 31 dicembre del 2015.
Tuttavia, come il capitale dichiarato e livello tecnico di istituti di credito non vogliono due pensionati livello:
quei pensionati per i quali si applicano i nuovi tassi di sostituzione perché è venuto alla pensione da 2016/01/01
coloro per i quali non nuovi tassi di sostituzione applicabili per il periodo dal 2016/01/01 fino al luglio 2018, perché avevano ritirato fino al 31 dic 2015
Cosa cambia se il governo ha accettato
Se si passa la linea di istituti di credito significa che i nuovi tassi di sostituzione si applicano immediatamente, ad esempio da 2016/01/01 per tutte le pensioni, sia per già versato, fino a 31/12/2015 e per quelle che devono essere emessi da 1 ° / 1/2016 in poi.
Le istituzioni in disaccordo con l'incorporazione di EKAS
Le obiezioni dei creditori non si fermano qui, non era d'accordo con l'incorporazione di EKAS pensione nazionale, hanno sostenuto che dovrebbe essere messo criteri di reddito come per le pensioni di alta qualità di basso reddito a 30 anni a spese della media e superiore. Infine sentito dire che è venuto e rilasciare il singolo.
Martedì prossimo, la battaglia alla Camera
Tutto questo mentre Martedì prossimo alle 18:30 Alexis Tsipras led-ordine del giorno il dibattito alla Camera per l'assicurazione.
Intervista di stampa Katrougalos-apostolo per gli agricoltori
Il piano per l'assicurazione e la tassazione degli agricoltori in un comunicato congiunto che darà la principale Katrougalos e Apostolo. Anche in occasione della riunione Maximos Mansion previsto per i contributi di rilievo che coinvolgono funzionari dell'ufficio economico del primo ministro e dei rappresentanti dei settori interessati.
(Iefimerida)