Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

... Il conflitto Velenoso a Davos















Il riferimento velenoso il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schäuble, "è l'applicazione, stupido", e lo scambio sotto indicati, tra lui e il primo ministro Alexis Tsipras sulla partecipazione del FMI nel programma greco messo in ombra la tavola rotonda cui hanno partecipato loro due insieme con i primi ministri dei Paesi Bassi e la Francia, il signor Rute e Waltz, ieri a Davos.



Il riferimento Schaeuble interpretato come un suggerimento di come muoversi in Grecia, ma anche l'espressione indiretta di malcontento da parte di Berlino anche - con poca discrezione, per non incontro concordato.


Stima rafforzata dal rigoroso messaggio diffuso dal rappresentante del commissario Pierre Moskovisi, riferendosi al suo incontro con il signor Tsipras: Il commissario francese ha sottolineato l'importanza di un "piano di riforma delle pensioni ambizioso" e la necessità di diventare operativo in greco Fondo privatizzazione. "Entrambi sono requisiti per essere completato con successo e ben presto la prima valutazione", ha detto la signora Braitchart.

I funzionari di governo, rumore eccessivo però, hanno descritto causato e rileva che il primo ministro non si sentiva offeso, né considerato il commento offensivo. Inoltre, essi hanno affermato che il signor Schaeuble è stato "imbarazzato e difensiva" quando il signor Tsipras ha evidenziato il divario tra Nord e Sud in Europa, mentre il primo ministro non ha lasciato senza risposta le relazioni del ministro tedesco per l'FMI.

Critico, anche se indirettamente, è stato il commento di ND:. "Indipendentemente posizioni, opinioni e argomenti, tutti dobbiamo stare attenti a come si esprimono, in particolare all'interno della famiglia europea".

Il signor Schaeuble ha deciso la questione di come il coinvolgimento del Fondo monetario internazionale nel programma originale greco, mostrando Christine Lagarde tra il pubblico, che era allora ministro delle Finanze francese, ha detto che i due di loro erano negativi esperto in questa prospettiva. Ma, ha aggiunto, la Merkel ha insistito Angela ", e aveva ragione. Le istituzioni europee non hanno il potere di far rispettare quanto concordato ".


Anche paragonato il tentativo di passare il Bundestag che modifica il programma greco di non includere il Fondo monetario internazionale, con ingresso con candela accesa in una stanza piena di dinamite. Al. Tsipras ha detto che "la soluzione migliore è quello di ottenere la dinamite dalla stanza e poi accese la candela. Non possiamo restare al buio per tutto il tempo. Dobbiamo prima rimuovere la dinamite e poi ad accendere la candela. "

Parlando sul pannello per l'economia, il signor Tsipras ha sottolineato che, oltre al pareggio di bilancio ha bisogno e lo sviluppo, attraverso investimenti europei e privati, e ricostruire lo stato sociale. Ha ricordato, non è che una società greca prende in prestito oggi con il 7% quando i concorrenti del Nord prendere in prestito all'1%, sottolineando che abbiamo bisogno di 'più Europa' per mitigare queste disuguaglianze.


Il signor Schaeuble, prendendo la parola dopo, ha parlato dell'importanza di mantenere la competitività delle economie europee e l'adesione al concordato. "In Europa, la solidarietà è tutto fare quello che possiamo per rendere l'Europa più forte. E comincia con rispettare accordi presi con difficoltà. Se vogliamo rendere l'Europa più forte, allora dobbiamo attuare quello che abbiamo concordato ", ha detto, e, per parafrasare il famoso detto della campagna di Bill Clinton nel 1992, per l'economia, dicendo:" E 'l'applicazione, ingannare " .

Il signor Tsipras anche fatto riferimento alla "triplice crisi" economica, rifugiati e la sicurezza, come un prodotto di instabilità nella regione; che affligge l'Europa. L'obiettivo, secondo il signor Tsipras, è la Grecia, che si trova nel cuore di due di queste tre crisi, trasformare "parte del problema che parte della soluzione". Per migratoria ha detto che l'Europa deve decidere se agire congiuntamente o se lasciare a ciascuno Stato membro di provvedere a se stessa. Il signor Schaeuble in questione spostato probabilmente sulla stessa lunghezza d'onda. Ha sottolineato la necessità di investire "miliardi" nelle regioni in cui i rifugiati hanno origine, al fine di "ridurre la pressione sui paesi che compongono le frontiere esterne dell'Unione europea", che beneficiano di "solidarietà" di altri Stati membri.

Il Mark Rutte ha parlato per la finestra 6-8 settimane per misure efficaci per ridurre i flussi migratori, prima di aumentare di nuovo con la previsione di miglioramento in primavera. Manuel Vals, parlando di "guerra globale al terrore", ha sottolineato la necessità di una più stretta cooperazione tra gli Stati membri della UE per combattere efficacemente. Mr. Waltz chiama "tragedia" una possibile uscita britannica dall'UE - Come sarebbe "errore fatale", una Grexit. Infine, il capo della confederazione imprese paneuropeo Business Europe, Emma Marcegaglia, ha espresso preoccupazione per la comunità imprenditoriale europea le tendenze di restauro del nazionalismo in molti paesi europei.


(Kathimerini)
 
Che cosa ha fatto Draghi e "trasformato" mercati


G .. Angeli









In dichiarazioni rilasciate ieri Draghi ora attaccata positivo almeno per ora invertendo il trend negativo dei mercati.


Come funziona esattamente fatto che il governatore della BCE? All'unanimità detto che il Consiglio stessa BCE ha deciso di intervenire in marzo e modificare il suo programma come necessario per raggiungere l'obiettivo di inflazione.


E 'stata questa dichiarazione che ristabilito la calma nei mercati dopo tre settimane di disordini? Certo che no.


Che cosa ha dato un respiro profondo europee mercati è stata la certezza che le autorità di vigilanza non cercheranno aumenti di capitale nuova azione di quest'anno a causa di deterioramento nei loro bilanci da prestiti rossi.


Le autorità di vigilanza della BCE avevano inviato per qualche settimana un "questionario" nelle banche sistemiche - in tutti i paesi - che richiedevano ulteriori e precise informazioni sullo stato di sofferenze e di ciò che hanno programmato le banche per la gestione li.


La perdita della notizia era arrivata come una "bomba" nei circoli di investimento e aveva aggiunto un altro chiodo nella materia già "rosso" che si muoveva gli indici azionari di evrotrapezon.


Così ieri il presidente della BCE è stato attento a rimuovere il "chiodo" dal lato dell'Eurosistema già cominciato a provocare scricchiolii strutturali soprattutto nelle banche italiane.


Tutti evrotrapezes hanno fondi sufficienti detto Draghi e anche se i prestiti rosse dello Stato è peggiorata, anche se le banche far fronte nei prossimi anni sulla base di stress test di sostenute nel 2015 ...


Allo stesso corso tempo come parte della politica monetaria da Draghi promesso - un po 'come nel bel mezzo del 2012 - che la BCE intenzione, la forza e la determinazione di fare senza limiti che ha bisogno di riportare indicatori di inflazione nel contesto dei suoi obiettivi (cioè i limiti e sotto il 2%).


Basti questo duplice impegno Draghi per rassicurare i mercati? Senza dubbio bastare per ora, almeno per i mercati della zona euro.


Gli analisti corso mantengono loro prenotazioni sul fatto che la BCE possa invertire la tendenza che si trovava nei mercati delle decisioni della Fed accoppiato con la debolezza della Cina. E non è sbagliato.


Il ruolo di Yellen non può essere svolto dal Draghi come nessuno al mondo non può sostituire il ruolo del dollaro. Molto più che l'euro in discussione l'esistenza di anche quindici anni dopo la sua creazione.


Questo non degrada il ruolo che la BCE potrebbe svolgere nel prossimo futuro alla crisi se complementare all'azione Fed ha continuato. E la risposta a questo sarà data nel mese di marzo.


Almeno nei mercati promesso Draghi.


E fino ad allora, salvo imprevisti, alcuni mercati respiri li possono ottenere dopo l'incubo delle ultime tre settimane.


E il tempo è sufficiente per riunire le forze delle banche centrali verso la tempesta generata dalla decisione della Fed di alzare il costo del denaro dollari nel timore di creare una nuova "bolla" più grande di quello spuntato nel 2008.


E non dimenticare, mai la Fed non ha creato problemi durante la campagna elettorale per le elezioni presidenziali degli Stati Uniti. Molto più potente candidato del Partito Democratico americano Hillary Clinton che è un vecchio amico e sostenitore di Yellen per Fed.


(capital.gr)


***
Tra poco ci sarà l'ultimo importante incontro di Tsipras a Davos, con Mario Draghi.
 
Fessas: Il ritardo dell'accordo prolungherà la recessione








Un modo per la sopravvivenza delle aziende ha caratterizzato il presidente della BSE, Theodore Fessas, evitare ritardi nel completamento della prima revisione del programma, chiamando da un lato il governo ad accelerare l'accordo e il tentativo in secondo luogo per giustificare il consenso fornito da parte dei datori di lavoro nella proposta governativa aumento dei contributi di sicurezza sociale.

L'accordo previsto dalla BSE "non dà un assegno in bianco per la proposta del governo per la riforma delle pensioni", ha avvertito il signor Fessas, criticando la proposta presentata e "viola fondamentale per tutti i parametri del sistema di sicurezza, come ad esempio la corrispondenza dei contributi '.

In una lettera attraverso la newsletter settimanale della Federazione, il signor Fessas, ha inviato un doppio messaggio al Governo e ai membri dell'Associazione espresso riserve in accordo sui contributi previdenziali. Ogni ritardo sarà prolungare la recessione dell'economia e intensificare il clima di incertezza sul futuro europeo del paese, portare a casa il governo e indirizzata ai membri dell'Associazione ha sottolineato il ruolo della Federazione vuole "vedere la foresta e non l'albero ", indicando che" Longitudinale assume posizioni non strettamente corporativi o miopi ".

"L'ipotesi che sblocca passo avanti, essendo l'equa distribuzione dei costi", ha osservato e "noi abbiamo il vantaggio, in ogni direzione, che le imprese organizzate, il nostro business, collaudato e ripetutamente rimessi sforzo nazionale per rimanere fedeli al nostro paese nel suo cammino verso l'UE. Ci rifiutato di sollevare il peso di un temporaneo, le misure anti-sviluppo, quali l'aumento dei contributi previdenziali, se accompagnata da altre misure, uno sviluppo amichevole ", ha concluso.

Nel corrispondente clima sono state le dichiarazioni del direttore generale della Fondazione, il signor Nikos Vetta, in occasione della presentazione della relazione trimestrale della Fondazione, mentre 'i negoziati disaccordi lunghe, mancato completamento della valutazione e rompere con i suoi partner potrebbe portare il paese nel peggiore di quanto non fosse nel 2015 ".
Le stime della Fondazione definiscono recessione per il 2015 vicino al 0,5%, mentre per il 2016 si sposta vicino al 1,5%. Il tasso di disoccupazione per il 2016 è stimato a stare al 25,5% dal 25% nel 2015 e 26,5% nel 2014 e l'inflazione nel 2016 sarà compreso tra lo 0,5% e l'1%. Punto vulnerabile dell'economia greca, il calo delle esportazioni è diminuito del 5% nel 2015 per la prima volta dal 2010, quando 2014 avevano rafforzato del 7,5%.

Anello debole è anche una riduzione degli investimenti, che si è intensificata nel terzo trimestre dell'anno, sotto il peso di rigore finanziario (eccezione era il PIB nell'ultimo trimestre) e il processo ricapitalizzazione delle banche, insieme con attesa per le decisioni politiche.

Durante tutto l'anno scorso gli investimenti, secondo le stime della Fondazione saranno sviluppate vicino a 20 miliardi Di euro, registrando un decremento del 12,5%, dopo un'espansione del 9,8% nel 2014.
I consumi privati ​​si prevede di ridotto del 2%, come ci sarà la pressione sul reddito disponibile delle famiglie a causa di aumenti delle tasse, gli oneri del lavoro e il rimborso di prestiti, mentre l'accesso alle famiglie di risparmio si era ritirato dalle banche, si sta esaurendo gradualmente.


(Kathimerini)
 
Draghi: progressi significativi sul governo greco - Alto livello delle sofferenze nelle banche greche

2016/01/22 - 10:14

La situazione economia greca è migliore rispetto allo scorso giugno, ha detto Draghi Davos







Il governo greco ha registrato notevoli progressi in termini di risanamento dei conti pubblici, ha detto il governatore della BCE, Mario Draghi, parlando al World Economic Forum di Davos.

Il Draghi ha sottolineato che la situazione dell'economia greca è migliore rispetto allo scorso mese di giugno, ma ha osservato che per le banche greche, il livello di crediti in sofferenza rimane alta.

La riforma delle pensioni deve essere sostenibile, ha detto il banchiere centrale, ed ha espresso la convinzione che la prima valutazione del programma greco dagli istituti di credito sarà completata a breve.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Buone dichiarazioni di Draghi ...
 
Positivamente valutare la stampa internazionale gli interventi Tsipras a Davos - Buon incontro con Lagarde

2016/01/22 - 09:11

Escludere pubblicazioni di giornali tedeschi Bild e Die Welt







Con un feedback positivo che caratterizza la presenza internazionale stampa e l'intervento del primo ministro greco Alexis Tsipras a Davos, in Svizzera, presso il World Economic Forum.

"Il FMI ha ribadito la sua posizione in merito" significativo "sollievo del debito greco", riferisce Reuters, si sottolinea che il FMI, con un comunicato emesso al termine della riunione Lagarde - Tsipras 'è pronta a sostenere la Grecia, ma solo se fatto "significativo "riduzione del debito dai suoi partner europei."

Secondo i rapporti, Lagarde ha ribadito che il FMI è pronta a continuare a sostenere la Grecia nel realizzare una forte crescita economica e sostenibilità delle finanze pubbliche attraverso un programma economico credibile e globale a medio termine.

"Un tale programma richiede forti politiche economiche, in particolare la riforma delle pensioni e la riduzione del debito sostanziale dai suoi partner europei della Grecia al fine di garantire che il debito seguirà riduzione sostenibile riportato nella comunicazione", secondo la Reuters.

Per "buon incontro" parla e il quotidiano britannico Guardian ha riferito nel corso della riunione Lagarde - Tsipras, in cui si afferma che il governo greco definito i colloqui "candidi".

Da parte loro, i media tedeschi, e con l'eccezione commenta ironicamente Bild e Die Welt, di notare il consenso vede Tsipras e Schaeuble per i rifugiati.

"Tsipras e Schaeuble parlano di 'vergogna' ai confini dell'Europa", scrive Spiegel e sottolinea che, mentre Schaeuble e il governo greco raramente concordato negli anni precedenti, nel corso della discussione sul "Futuro dell'Europa" come parte del Economic Forum di Davos, a cui hanno partecipato il signor Tsipras, almeno c'era un accordo su un punto: che i confini dell'Europa fino ad oggi annegati rifugiati, è una "vergogna per la civiltà europea», come ha detto il primo ministro greco.

"La crisi dei rifugiati non deve essere lasciato da affrontare solo da membri alle frontiere esterne dell'Unione, come la Grecia o di paesi ospitanti, come la Germania", scrive Spiegel, in cui si rileva che le altre questioni armonia era meno evidente.

La Suddeutsche Zeitung dice "Tsipras e Schaeuble aprire vecchie ferite."
«Per il problema FMI appare poi nel Parlamento greco, il Primo Ministro Al. Tsipras nel telegiornale della sera, ora e in Davos.
Potrebbero europei di risolvere la crisi greca, senza il FMI "chiede giornale tedesco sottolineando che il ministero delle Finanze tedesco non lasciare che il moderatore del dibattito per finire la frase con un" no "e scuotendo la testa.

L'Handelsblatt osserva che Tsipras e Schaeuble hanno discusso al Forum economico di Davos e non giustapposti come in profughi c'è solo un modo. "Nel rifugiati unire molti" sottolinea il giornale, notando che al termine del dibattito, quando gli altri se ne andarono, rimasero sul palco e hanno discusso intensamente insieme.

"A differenza delle differenze di politica economica Tsipras e Schaeuble, ovviamente, rimangono e alcune segnalazioni di primo ministro greco ha causato una smorfia piuttosto ironico del ministero delle Finanze tedesco", afferma Handelsblatt.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 534 punti + 2,19%.


Spread sotto i max registrati, ora a 970 pb.


I GR proseguono il rimbalzo tecnico, avviato nel primo pomeriggio di ieri.
 
BofA: Nel mese di aprile, il dibattito sul debito greco - il rischio politico imponderabile

2016/01/22 - 11:07

La riduzione del debito e l'adozione della seconda valutazione sarà anche consentire la partecipazione della Grecia sul programma di allentamento quantitativo della BCE nell'autunno del 2016








Per avviare la discussione per alleviare il debito greco nel mese di aprile 2016, dopo l'adozione delle riforme previste dalla prima valutazione del piano greco da parte di marzo e avviare la seconda valutazione, parla nello scenario positivo di Bank of America per l'economia greca.

In un rapporto del 21 gennaio 2016 e dal titolo "Grecia, un mercato emergente con outlook positivo", la Bank of America ritiene che il completamento della valutazione può anche consentire la soppressione dei controlli sui capitali.

Anche se gli analisti non si aspettano un taglio del debito greco, ma solo allungamento del periodo di maturazione, le discussioni sulla riduzione del debito influenzeranno positivamente i mercati.

La riduzione del debito e l'adozione della seconda valutazione sarà anche consentire la partecipazione della Grecia sul programma di allentamento quantitativo della BCE nell'autunno del 2016, secondo l'analisi della banca degli Stati Uniti, come promesso il governatore Mario Draghi.

Se si apre la porta alla partecipazione della Grecia nel QE, quindi il rischio di potenziale Grexit ridurrà in modo significativo il costo del denaro diminuirà e la Grecia tornerà ai mercati.

Per il completamento della prima valutazione, la Grecia deve passare la riforma delle pensioni e le modifiche nella tassazione degli agricoltori, note BofA.

Tuttavia la preoccupazione è diffusa a causa della debole maggioranza di governo, il rischio politico rimane elevato, e questa volta l'opposizione non è disposto a sostenere il governo di Alexis Tsipras.

Approvazione fallimento delle riforme da parte del parlamento greco può portare alla designazione di un nuovo governo o elezioni anticipate.

Anche se gli analisti BofA ritengono che un nuovo governo sarà in grado di ottenere l'assicurazione, il ritardo della domanda avrà un costo di partecipazione della Grecia al programma di acquisto di bond della BCE.

Tuttavia, lo scenario di base della banca a livello politico e macro per il 2016 è positivo per le azioni greche.

Espansione del credito basso in Grecia - insisterà la deflazione

CZUEnadVIAAjxR6.jpg


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Report favorevole da parte di BOFA.
 
Bild: Schaeuble ha avvertito Tsipras di non giocare a poker - La Grecia per incontrare il concordato

2016/01/22 - 11:14

Schaeuble è stato categorico di fronte al primo ministro greco dice il giornale tedesco







Nuova dura critica esercitata dal quotidiano tedesco Bild, che riferisce che il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, ha criticato il primo ministro greco Alexis Tsipras, ieri 21 Gennaio 2016, congiuntamente intervista a Davos.

La Bild ricordato le caratteristiche che il signor Schaeuble portare a casa al signor Tsipras che gli accordi devono essere rispettati.

"Il rifugiato e eurocrisi messo sul tavolo ieri a Davos con delegati al World Economic Forum di scambiare le loro opinioni.
Il signor Schaeuble è stato chiaro con il primo ministro greco che dovrebbe essere seguito come concordato.

"E 'l'applicazione sciocco", ha detto Schaeuble, riferendosi all'attuazione dell'accordo Grecia - i creditori, per parafrasare lo slogan di Bill Clinton, nel 1992, quando l'allora presidente degli Stati Uniti ha dichiarato caratteristiche, "è l'economia stupido."

Il signor Schaeuble è stato categorico di fronte al primo ministro greco.
Il signor Schaeuble ha avvertito che Tsipras dovrebbe finalmente attuare le riforme necessarie nel mercato del lavoro e la pensione e non giocare di nuovo a poker "mette in evidenza l'articolo del giornale tedesco.


www.bankingnews.gr
 
Miglioramento in obbligazioni greche - Il 10 anni 9,61%, il 2 anni 14,57% e si diffonde 896 punti base

2016/01/22 - 11:16










Dopo lo shock dei giorni scorsi oggi ha segnato i mercati in obbligazioni greche, riducendo le rese e l'aumento dei prezzi.

Il mercato greco si rivela fragile e vulnerabile e riflette l'andamento generale dell'economia.

Poche cose sono migliorate per l'economia.

L'assicurazione è lapide dei consumi e mentre ci possono essere alcune notizie positive per l'economia greca, i problemi non sono stati risolti.

Si noti che il 2-anni era al 59% in calo del 5,42% di settimane fa per formare oggi 22 GENNAIO 2016 al 14,57% ...

Oggi 22 gennaio prevalente tendenza al rialzo dei prezzi.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 62 a 63,5 punti base del rendimento tra 9,61% e 9,30%.
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 896 punti base rispetto a 905 punti base,

Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, attualmente mostra un calo a 950 punti base da 996 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia attualmente resa 9,5% o 950.000. dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Movimento al rialzo di oggi prezzi di 3 anni e 2 anni di legame greco ....

Il legame di maturità 2019 a 3 anni emesso in data 99.13 punti base nel 2014 e ora si attesta a 82.25 punti base dei prezzi medi o rendimento medio 11,65%.
Ricordiamo che il legame di 4 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 86.5 bps con un rendimento medio del 14,11%, l'efficienza del mercato 14,57% e il 13,67% l'andamento delle vendite .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Prezzi in aumento in obbligazioni Europa


Aumento registrato oggi nei prezzi delle obbligazioni europee, mentre il recupero e il Portogallo pressato in modo significativo negli ultimi giorni.

È chiaro che l'allentamento quantitativo della BCE può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee.

L'impatto positivo è già scontato, quindi il mercato è più colpito dalla notizia negativa, come le preoccupazioni circa la Cina o circa il rischio di insorgenza di un mercato mercato orso.

Gli irlandesi 10anni 2025 resa 1,06%, il legame portoghese a 10 anni 3%, la Spagna e l'Italia 1,68% 1,53%.

Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,48% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto