Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

I negoziati con "dogma" Schaeuble e piccoli "paniere" misure


Demetra CAPA













Si inizia la prossima settimana la grande battaglia per le nuove misure fiscali con le istituzioni per avere, come riferito dare al governo un "dolcificante". La ragione di una nuova valutazione sul bilancio dello Stato, che limita - ma non elimina - il "buco" di 900 milioni di euro (0,5% del PIL), che ha registrato in precedenza.


Accetta it parziale della posizione greca ha superato le entrate fiscali nel 2015. Credono che la performance del 2015 in parte benefico e quest'anno performance fiscale (riporto) e quindi la necessità di nuove misure è limitata quest'anno. Si noti che la parte greca insiste che non vi è alcuna necessità di misure aggiuntive quest'anno.


Secondo i dati di dicembre, le entrate fiscali hanno superato l'obiettivo di 769 milioni. Di euro in termini di cassa, e ha superato 1,9 miliardi. Di euro è stato registrato nel conto totale (comprese le operazioni straordinarie di raccolta di fondi QSN e rimborsi d'imposta alla fonte).


Tuttavia, le istituzioni conservano ancora la "dottrina" Schaeuble consegnato impressionante a Davos per "applicazione" di accordo. Vale a dire per l'attuazione del memorandum di interventi pensione, il deposito delle previsioni di bilancio pluriennali e altre misure del valore di 2 miliardi. Di euro (per 2017- 2018), ma anche le misure di assicurazione e in altri campi della prima valutazione.


Ma le fonti hanno detto la parte greca per l'invio di Davos che la soddisfazione è stata trasferita allo stato di attuazione e che il pilastro UE delle istituzioni vuole accordo rapido, ma dal lato del FMI ha espresso ripensamenti.


Le istituzioni considerano, come riportato dalle stesse fonti, che la revisione cambierà il clima sul lato della BCE per ripristinare il waver solo nessun campione evidenti che la valutazione è finita, o subito dopo.


Le staffe e le teste

Da Lunedi a parte la negoziazione e il "artiglieria" pesante della bilancia finanziari al fine di rendere possibile la discesa delle istituzioni questa settimana ad Atene. Le istituzioni si stanno preparando intensamente per questa eventualità, ma non ha ancora bloccato formalmente il "appuntamento".


Il governo è tenuto a fornire gli impegni per le misure porteranno al Parlamento.
Attualmente in tutti i toni, diventa chiaro che dobbiamo rispettare l'accordo. E che, oltre alle misure comprendono la negoziazione del fondo privatizzazioni, i prestiti rossi, e il coinvolgimento del FMI nel programma con la "stampa fine" di termini che conterrà la base unico contratto mnemonico il FMI dovrebbe essere firmato per partecipare al programma.



La ragione di una nuova, terza, Memorandum (MEFP) come (marzo finale) esistente rimane "congelato", che ha resto dose 16 miliardi Di euro che ora sono "perso" e la negoziazione inizia dai gradini inizio e l'importo preso in prestito.


La "tegola" Dijsselbloem

E mentre il governo sta cercando di convincere l'interno che il grande obiettivo del valore del debito e il nuovo test, una dichiarazione "elegante" in memoria formulata portato storie del passato .... Quando l'attivazione clausola di impegno di interventi anche nel percorso debito all'infinito nonostante la creazione di eccedenze.


Dijsselbloem ha detto che un accordo per alleviare il carico di debito della Grecia, potrebbe essere basata -in un senario- un ... promessa reciproca.


"Una possibilità è quella di promettere semplicemente gli uni agli altri. Essi promettono ai loro partner europei (greci) per mantenere l'avanzo primario, in altre parole, per incontrare un buon bilancio. E promettiamo che saremo pronti a normalizzare questi livelli in futuro ", ha detto Dijsselbloem.

Infatti chiarito e ... futuro: ha detto che "il primo picco è a 10-15 anni." E, ovviamente, che il calcolo può essere fatto ora e che basi ha già iniziato.


E in ogni caso, ha chiarito che "le proposte avanzate dalla Grecia all'inizio di questo mese ancora inferiori dei creditori '", ammettendo però che "seria" riforma che la parte greca ha fissato per l'assicurazione, ma " non i numeri escono ancora, "ha detto.


(capital.gr)


***
Riassuntino dello stato della situazione ...
 
I responsabili di tre grandi fondi con urgenza ad Atene









Il P. Watsa, W. Ross e J. Paulson questa settimana a volte venire ad Atene per meno di 48 ore, secondo il "Everyday Domenica".


Il solo fatto costituisce notizie prima grandezza, e raramente primi tre manager di testa, in tutto il mondo, sono anche in una capitale-molto europeo più a Greco.


La ragione per la presenza di tre megainvestitori sarà principalmente rafforzare l'immagine di Grecia come destinazione di investimento.
Come è noto, inoltre, i tre manager hanno investito diversi milioni di dollari negli ultimi anni l'economia greca, ma negli ultimi anni hanno subito perdite sulle loro esposizione al nostro paese.

All'ordine del giorno dei tre investitori sono incontri con il governo e le altre parti interessate, mentre i rapporti indicano che oltre a tutto l'altro affrontare investimenti che hanno fatto nel nostro paese.
La missione di base dei tre è quello di percepire ciò che sta accadendo nel Paese insistere per investire e per pubblicizzare al di fuori con la loro presenza.


(capital.gr)
 
Gerovasili: Anno modifiche grande riforma










2016 sarà un anno di grandi cambiamenti di riforma, e l'accordo per la riduzione di valore del debito, ha detto la portavoce del governo Olga Gerovasili in un'intervista su Dawn Domenica.


Come spiega, le riforme riguarderanno la pubblica amministrazione, gli appalti pubblici e le forniture, i media, contesti di sviluppo, cooperative e combattere il contrabbando. Per le reazioni sulla campagna e l'assicurazione, dice che il governo "non solo sentire le voci di chi va in strada, e si integra, ove possibile, le loro richieste."


Inoltre afferma categoricamente che "ogni conversazione è finita sulla parentesi aperta", aggiungendo che "se qualcuno, sia all'esterno che all'interno della Grecia, continuano a nutrire illusioni, si consiglia di atterrare nella realtà."


Infine, la possibilità di cooperazione con gli altri partiti di sinistra, di notare la necessità per le forze progressiste di trovare un terreno comune, come in Portogallo e Spagna.


Fonte: ANA-MPA
 
F. Kouvelis: non istruito la messa in comune delle forze di sinistra europee nel paese















La posizione che la realtà impone la massima mobilitazione possibile di forze di sinistra europee nel paese, fa Fotis Kouvelis in un'intervista a "Dawn Domenica."


Rileva in particolare che "dopo le ultime elezioni, che si è concluso con un sostanziale SYRIZA scelta politica per il percorso europeo del Paese, una vittoria delle forze europee di sinistra, il governo si impegna il difficile compito di paese fuori dalla crisi" , a sottolineare che: "La realtà sociale e politica richiede la massima condivisione politica e organico possibile di forze di sinistra europee nel paese, compreso, autocommiserazione e di messa in gabbia le differenze del passato".


"La mia preoccupazione è quella di contribuire con tutte le mie forze di governance progressista del paese e l'unità delle forze di sinistra. Questo determina e definisce la mia presenza nel campo della politica", risponde alla domanda se desidera tornare sulla scena politica centrale.


Essa afferma inoltre che l'intero percorso politico mai messo il suo bastone sul collettivo e che "ha fatto questo, anche quando mi sono reso conto che i sistemi di alimentazione sono stati preparati a darci tutto, se si accetta il loro disegno" per sottolineare che nello stesso modo di fronte oggi la politica.


Riferendosi ai prossimi passi del movimento politico EKIEA dopo nazionale della riunione, ha sottolineato che "stiamo lavorando per promuovere, con un concetto unificante, politiche e processi organizzativi della moderna sinistra europea. Con passi decisivi, organizziamo il nostro coordinamento e intensificare la nostra presenza, moltiplicare i nostri interventi nel discorso pubblico e gli eventi in tutto il paese. "


In questa direzione, ha osservato che "le configurazioni politiche in materia di nuove realtà formate nel paese, il sistema politico e la sinistra, è estremamente utile e necessario", aggiungendo:


"La più ampia assegnazione politica della sinistra con il forte potere elettorale che ha affidato oggi per il paese fuori dalla crisi richiede ristrutturazione audace e organizzativa." In particolare, come ha sottolineato, "quando la posizione in senso orario della leadership dei partiti del centro-sinistra, a sinistra" in bianco "la rappresentazione in uno spazio sociale e politico progressista, che in passato soprattutto nelle grandi momenti storici che hanno lasciato, coesistere."


Allo stesso tempo, esprime la valutazione secondo cui è possibile creare le condizioni e i prerequisiti per l'uscita del paese dalla crisi, sottolineando la necessità di avviare attuate in un programma parallelo. Il processo di sviluppo che può e deve iniziare immediatamente per ridurre la disoccupazione, è un programma parallelo che dice.

In questa luce, dice l 'accordo del 12 agosto, nonostante gli elementi gravi e negativi e la severità delle misure previste, in grado di stabilizzare il paese e creare le condizioni per il recupero. Condizione di base e dimensione critica rimane la ristrutturazione del debito non è ancora sostenibile, dice. Per quanto riguarda l'attuazione dell'accordo dice deve essere fatto in un modo che rende il più possibile misura gli aspetti esistenti, limitare e contrastare le severe misure intense che contiene.


Per quanto riguarda l'assicurazione, osserva che può e deve adottare misure correttive per essere più equa ripartizione dell'onere dei contributi e, allo stesso tempo proteggere le generazioni future e per i pensionati di domani dal rischio di una crisi massiccia.


L'ex presidente della DIMAR apprezza il fatto che i cittadini ei politici si trovano ad affrontare gli sviluppi che potrebbero riorganizzare la mappa politica. In questo contesto esprime la convinzione che "la prevalenza di Mitsotakis e il movimento di SYRIZA posizioni realistiche minacciano forze intermedie e ravvivare la scena bipolare". Sviluppi di giorni, egli sostiene, la dominante è la sensazione che, nonostante le certezze su "la fine della giunta" e la fine del sistema bipartitico, la vita politica all'epoca del bipolarismo, dove due principali entità politiche che costituivano intorno da SYRIZA e che radunato intorno ND, che sono di fronte gli uni agli altri, minacciando di assorbire o eliminare le forze intermedie.

Caratteristica della situazione formata dopo la prevalenza Mitsotakis, secondo il signor Kouvelis è l'evoluzione di pressione esercitano fiume e PASOK. Tuttavia, in ogni caso, sostiene che svolge un ruolo chiave svolto dagli sforzi dei due maggiori partiti per promuovere l'espansione della loro influenza, in qualità di tronchi coalizione più ampia.


Fonte: ANA - MPA
 
La valutazione non sarà completato entro i prossimi due mesi









La valutazione non sarà completata entro i prossimi due mesi è il pensiero, parlando a Mega, di analista Reuters, Hugo Dixon.


"Se siete pronti Tsipras a passare il disegno di legge da parte della Camera, allora penso che vi è la possibilità di completare la valutazione da Pasqua ortodossa cioè in maggio. Non credo di essere completata entro la Pasqua cattolica, che si ha in marzo", dice caratteristiche come trasmette megatv.com


Di Hugo Dixon prevede anche che saranno necessarie misure per ottenere il governo greco sarà dolorosa. "Legge sociale non significa che sarà doloroso, ma il dolore va condiviso in modo equo", dice e aggiunge:


"Quello che volevo sottolineare. Cerchiamo di non nascondiamo il fatto che sarà doloroso. Spetta al signor Tsipras trovare un modo per condividere il dolore nel modo più equo possibile."


Analista per Reuters ha commentato Mega e frase Schauble a Davos "è l'applicazione, stupido", rilevando:


"Io non credo che fosse al signor Tsipras. Credo che il signor Schaeuble aveva ragione perché la chiave per la Grecia in questo momento è l'attuazione. La frase può essere facilmente frainteso e il signor Schaeuble a volte non così diplomatico come vorremmo ".


(capital.gr)
 
Tsipras appuntamenti di gruppo segreti emittenti nuovo preparato moneta -Inviare per carburante, carne, farmaci


https://translate.googleusercontent...asias&usg=ALkJrhhBVSGOjc2kOzYjbkXIyFerS-BgcQ#





Piani alternativi elaborando il primo ministro SYRIZA governo erano abbondanti, come mostrato.


Il "Daily" rivela che Alexis Tsipras aveva istituito un gruppo segreto di missioni speciali. Questi sono stati negoziando con Mosca, ma anche i contatti con le società emittenti di valuta e paesi per la fornitura di cibo, carburante e medicine.


Secondo il rapporto, una missione speciale era quello di negoziare con Mosca per la concessione di linee di credito, consapevolmente Panagiotis Lafazani ma inconsapevolmente Yanis Varoufakis. Questo gruppo ha lavorato e come sarebbe stato pagato gli obblighi dello Stato (salari e pensioni) nello scenario di collasso dei negoziati.


Mr. Varoufakis aveva proposto l'uso di un sistema di pagamento parallelo. Il progetto è stato respinto perché la paura reazioni esplosive soprattutto pensionati caso di pagamento con cambiali e di pensiero prevalenti sulle riserve in euro conservati presso la Zecca (non approvato per la commercializzazione da parte della BCE).


Allo stesso tempo, avevano fatto il paese con la preparazione di una nuova moneta. Come afferma la relazione, sono state fatte due viaggi in due continenti diversi, per una visita alle aziende attive nel rilascio monete. Dal momento che viaggio è concluso che ci sarebbe voluto almeno un mese dal momento in cui è stato dato il comando per rilasciare nuova moneta.


Inoltre, sono state effettuate missioni in America Latina per la conclusione di accordi per la fornitura di combustibile, di carne e medicine. Le persone che avevano preso questi contatti, attraverso il referendum di settimana, si rese conto che il primo ministro non ha voluto attivare qualsiasi di questi piani, che erano comunque in una fase iniziale. Il primo ministro temeva la partenza dei principali membri del governo e l'eventuale adesione universale senza la partecipazione e la possibilità di rivolta sociale.


Per quanto riguarda il "consiglio di guerra" di sei persone, secondo le rivelazioni di Mr. Varoufakis l'intervista tanto discusso con SKAI- Giovanni Dragasakis dice il giornale che c'è stata una riunione del gruppo a cui l'ex ministro e che quella sera il signor Varoufakis eco idee che aveva detto più volte prima ", anche dicendo che non potevano essere attuate, perché non aveva fatto la preparazione necessaria e le conseguenze sarebbero devastanti." "Direi che l'estensione dello stato di disaccordo ci porterà di nuovo alla necessità che il Fondo monetario internazionale, dal momento che non avremmo scambiare per le importazioni", aggiunge facendo riferimento al signor Varoufakis "Si tratta di un tentativo da parte di alcuni di riscrivere la storia" .


E Panagiotis Lafazanis, lo stesso giornale dice ignoranza circa la condotta di un tale voto, e lo stesso del "consiglio di guerra".


"Non c'era nessun piano B, X o altro di Varoufakis" anche, dice il signor Dragasakis. "Avevo chiesto una raccomandazione scritta. Mi ha detto che saranno mandarmi 60 pagine. Non ha mai mandato i "complementi" e aggiunge che sia allora che dopo le elezioni il governo stava studiando varie possibilità. "Credenziali allargamento scenari esistevano, ma la rottura applicazione comando non è mai dato," dice.


Il signor Dragasakis non è a conoscenza di qualsiasi comunicazione di Pechino con la parte greca, con riferimento all'intervento tedesco, che ha rivendicato il Yanis Varoufakis.


(Iefimerida)


***
Dragasakis, è lui l'uomo forte che guida Syriza?
 
Tsipras appuntamenti di gruppo segreti emittenti nuovo preparato moneta -Inviare per carburante, carne, farmaci








Piani alternativi elaborando il primo ministro SYRIZA governo erano abbondanti, come mostrato.


Il "Daily" rivela che Alexis Tsipras aveva istituito un gruppo segreto di missioni speciali. Questi sono stati negoziando con Mosca, ma anche i contatti con le società emittenti di valuta e paesi per la fornitura di cibo, carburante e medicine.


Secondo il rapporto, una missione speciale era quello di negoziare con Mosca per la concessione di linee di credito, consapevolmente Panagiotis Lafazani ma inconsapevolmente Yanis Varoufakis. Questo gruppo ha lavorato e come sarebbe stato pagato gli obblighi dello Stato (salari e pensioni) nello scenario di collasso dei negoziati.


Mr. Varoufakis aveva proposto l'uso di un sistema di pagamento parallelo. Il progetto è stato respinto perché la paura reazioni esplosive soprattutto pensionati caso di pagamento con cambiali e di pensiero prevalenti sulle riserve in euro conservati presso la Zecca (non approvato per la commercializzazione da parte della BCE).


Allo stesso tempo, avevano fatto il paese con la preparazione di una nuova moneta. Come afferma la relazione, sono state fatte due viaggi in due continenti diversi, per una visita alle aziende attive nel rilascio monete. Dal momento che viaggio è concluso che ci sarebbe voluto almeno un mese dal momento in cui è stato dato il comando per rilasciare nuova moneta.


Inoltre, sono state effettuate missioni in America Latina per la conclusione di accordi per la fornitura di combustibile, di carne e medicine. Le persone che avevano preso questi contatti, attraverso il referendum di settimana, si rese conto che il primo ministro non ha voluto attivare qualsiasi di questi piani, che erano comunque in una fase iniziale. Il primo ministro temeva la partenza dei principali membri del governo e l'eventuale adesione universale senza la partecipazione e la possibilità di rivolta sociale.


Per quanto riguarda il "consiglio di guerra" di sei persone, secondo le rivelazioni di Mr. Varoufakis l'intervista tanto discusso con SKAI- Giovanni Dragasakis dice il giornale che c'è stata una riunione del gruppo a cui l'ex ministro e che quella sera il signor Varoufakis eco idee che aveva detto più volte prima ", anche dicendo che non potevano essere attuate, perché non aveva fatto la preparazione necessaria e le conseguenze sarebbero devastanti." "Direi che l'estensione dello stato di disaccordo ci porterà di nuovo alla necessità che il Fondo monetario internazionale, dal momento che non avremmo scambiare per le importazioni", aggiunge facendo riferimento al signor Varoufakis "Si tratta di un tentativo da parte di alcuni di riscrivere la storia" .


E Panagiotis Lafazanis, lo stesso giornale dice ignoranza circa la condotta di un tale voto, e lo stesso del "consiglio di guerra".


"Non c'era nessun piano B, X o altro di Varoufakis" anche, dice il signor Dragasakis. "Avevo chiesto una raccomandazione scritta. Mi ha detto che saranno mandarmi 60 pagine. Non ha mai mandato i "complementi" e aggiunge che sia allora che dopo le elezioni il governo stava studiando varie possibilità. "Credenziali allargamento scenari esistevano, ma la rottura applicazione comando non è mai dato," dice.


Il signor Dragasakis non è a conoscenza di qualsiasi comunicazione di Pechino con la parte greca, con riferimento all'intervento tedesco, che ha rivendicato il Yanis Varoufakis.


(Iefimerida)


***
Dragasakis, è lui l'uomo forte che guida Syriza?



..............l'unico aspetto che vedo positivo è che non hanno tempo a disposizione e non hanno spazi di manovra,pensavo a marzo,maggio già è tanto tempo in più forse troppo comunque................
 
..............l'unico aspetto che vedo positivo è che non hanno tempo a disposizione e non hanno spazi di manovra,pensavo a marzo,maggio già è tanto tempo in più forse troppo comunque................

Ritengo quella della riforma delle pensione greche una (ennesima) farsa.
E' il punto numero uno dell'accordo di Luglio 2015 sul salvataggio della Grecia. Sono già oltre 6 mesi che se ne parla, ma si rimanda e non si trova ancora la quadra, nonostante la Grecia sia stata messa davvero all'angolo e ad un passo dall'essere buttata fuori dall'UE.

Quando c'è stata l'ondata di crisi in Italia, la legge Fornero (criticatissima poi, ma di certo salva-bilanci) è stata scritta e approvata in 10 giorni e con l'appoggio unanime di tutte le forze politiche (destra, sinistra, centro).
E' vero che poteva fare meglio sugli esodati ed in generale prevedere una piccola flessibilità in uscita. Ma per gli standard italici (di discussioni forsennate) avere una tale riforma in 10 giorni è stato eccezionale.

Orbene io non capisco come si possa lasciare tanto spazio alla Grecia. Si dovrebbe pressare per avere una conclusione più rapida visto il tempo trascorso. E' assurdo lasciare quasi un anno per una revisione dei parametri di rivalutazione e dei contributi pensionistici (che è la cosa principale di cui si parla per questa riforma)
 
Ritengo quella della riforma delle pensione greche una (ennesima) farsa.
E' il punto numero uno dell'accordo di Luglio 2015 sul salvataggio della Grecia. Sono già oltre 6 mesi che se ne parla, ma si rimanda e non si trova ancora la quadra, nonostante la Grecia sia stata messa davvero all'angolo e ad un passo dall'essere buttata fuori dall'UE.

Quando c'è stata l'ondata di crisi in Italia, la legge Fornero (criticatissima poi, ma di certo salva-bilanci) è stata scritta e approvata in 10 giorni e con l'appoggio unanime di tutte le forze politiche (destra, sinistra, centro).
E' vero che poteva fare meglio sugli esodati ed in generale prevedere una piccola flessibilità in uscita. Ma per gli standard italici (di discussioni forsennate) avere una tale riforma in 10 giorni è stato eccezionale.

Orbene io non capisco come si possa lasciare tanto spazio alla Grecia. Si dovrebbe pressare per avere una conclusione più rapida visto il tempo trascorso. E' assurdo lasciare quasi un anno per una revisione dei parametri di rivalutazione e dei contributi pensionistici (che è la cosa principale di cui si parla per questa riforma)

Appunto, in Grecia non c'è l'accordo tra tutte le forze politiche. E la maggioranza ha tre voti di scarto.

L'opposizione di sinistra /centrosinistra/centrodestra è contro la riforma, per motivi elettorali... intenta a caricare su Syriza i costi dell'operazione.
 
Regling: Meglio per i creditori-Grecia rapporti a causa della Ev. Tsakalotos










Segnali di miglioramento della "atmosfera" che deriva dalle relazioni tra la Grecia ei suoi creditori internazionali vedono il presidente del meccanismo europeo di stabilità Klaus Regling.


Soprattutto in un'intervista al quotidiano francese Le Figaro, il Kl. Regling ha sottolineato che "l'atmosfera è completamente diversa. I primi sei mesi dello scorso anno è stato un disastro."


Come ha spiegato il presidente del MES "il ministro delle Finanze greco, al momento non ha collaborato con le istituzioni europee" riferendosi a Yanis Varoufakis.


Tuttavia, ha individuato Euclid Tsakalotos, il nuovo ministro delle Finanze dalla scorsa estate, che ha prodotto un accordo per la Grecia con i creditori internazionali.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto