Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Se non si passa le nostre proposte principali pensioni a rischio, ha un messaggio per gli agricoltori Gerovasili










Partendo dal presupposto che i problemi del settore agricolo sono molti e difficili e che gli agricoltori hanno il diritto di lamentarsi, ha proceduto portavoce del governo O. Gerovasili parlando Mega fine settimana, trasmettendo a, tuttavia, che "se non si accetta questa assicurazione, la riduzione arriva con la pensione principale "e il sistema pensionistico crollerà. E 'dilemmi duri con risposte facili, ha aggiunto.


La signora Gerovasili, infatti, ha detto che il FMI vuole una riduzione delle pensioni, sottolineando che la sua visione "è sempre più difficile ed estremo neoliberista, che se non si vede una riduzione assoluta delle pensioni non discuterà. C'è una visione diversa degli europei per la comunità Stato e le strutture e diversi in seno al FMI, che non comprende la società, ma i numeri con un modo proprio. I negoziati mai stato facile. "


Chiesto mobilitazioni rurali, portavoce del governo ha assicurato che il governo non spaventa, altrimenti "sarebbe nascosto in casa", ha detto, ha stimato che molte cose sono state fraintese e richiedono spiegazioni e ha riconosciuto che ci sono aree di miglioramento.


"Capisco perfettamente perché gli agricoltori sono sulla strada. Ci accumulato stanchezza dalle politiche degli ultimi anni che hanno interessato il mondo agricolo", ha detto la signora Gerovasili. Ha aggiunto, tuttavia, che ci sia un accordo votato, che contiene alcuni impegni che non sono piacevoli. "Questo è un accordo noto al popolo greco, che hanno creduto insieme a SYRIZA ANEL gestire questo frangente molto difficile per il paese e il popolo greco a mettere il segno sociale di fronte", ha detto, ricordando che questo accordo è stato votato dai partiti di opposizione ", che noi ora non pensarci più."


La carica è passato grosso problema per gli agricoltori, rappresentante del governo ha continuato, ma ha osservato che "il quadro generale è che abbiamo iniziato a fare una assicurazione sistema, perché abbiamo dovuto gestire i fondi devastati e contemporaneamente un impegno mnimoniaki, che se lasciata procedere solo significherebbe 1,8 miliardi doveva andare orizzontalmente da pensioni di data ".


"Oggi, la strada non si apre magicamente pulsante. Senza ricostruzione produttiva del paese non sarà in grado di stare in piedi", ha sottolineato la signora Gerovasili, specificando una domanda che se gli agricoltori intensificare le loro proteste e procedere alla chiusura delle strade, andare un loro diritto, che il governo si occuperà di dialogo, nel tentativo di mitigare la divergenza di punti di vista, e ha chiarito che non è l'intenzione del governo di sopprimere le proteste.


Per i negoziati con le istituzioni


Riferendosi ai negoziati con le istituzioni, portavoce del governo ha chiarito che non hanno ancora avviato una politica di consultazione livello.

Ha aggiunto che ranghi tecnici non hanno competenza per parlare di riduzione delle pensioni, tuttavia, ha ammesso che "in considerazione i numeri e quello che abbiamo detto finora è che dobbiamo vedere i tassi di sostituzione".

Ha chiarito, no, che la sostanza è l'insediamento di debito greco ", che è enorme e insostenibile. Supponendo che possa ristrutturare il debito greco lontano e pianificare oggi sarà non possiamo venire fuori facilmente. "

Riferendosi ai contatti avuti il ​​primo ministro greco a Davos, ha stimato che il progetto del governo "ha trovato orecchie aperte" e ha spiegato che la prima valutazione è tenuto a predisporre al più presto possibile per iniziare il dibattito sul debito e stabilizzare l'economia.


Invitato a commentare la possibilità di parlamentari SYRIZA di votare contro il disegno di legge sulle pensioni , la Gerovasili ha stimato che "non ci sono tali problemi", aggiungendo che "i deputati del SYRIZA eletti non sotto pressione dalle esigenze popolari ma alleati. Spingendo tutti provenienti dalle difficili condizioni economiche e noi siamo qui per combattere il più possibile da affrontare ".


Infine, il portavoce del governo ha negato gli scenari elezioni, dicendo che il governo ha di recente mandato popolare. "Non c'è dubbio elezione, questo è il disegno di alcuni che sognano, il governo ha di recente avuto mandato popolare," ha detto.


(capital.gr)
 
Ulteriori entrate 500 mil. Di euro di imposte sul reddito e ENFIA


La tassazione personale e le imposte sugli immobili ha portato a maggiori entrate fiscali nel 2015, secondo i dati definitivi diffusi ieri dal Ministero delle Finanze.

Procede dalle fonti di cui sopra sono stati aumentati di 500 mil. Di Euro rispetto al target fissato dalla squadra economica del governo. Come risulta dai documenti nel 2015 ha raggiunto un avanzo primario di 2,27 miliardi di euro, contro un obiettivo di 3,25 miliardi di euro, vale a dire ci fu una deviazione di 986 mil. Di euro.

Tuttavia, la differenza è rilevata sarebbe migliorata se il Tesoro ha restituito ai contribuenti le tasse aggiuntive pagate nel corso dell'anno precedente, pari a oltre 448 milioni. Di euro. In particolare e secondo i dati risultato di bilancio del 2015:



1. L'importo delle entrate nette del bilancio dello Stato pari a 51.420 milioni. Di euro è diminuito di 1,67 miliardi di euro. O 3,1% del target.Tuttavia, la differenza è dovuta ai proventi maturati dai loro portafogli di titoli di Stato greci nei portafogli delle banche centrali dell'Eurosistema (Anfas e SMP) di 3.591 milioni di euro. Euro. Sulla base di questo sviluppo, è superato le entrate per cassa di Euro 1,92 miliardi di euro.

2. Durante il periodo gennaio-dicembre 2015, in crescita rispetto al bersaglio è stato osservato nei seguenti segmenti:

- L'imposta sul reddito personale per 187 milioni di euro o 2,5%..
- Imposta sul reddito speciali Categorie 79 milioni di euro o 6,1%..
- Le imposte sulla proprietà a 312 milioni di euro o 10,9%..
- IVA altri contro 131 milioni di euro, ovvero il 1,2%..

3. Diluito contro il bersaglio lo stesso periodo di entrate:

- Imposta sul reddito delle persone giuridiche da 15 milioni di euro pari allo 0,5%..
- Il fumo IVA 25 milioni di euro o 3,7%..

4. Ricavi pari a 2.922 mld. Di euro, con un decremento di 448 milioni. Bersaglio di Euro. Tale importo è nettamente superiore in quanto migliaia di domande pendenti dichiarazioni dei redditi che non hanno ancora controllato i servizi del Ministero delle Finanze.

5. Le spese del bilancio dello Stato pari a 54.950 milioni Di euro e si decrementano di 713 mil. Di Euro contro il bersaglio (55.66 mld. Di euro). In particolare, le spese del bilancio ordinario è pari a 48.540 milioni. Di euro e diminuisce di 719 mil. Di Euro rispetto al target, principalmente a causa di una riduzione della spesa primaria di 626 mil. Di euro. Le spese del programma di investimenti pubblici (PIP) si attesta a 6.406 mil. Di euro, che ha tenuto l'intero bersaglio. Soprattutto per le spese dicembre sono il bilancio dello Stato è stato pari a 8,77 miliardi di Euro, che copre la maggior parte del deficit di gennaio -. Novembre.


(Kathimerini)
 
Con importazioni di petrolio dall'Iran copertura Hellenic Petroleum il 25% del loro fabbisogno













Dalla Grecia e il gruppo Hellenic Petroleum, probabilmente, le prime esportazioni di petrolio iraniano inizieranno in Europa, dopo la revoca dell'embargo.

Ieri in tarda serata, e dopo diverse ore di negoziati, gestione di HEP e funzionari della compagnia petrolifera statale iraniana (NIOC) ha raggiunto un accordo per coprire il 25% del fabbisogno di petrolio del gruppo greco di greggio iraniano.



L'accordo prevede l'avvio immediato delle consegne, che dovrebbe essere previsto immediatamente dopo la sua approvazione da parte dei consigli di amministrazione di entrambe le società. Esso prevede inoltre la regolazione del rimborso del debito di Hellenic Petroleum, che viene misurata a 600 mln. Di euro in quattro anni, senza dover diventare noti ulteriori dettagli. L'accordo quadro tra la fisica delle alte energie e la NIOC è stato il Ministro dell'Energia e dell'Ambiente Panos Skourletis e il Vice Ministro del petrolio iraniano Amir Zamaminia, che è ad Atene accompagnato da dirigenti della NIOC.

Nella loro comunicazione ufficiale Hellenic Petroleum ha riferito di un accordo quadro a lungo termine, che è stato raggiunto dopo le riunioni successive di Atene e Teheran. L'accordo prevede la cooperazione nella fornitura di greggio, con immediato inizio delle consegne, e la regolamentazione del portafoglio finanziario, che ha portato da sanzioni internazionali imposte nel 2011.

La soddisfazione dell'amministrazione della HEP presumibilmente legato al prezzo di emissione, anche se la comunicazione non fa alcun riferimento. Si sa, tuttavia, che la NIOC nell'elenco pubblicato sul suo sito dice che taglierà i prezzi per l'Europa nord-occidentale contro 0,55 $ al barile per il Mediterraneo di $ 0,15 per barile, nelle tradizioni di febbraio. Questa mossa aggressiva Iran rispetto agli altri produttori di petrolio per riconquistare la quota nel ritorno sul mercato. La Grecia è uno dei partner tradizionali dell'Iran in Europa, come l'Italia e la Spagna, Paesi in cui prevede di esportare circa 200.000 barili al giorno.

Va notato che le raffinerie di Hellenic Petroleum e Motor Oil, prima l'imposizione di sanzioni, che coprono il 20-30% del loro fabbisogno con greggio iraniano, che è il tipo più compatibile di greggio alla loro struttura, ed è per questo Ha le quote migliori. Le prime discussioni in Atene con Teheran avevano cominciato era ministro Panagiotis Lafazani scorso maggio. I contatti tra le amministrazioni Akoulouthisan HEP ​​e NIOC di Atene e Teheran, che erano più i presupposti formali, con la visita del ministro degli esteri di Teheran lo scorso novembre.

La questione principalmente malconcio dei negoziati è stato il consolidamento dei debiti della HEP alla NIOC. Uno degli scenari è stato poi rilasciato e che il rimborso per l'acquisto di azioni di Hellenic Petroleum per NIOC. Lo scenario è stato negato dal gruppo Latsis, che è il principale azionista di HEP, ma fonti diplomatiche confermano l'intento degli iraniani di entrare nel HEP.

Recenti tuttavia formalizzazione dei colloqui dell'Iran con la Spagna per la costruzione della raffineria nel porto di città spagnola Algeciras nello Stretto di Gibilterra, di fronte alla costa del Nord Africa, conferma il desiderio ardente di iraniani ad investire in Europa, fondi liberati un totale di oltre 50 miliardi di dollari, trovati legati a istituti bancari internazionali, dopo l'imposizione di sanzioni nel 2011.


(Kathimerini)
 
Articolo Mitsotakis in Economist: la Grecia è dove era nel 2014 - le responsabilità enormi di SYRIZA

2016/01/23 - 11:23

Il costo opportunità di SYRIZA governo - ANEL è enorme stress










Responsabilità in SYRIZA governo - ANEL incolpa il nuovo presidente di ND, Kyriakos Mitsotakis, in un articolo nell'edizione speciale dell'Economist «Il mondo nel 2016", dal titolo "Modifica della scena politica"

L'articolo completo


2016 sarà un altro anno di recessione. Nella migliore delle ipotesi, alla fine di quest'anno ci sarà nella stessa posizione eravamo alla fine del 2014, e con molto più bassa del reddito disponibile a causa delle tasse e tagli alle pensioni questi due anni supplementari. Due anni di tragico, che hanno portato la società greca per un tenore di vita inferiore. Il costo opportunità di SYRIZA governo - ANEL è enorme.

Il governo di Nuova Democrazia - Pasok implementata in un tempo molto breve il risanamento di bilancio più drammatico mai realizzato al mondo. Con tutti i singoli difetti, tale regolazione è necessaria ed indispensabile. Ma raggiunto il paese, dopo molti anni, e per due anni consecutivi, per tornare a avanzi primari. Ovviamente, questa regolazione ha portato a una recessione, che era il prezzo inevitabile che ha dovuto subire per consolidare le nostre finanze pubbliche.

Tuttavia, la situazione alla fine del 2014, si era stabilizzato. Il paese, dopo sei anni consecutivi di profonda recessione, tornato a un tasso di crescita positivo. E il momento del raccolto effettivo è stato nel 2015. E questo era innegabile. Anche i macroeconomisti più pessimistiche apprezzati significativa crescita del PIL del paese nel 2015, e anche fornito il più importante per il 2016.

Se questo è accaduto, i problemi importanti che hanno per la Grecia per affrontare soprattutto l'assicurazione, avranno soluzioni molto più facile.
Il SYRIZA governo - Il nostro ANEL ha portato a due anni di recessione proprio quando eravamo pronti a raccogliere i frutti di adeguamento fiscale attivo con sforzi e sacrifici subiti dal popolo greco. La dimensione statica della perdita stimata sul governo quindi valutati collettivamente a circa il 7% del PIL entro la fine del 2016.

E 'quindi tali dimensioni, omissioni e delle perdite per l'economia del paese, completamente giustificato la nostra decisione di esplorare in profondità ciò che è accaduto nell'estate del 2015 ha portato alla chiusura delle banche e dai controlli sui capitali.

Quello che è però altrettanto - se non più allarmante - è che le riforme strutturali non procedono. Ho più volte sottolineato che la Grecia ha bisogno immediatamente investimenti di 100 miliardi di euro, al fine di andare avanti l'economia reale. Il governo, tuttavia, sceglie deliberatamente di scoraggiare qualsiasi tipo di investimento.

In tal modo, diffamato il paese. Dal momento che il governo ha vinto per la nostra distinzione di negoziazione peggiore e più costosa del 2015 (Università di Harvard stima), tante volte incontrato potenziali investitori causati ilarità mentre le domande. Basti ricordare lo stile della signora Clinton al pannello investitore famoso per la Grecia.

Alla fine del 2016 saremo ai livelli di fine 2014, ma con condizioni ben peggiori e le prospettive, perché avete bisogno di riconquistare la nostra credibilità nazionale, sistematicamente negato. E perché, nel frattempo, ha imposto 6 miliardi di misure di austerità supplementari, il paese non ha bisogno alla fine del 2014. Le misure in particolare in direzione di una tassazione supplementare di famiglie e imprese. Misure per "uccidere" l'economia privata.

Nel 2016 penso che si evolverà rapidamente erosione istituzionale del paese decidere atteggiamento partigiano di Syriza. L'avvento del partito nello stato e istituzioni sono già aggressiva e spudorata. Descrivo la SYRIZA politica come un iceberg. Il top bianco che sporge è il manto apparentemente riformista conformità. E sotto si nasconde il volume minacciosa oscura di stato grande partito, gravosa, la manipolazione delle istituzioni e dei principi di livellamento verso il basso di istruzione indipendenti.

Se vedo una visione ottimistica nel medio termine questo sarà il crollo del governo SYRIZA - ANEL. Con questo si chiuderà il capitolo finale del libro del populismo del nuovo regime.

Le recenti elezioni di partito interno Nuova Democrazia ha cambiato il panorama politico del paese. Le 404 000 persone che volontariamente sono andati a un processo laborioso che richiedeva ore di piedi e pagamento partecipazione prezzo mandato un chiaro e forte messaggio: "Dare un fine al populismo".

La profonda crisi - come spesso accade - la nostra società ha portato ad una rapida maturazione. I cittadini sono sempre più alla ricerca onestamente al fine di ripristinare la disturbato rapporto politico - cittadini. Ci siamo resi conto che è inconcepibile che le forze più produttive del paese, la Grecia la creatività, la Grecia, che si sveglia presto, a stare lontano dalla politica.
Come ho sempre sostenuto, la politica ha creato il problema e la politica saranno risolverlo.

Sono ottimista perché il terreno è probabilmente più fertile che mai a forgiare un nuovo rapporto di creativi - la politica. La ND onorerà la fiducia e il mandato del popolo. E sarà coltivare quel rapporto costantemente dare un senso alla partecipazione creativa dei cittadini nella società, dando significato alla politica.

La maggioranza finora silenziosa della società greca esce avanti e dinamico del veicolo con Nuova Democrazia ottiene la Grecia nelle sue mani. Ciò creerà le condizioni di output finale del paese della crisi e l'incubo di memorandum.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Nonostante il potenziamento della Grecia da 1 passo nella GREK NYSE rinforzato solo + 2,6%

2016/01/22 - 21:39

La Grek potenziato fino al 2,6% a 6,67.








Nonostante l'aggiornamento l'economia greca da parte di Standard and Poor una tacca sulla scala B, l'ETF con il codice FTSE GREEK supportato solo in aumento del 2,6%.

Dato che il mercato azionario greco è chiuso con guadagni del + 2,17% impatto positivo di aggiornamento è marginale.

La Grek potenziato fino al 2,6% a 6,67.

Lunedi 'in in greco rialzo del mercato azionario dovrebbe causa l'aggiornamento.
Tuttavia, questo aumento sarà vedere quale corso sarà ...

www.bankingnews.gr
 
rating

S&P - Aggiornamento Upgrade Grecia a B- da CCC

***
Ottima ed inaspettata notizia.

:up: concordo pienamente :up::up::up:
Uscito ieri dalla 19 italica e entrato con qualche K in più sulla 19 gr.
Verso i 90 e poi i 100, quello rimane il mio obiettivo.
Ciao, buon fine settimana.
Giuseppe
 
In teoria bisogna vedere ... se, malauguratamente, non si scende.

Il report di S&P non è stato scritto un'ora prima della pubblicazione ... ma almeno un paio di giorni prima. Generalmente le autorità elleniche vengono avvisate 24 ore prima. Quindi ... ;).

Ad ogni modo lo spread sul decennale in chiusura dei mercati europei era intorno a 925 pb.
La news è uscita a mercati europei chiusi.
Lo spread si è poi mosso sui mercati oltreoceno in ulteriore restringimento a 904 pb.

......ritengo il 30 marzo una data giusta per vedere come procedono le cose nei prossimi due mesi può accadere di tutto e di più,auspico passi la riforma e non cada il governo..................
 
Il piano greco di Frontex -Kotzias: Germania non ci vuole fuori di Schengen


23 | 01 | 2016 15:09

https://translate.googleusercontent...po-ti&usg=ALkJrhiVt2rxsSNhovEyX_OjnlzpKVvtFg#





Il piano greco per il funzionamento di Frontex presentato dal ministro degli Esteri Nikos Kotzias l'omologo tedesco, Frank-Walter Steinmeier.


Nel corso di una cena a Berlino ieri sera tardi, il signor Kotzias ha presentato la proposta greca, secondo il quale Atene chiama 100 navi da Frontex.


Questi riceveranno il punto caldo greca coloro che non si qualificano per l'approvazione di asilo e di coloro che non sono siriani, afghani o da zone di guerra.


La squadra greca ha sottolineato il signor Kotzias oggi parlando con i giornalisti greci a Berlino respinge ogni altro intervento nella sovranità greca, non accetta cambiamenti di circostanze, o pattuglie greco-turche. La squadra tedesca, secondo le informazioni di Mega, una visione positiva della proposta greca.


Inoltre, il ministro degli Esteri ha informato il suo omologo tedesco che il 50% degli immigrati e dei rifugiati che arrivano in Grecia non provengono dalla Siria, ma dall'Africa, principalmente Marocco e Algeria.


Per quanto riguarda i rapporti esteri dei media e dichiarazioni di funzionari europei sulla uscita della Grecia dalla Schengen, il signor Kotzias detto che non ha trovato tale intenzione a Berlino. "Qualsiasi restrizione di Schengen preoccupa i tedeschi come la loro preoccupazione e di frontiera chiusure da parte dei paesi nordici."


Mr. Kotzias ha chiesto per le proteste degli attivisti contro il muro a Evros. "Gli attivisti hanno richieste, ma il governo non ha adottato. La recinzione non è un evento negativo. Se aperto, si perde ogni controllo della Grecia, "rispose.


(Iefimerida)
 
Steinmeier: Pseudorabbia l'espulsione della Grecia da Schengen - necessaria solidarietà

2016/01/23 - 17:01


"Dobbiamo invece concentrarci tutte le nostre forze per combattere le cause che spingono i profughi a fuggire", ha detto










"Pseudorabies" caratterizzato la proposta il ministro degli Esteri Frank Steinmeier tedesco di ministro degli Interni austriaco alla Grecia viene espulso dall'area Schengen se Atene "finalmente fare di più per proteggere i confini esterni."

"I pseudorabbia, come ad esempio l'esclusione dei paesi della zona Schengen, non favoriscono nulla e soprattutto non limitare il flusso di rifugiati e dividono l'Europa», rispose Frank Steinmeier, in un'intervista sui giornali del gruppo Funke-Mediengruppe.

Il ministro austriaco Johanna Mikl-Leitner sostiene in un'intervista che sarà pubblicata nell'edizione di domani del giornale tedesco Welt che "se un paese Schengen non rispetta i propri obblighi (...) non è vietato di pubblicare alcuni pensieri" e di essere "mito "che non possono essere controllati al confine turco.
"La pazienza di molti europei ha raggiunto i suoi limiti (...) Abbiamo parlato molto, ora è il momento di agire. Il punto è quello di proteggere la stabilità, l'ordine e la sicurezza in Europa", ha detto.

"Non ci sarà alcuna soluzione alla crisi dei rifugiati se la solidarietà perduta", ha commentato da parte sua Steinmeier. "Abbiamo bisogno invece di concentrare tutte le nostre forze per combattere le cause che spingono i profughi a fuggire per rafforzare le frontiere esterne dell'UE e per ottenere una distribuzione equa (richiedenti asilo) in Europa", ha aggiunto.

La Presidenza del Consiglio dell'Unione europea aveva governato nel mese di dicembre la possibilità di espulsione di Grecia dalla zona Schengen. Poi, il ministro dell'Interno del Lussemburgo, Z. Asselborn, il cui paese detiene la presidenza, aveva spiegato che "non è giuridicamente possibile" per escludere un Paese dalla zona Schengen.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Sondaggio Kapa Research: ND guida la performance vincente con il 48,9% - Tsipras più adatto per il primo ministro

2016/01/23 - 19:19

ND conduce la performance vincente con il 48,9% contro il SYRIZA, che raccoglie il 30%









ND Portare a 1.3% come le intenzioni di voto raccoglie il 20,8% e SYRIZA raccoglie il 19,5%, mostra un sondaggio condotto dalla Kapa Research per To Vima.

Secondo il sondaggio, ND conduce la performance vincente con il 48,9% contro il SYRIZA, che raccoglie il 30%.

In particolare, nelle intenzioni di voto, le tariffe sono le seguenti (rispetto ai tassi 11/26/2015) Syriza: 19,5% (18,4%), ND: 20,8% (14,9%), CH: 5,8% (5,6%), PASOK-DIMAR: 4,1% (4,5%), il KKE 5,3% (4,4%), The River: 2,1% (2,2 %), ANEL: 2,9% (2,1%), Centro Union: 2,4% (2,3%), LAE: 1,7% (1,9%). Altra parte: 2,7% (3,5%).

Tuttavia, Alexis Tsipras continua a preceduto l'idoneità per il primo ministro con il tasso di 34,8% contro il 33,2% del nuovo presidente di ND, Kyriakos Mitsotakis.

Eppure, intervistati ritiene schiacciante, vale a dire il 64,2%, dovrebbe essere dato più tempo al governo, mentre il 62,1% deplora le azioni del Presidente del Consiglio nel corso del primo anno di governo.

Infatti, una percentuale più alta raggiunge il 71,4% ritiene che l'assicurazione sarà approvata dalla Camera.

Inoltre, gli intervistati in percentuale 62,1% ritengono che il governo corpo SYRIZA può passare misure da parte della Camera, mentre la percentuale del 42,1% ritiene che un ente governativo con il ND loro può implementare meglio.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto