Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Le Figaro: In provvisoria "quarantena" per la Grecia





In avvertimento della Commissione europea di ieri per la Grecia che ha gravemente trascurato i propri obblighi nella gestione dei suoi confini e la proroga di tre mesi ci sono voluti per agire, fa riferimento, pubblicato oggi su Le Figaro.


Come indicato nella relazione, La Grecia è ancora nella zona Schengen temporaneamente, ma l'orizzonte è sempre minacciosa per la prossima stagione.


Questo è l'inizio di un processo che può portare alla chiusura dei confini attorno Grecia dal maggio. Il secondo passo sarà presa la prossima settimana, quando 26 paesi della zona Schengen ratificare il progetto di commissione.


Come il giornale ha detto la Grecia non sarebbe escluso, né espulsa dall'area Schengen, ma sarà una "quarantena" provvisorio secondo quanto disposto dal trattato.


(capital.gr)


.........come si dice Best Compliments! Sempre in "prima fila"!!!!
 
Peggioramento marginale in obbligazioni greche - Il 10-anno 9.73%, il 2 anni 13.78% e CDS 1245 bps











Marginale deterioramento registrato nel mercato obbligazionario greco, nonostante un netto miglioramento nei mercati obbligazionari europei.

Il mercato obbligazionario è un punto di riferimento per l'intera economia e il mercato azionario.

Il mercato obbligazionario ha una grande influenza sul mercato azionario greco perché riflette i rischi economici e il rischio paese.

Il mercato obbligazionario greco è ancora fragile e vulnerabile e riflette l'andamento generale dell'economia.

Si noti che il 2-anni era al 59% in calo del 5,42% di settimane fa per formare oggi 28 Gennaio, 2016 al 13,78% ...

Prevalgono Oggi 28 gennaio tendenza marginalmente al ribasso dei prezzi.

Il greco 10 anni fine 2026 è compreso tra 61,5 e 63 punti base di rendimento fra 9,73% e il 9,41%.
I greci a 10 anni iscritti ad alta resa anno 19.27% ​​il 8 Luglio 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 914 punti base rispetto 908 punti base.

Il CDS greci 5 anni in cui è il punto di riferimento, ora formato a 1245 da 1235 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 8700 bps
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 12,45% o 1,24 milioni. di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

I valori nel legame greca di 3 anni e 2 anni marginalmente in ritirata oggi.

Il legame di maturità 2019 a 3 anni emesso in data 99.13 punti base nel 2014 e si trova ora a 82 punti base su una resa media o media 11,80%.
Ricordiamo che il legame di 4 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La 2 anni 2017 (precedentemente legame di 3 anni) emessa il 99.65 punti base situato a 87.5 bps con un rendimento medio del 13,34%, l'efficienza del mercato 13,78% e il 12,89% l'andamento delle vendite .... 3,5% al momento dell'emissione.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento dei prezzi delle obbligazioni europee - 0,43% in Germania

Obbligazioni tedesche sono attira ancora una volta gli investimenti come rifugi e raccogliere acquirenti.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,43% in base alla scadenza febbraio 2025 - ricordano che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - ed è lontano dal minimo storico di 0,06% registrato il 10 Aprile 2015.

In altri mercati tendenze al rialzo dei prezzi sono stati visti, oggi il quadro complessivo di obbligazioni europee è marginalmente migliorata.
Gli irlandesi 10anni 2025 resa 1,03%, il legame portoghese a 10 anni 2,89%, la Spagna e l'Italia 1,57% 1,47%.

Tuttavia occorre sottolineare che l'allentamento quantitativo della BCE può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee.
L'impatto positivo è già scontato, quindi il mercato è più colpito dalla notizia negativa, come le preoccupazioni circa la Cina o circa il rischio di insorgenza di un mercato mercato orso.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Sui mercati retail italiano e tedesco prezzi dei GR in leggero aumento.
 
,
 

Allegati

  • 546275207.jpg
    546275207.jpg
    32 KB · Visite: 251
Moscovici: Alla fine della settimana i capi delle istituzioni ad Atene

2016/01/28 - 13:24

Gli annunci di ieri sul termine fissato dalla Grecia per l'attuazione del concordato sulla questione dei rifugiati non legate al programma greco









Alla fine della settimana è previsto l'arrivo ad Atene, i capi delle istituzioni per valutare l'attuazione del programma di aggiustamento, in linea con il Commissario europeo, P. Moscovici.

Moscovici ha ripetuto la posizione della Commissione europea che gli annunci di ieri del termine fissato dalla Grecia per l'attuazione del concordato sulla questione dei rifugiati non legate al programma greco.

Come tutti spettacolo riferito la ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ????????? prima di marzo è estremamente difficile avere completato questa valutazione consentirà al paese di ricevere la nuova puntata di 5,7 miliardi. di euro.

Secondo il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos il ritardo di inizio delle negoziazioni non causa un grave problema di liquidità nel bilancio, nonostante le esigenze finanziarie dei 4 miliardi Euro che saranno coperti nel primo trimestre.

Una parte di questi pagamenti saranno coperti da tasse aggiuntive sul reddito avrebbe dovuto pagare centinaia di migliaia di contribuenti, in quanto per la prima volta in molti anni, la presentazione di dichiarazioni fiscali avrà inizio nel mese di febbraio - insieme con la testa 'presagio' nella capitale.

Inoltre l'assicurazione, il tavolo della prima valutazione saranno altri capitoli importanti come fondo di privatizzazione, i prestiti rossi, e il coinvolgimento del programma del FMI, che per il momento non contribuisce finanziariamente, ma fornisce solo il "know-how".

Già il resto delle rate del secondo programma, pari a 16 miliardi Di euro, che in sostanza non sarà erogato come ogni trattativa per il finanziamento partirà dall'inizio.

La sostenibilità del debito e la cessazione dell'assicurazione sono due delle principali condizioni poste dal Fondo monetario internazionale a contribuire finanziariamente al programma.

Ricordiamo che ieri ha presentato al collegio dei commissari una relazione sui rifugiati, che ha trovato "gravi carenze" e "obblighi gravi rimangono trascurati" Per quanto riguarda i controlli alle frontiere esterne.

Si riferisce alla presenza di personale della polizia e guardia costiera, le aree oggetto di revisione contabile, la sorveglianza delle frontiere marittime e il processo di identificazione e registrazione degli immigrati irregolari.

Per quest'ultimo ritenga che ha seguito il processo di registrazione e di identificazione previsto, portando ad un aumento del rischio per la sicurezza per l'altra UE.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Importante.
 
Gli animi sulla pressione del legame greco decennale







Nel tentativo di attenuare le pressioni è il vincolo decennale greco, la cui performance anche superare il 9%.

Gli investitori sembrano superare in qualche modo le loro preoccupazioni mentre ci avviciniamo alla prima valutazione del programma greco e ha ricordato che la sua missione principale è quella di formare un più accurato possibile un quadro della situazione in Grecia e iniziative del governo off fronti della valutazione da parte delle istituzioni, il portafoglio ordini nel settore bancario, ma una parte di interventi nel "prestito rossa", saranno ad Atene gruppo oggi di giganti di investimento.

Guidati da Prem Watsa di Fairfax Financial Holdings, che sarà affiancato da ben noto per i tirocini presso le banche e le imprese greche John Paulson e alti dirigenti della WL Ross & Co, come Steve Johnson, principale, e rappresentanti mega- fondi della gamma di Capitale, Fidelity, Wellington, Brookfield, Highfields e Mackenzie, gli investitori stranieri terranno incontri separati con alti funzionari del governo, l'opposizione, banchieri e uomini d'affari.

Il rendimento sul legame di dieci-base greco è in calo 1,95% e si attesta al 9,707%, il rendimento di 5 anni perdite del 2,34% al 11,772%, mentre il rendimento di 2 anni è sceso dello 0,67% a 14,519%. Lo spread sugli importi decennali a 942 punti base.

Si noti che i rendimenti dei titoli greci hanno invertito la curva, cioè invece di rendimenti scadenza brevi sono piccole e più distanti più alto è vero il contrario, che indica una anomalia generale dell'economia e la fiducia degli investitori danneggiati.

Forti rientrano obbligazioni tedesche il rendimento decennio Bund a -6,53% al 0,414%. Il rendimento delle note a 5 anni caduta 7,62% al 0,256%, mentre rendimento dei titoli 2anni è diminuito del 2,25% al ​​0,455%.
In Francia, il rendimento sul dieci è sceso del 2,72% a 0.730%, in Gran Bretagna, il rendimento sul dieci in calo 2,88% al 1,662%.


(capital.gr)


***
In questo momento spread a 932 pb.
 
Will avviare colloqui all'inizio della settimana prossima

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14:12














In cambio Atene nei prossimi giorni i capi delle istituzioni di avviare colloqui con le autorità greche all'inizio della prossima settimana, ha detto da Bruxelles nel corso di una conferenza stampa il commissario europeo, Pierre Mosvovici.

Come notato, tutti i gruppi tecnici, compresi quelli che gestiscono le difficili questioni di obiettivi di bilancio e delle pensioni, sono già sul posto ad Atene.

Il Commissario ha confermato la programmazione nei giorni scorsi, e ha fornito "scan" di dati finanziari e le proposte per la tassa di assicurazione e degli altri settori delle alte sfere finanziarie trovato ieri ad Atene e discesa seguita dalla prossima settimana di leader.

Il personale di negoziato con la tesi di base superato l'obiettivo di bilancio nel 2015 tentativi di "smussare" le misure necessarie per quest'anno e per i prossimi due anni, mentre appaiono nuovi fronti.

Thorn è l'atteggiamento del Fondo monetario internazionale con le informazioni per indicare l'intenzione di ridurre le pensioni del 15% una intenzione che dovrebbe guardare al pensiero di Mr. Velkouleskou ad Atene settimana.


Dichiarazioni del Commissario


Moscovici ha aggiunto che sono stati compiuti progressi, e sono ottimista sul fatto che andremo i capi delle istituzioni ad Atene nei prossimi giorni per iniziare i colloqui la prossima settimana.

"Questi colloqui sarà difficile e ci vorrà del tempo, naturalmente, ma il nostro obiettivo è quello di rispettare il calendario concordato tra la Grecia e le istituzioni, e io sarò in stretto contatto con le autorità greche," ha detto.

Ha ricordato che si è incontrato con Al. Tsipras a Davos e anche incontrato il rappresentante della Commissione europea, Denkan Costello, per dargli istruzioni.

"Quindi sì, io posso dire che il capo della missione tornerà nei prossimi giorni per avviare colloqui all'inizio della prossima settimana", ha aggiunto.


(capital.gr)
 
Ponte energetico greco per i depositi Israele Cipro in Europa

e3542f7b076e456080b60715f241507e.JPG


ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:37







Esportazione di gas e di energia elettrica sarà prodotta da gas naturale a Cipro e Israele come primo passo per il recupero dei depositi del Mediterraneo orientale concordato con la Grecia Cipro e Israele nel quadro del vertice trilaterale tenutosi a Cipro. Per sfruttare ed esportazione di giacimenti minerari, ha detto Alexis Tsipras che la Grecia avrà un ruolo di ponte.


Abbiamo deciso di promuovere progetti che contribuiscano alla sicurezza energetica e la diversificazione delle fonti di approvvigionamento dell'UE sfruttando le risorse della regione, ha detto il presidente cipriota, Anastasiadis.


Come affermato dal Primo Ministro israeliano Netanyahu B .. nel corso della riunione ha deciso di studiare la questione del trasferimento di gas nella regione del Mediterraneo orientale verso l'Europa attraverso condotte sottomarine alla Grecia. Si tratta di un grande progetto, ha detto il primo ministro israeliano, che ha fatto un particolare riferimento alla prospettiva della connessione dei tre paesi.

Inoltre, studia la costruzione di interconnessione elettrica Israele - Cipro - Grecia a sfruttare il gas naturale nel Mediterraneo esportati sotto forma di energia elettrica per la Grecia e l'Europa. La relazione riguarda famosa interfaccia del Primo Ministro israeliano Euroasia Interconnector (Israele - Cipro - Grecia), che sarà alimentato da centrali elettriche in Israele che verranno utilizzati come gas combustibile.


Come affermato da A. Tsipras, la costruzione del gasdotto sottomarino è allo studio che trasporterà il gas naturale. Un particolare oleodotto proposto da DEPA.


Picco di cooperazione è la connettività in settori quali l'energia, ha detto A. Tsipras, aggiungendo che l'esame delle reti energetiche per promuovere la sicurezza energetica attiva concordato, la Grecia svolgerà il ruolo di ponte tra i due paesi per l'esportazione di depositi ha sottolineato il primo ministro dopo la riunione caratterizzata come una fondamentale importanza geopolitica.


(capital.gr)
 
si perderà 2 mesi per capire che maggioranza non c'è per approvare riforme volute da fmi
va be

.........nel durante entrano in emergenza liquidità,i bond scendono ,la borsa scende ,film già visto,poi come per incanto in una notte dei tempi approvata la riforma delle pensioni ,ma ci sono altre questioni ancora aperte e il prossimo anno siamo ancora qui................
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto