Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
.........nel durante entrano in emergenza liquidità,i bond scendono ,la borsa scende ,film già visto,poi come per incanto in una notte dei tempi approvata la riforma delle pensioni ,ma ci sono altre questioni ancora aperte e il prossimo anno siamo ancora qui................

Secondo i miei calcoli non c'è problema sino a giugno. Il problema sorgerà a luglio con i titoli che scadono alla BCE.

Al momento le casse greche sono piene.
 

spleen_780

Nuovo forumer
X TOMMY 271: Insomma siamo alle solite.La riforma delle pensioni è ferma, la maggioranza traballa e la cosa più grave è che il governo greco sembra di non aver alcuna fretta di chiudere queste riforme e prendere l'ambito premio del QE. Siamo di fronte a nuove elezioni, con nuove trattative estenuante con il prossimo governo, secondo te? Quanto è probabile un allargamento della maggioranza? Ho letto vari topic che danno per scontata una ristrutturazione anche del debito privato, che fonti hai a tal proposito?
 

m.m.f

Forumer storico
Secondo i miei calcoli non c'è problema sino a giugno. Il problema sorgerà a luglio con i titoli che scadono alla BCE.

Al momento le casse greche sono piene.

mi riferivo proprio a quello...............se non passano le riforme,questi come lo scorso anno arrivano a giugno con le casse vuote...........la maggioranza c'è ma si fa per dire...................il clima però questa volta mi sembra sia cambiato in peggio,ovvero o passano e entro marzo o a mio parere questa volta sono problemi seri............vogliamo fare aprile? E,alternative?

Le questioni aperte sono ancora : pensioni,fondo privatizzazioni e prestiti inesigibili,a oggi nemmeno una delle tre è stata approvata e la prossima settimana siamo a febbraio.
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
X TOMMY 271: Insomma siamo alle solite.La riforma delle pensioni è ferma, la maggioranza traballa e la cosa più grave è che il governo greco sembra di non aver alcuna fretta di chiudere queste riforme e prendere l'ambito premio del QE. Siamo di fronte a nuove elezioni, con nuove trattative estenuante con il prossimo governo, secondo te? Quanto è probabile un allargamento della maggioranza? Ho letto vari topic che danno per scontata una ristrutturazione anche del debito privato, che fonti hai a tal proposito?

potresti per favore postare le fonti che danno per scontata la ristrutturazione del debito privato ?Le fonti e il testo .Grazie
 

Zaire1977

Forumer attivo
Quando mai è saltato fuori il discorso del psi?


Fosse saltato fuori saremmo molto più bassi imho...cmq in questi medi non ho mai letto nulla a riguardo
 

tommy271

Forumer storico
X TOMMY 271: Insomma siamo alle solite.La riforma delle pensioni è ferma, la maggioranza traballa e la cosa più grave è che il governo greco sembra di non aver alcuna fretta di chiudere queste riforme e prendere l'ambito premio del QE. Siamo di fronte a nuove elezioni, con nuove trattative estenuante con il prossimo governo, secondo te? Quanto è probabile un allargamento della maggioranza? Ho letto vari topic che danno per scontata una ristrutturazione anche del debito privato, che fonti hai a tal proposito?

Permettimi di confutare questi luoghi comuni ... la riforma delle pensioni è in discussione, non è ferma.

C'è la buona notizia che è prossimo l'arrivo (fine/inizio settimana) dei "capi" delle Istituzioni, in grado di condurre trattative (la delegazione tecnica presente ad Atene ha il solo scopo di raccogliere dati).

Non è vero che Tsipras & Co. non hanno fretta di chiudere la valutazione. Semmai sono gli "europei" che tireranno per le lunghe.

Non mi pare che la maggioranza sia "traballante" ... anzi mi pare piuttosto solida e coesa, al momento senza alcuna perdita.
Viceversa son convinto che la "riforma" passerà, senza traumi ... nessuno vuole le elezioni ... neanche Mitsotakis che ha bisogno di consolidarsi e deve far passare la riforma con Tsipras al comando (altrimenti toccherebbe a lui :lol:).

Difficile un allargamento della maggioranza ... poteva esserlo per Meimarakis, ma la strategia di Mitsotakis è un'altra.
Vedremo se ci potrà essere una qualche convergenza con PASOK/DIMAR, dopo la loro conferenza programmatica di aprile/maggio.

Leggo tanta stampa (greca ed estera) non ho mai visto nessuno parlare di ristrutturazione del debito privato. Se hai qualche link, ti sarei grato.
 

m.m.f

Forumer storico
Permettimi di confutare questi luoghi comuni ... la riforma delle pensioni è in discussione, non è ferma.

C'è la buona notizia che è prossimo l'arrivo (fine/inizio settimana) dei "capi" delle Istituzioni, in grado di condurre trattative (la delegazione tecnica presente ad Atene ha il solo scopo di raccogliere dati).

Non è vero che Tsipras & Co. non hanno fretta di chiudere la valutazione. Semmai sono gli "europei" che tireranno per le lunghe.

Non mi pare che la maggioranza sia "traballante" ... anzi mi pare piuttosto solida e coesa, al momento senza alcuna perdita.
Viceversa son convinto che la "riforma" passerà, senza traumi ... nessuno vuole le elezioni ... neanche Mitsotakis che ha bisogno di consolidarsi e deve far passare la riforma con Tsipras al comando (altrimenti toccherebbe a lui :lol:).

Difficile un allargamento della maggioranza ... poteva esserlo per Meimarakis, ma la strategia di Mitsotakis è un'altra.
Vedremo se ci potrà essere una qualche convergenza con PASOK/DIMAR, dopo la loro conferenza programmatica di aprile/maggio.

Leggo tanta stampa (greca ed estera) non ho mai visto nessuno parlare di ristrutturazione del debito privato. Se hai qualche link, ti sarei grato.


.............dati alla mano devo dire che se lo scorso anno le lunghe andavano verso 40 lo potevo capire quest'anno comunque no............
sono sotto prezzati........
 

spleen_780

Nuovo forumer
riguardo le fonti, ho trovato un articolo financial times dove si parla di ristrutturazione del debito EU e private. Questo articolo non riesco a trovarlo ma in ogni caso è recente. Non viene precisato haircut al debito privato ma quando si parla di ristrutturazione del debito l'autore (forse erroneamente) parla di debito istituzionale e privato. E' un articolo 2016 ovviamente in inglese. sto cercando appena lo ritrovo posto il link.
Quindi tu sei fiducioso che si possano fare le riforme con una maggioranza così risicata e si possa arrivare fino al QE? Io lo ritengo molto difficile senza una maggioranza allargata. In ogni caso la via crucis arriverà in estate nella migliore ipotesi, mentre la nostra aspettativa era per aprile 2016. Che ne pensi?
 

Users who are viewing this thread

Alto