Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

frmaoro

il Fankazzista
Secondo le mie ipotesi, la strategia della ND con Meimarakis era quella di stringere d'assedio Tsipras per poi indurlo a fare un governo di unità nazionale.
Purtroppo l'ipotesi è stata sconfitta al congresso di ND ... dove ha vinto il Mitsotakis con il 52%, su tutt'altra piattaforma.

La sua strategia è quella di negare ogni appoggio sulla riforma delle pensioni, per scaricarne poi tutti i costi su Tsipras. Infatti aspetto ancora la sua proposta "alternativa" ...

Detto questo, manterrà aperti alcuni canali confidenziali che gli serviranno per gestire la riforma elettorale con la quale si andrà poi a votare.

La sua "posizione" sta pagando in termini elettorali, proseguirà su questa strada.
Tsipras ha firmato gli accordi con le "Istituzioni" ... a lui solo spetta concretizzarle.
E se ci sarà qualche problema ... ci sarà qualche franco tiratore.
tsipras se porta in parlamento riforma delle pensioni del fmi cade in un secondo
maggioranza 3 voti compatta per cazzeggiare
 

tommy271

Forumer storico
tsipras se porta in parlamento riforma delle pensioni del fmi cade in un secondo
maggioranza 3 voti compatta per cazzeggiare

Intanto Tsipras terrà una dura trattativa, l'eroe greco non si piega al primo colpo ... ci sarà il solito "sirtaki" con onorevole compromesso finale tra le parti ... poi verrà portato il tutto in Parlamento.

E vedremo gli sviluppi.
 

tommy271

Forumer storico
Sondaggio FT per lo scambio del debito greco con i rifugiati




Sondaggio dalla Grecia e la crisi dei rifugiati a fuoco, condotta dal quotidiano britannico Financial Times con la domanda: "Cancellare il debito della Grecia in cambio per ospitare i profughi in Europa?».


La sostanza è quello di ripristinare l'idea "creativo" aveva fatto qualche giorno fa l'articolo di giornale britannico, secondo il quale una soluzione alla crisi dei rifugiati di fronte Europa sarebbe proposto per lo scambio del debito in Grecia con i rifugiati.

Più in particolare il FT ha scritto che "è giunto il momento per noi essere creativi" su come potrebbe essere combinato con il problema dei profughi greco attraverso i canali diplomatici, ad esempio attraverso una "soluzione - pacchetto".


Secondo l'articolo, le linee generali dell'accordo sarebbe semplice: la Grecia avrebbe sigillare il confine settentrionale, con l'assistenza dell'Unione europea per arginare il flussi di profughi in Europa e in cambio, la Germania sarà d'accordo ad una decisiva cancellazione del debito greco, e l'assistenza finanziaria diretta alla Grecia per affrontare la crisi attuale.


Per quanto riguarda i rifugiati che arrivano in Grecia, sarà ospitato nei campi delle isole greche gestite dall'Unione europea, al fine di tornare al loro luogo d'origine.


Il giornale riconosce che al primo ascolto, "congela", uno contro l'idea di "stoccaggio" dei rifugiati in Grecia, ma il debito potrebbe effettivamente essere la "chiave" per il problema.


Notato che finora i partecipanti al sondaggio di FT a favore del "sì" il 55%.


(capital.gr)
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Con questo sondaggio la questione nazionalsocialista di ghetto rinasce mascherata da "giochiamo ai carcerieri".
 

street_hassle

Forumer attivo
i rifugiati sono un po' come i ricchi:
hanno i loro luoghi d'elezione sparsi per il mondo, ben protetti dalla natura e/o da gente armata. Molti ci nascono e ci vivono tutta la loro esistenza.
Che vengano idee del genere non stupisce più di tanto
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Europread:



Grecia 943 pb. (945)
Portogallo 238 pb. (229)
Spagna 123 pb. (117)
Italia 111 pb. (105)
Irlanda 50 pb. (46)
Francia 33 pb. (31)
Austria 25 pb. (24)

Bund Vs Bond -158 (-159)
 

tommy271

Forumer storico
Supporto post della Grecia da parte di investitori stranieri


Nena Malliara












La loro fiducia nelle prospettive dell'economia greca, a condizione che il governo accelerare i movimenti di riforma, dovrebbe riferire oggi la leadership politica del paese, principale investitore straniero trovato ieri ad Atene.

Prem Watsa, Wilbur Ross e John Paulson sono stati incontri ieri con il management della banca che coinvolgono, e secondo come riferito si riunirà oggi alle 01:00 con Al primo ministro. Tsipras, Vice Primo C. Dragasaki, la Legge Ministro di Stato. Pappas, il ministro delle Finanze E .. Tsakalotos e il ministro dell'Economia, delle Infrastrutture, marina e il turismo C. Stathakis.

Nei loro incontri con le banche, l'investitore principale straniero pregiudicare il messaggio che darà al governo e che è indicativo della volontà di sostenere il paese e il primo ministro, che essi considerano "giovane e promettente".


Come previsto, la Grecia ha un grande potenziale di crescita, fino a quando il governo di accelerare le decisioni e attuare le riforme. "Il ciclo della grande goccia è passato dopo che il paese non ci sarà solo ciclo virtuoso", gli investitori sono tenuti a dire al governo, portando l'esempio dell'Irlanda, dove il programma di aggiustamento pagato.


Negli incontri di ieri con le banche, i principali azionisti stranieri hanno espresso la loro fiducia nelle prospettive dell'economia greca e le banche. Come sottolineato, è stata una decisione difficile per loro di essere sostituito in banche greche. Tuttavia, re-investendo li dimostra che si fidano le prospettive del paese e si aspettano di trarre profitto dalla crescita dell'economia e le banche.


Di particolare interesse, perché è stata indirizzata al personale Eurolife che Fairfax ha acquisito recentemente ha avuto una visita Watsa - Ross in Eurobank. Si noti che il capo di Fairfax, Watsa ha accompagnato i due alti dirigenti del gruppo, Wade Burton e Bradley Martin, mentre il Ross è arrivata la n ° 2 del gruppo di investimento, Steven Johnson.


Prem Watsa, ancora una volta ha detto "grande fede" di investimento con Eurobank e grande fiducia nel team di gestione e ha detto che quest'anno sarà redditizio per la banca.


Affrontare il personale di Eurolife, ha mostrato come la Fairfax internazionale, dicendo che "mista" nella gestione dei suoi investimenti in ciascuna regione geografica, ma la fiducia delle autorità locali. L'unico coinvolgimento dell'amministrazione centrale di Fairfax, come ha detto, la valutazione del rendimento dei suoi investimenti, come pagare e schemi di gestione successione.


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto