Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

giovane è la parola chiave
una bella promessa di un salto nella sala da pranzo dei potenti veri e quello fa qualsiasi cosa.
Pazienza se nella sala da pranzo poi il pasto è lui, si vive di speranze.

Samaras s'era montato la testa

E' solo giovane, per il resto fa parte di tutto quel parentado politico che ha affossato le Grecia ... con le famiglie Karamanlis/Mitsotakis in continua lotta di potere.

Paradossalmente Samaras era fuori da questi "giochi" familiari, ma non è riuscito a farcela.
 
.
 

Allegati

  • iE0PuX7m7PyI.jpg
    iE0PuX7m7PyI.jpg
    18,6 KB · Visite: 192
Il programma del premier A. Tsipras a Londra










Incontri bilaterali successivi con Angela Merkel, David Cameron, Martin Schulz e Filippo Grandi sarà il primo ministro greco, Alexis Tsipras , che sarà anche partecipare a una riunione multilaterale sulla crisi dei rifugiati del margine Conferenza dei donatori per i profughi siriani ( "Sostenere la Siria e la Regione").


Il signor Tsipras è arrivato poco prima del centro congressi regina Elisabetta II, in cui la Conferenza dei donatori tenuta, che si concluderà alle 20:00 GMT.


In particolare, secondo il programma del Primo Ministro nella sala conferenze, il signor Tsipras avrà un incontro bilaterale con il cancelliere tedesco alle 12:00 (14:00 GMT). Un'ora dopo, alle 13:00 (15:00 GMT), incontrerà il primo ministro britannico David Cameron. Alle 14:00 (avrà un incontro bilaterale con il Presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, e poi parteciperà alla riunione allargata in materia di immigrazione (Austria, Germania, Turchia e Presidente del Consiglio europeo Ntontalnt Tusk) delle ore 16.00 GMT) , che si terrà 15:00-16:00 (17:00-18:00 GMT). Infine, alle ore 16:15 (18:15 GMT), il signor Tsipras avrà un incontro bilaterale con l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Filippo Grandi.


Fonte: ANA-MPA


***
La Grecia riesce ad essere centrale ... meglio dell'Italia ... :lol:.
 
E' solo giovane, per il resto fa parte di tutto quel parentado politico che ha affossato le Grecia ... con le famiglie Karamanlis/Mitsotakis in continua lotta di potere.

Paradossalmente Samaras era fuori da questi "giochi" familiari, ma non è riuscito a farcela.

La mia paura è l'ipotesi che di fronte a scelte impopolari con frizioni all'interno del partito possa dimettersi..............e li sono caxxi amari perchè se si trova un soggetto disposto a guidare un carrozzone bisogna ricominciare tutto da capo, se invece si va al voto vivremo momenti di quotazioni da pelle d'oca.
 
La mia paura è l'ipotesi che di fronte a scelte impopolari con frizioni all'interno del partito possa dimettersi..............e li sono caxxi amari perchè se si trova un soggetto disposto a guidare un carrozzone bisogna ricominciare tutto da capo, se invece si va al voto vivremo momenti di quotazioni da pelle d'oca.

Chi?
 
Koumoutsakos: rifugiati tema nazionale











Il portavoce ND C. Koumoutsakos , durante la conferenza stampa, il posizionamento iniziale del rifugiato e il viaggio corrente del Primo Ministro Al. Tsipras, a Londra, ha detto che per l'opposizione il problema è nazionale.

"La nostra decisione è di contribuire. La nostra posizione è chiara. Né vasto cimitero Egeo, né il Paese rifugiati vasto campo e migranti", ha sottolineato, osservando che il problema è internazionale.


Mentre l'obiettivo principale di Londra è quello di dimostrare e convincere su quali sono le dimensioni del problema e quali responsabilità dovrebbe portare l'Europa e la Turchia.


Fonte: ANA-MPA
 
Commissione europea: zero la crescita in Grecia 2015 - A PIL -0,7% - riforme necessarie

2016/02/04 - 00:07



Il debito delle amministrazioni pubbliche in rapporto al PIL è previsto un picco nel 2016 al 185% per essere ridotto nel 2017 a circa il 182%









Zero crescita in Grecia nel 2015, la Commissione europea si aspetta che secondo le previsioni d'inverno, mentre il 2016 fornisce PIL contrazione dello 0,7% e del 2,7% il tasso di crescita nel 2017.

Secondo la Commissione, le riforme e la fiducia sono la chiave per il recupero greca.

La Commissione europea stima che l'attività economica ha rafforzato nel secondo semestre del 2016, per sostenere la ripresa della fiducia, il rilassamento atteso di controlli sui capitali, e il rispetto dei termini del nuovo programma di assistenza ESM.

L'investimento sarà anche beneficiare della ricapitalizzazione di successo delle banche e la ripresa delle privatizzazioni.

La costante attuazione delle riforme strutturali gradualmente rafforzare i fondamentali economici, gli investimenti e gli altri componenti della domanda aggregata, che porta a prevedere una crescita del 2,7% del PIL reale nel 2017.

Il debito delle amministrazioni pubbliche in rapporto al PIL è previsto un picco nel 2016 al 185% per essere ridotto nel 2017 a circa il 182%. La Commissione europea mette disoccupazione al 25,1% nel 2015, in calo del calo del 24% nel 2016-22,8% nel 2017.


CaXO0BsWwAEmK9Y.jpg


Nonostante i controlli sui capitali e la maggiore incertezza nel mezzo dei negoziati con istituti di credito, l'economia greca si è dimostrato più resistente del previsto nei primi tre trimestri del 2015, secondo un rapporto della Commissione europea.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
azz...trovare uno che porta avanti il carrozzone e si prende la responsabilita' di implementare il programma...considerando che cmq il 70% dei greci crede nell'euro....per me Tsipras ora come ora fa troppo comodo come "agnello sacrificale"
 
azz...trovare uno che porta avanti il carrozzone e si prende la responsabilita' di implementare il programma...considerando che cmq il 70% dei greci crede nell'euro....per me Tsipras ora come ora fa troppo comodo come "agnello sacrificale"

Se Tsipras, dopo aver implementato il programma (trovando il giusto compromesso) riuscirà a far ripartire l'economia ... sarà salvo. E poi potrà "allargare" la maggioranza.

Se non ci riuscirà, ND sarà dietro l'angolo ad aspettare ... senza anticipare i tempi.
 
Messaggio rigoroso per il passaggio del requisito invierà ad Atene oggi EuroWorking Gruppo

2016/02/04 - 00:36



Non ci sarà una decisione, solo le informazioni sullo stato dei negoziati










Messaggio di procedere Atene per attuare l'impegno e l'adozione del pacchetto di prerequisiti per avviare nell'ambito della valutazione orari, prevede di inviare oggi EuroWorking Gruppo nella riunione pianificata.

Fonti di alto livello di capacità economiche, tuttavia, chiarisce che la sessione corrente non entrare in dettagli tecnici né esaminerà le questioni relative al programma greco.

Come anche dire che gruppo EuroWorking è una preparazione dell'Eurogruppo dell'11 febbraio 2016, l'ordine del giorno, che prevede lo stato di avanzamento dei negoziati per la sicurezza sociale, l'imposta e altri.

Nel frattempo, i negoziati del governo "rossi" hanno colpito con le istituzioni dopo le obiezioni di quest'ultima proposta per una nuova staffa fiscale presentata dalla parte greca.

Il quartetto e in particolare il FMI non è d'accordo con lo script per l'imposizione di un'aliquota massima del 50%, o addirittura ancora più in alto, per quelli con reddito annuo di più di 50.000 - euro 60.000 se si considera che in questo modo il governo greco ' nutre "l'evasione fiscale, non entrate fiscali".

Perché ciò avvenga secondo scenario dovrebbe secondo le loro istituti di credito il tasso del 50% di chiusura per cominciare a "morso" di più basso e soprattutto dalle fasce di reddito di 42.000-45.000 euro attualmente tassati al 42% mentre l'imposta versata raggiunge a 10.940 euro.

Alla riunione di ieri con i responsabili delle istituzioni ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos insistito piano greco per l'esclusione della staffa prelievo fiscale speciale solidarietà.

Infatti, se aggiunto questo "escursione" sono i tassi che partono da 0,7% per i redditi oltre 12.000 euro e arrivano fino all'8% per i redditi superiori a € 500.000, la pressione fiscale aumenta notevolmente.

Con l'attuazione della nuova scala di imposta risultante onere fiscale aggiuntivo per gli individui di 300 milioni di euro ogni anno come solo nel terzo memorandum è stata approvata in estate.

Un secondo piano proposto dal segretario al Tesoro Euclide Tsakalotos le istituzioni previste per la realizzazione di una scala di imposta unica che varia:

* Per i contribuenti ricevuto oltre il 50% del loro reddito totale da lavoro o pensione
* Per coloro che fanno la maggior parte del reddito totale da altre fonti, cioè da proprietà o da attività agricole.

In questo scenario, la scala per i contribuenti con reddito principalmente da salari o pensioni saranno limite esentasse di 9.550 euro circa, come ora, ma che sarà coperto a spese dei crediti con "denaro di plastica".

Le discussioni della proposta greca continuerà a livello di quadri tecnici e tutte le modifiche da concordare con i capi delle istituzioni saranno inclusi in polynomoschedio essere presentati in Parlamento.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto