Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

m.m.f

Forumer storico
episodi con molotov e gas lacrimogeni ad Atene

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:16







Gruppo di persone che ha causato incidenti intorno a Piazza Syntagma mettere incendi, mentre le forze di polizia li hanno respinti con gas lacrimogeni. Come trasmesso da SKY, i giovani hanno lanciato bottiglie molotov fatte in casa contro la polizia anti-sommossa fatto ampio uso di prodotti chimici.


Gli incidenti hanno iniziato all'incrocio tra Pesmazoglou e Stadiou strade, mentre secondo le ultime informazioni gli episodi si svolgono la parte inferiore University Street.



(capital.gr)


mi farebbe piacere davvero avere un elenco scritto delle riforme ATTUATE e in regime di operatività.............non quelle annunciate promesse e sottoscritte poi infilate nel cassetto.............
 

Abulico

Forumer storico
Schäuble: "Half-jokingly, if Greece recovers one day, they should erect a memorial in my honour." :wall::wall::wall:
Wonder how that memorial will look like.:bow:
 

Abulico

Forumer storico
Greek farmers trying to induce some fear deep into Schaeuble's soul.:lol:
 

Allegati

  • unhhtitled.png
    unhhtitled.png
    281,8 KB · Visite: 201

Near

Forumer storico
x Tommy271: Apprezzo sempre le tue analisi, e da quanto hai scritto nei precedenti quesiti mi sembra che sei ottimista sul fatto che Tsipras possa approvare le famose riforme compreso quella delle pensioni ed approdare (lentamente) verso qualche beneficio. Io faccio una analisi diversa, sto analizzando le quotazioni sia dei nostri bond che dell'ETF Lyxor e dai numeri purtroppo (fermo restando la solita speculazione) il famoso ETF è precipitato (purtroppo per me) a dei livelli molto più bassi di tutta la storia recente della grecia anche più giù dell'estate ed anche del default greco. PEnso che tra gli analisti serpeggi qualche rumor di caduta del governo con successive elezioni e balletti vari. Pensi che una risicata maggioranza possa affrontare sfide così difficili? ed un eventuale maggioranza di larghe intese che ritieni improbabile possa essere una soluzione di uscita secondo te?
<br />
<br />

Non mi spiego il crollo dell'etf a questi prezzi dopo che le banche sono state salvate e con meno soldi di quanto previsto. Mi aspettavo una ripresa più vigorosa proprio perchè il settore finanziario che pesa molto sull'etf veniva riorganizzato e consolidato.
Invece è sceso tutto a picco.
Proprio qui che non mi spiego la cosa e subisco un rosso del 20%
 

tommy271

Forumer storico
F. Kouvelis: io non discuto con Tsipras la mia partecipazione al governo












"Non abbiamo discusso nulla" eliminato l'ex presidente della DIMAR, Fotis Kouvelis, rispondendo alla domanda se il giorno prima della riunione di ieri con il primo ministro, Alexis Tsipras, ha anche discusso la possibilità di partecipazione al governo.


Mr. Kouvelis ha detto che ciò che è stato discusso è che il paese ha formato un duopolio, e che le forze che mantengono la loro indipendenza dovrebbe riunirsi per perseguire una politica progressista.


"Ora Formata un duopolio, non bipartitismo nel paese, in cui da un lato coesisteranno nel letto della stessa politica, la politica neoliberista, si illuminò vago e confuso, alcune forze e alcuni altri, che mantengono la loro autonomia, essi dovrebbero unirsi nel perseguimento di una politica di progressiva ", ha dichiarato, chiarendo che la riunione non è stata improvvisa, ma aveva accettato in una conversazione telefonica che ha avuto un mese fa o giù di lì.


Ha detto anche che l'ordine del giorno la discussione comprendeva le attuali questioni importanti, come i rifugiati, fiscale, assicurativo rurale e sociale, e ha rilevato che l'assicurazione sociale ha detto che le sue opinioni sulla "razionalizzazione e interventi correttivi" da apportare. Ha aggiunto che questi interventi dovrebbero distinguere i loro membri in base alla loro situazione reddituale, perché -come detto- contributi assicurativi, data l'attuale situazione del mercato non possono essere affrontate da un modo orizzontale. "E, naturalmente, ho ritenuto che dovrebbe essere superata ogni controllo, che è ciò per conto di istituzioni, per quanto riguarda i tagli alle pensioni di base", ha detto.


Mr. Kouvelis chiama "estremamente difficile o impossibile" per trovare la quantità necessaria di 1,8 miliardi Di euro per coprire l'assicurazione, data la situazione dell'economia e del mercato in generale e considerato che il negoziato con istituti di credito "sarà difficile e doloroso." Egli ha sottolineato le caratteristiche che sono "follia" da parte di istituti di credito per la loro esigenza di attuare misure non corrispondenti con il vero potenziale dell'economia greca.


Ha anche detto che l'economia greca è prigioniero alla recessione hanno imposto dagli istituti di credito, denominata "stretto corsetto" programma di aggiustamento fiscale e ha sottolineato che la situazione formata dovrebbe contare il problema dei rifugiati.


Per la riassegnazione del signor Schäuble sulla Grexit, ha sottolineato che questo punto di vista esiste ancora in alcune forze europee, ma -come intensità - sorto l'estate scorsa si è placata. "Il signor Schäuble non ha abbandonato questo punto di vista, anche se con meno intensità di reset", ha detto.


Ha concluso che la questione fondamentale in questo momento per il paese è la necessità di un accordo efficace che fa "necessariamente non può essere guidato nella forma universale" e ha chiesto l'opposizione ad avanzare proposte concrete per quanto riguarda grandi temi come la sicurezza sociale e la fiscalità.


"I relatori di diversa -e politica si riferisce ai partiti di opposizione, in particolare nelle parti democratici hanno da dire quello che la diversa opzione, un percorso diverso che il paese e il governo in questo caso dovrebbe seguire la politica attuata quando anche pochi mesi fa indicavano una memoria -la deve essere zontani- il "sì" al referendum e d'accordo e tutto ciò che è "Mr. Kouvelis ha concluso.

Il file audio dell'intervista:
Kouvelis (2016/04/02) da Capitalgr su Mixcloud

Fonte: ANA-MPA


***
Sempre "lucido" il vecchio Kouvelis.
 

Abulico

Forumer storico
<br />
<br />

Non mi spiego il crollo dell'etf a questi prezzi dopo che le banche sono state salvate e con meno soldi di quanto previsto. Mi aspettavo una ripresa più vigorosa proprio perchè il settore finanziario che pesa molto sull'etf veniva riorganizzato e consolidato.
Invece è sceso tutto a picco.
Proprio qui che non mi spiego la cosa e subisco un rosso del 20%

Eurostoxx banks
 

Allegati

  • hjk.png
    hjk.png
    18,9 KB · Visite: 201

Users who are viewing this thread

Alto