Dritsas: chiude a giugno la vendita di PPA
Nel ritenere che i processi di privatizzazione del Pireo Port Authority SA sarà completato dalla parte del governo e del pubblico in generale entro il termine concordato, ossia entro la fine di giugno, ha proceduto al Ministro Marine Theodoros Dritsas .
Il 68chronos ministro e capo (fino ypourgopoiisi del) la Rete del Pireo comunale "Porta Suspense, che aveva spesso parlato pubblicamente contro la concessione del PPA per gli individui, parlando ieri a un'indagine che presenta la Fondazione Laskarides, ha detto che" qualunque cosa ciascuna delle umori, il processo di privatizzazione da parte del governo e del pubblico in generale sarà completato entro il termine convenuto "in particolare, ha sottolineato che l'accordo (COSCO- Repubblica greco) sarà verificato dalla Corte dei conti verrà a ratifica da parte del Parlamento greco e, infine, firmato dai ministri competenti. "Tutti questi sono dovrebbe essere completato entro giugno e questo indipendentemente dal fatto che alcuni vorrebbero le procedure necessarie a 'correre' più veloce, o 'di ritardo '.
Il posizionamento del ministro Spedizione arriva solo pochi giorni dopo l'accettazione da parte del HRDAF migliorata fornitura di Cosco Group il 67% delle azioni Piraeus Port Authority, che ha seguito le dichiarazioni di Mr. Dritsa che "attualmente non c'è un accordo PPA - COSCO, l'intero accordo nel prossimo futuro "sarà formata. Infatti il signor Dritsas aveva richiesto informazioni dal Fondo sulla decisione di accettare l'offerta migliorativa Cosco e tutti i documenti relativi su cui si basa questa decisione.
Ultima ministro in carica settembre era sostenuto che "il HRDAF arbitraria" e aveva sostenuto che sono le dichiarazioni di protesta proprio quei corpi sono rilasciate a superare qualsiasi procedura legale da HRADF sulla concessione del governo greco alla PPA . "Tipico era dichiarazioni durante l'inaugurazione del governo nel gennaio 2015 quando il Sig Dritsas avevano dichiarato che "la natura pubblica del porto rimane la privatizzazione della PPA si ferma qui."
Se in ultima analisi, la tempistica rispettata e quattro mesi ha completato oggi la cessione delle sue azioni PPA in Cosco , affluiranno i tesori i primi soldi dalla parte concessione del capitale sociale dell'Agenzia. Il gruppo cinese si è impegnata a pagare 280.500.000. Di euro per il 51% della PPA e entro 5 anni (se ha soddisfatto determinate condizioni descritte nel contratto di compravendita) ulteriore 88 mil. Di euro per aumentare la propria quota al 67% . Ci sono voluti investimento obbligatorio di 350 milioni. Di euro nel prossimo decennio nel settore delle infrastrutture in porto.
In aggiunta, ci sono ricavi attesi per lo Stato greco il contratto di concessione (concessione del 3,5% del fatturato PPA), il valore totale previsto di circa 410 milioni di euro. Euro. Il governo greco sarà anche beneficiare di pagamenti di dividendi al 16% fino al completamento della seconda fase, così come il pagamento degli interessi per i fondi in questione per essere depositati dal gruppo Cosco (Hong Kong) Limited come garanzia per l'acquisizione del rimanente tasso di PPA e la distribuzione del dividendo per il restante 7%, che il HRADF continuerà a tenere, e le (al di là dei minimi obbligatori) investimenti stimati fino alla fine della concessione in 2052.
(capital.gr)