Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (14 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
.....
Un accordo lo si trova, anche perchè non ci sono alternative.

La pressione di questi giorni sulla Grecia sono frutto unicamente del solito spauracchio della Grexit che passa preliminarmente attraverso Schengen.

Condivido.
Non ci sono alternative.
Per paradosso proprio questa tempesta finanziaria violenta e per certi aspetti "misteriosa" , ( Draghi che parla di cospirazione...) con troppi pretesti ma nessuna causa certa riconoscibile può ricondurre tutti a più miti consigli e accettabili compromessi perché da soli si va dritti nel burrone
Sarebbe peraltro una cosa gravissima e molto pericolosa chiudere Schengen e isolare la Grecia.
Poi la situazione europea franerebbe inesorabilmente a cascata e si imboccherebbe temo una via senza ritorno.
Non è interesse di nessuno, neanche di Schaeuble...che nel fondo, è un europeista.
 

ferdo

Utente Senior
...siete colpiti da sindrome da bail in...:D

....ripeto per l ennesima volta ex defunto FITD ....ora si chiama consorzio di garanzia che porta le due venete a mercato...poi se le magnano....a prezzo congruo...chi detiene le azioni decide...

quindi se 1+1 fa' 2...chi detiene le azioni decide ...nessun veto nessuna opposizione si contano le azioni...e BdI con BCE ...timbrano ;)

Se si dovesse mai entrare in recessione ?!

Se ci fosse un bank run ?!

Ps comunque ho le venete pure io, ma il rischio non è indifferente
 

ferdo

Utente Senior
I mercati non sono nervosi solo per la Grecia ma per le dichiarazioni di quella MADAMA che non vuole capire che deve tagliare i tassi .

La madama smettendo di alzarli ha decretato che qualcosa che non va c'e'
Avrebbe dovuto alzarli prima, almeno un annetto fa se lo aspettava il mercato
 

Jackrussel

Forumer storico
Se si dovesse mai entrare in recessione ?!

Se ci fosse un bank run ?!

Ps comunque ho le venete pure io, ma il rischio non è indifferente

Beh, la recessione temo che arrivi per forza, non so fra quanto ma una roba così la sconta già o la provoca.
Una recessione rallentamento negli USA dovrebbe essere una cosa fisiologica quasi dopo 7 anni di crescita.
Un rallentamento cinese è salutare oltre che fisiologico dopo decenni di crescita folle.
Se le economie fossero normali e sane.
Non so quanto lo siano.
In ogni caso il problema vero dove sta ?
Da noi, in Europa. Non ce la possiamo più permettere....

Ps ho preso oggi un sub vi 25...:D
come per novo banco, aggiungo un cero....:lol:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Se si dovesse mai entrare in recessione ?!

Se ci fosse un bank run ?!

Ps comunque ho le venete pure io, ma il rischio non è indifferente


...io quando ho dubbi muovo il portafoglio...

Sulla grecia non ho cambiato idea sempre primavera ...se salta il governo fine estate per il QE

infatti ne ho ancora 700 k tutte lunghe

...sulle venete ormai lanciate all adk è questione di settimane...guarderei già oltre ...:D

Fine aprile Veneto è gia in Borsa
 

dierre

Forumer storico
...io quando ho dubbi muovo il portafoglio...

Sulla grecia non ho cambiato idea sempre primavera ...se salta il governo fine estate per il QE

infatti ne ho ancora 700 k tutte lunghe

...sulle venete ormai lanciate all adk è questione di settimane...guarderei già oltre ...:D

Fine aprile Veneto è gia in Borsa

:eek::eeh:

sono pronto a scommettere che anche post quotazione la venetona non sarà a 90...:D

Felice di sbagliarmi
 

Users who are viewing this thread

Alto