Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

siria3

Banned
Se fanno il botto i bancari, i tds te li trovi sotto le scarpe
Non necessariamente .... i tds non fanno parte dell'attivo. Leggi il mio primo post indirizzato a Russia ... comunque avremo modo di parlarne ,sono troppo stanca .Buonanotte
Ad integrazione :

Sono oggetto della tutela del Fitd i conti correnti, i conti deposito (anche quelli vincolati), gli assegni circolari e i certificati di deposito nominativi (non quelli al portatore). Non vengono invece garantiti dal Fitd investimenti quali titoli di Stato, obbligazioni, i pronti contro termine, azioni. Se però la banca dovesse incappare in un eventuale stato d'insolvenza, i detentori degli investimenti depositati non corrono alcun pericolo in quanto tutto ciò non fa parte dell'attivo della banca .
 
Ultima modifica:

ZioJimmy

Forumer storico
Russia con la storia del bail in è cambiata la view sui bancari imho... Sempre imho il rischio sarà maggiore per chi detiene le sub in pancia... E quel rischio verrà pagato il giusto.

Ps: ho la bpvi 17 amort e non sono per niente tranquillo. Onestamente, zioJimmy.
 

Kim

Forumer attivo
Non necessariamente .... i tds non fanno parte dell'attivo. Leggi il mio primo post indirizzato a Russia ... comunque avremo modo di parlarne ,sono troppo stanca .Buonanotte

Se falliscono le banche i TdS crollano perché significa che l'economia di quel paese non ha più fonti di finanziamento... black out.
 

ZioJimmy

Forumer storico
Se falliscono le banche i TdS crollano perché significa che l'economia di quel paese non ha più fonti di finanziamento... black out.

Bisogna vedere cosa si intende per fallimento di una banca.

Oggi il tribunale di Arezzo ha dichiarato Etruria insolvente... Eppure abbiamo una Nuova Banca Etruria. I vecchi azionisti? Un lontano ricordo.
 

siria3

Banned
Non necessariamente .... i tds non fanno parte dell'attivo. Leggi il mio primo post indirizzato a Russia ... comunque avremo modo di parlarne ,sono troppo stanca .Buonanotte
Ad integrazione :

Sono oggetto della tutela del Fitd i conti correnti, i conti deposito (anche quelli vincolati), gli assegni circolari e i certificati di deposito nominativi (non quelli al portatore). Non vengono invece garantiti dal Fitd investimenti quali titoli di Stato, obbligazioni, i pronti contro termine, azioni. Se però la banca dovesse incappare in un eventuale stato d'insolvenza, i detentori degli investimenti depositati non corrono alcun pericolo in quanto tutto ciò non fa parte dell'attivo della banca .Ma se la banca defaulta coloro che hanno obbligazioni o altri titoli della stessa perdono i loro soldi . SONO STATA CHIARA ?
 

ferdo

Utente Senior
Non necessariamente .... i tds non fanno parte dell'attivo. Leggi il mio primo post indirizzato a Russia ... comunque avremo modo di parlarne ,sono troppo stanca .Buonanotte
Ad integrazione :

Sono oggetto della tutela del Fitd i conti correnti, i conti deposito (anche quelli vincolati), gli assegni circolari e i certificati di deposito nominativi (non quelli al portatore). Non vengono invece garantiti dal Fitd investimenti quali titoli di Stato, obbligazioni, i pronti contro termine, azioni. Se però la banca dovesse incappare in un eventuale stato d'insolvenza, i detentori degli investimenti depositati non corrono alcun pericolo in quanto tutto ciò non fa parte dell'attivo della banca .

Ma che dici, se crollano le banche chi compra i tds, fra castoro da Parma ?!?!
 

ferdo

Utente Senior
Beh, la recessione temo che arrivi per forza, non so fra quanto ma una roba così la sconta già o la provoca.
Una recessione rallentamento negli USA dovrebbe essere una cosa fisiologica quasi dopo 7 anni di crescita.
Un rallentamento cinese è salutare oltre che fisiologico dopo decenni di crescita folle.
Se le economie fossero normali e sane.
Non so quanto lo siano.
In ogni caso il problema vero dove sta ?
Da noi, in Europa. Non ce la possiamo più permettere....

Ps ho preso oggi un sub vi 25...:D
come per novo banco, aggiungo un cero....:lol:

Se in Europa si tornasse in recessione Imho lo scenario sarebbe da crisi del '29, deflazione, e bail in parecchie banche, con lo stato impossibilitato ad intervenire a causa del debito. Non ho proprio idea che stimoli potrebbe dare la BCE.
 

tommy271

Forumer storico
Lasciamo stare le banche, anche se io parlavo di banche dell'eurozona ed extra-comunitarie, con relativi riflessi sulla situazione italiana e passiamo alla nostra beneamata Grecia.
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 1127 pb. (1102)
Portogallo 375 pb. (329)
Spagna 159 pb. (149)
Italia 153 pb. (140)
Irlanda 73 pb. (65)
Francia 40 pb. (37)
Austria 32 pb. (30)

Bund Vs Bond -144 (-148)
 

Users who are viewing this thread

Alto