Decisivi sette giorni per il governo
Venerdì 12 febbraio 2016 10:04
UPD: 10:09
Dimitri Chatzinikolas
Una settimana, durante il quale si determina in gran parte nei prossimi mesi avanti, di fronte al governo.
Il modo in cui culminano la mobilitazione degli agricoltori con l'attuale raduno nazionale di Atene a rimanere, almeno per un week-end, nella Costituzione, mostrerà entrambi i loro potenziali punti di forza di altro governo del sud.
Già agricoltori da Creta si trovano ad Atene, ministro dello sviluppo rurale e dell'alimentazione Evangelos Apostolou è in casa e il ministero è sotto cordone di polizia, mentre i pedaggi a Atene da Grecia centrale e il Peloponneso la polizia vieta il passaggio di trattori e persino controllare e camion che trasportano trattore.
Nel governo dei rifugiati, Panos KAMMENOU può essere accolta la decisione della NATO di uscire in mare attende con grande interesse per vedere come questo si svilupperà operativa e soprattutto se si ha un effetto sul controllo dei flussi di rifugiati · Osserviamo grande scarico pressioni sul nostro paese a livello europeo.
Di fronte alla valutazione della dura presa di posizione del FMI ha confermato dopo la sospensione di ieri di "architetto" del programma greco, Paul Thomsen sul sito del Fondo, il che rende le posizioni fisse per l'assicurazione che rimane economicamente "livelli generosi inavvicinabili" e che "la Grecia non può proteggere i pensionati tagli altrove o aumentando le aliquote fiscali".
Sulla stessa lunghezza d'onda Pierre Moskovisi che nonostante le sue gentili parole circa i progressi compiuti nella valutazione ha affermato che l'obiettivo di avanzi primari nei prossimi tre anni per il quale ha detto: "Non possiamo vedere come si può raggiungere questo obiettivo Grecia senza un notevole risparmio di pensioni ".
Il culmine di questi arriverà Giovedi prossimo in occasione del vertice UE dove il primo ministro Alexis Tsipras sia a livello di sessione e ad incontri bilaterali sarà (con Hollande, Merkel, etc.) sarà segnalato alle posizioni greche.
L'ambito di intervento della politica è molto limitata però, come sperano i funzionari del governo, i potenziali sviluppi positivi nel profughi immigrati non meno possibile per creare un clima favorevole per il paese.
(Naftemporiki)
***
Un commento, condivisibile.