Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: Non vi è alcuna minaccia immediata di una nuova crisi - in una situazione molto migliore per le banche europee

2016/02/12 - 11:13


Vi è una certa preoccupazione per la volatilità dei mercati, ma resta inteso che la situazione è chiaramente migliore rispetto a dieci anni fa






Appare rassicurante il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, per quanto riguarda le turbolenze nei mercati azionari e la caduta in azioni di banche europee, sostenendo che non vi è alcuna minaccia immediata di recidiva della crisi finanziaria.

"Vi è una certa preoccupazione per la volatilità dei mercati, ma si è capito che la situazione è chiaramente migliorata rispetto a dieci anni fa.
la finanza pubblica e l'economia reale nella zona euro hanno registrato una tendenza al rialzo ", ha detto Dijsselbloem su CNBC.

Per quanto riguarda le banche europee, il presidente dell'Eurogruppo ha detto che sono in una situazione molto migliore rispetto a qualche anno fa, hanno rafforzato il capitale, i loro bilanci sono ristrutturate, e questo processo è in corso con sfondo le nuove regole di unione bancaria.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
quindi i prossimi appuntamenti quali sono ?

Non ci sono ... suppongo che a Tsakalotos - all'Eurogruppo di ieri - abbiano detto quel che deve fare (infatti, sino ad ora non ha aperto bocca) e riferirà a Dragasakis e a Tsipras.

Quest'ultimo prenderà contatti con la Merkel e Hollande, per cercare una mediazione.

I gruppi tecnici, forse sono ancora ad Atene.
Ma la "testa" della trattativa è ripartita.
Torneranno quando ci saranno sviluppi.
 

tommy271

Forumer storico
Kountouras: meglio la nuova stagione turistica rispetto allo scorso anno













"Per il 2016 i messaggi sono molto positivi non mi piace fare previsioni, ma 2016 sarà migliore rispetto al 2015;. Abbiamo tutte le possibilità e le prospettive", ha detto il vice ministro dell'Economia, Sviluppo e Turismo, Elena Kountouras parlando in "Agenzia 104.9 FM" per la nuova stagione turistica.

Come la signora Kountouras nonostante i problemi nell'Egeo, durante l'estate del 2016 sarà migliore rispetto allo scorso anno.

Ha descritto uno sviluppo molto significativo ieri con l'intervento della NATO, sottolineando che, d'ora in poi, la Turchia dovrà mantenere i loro trafficanti alla linea di costa. "E 'molto importante che tale assistenza dovrebbe essere rafforzata e l'Europa deve capire che i confini della Grecia sono i confini dell'Europa" ha sottolineato e chiamato assurdo le "voci", sostenendo che la Grecia è esclusivamente responsabile della conservazione confini.

Egli ha aggiunto che il ministero e gli operatori turistici interessati mirano a garantire il profilo di sicurezza di destinazione greca e ha esortato le comunità locali a collaborare per quanto riguarda la buona immagine del paese all'estero.

Nel frattempo, riferendosi alla mobilitazioni rurali, la signora Kountouras criticato agricoltori per aver categoricamente rifiutato di incontrare e discutere con il primo ministro, Alexis Tsipras.

Egli ha detto che negli anni precedenti, i gruppi sociali hanno cercato, senza successo, di incontrare il primo ministro attuale e caratterizzato scuse la loro richiesta di avviare un dialogo da zero per l'assicurazione e le tasse.

"E 'evidente che si tratta di un pretesto e non solo in questo caso, ma in molti e quindi persone credono che ci sono approcci, l'orientamento e la manipolazione", ha concluso.


Fonte: ANA-MPA
 

siria3

Banned
Ma che dici, se crollano le banche chi compra i tds, fra castoro da Parma ?!?!

« ANDREA: (A Carluccio) Shut up tu! La giustizia la conosco io, chi sei tu? (A Pulcinella) Vieni qua Pulcinella, viè! È vero che hai scassato le tazze?
PULCINELLA: Sissignore, vostra Eccellenza Illustrisima, non lo nego, ma l'ho scassato perché, se vi ricordate, vostra Eccellenza mi stava chiamando di fretta e io, per correre da vostra Eccellenza Illustrissima, menaie tutte cose 'nterra.
ANDREA: E chi ha detto che le tazze le devi pacare tu?
PULCINELLA: U' maggiordomo, don Achille.
ANDREA: U' maggiordomo..Don Achille è una bestia! Quando un servitore rompe una qualcosa per servire me, non la deve pacare. Bravo Pulcinella, ti sei comportato benissimo. Le tazze le deve pacare don Achille »

Questo era il post del contendere :pUNTO

Citazione:
Originalmente inviato da russiabond Visualizza messaggio
...TOMMY ....qui non salta nessuna Banca ...

il consorzio di garanzia si chiama cosi ma si legge FITD ...o ex FITD


...non si tratta di 4 banchette ...stavolta

si tratta che non fermano più il domino ....e questo NON accadrà...

stai tranquillo ...appunto partiranno fusioni a nastro carta contro carta ...soldi niente

soldi pochi o niente
Russia , non ti confondere :tutto quello che non fa parte dell'attivo della banca viene restituito , perchè , non incorre nella procedura fallimentare ,ma se si detengono titoli emessi direttamente dalla banca che va a ramengo : ti attacchi e tiri
Ultima modifica di siria3; Ieri alle 21:07.
 

m.m.f

Forumer storico
per me arrivano fino a quando avranno come al solito l'acqua alla gola e crisi di liquidita'

............garantito è gente furba quella ,non gli è bastata la bastonata dello scorso anno solo che quest'anno ci lasciano le penne...........ho la mera impressione che alle prossime tsypras syriza &c prendono un voto.........li danno tutti alba dorada
 

siria3

Banned
CRISI GRECIA: Eurogruppo, lavorare insieme per concludere revisione piano
L'Eurogruppo, nella riunione di ieri, ha discusso dello stato di avanzamento del programma di riforme della Grecia.

I ministri hanno invitato le autorita' elleniche e i creditori a continuare la loro cooperazione costruttiva e a lavorare insieme per la rapida finalizzazione della prima revisione del piano di salvataggio.



[email protected]
 

Zaire1977

Forumer attivo
............garantito è gente furba quella ,non gli è bastata la bastonata dello scorso anno solo che quest'anno ci lasciano le penne...........ho la mera impressione che alle prossime tsypras syriza &c prendono un voto.........li danno tutti alba dorada

no per me nn ci lasceranno le penne (senno' avrei gia' venduto tutto)....all'ultimo si accordano....
 

Abulico

Forumer storico
quindi i prossimi appuntamenti quali sono ?

Torneranno quando ci saranno sviluppi.

Quello che indica Tommy e' il prossimo appuntamento....il ritorno dei "vertici" ad Atene: significhera' che ci sono concreti sviluppi.


Greek GDP (QoQ) Q4 A: -0.60% (est -0.80%; rev prev -1.40%)
-GDP NSA (YoY) Q4 A: -2.00% (est -1.50%; rev prev -1.70%)

Italian GDP WDA (QoQ) Q4 P: 0.10% (est 0.30%; prev 0.20%)
Portuguese GDP (QoQ) Q4 P: 0.20% (est 0.40%; prev 0.00%)


Greece 4Q 2015 GDP in volume terms decreased by 0.6% vs 3Q of 2015, while it decreased by 1.9% vs the 4th quarter of 2014
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto