FSE: in 16,3 miliardi di Obbligazioni acquistate dalla Banca di Grecia nel quadro del programma mercato dei titoli.
2016/02/18 - 14:53
Risposta data dal presidente della BCE, M. Draghi, ad una domanda dalla deputata Maria Noti
La Banca di Grecia aveva comprato fino al 4 dicembre 2015 legami di organizzazioni internazionali e sovranazionali, per un totale di 16,3 miliardi Di euro nel quadro del mercato dei titoli programma esteso della Banca centrale europea.
Questo risulta dalla risposta del Presidente della BCE, M. Draghi, ad una domanda dalla deputata Maria Noti, che è stato pubblicato sul sito Internet della BCE.
Per quanto riguarda le richieste specifiche, confermare che, fino 4 DICEMBRE 2015, i mercati condotte dalla Banca di Grecia -
come parte delle attività di asset programma di acquisto dell'Eurosistema espanse - pari a 12,5 miliardi di euro nel quadro del programma di acquisto. titoli del settore pubblico (programma di acquisto del settore pubblico - PSPP). e 3,8 miliardi di euro nel terzo programma di acquisto di obbligazioni garantite (covered bond programma di acquisto - CBPP3). », ha osservato Draghi.
"I titoli di stato greci non sono attualmente considerati accettabili per gli acquisti nell'ambito del programma PSPP. Recentemente, in una lettera inviata ai suoi colleghi, signor Papadimoulis e Mr. Kouloglou il 12 gennaio 2016, ho avuto l'opportunità di fare riferimento ai criteri applicabili alle obbligazioni emesse da governi, al fine di essere accettata per gli acquisti nell'ambito del programma PSPP ", ha continuato Draghi, aggiungendo:
" pertanto, nell'ambito del progetto PSPP, la Banca di Grecia attualmente acquista beni sostitutivi.
Tali attività non includono obbligazioni emesse da altri paesi solo le obbligazioni emesse da organismi internazionali o sovranazionali stabilite nell'area dell'euro (Consiglio d'Europa Banca per lo sviluppo, il Fondo europeo di stabilità finanziaria, la Banca europea per gli investimenti, meccanismo europeo di stabilità e la Commissione europea Union). "
"Vorrei far notare che la BCE non ha fornito ulteriori analisi sui mercati condotte dalla Banca di Grecia o da un'altra banca centrale nazionale per la politica monetaria qualsiasi portafoglio.
Queste informazioni, anche se non necessario per l'analisi della politica monetaria, se resa pubblica, potrebbe portare a distorsioni nei mercati dei singoli titoli e per impedire la corretta ed efficace attuazione del programma di acquisto della BCE ", conclude la lettera del banchiere centrale.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
***
Fondi che potevano essere diretti, in parte, anche sui nostri GR.