Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
A EWG Lunedi considerato al ritorno il capo della Troika

In squadra economica sostengono che l'anno scorso il bilancio è stato chiuso con un avanzo primario del 0,2% del PIL, contro un obiettivo di un deficit primario pari allo 0,25% del PIL.
















In Euroworking Group (EWG - il Consiglio sta preparando l'Eurogruppo), che si riunisce Lunedi prossimo, sarà deciso quando i capi delle istituzioni di Atene torneranno. In questi giorni, le discussioni tra le due parti a livello tecnico e, secondo quanto riferito, gli agenti Troika ancora estrarre i dati da parte delle autorità greche.


Allo stato attuale, l'arrivo dei capi delle istituzioni non è stata determinata.A EWG Lunedi presenterà lo stato delle discussioni finora sul processo di bilancio e del progresso in generale a tutti i livelli di controllo, e non vi sarà considerata la data di ritorno della testa della Troika. Secondo quanto riferito, tuttavia, rimane come una linea di base loro arrivo entro la prossima settimana, e si aspetta che gli altri vertici tecnici di istituti di credito a venire ad Atene oggi.


Nel frattempo, i tecnocrati istituti di credito continuano a raccogliere i dati per il bilancio 2015 L'affermazione Ministero delle Finanze che il bilancio dello scorso anno è stato chiuso con un avanzo primario del 0,2% del PIL, contro un obiettivo di un deficit primario pari allo 0,25% del PIL. Questo miglioramento dell'immagine risulta dall'ultimo e dettagliato le informazioni sul bilancio e probabilmente contribuirà a "chiudere" ai livelli più bassi della lacuna fiscale stimare le istituzioni per il 2016.


Ricordiamo che il Fondo monetario internazionale (FMI) ha ufficialmente bocca del direttore del dipartimento europeo Pooul Tomsen- cercano misure a 9 miliardi di Euro tra oggi e il 2018, per raggiungere l'obiettivo di un avanzo primario del 3,5% PIL nel 2018. Secondo i rapporti, la Commissione europea stima che le nuove misure per il periodo spostati 5,5 miliardi di euro, mentre il Ministero delle Finanze stima che poco meno di 2 miliardi di euro. E 'chiaro che il negoziato su questo argomento sarà nitida, ma al momento non vi è stato alcun progresso a livello tecnico.


Mentre le discussioni a livello tecnico non indicano progressi significativi, il vice presidente della Commissione europea messaggio B. Ntomprovskis inviato ieri per completare rapidamente la valutazione, invitando il governo ad attuare l'accordo. Come detto, la crisi immigrazione rende ancora più importante la necessità di completare la prima valutazione. "Sarebbe bello per essere efficace nell'attuazione del memorandum, per completare presto la prima valutazione, per far avanzare il finanziamento del programma e rimuovere l'incertezza", ha sostenuto, aggiungendo che "la Grecia deve rispettare gli obiettivi di bilancio fissati accettato di riformare il sistema pensionistico di modernizzare la pubblica amministrazione e per mettere sul funzionamento del fondo di privatizzazione. "


Allo stesso tempo, la competente Comunità Commissario Moskovisi mettere "freno" nelle discussioni sulle nuove regole del debito greco. Come detto, molti paesi europei devono affrontare maggiori difficoltà a ripagare il loro debito di quello che è la Grecia, che attualmente paga circa il 12% del PIL (l'Italia paga il 20,4% del PIL, in Spagna il 18,8% , Croazia 16%, la Francia del 14,5%, Belgio 13,9%), inferiore al 15% del PIL, che è considerata la soglia per essere classificati debito exypiretisimo. Egli ha anche ribadito che il debito greco raggiungerà il 175% del PIL nel 2020, rispetto alla stima precedente del 120% del PIL.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Sorprendente che per cinque anni il Fondo monetario internazionale non riesce a prevedere il percorso dell'economia globale

2016/02/25 - 08:12

Ogni anno il Fondo sta rivedendo le valutazioni sfavorevoli









Dal 2010, le stime del Fondo Monetario Internazionale per l'economia globale delude.
In pratica, nulla è stato confermato, e ogni anno il Fondo si revisione delle stime sfavorevoli, con le previsioni più modeste dimostrano di essere molto ottimista.

Solo un breve periodo nel 2011 e 2012, il Fondo monetario internazionale ha valutato correttamente l'andamento dell'economia.

Il grafico seguente mostra le continue revisioni delle stime, causando grande preoccupazione per la capacità del Fondo per valutare l'andamento dell'economia.

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www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 478 punti + 0,89%.

Spread in oscillazione stabile, verso l'alto. Ora a 1081 pb.

Prezzi dei GR, affaticati.
 

tommy271

Forumer storico
Steinmeier (MFA Germania): incontri e le decisioni in contumacia della Grecia non ci avvicinano ad una soluzione del rifugiato

2016/02/25 - 11:28

Al fine di riprendere il controllo dei flussi di profughi Europa ha bisogno di paesi situati alle frontiere esterne dell'UE.








"Delusion" ha descritto l'atteggiamento di molti paesi che pensano di poter risolvere il appello senza la Grecia, secondo il ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier, che ha parlato al giornale Rheinische Post.

"L'Europa ha bisogno di paesi situati alle frontiere esterne dell'UE al fine di riprendere il controllo dei flussi di rifugiati.

Le riunioni e le decisioni in contumacia di questi paesi non ci portano più vicino ad una soluzione ".

Il ministro degli Esteri tedesco ha detto che anche nel contesto del pacchetto che l'UE sta negoziando con la Turchia dovrebbero essere assegnati per aiutare le risorse Ala e di personale a livello di UE.

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tommy271

Forumer storico
Il deterioramento in obbligazioni greche - Il 10-anni 10,62%, il 2 anni 12,60% e si diffonde 1086 bps








Peggioramento oggi registrato nei ritardi mercato obbligazionario greco nella valutazione rendere gli investitori cauti in obbligazioni greche.

In Grecia ricordiamo che il 2-anni era al 59% è sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 25 Febbraio 2016 al 12,60%, mentre da poco aveva raggiunto il 17%.

Oggi 25 febbraio prevalente tendenza al ribasso dei prezzi.

Il greco 10 anni 2026 è compreso tra 57,5 ​​e 59 punti base del rendimento tra 10,62% e 10,28%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% ​​l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 1086 bps da 1023 bps.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1370 bps da 1350 bps è marginalmente deteriorata.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 1,37% o $ 1,37 milioni. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

I valori nella 3 anni e 2 anni di legame che va giù oggi, portando a rendimenti più elevati.

Il legame scadenza a 3 anni emesso nel 2019 99,13 punti base nel 2014 e attualmente pari a 78.75 punti base a valori medi o rendimento medio del 13,5%.
Ricordiamo che il legame di 4 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La 2 anni 2017 (ex legame di 3 anni) ha emesso il 99.65 punti base ed è a 89,5 bps con un rendimento medio del 12,05%, l'efficienza del mercato 12,60% e l'andamento delle vendite .... 11,50% dal 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Stabilizzazione in obbligazioni europee - Il portoghese di 10 anni al 3,41% e in Germania 0,15%


Stabilizzazione registrato oggi in obbligazioni europee.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,15% in base alla maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - mentre lontano da un minimo record del 0,06% registrato nel 10 apr 2015.

In altri mercati segnato la stabilizzazione delle tendenze dei prezzi.
Gli irlandesi 10anni 2025 resa 0,91%, il 10-anni legame portoghese 3,41% in Spagna 1,60% e l'Italia 1,49%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing della BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee.
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa, come le preoccupazioni circa la Cina o circa il rischio di insorgenza di un mercato mercato orso.

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tommy271

Forumer storico
Istituzioni: Portare le eccedenze e ... cercare "eccezioni" a causa dei rifugiati


Demetra CAPA







In molti fronti paralleli ed estremamente difficile, la continua trattativa per le grande questioni aperte in campo economico: la battaglia infuria dei capi di istituti di credito di ritorno (in mezzo a grandi fronti aperti all'interno), il sostegno finanziario richiesto per le spese sostenute anormali quest'anno il paese a causa del rifugiato (del valore di 500 milioni di euro nel 2015), mentre continua la maratona che raccoglierà denaro oggi ad accettare un "dono" premeditato di 770 mil. di euro attraverso la sua torbiera dividendo.

La "battaglia" del ritorno dei capi dei quattro istituti di scale di Atene, anche entro la prossima settimana include non solo .. misure cancellare scrittura per garantire avanzi primari del 3,5% del PIL per sempre .. (che si trova in pieno svolgimento in quadri economici e tecnici di livello del personale delle istituzioni a poco a poco arriverà il Lunedi ad Atene).

Tra cui, secondo quanto riferito, e il "battibecco" tra le istituzioni. Vale a dire tra le tre istituzioni europee e il FMI , nonché cercare di "trovare" l'un l'altro, dopo la crisi causata dal articolo Thomsen, per tornare alla Grecia ...


eccezioni finanziari a causa dei rifugiati


Inoltre, ogni ora che passa è ingrandita questione dei rifugiati e si moltiplicano suggerimenti / pressioni per le eccezioni al bilancio di tutti gli Stati membri Vally.
Inoltre, la proposta di esclusione dei costi di rifugiati delle norme finanziarie richiamando le "circostanze eccezionali che l'UE offre, vi è un rapporto di FMI nel mese di gennaio.

Solo, secondo i rapporti, non consigliato per la connessione a gli obiettivi di bilancio (vale a dire nel caso della Grecia con il memorandum), ma - se e quando adottata - offrire le "Rimuovi" costi specifici (oltre a quelle del previsto flusso di rifugiati) calcolando deficit / surplus.

Accanto sono caduti sul tavolo e altre proposte con fondi e meccanismi europei saranno attivati ​​in uno scenario di frontiere chiuse. Tuttavia tutte queste discussioni sono ancora in "infanzia", ​​e il governo è tenuto a completare il problema in negoziazione.


Costo dei rifugiati mezzo miliardo di Euro 2015


Per quanto riguarda il costo del rifugiato, il governo ha completato il "conto" del 2015 sono 450 milioni di euro. di euro la spesa di bilancio, mentre la banca centrale in un rapporto presentato dal Capitolo giornale si riferisce ad almeno 600 milioni di euro per quest'anno, con la previsione di un aumento sostanziale dei costi se la Grecia attraversando il paese trasformato in un paese di residenza, che sta già accadendo ....

Si tratta di dimensioni caratteristici che le spese del 2015 supera il totale dei fondi disponibili presso i relativi fondi comunitari che la Grecia ha diritto a sette anni entro il 2020 (440 milioni di euro). E deriva principalmente dalla creazione di infrastrutture reception aperta, ma anche da parte delle imprese ricerca e soccorso.

E tutto questo mentre il FMI nella stessa relazione dello scorso gennaio di cui sopra, per "vedere" nel 2015 molto più bassi oneri finanziari a causa dei rifugiati in Grecia (300 mil. Di euro o 0,17% del PIL), se ritiene che il Danimarca aveva 2015 costo fiscale di 0,45% del PIL e in Germania 0,35% del PIL prevedere un aumento di peso nel 2016 (pp per la Grecia non riesce ad apprezzare il costo del 2016 ...).


Dividendo "mammut"


Il Governatore del Consiglio superiore, C. Stournaras, in assemblea generale annuale di oggi degli azionisti Consiglio superiore richiederà il pagamento di un dividendo più elevato rispetto agli anni precedenti, come ad esempio il giornale capitolo aveva annunciato.

I profitti rimanenti per lo smaltimento pari a 1.149 miliardi di Euro da 641 milioni Di euro l'anno scorso, come riportato nel bilancio annuale della Banca. Meno importi per SMP e ANFA l'importo "netto" è calcolato sulla 770 mil. Di Euro.

Con questo importo, il pubblico greco a disposizione sono in aumento, con le fonti in Grecia e all'estero per vedere la "forza" di fondi statali per estendere fino a giugno-luglio. Il governo, tuttavia, ha chiarito che vuole negoziati completi molto più veloce.

Tuttavia, ora il passo successivo è la discesa della testa. E questo in aggiunta a finalizzare il pacchetto e la lucidatura di molti fronti e grandi interni richiede e la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel "Invia".

Per quanto riguarda il tempo "puro" rimane fino alla successiva contatti politici, non è molto. Il 6 marzo si trova vicino vertice (ma i confini aperti tregua che è stato istituito per questa data, già annullata) più un giorno dopo la riunione del Ministero delle Finanze della zona euro.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Stournaras: possibile recupero a partire dalla seconda metà dell'anno


Ultimo aggiornamento: 00:37











L'opposizione della recessione e la ripresa a partire dalla seconda metà dell'anno, è possibile per la economia greca, come sostenuto nel suo intervento in occasione della riunione generale annuale degli azionisti, il governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras .


Come sottolineato Mr. Stournaras, al fine di guidare la ripresa su un impegno di sviluppo sostenibile necessario per attuare il nuovo contratto di finanziamento e l'obiettivo a lungo termine per creare un modello di sviluppo nuovo, verso l'esterno e competitivo.



I fattori che determineranno il successo sono: l'accettazione e la proprietà del programma, la continuità e la coerenza nella realizzazione delle azioni necessarie, il dialogo e il consenso politico e sociale.


L'economia greca negli ultimi anni ha percorso una via dolorosa di personalizzare con grandi costi sociali, ma anche con risultati tangibili. Ciò che rimane da completare è solo una piccola parte del grande sforzo che è stato fatto. Indicativi proposti dieci passi in questa direzione:


1. Rafforzamento del sistema bancario

Il rafforzamento del sistema bancario passa principalmente affrontando il volume delle sofferenze. Nella ricerca di un permanente soluzioni a lungo termine per questo grave problema, si prevede di contribuire agli obiettivi specifici per la gestione dei crediti non performing si appresta a mettere la Banca di Grecia, di concerto con le banche e il meccanismo unico di vigilanza (SSM), con implementazione termine del giugno 2016 e monitorato trimestralmente. L'obbligo delle banche di raggiungere i loro obiettivi in ​​combinazione con il nuovo quadro istituzionale, legata, tra l'altro, la creazione di un mercato secondario sofferenze, accelerare le procedure giudiziali e di facilitare la realizzazione delle garanzie da parte delle banche, si stima contribuire positivamente alla graduale diminuzione della proporzione dei crediti non performing. In ogni caso, è necessario:


In primo luogo, per intraprendere iniziative coraggiose e innovative per una significativa riduzione dei crediti non performing nei bilanci delle banche nel corso dei prossimi due anni. L'attuale "business as usual" approccio e migliorando in punti, non porterà a riduzioni significative.


In secondo luogo, un interruttore per accordi a lungo termine. La prassi attuale di accordi a breve termine si traduce semplicemente nel prolungare il problema.
In terzo luogo, un trattamento coordinato dei mutuatari comuni. I progressi su questo tema è limitata. Nella maggior parte dei casi è impossibile essere soluzioni definitive senza l'azione congiunta di tutti i creditori. Quasi tutti i maggiori sofferenze di business riguardano più di un creditore.


In quarto luogo, di intervenire nella ristrutturazione di imprese vitali. In parallelo con la ristrutturazione del prestito è fondamentale per iniziative intraprese change management attivo quando non collabora, la struttura e il business plan della società debitrice.


In quinto luogo, essere un maggiore controllo interno per garantire la parità di trattamento e trasparenza nei rapporti con i debitori.


2. L'accelerazione delle riforme

I programmi attuati negli ultimi anni si sono concentrati sul consolidamento fiscale e di raggiungere l'eliminazione dei deficit gemelli. ma in ritardo nelle riforme, che, se avessero fatto fin dall'inizio, limiterebbero la profondità e l'ampiezza della recessione attuazione. In questa zona dovrebbe essere data maggiore enfasi oggi. In particolare, le reti ed i servizi (trasporti, energia, telecomunicazioni, commercio) dovrebbero eliminare le restrizioni e semplificare la normativa che minano la concorrenza.


Nel mercato del lavoro, l'enfasi dovrebbe essere data alla creazione di un quadro per favorire l'apprendistato e la formazione professionale, la lotta contro il lavoro sommerso e la semplificazione e razionalizzazione della legislazione del lavoro esistente attraverso il consolidamento di un codice del lavoro. Infine, la pubblica amministrazione richiede l'attuazione di un programma di riforma volto a modernizzare e il apokommatikopoiisi. Passi concreti deve essere fatto in termini di semplificazione delle procedure e la valutazione di strutture, utilizzando le moderne tecnologie, l'ottimizzazione delle risorse umane e migliorare la trasparenza e la responsabilità.


3. La privatizzazione e valorizzazione del patrimonio pubblico

L'importanza di accelerazione e corretta attuazione del programma di privatizzazione e l'utilizzo di proprietà pubblica è di fondamentale importanza per lo sviluppo economico. Ha molteplici vantaggi che i loro effetti benefici sull'economia interna durerà per un lungo periodo. I ricavi da privatizzazioni contribuirà a disinnescare il debito pubblico e lo sforzo di risanamento del bilancio. Se infatti accompagnato da un forte impegno per migliorare ulteriormente i futuri flussi di investimenti nel capitale produttivo Paese, aumentare l'occupazione e la domanda attiva complessiva. La Banca di Grecia ritiene che in questa zona ci sono grandi possibilità che potrebbe produrre ricavi molto superiori a quelli fissati come obiettivi quantificati. La proprietà dello Stato, se sfruttato adeguatamente, migliorando utilizzo del territorio e rispetto per l'ambiente, in grado di attrarre significativi investimenti diretti esteri.


4. Continuare a regolare i settori di finanze pubbliche e il sistema di sicurezza sociale, ridefinendo il mix di strumenti di politica economica

La revisione al ribasso, che ha già raggiunto l'obiettivo della fine del 2018 l'avanzo primario (3,5% del PIL) contribuisce al rilascio di risorse che possono essere incanalata nell'economia reale. Tuttavia, i media hanno seguito il mix di politiche, progettati sia per soddisfare il divario fiscale rimanente e per raggiungere la sostenibilità del sistema di sicurezza sociale dovrebbe essere più sviluppo. Devono, cioè, di concentrarsi principalmente nella riduzione dei costi di investimento per il governo e aumentando la produttività. L'attuale enfasi ad aumentare i tassi di imposta sul reddito da lavoro e profitti aziendali, e contributi per l'assicurazione, rafforza gli incentivi per l'evasione fiscale e l'evasione contributiva e incoraggiare il lavoro non dichiarato, indebolisce i vantaggi competitivi delle aziende greche e impedisce i tentativi creazione di nuovi posti di lavoro.

In questo modo, qualsiasi miglioramento del saldo fiscale, in modo da non ottenere la riduzione permanente del debito in rapporto al PIL. Invece, la razionalizzazione delle strutture statali, la valutazione, la fusione e ridurre i circa 1800 enti pubblici, l'eliminazione di varie deroghe alle disposizioni fiscali generali per alcuni gruppi contribuenti, l'eliminazione di varie deroghe alle disposizioni generali della normativa assicurativa, riprogettazione del sistema individuale risorse per il governo locale, al fine di eliminare i disincentivi al risparmio, la riduzione delle spese fiscali, la riduzione delle spese non di investimento, un migliore orientamento della spesa sociale, al fine di rimuovere il pregiudizio contro la nuova generazione esiste oggi, e migliorare la mobilità della manodopera stato da aree con personale in eccesso nelle zone carenti personale sono strumenti di politica economica più efficaci per coprire il gap finanziario residuo.


5. Incoraggiare gli investimenti delle imprese e la tutela degli investitori

Il fenomeno di inerzia investimenti in Grecia è in pieno svolgimento. Tra il 2007 e il 2014, la spesa totale di capitale in percentuale del PIL è stato dimezzato. Il ristagno della domanda, l'incertezza politica ed economica, oltre che significative difficoltà finanziarie sono stati i fattori che hanno contribuito al processo di disinvestimento. La rapida riduzione della spesa investimenti delle imprese è considerato un fattore chiave per lo sviluppo sostenibile. La creazione di un ambiente di stabilità economica e politica, che rafforza il clima di fiducia delle imprese e incoraggia i progetti di investimento, il rapido cambiamento del modello di produzione nazionale dalla produzione di non-mercato per la produzione di beni e servizi e l'eliminazione di importanti vincoli finanziari sono condizioni di base per un aumento della spesa investimenti delle imprese. Le azioni come l'adozione della nuova legge di sviluppo, con incentivi di sviluppo chiari, ma soprattutto le iniziative del sistema finanziario per affrontare le sofferenze all'interno del nuovo quadro istituzionale che consente la cooperazione dei creditori per la riorganizzazione delle imprese produttive, è di fondamentale importanza. Inoltre, lo Stato greco deve contribuire a ripristinare la fiducia degli investitori nella protezione degli investitori al dettaglio, garantendo un ambiente economico stabile, amichevole per l'imprenditorialità. Questo può essere fatto attraverso la definizione di un quadro fiscale e giuridico stabile, semplice e facilmente comprensibile favorevole allo sviluppo dell'imprenditorialità sano, e l'iniziativa per risolvere le dispute di lunga data con i principali investitori internazionali, che creano problemi nel quadro degli investimenti paese.


6. Aumento delle esportazioni

Migliorare la competitività dell'economia greca, ottenuta con costi sociali significativi, sembra che non è stato sufficientemente sfruttato. Insieme con la valorizzazione osservata di flessibilità del mercato del lavoro, sono potenti incentivi per realizzare investimenti. Nonostante il recupero della perdita di competitività internazionale dell'economia greca, soprattutto in termini di costo del lavoro per unità di prodotto, esportazioni non mostrano la crescita dinamica previsto. Questo si spiega in parte la mancanza di fondi e la relativamente più elevato costo del debito a lungo termine e aumentando la pressione fiscale e riduce oppure ostacoli il corso del recupero della competitività globale dell'economia. Inoltre, tuttavia, a causa di una serie di debolezze strutturali intrinseche, che limitano la facilità di penetrazione dei prodotti greci sui mercati internazionali, in relazione alla qualità del prodotto, che garantisce la denominazione d'origine, difficoltà burocratiche ecc


7. lotta alla disoccupazione elevata


Il graduale allentamento osservata della disoccupazione e la continua ripresa del tasso di occupazione contribuiscono politiche attive del lavoro attraverso programmi e le attività finanziate con i fondi del QSN 2014-2020.
Per il miglioramento continuo e l'estensione di politiche attive del lavoro e programmi di formazione, aumentando l'efficacia di queste misure per combattere l'alto tasso di disoccupazione, in particolare la disoccupazione di lunga durata e la disoccupazione giovanile, è essenziale. Tuttavia, il rafforzamento di queste politiche dovrebbe essere combinato con il monitoraggio e la valutazione della sua efficacia, nonché le azioni contro il sommerso, il lavoro non assicurati.


8. Riforma in materia di istruzione


Il percorso di sviluppo definito dalla conoscenza, la ricerca, l'innovazione e l'apprendimento permanente. L'uscita della società greca dalla crisi avviene solo attraverso la creazione di una società civile creativa, in grado di proteggere e migliorare lo stock di capitale umano. Di conseguenza, con la riforma scolastica lancio, che è parte integrante della strategia di sviluppo nazionale, deve muoversi in cinque aree: (a) la valutazione del sistema di istruzione greco a tutti i livelli, per migliorare l'innovazione e l'imprenditorialità, ( b) razionalizzare il contenuto della formazione a tutti i livelli e il funzionamento e la gestione di istituti di istruzione superiore e il rafforzamento della pubblica educativo efficienza unità e l'autonomia, (c) la riabilitazione del sistema di istruzione di interessi corporativi, (d) un aumento dei fondi, che rimane molto basso, e (e) la trasparenza a tutti i livelli.


9. Fermare la fuga del capitale umano


Il popolo greco guidato la migrazione in risposta l'aumento del tasso di disoccupazione e il rapido affondamento dell'economia in recessione, con effetti allarmanti sui dati demografici del paese, le finanze pubbliche, il sistema di assicurazione e la qualità della forza lavoro rimanente. Per invertire il grande esodo dei giovani scienziati all'estero, lo Stato greco deve adottare misure volte a: (a) di ridefinire le forme di competenze scientifiche e professionali per una migliore corrispondenza delle competenze dei giovani scienziati con la domanda del mercato, ( b) sostenere le start-up imprenditorialità attività, (c) per combattere metriokratias di opacità nella selezione e il nepotismo, (d) la promozione dell'eccellenza, (e) l'estensione dell'istituto di apprendistato e tirocini e (f) per creare un ambiente favorevole all'imprenditorialità.


10. Supporto per la coesione sociale e la lotta alla povertà


Presupposto per lo sviluppo sostenibile è quello di garantire la coesione sociale, che è ora minacciata dalla crescita della povertà e della distribuzione equa del reddito e l'esclusione sociale dei segmenti significativi della popolazione. Anche se, sulla base dei risultati dell'ultimo EU-SILC 2014, il divario della povertà e al rischio di povertà relativa in Grecia hanno mostrato una leggera flessione, il rischio di povertà relativa rimane al terzo posto tra i paesi UE-28. Inoltre, il numero di famiglie che vivono in estrema povertà è aumentato. Nel dibattito pubblico è quindi un ruolo importante sia nella riprogettazione della politica dei trasferimenti sociali, per renderli più efficaci nella lotta contro la povertà, e il sistema educativo di fornire parità di accesso al processo di apprendimento a tutti i livelli per gli studenti che, a causa di sociale esclusione di fronte restrizioni.

Secondo il governatore della Banca di Grecia, la fase che è l'economia greca, la distanza da coprire per l'uscita dalla crisi è relativamente piccolo. Per evitare qualsiasi eventualità negativa e di marciare l'economia per lo sviluppo, è necessario sfruttare al massimo le opportunità disponibili ed evitare battute d'arresto e gli errori del passato che ha portato a circoli viziosi e deadlock.

Oggi, la prospettiva di uscita dalla crisi è visibile. Per chi deve in alcun modo essere interpretata come requisiti di istituti di credito, ma le riforme come sostanziali e necessari, che dovrebbero già sono state fatte da tempo di avvicinarsi, ma dobbiamo rimanere impegnati al rispetto dei termini del contratto. La parte greca dovrebbe abbracciare il programma come un mezzo necessario per adattare e riformare l'economia.

Inoltre, i dieci punti di cui sopra, che idealmente dovrebbero essere integrati in un piano di sviluppo nazionale, è nella direzione del supporto (a) la produzione e gli investimenti, (b) il "triangolo della conoscenza" (istruzione, ricerca l'innovazione) e (c) della nuova generazione. Questo piano di sviluppo nazionale dovrebbe essere uno sviluppo, ma poration sociale e contratto di viaggio per migliorare la produttività e la creazione di imprese e di nuovi posti di lavoro. Queste sono le linee guida che permetteranno terminare l'economia greca dalla crisi e tornare a un circolo virtuoso di crescita e la creazione di occupazione.


(capital.gr)
 

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