Piani di fallimento di Bruxelles chiedono le banche greche
di Nena Malliara
I piani d'azione, in grado di operare direttamente in caso di fallimento, chiederà il SRM alle banche greche .
Secondo le informazioni Capital.gr, la risoluzione meccanismo unico di banche europee immediatamente richiedere informazioni dettagliate da greche banche per il proprio e controllate, oltre che un piano d'azione in caso di fallimento. L'intento di SRM ha banche da parte della Banca di Grecia, mentre in base alle informazioni, il piano d'azione dovrebbe essere richiesto di allarme che può essere applicato direttamente, anche nel tempo che una banca sembra di testa fallimento.
Il "stipare" la richiesta del SRM ha a che fare con l'aumento della volatilità e turbolenza che ha il contesto finanziario internazionale, minacciando la stabilità del sistema finanziario. Inoltre, la Grecia è ancora di fronte a molti "fronti" aperti, che possono influenzare negativamente il corso dell'economia e le banche. Fuori e dentro non finito, con un importante valutazione del piano greco potrebbe destabilizzare le banche, che colpisce il valore di carico dei loro portafogli in obbligazioni del governo greco, la creazione di rettifiche di valore su crediti verso lo Stato greco, annullando la capacità di raccogliere capitali per soddisfare i requisiti patrimoniali minimi, e la possibilità di accedere alla loro liquidità.
I rischi derivanti dall'interfaccia governo rigoroso e le banche, già notato dalla BCE nel caso della crisi greca, che era in finanziario e bancario. Recentemente, come rivelato in BusinessWeek, il SSM sollevato "proibitivi" rifinanziare utilities obbligazioni da parte delle banche e la maggior parte qualsiasi richiesta di mercati dei titoli di enti pubblici dovrebbe essere approvato dal Consiglio Generale di SSM.
Si noti che l'avviso è aumentato in termini di autorità di vigilanza pan-europee e l'SRM, a partire dal 2016/01/01 si applica la direttiva BRRD, secondo il quale, azionisti, obbligazionisti e depositanti delle banche e non i contribuenti , incaricato di salvare le banche.
I regolamenti comuni sotto la supervisione congiunta e il sistema di meccanismo di compensazione comune per le 6.000 banche della zona euro votato dal Parlamento europeo nel mese di aprile 2014, con tre disegni di legge: a) le banche Impianto singolo sanitari e medicali (SRM), b) per il Fondo Unico Risoluzione (SRF) ec) per la protezione dei depositi a 100.000 euro. Dopo l'adozione della moneta unica, le decisioni specifiche sul consolidamento bancario costituiscono uno dei passi più importanti dell'integrazione europea, che resta, comunque, a tenuta, dalla realizzazione di un sistema di garanzia dei depositi comune.
Si noti che ieri l'Autorità bancaria europea (EBA) ha avviato gli stress test delle principali banche europee. Le autorità di vigilanza hanno dichiarato che 2016 saranno esaminati 53 banche, 39 di cui la zona euro e non aderire qualsiasi greco, ricapitalizzazione come di tre mesi fa.
(capital.gr)