Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: Lavoriamo duro per evitare azioni unilaterali









"La Commissione europea sta lavorando molto duramente per evitare azioni unilaterali", ha detto alla conferenza stampa di oggi a Bruxelles, il portavoce della Commissione Europea Natasha Burton, pur rilevando che il ruolo dell'Unione europea è quello di facilitare il dialogo ed essere preparati per tutti scenari. Ha detto che era contenuto e la partita a colazione paesi situati lungo il corridoio dei Balcani occidentali, con la partecipazione di ministri di Macedonia, Serbia e Turchia.

"Siamo in costante contatto con le autorità greche, il personale della Commissione è sul posto per identificare i bisogni immediati e sono in corso e lavorare su iniziativa con la quale sarà possibile all'interno dell'Unione europea" aiuti umanitari, ha aggiunto il portavoce la Commissione europea.

Per quanto riguarda un eventuale referendum in Ungheria, Natasha Burton ha detto che è difficile vedere la Commissione come potrebbe essere inclusa nel processo decisionale in cui tutti gli Stati membri hanno concordato. "Il dialogo, tuttavia, è ancora in corso. Ci aspettiamo chiarimenti da parte di Ungheria e fino ad allora non possiamo giudicare se è legalmente ammissibile o no", ha detto.

Infine, sulla riunione di ieri a Vienna del corridoio paesi dei Balcani occidentali, ha osservato che la Commissione è stata informata dall'Austria come la Presidenza olandese sul risultato della riunione.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Venizelos (PASOK): la crisi dei rifugiati ci ha colti impreparati - minacciato la nostra sovranità

2016/02/25 - 00:57



Nel corso degli ultimi 14 mesi abbiamo fatto molti errori e siamo guancia di Europa, ha detto Venizelos









La posizione che la crisi dei rifugiati nostro "ha trovato impreparato" e oggi minacciano la nostra sovranità stessa ha detto PASOK Evangelos Venizelos MP.

Parlando alla radio della Alpha 989 K. Venizelos ha affermato che "negli ultimi 14 mesi fatti molti errori" e che "siamo guancia UE."

"Siamo in pericolo di non essere in grado di controllare le nostre frontiere marittime e ha minacciato di chiudere e il nostro confine settentrionale", ha sostenuto Venizelos, che ha fatto riferimento alla crisi, ha detto che non solo greca, sottolineando che l'UE non è stata in grado di affrontare la questione questo, per convincere gli Stati membri.

"Abbiamo molto grande conflitto nel intergovernativo e il carattere comunitario d'Europa.
Gli Stati membri ciascuna rivendicando per sé la sovranità e giurisdizione.
Non accettare soluzioni carattere comunitario.

Ungheria, Austria, Repubblica Ceca, in collaborazione con gli Stati non membri dire che devono proteggere i propri confini.
Abbiamo una norma di conflitto e l'UE è molto grave.
Quindi si tratta di una questione internazionale.

Sarà il governo greco ha dovuto convincere l'Unione europea ad accettare questa internazionalizzazione del problema ", ha sostenuto Venizelos, affermando che" l'UNHCR e il Consiglio di sicurezza si devono risolvere i problemi. "

"Non è possibile che queste persone hanno come unica possibilità l'Europa.
Essi provengono da paesi come l'Asia, l'Africa.

Ci sono paesi della regione che possono svolgere un ruolo di ospitalità e accoglienza, o per aiutare con i mezzi finanziari.
La comunità internazionale lo sa. il problema a livello internazionale ", ha detto Venizelos essere risolto.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Decisione di continuare le proteste erano contadini










Per "non cambia nulla, ci ha ripetuto quello che ha detto ai nostri colleghi nel corso della riunione ha avuto Lunedi", il capo del comitato direttivo di otto posti di blocco in Macedonia occidentale, Dimitris Moschos, ha espresso delusione per i risultati del dialogo in corso con il primo ministro Alexis Tsipras.

"Ha lasciato al di fuori della tassazione legata ed egualitario, mentre la put esentasse a 12.000 euro (compresi i contributi previdenziali) e di euro 3.000 per ogni bambino", ha detto caratteristiche. "L'unica cosa positiva è la tax-free di € 9,500, qualcosa che non esisteva nel progetto recentemente presentato", ci hanno fatto.

Dire "Dubito che il governo greco verrà caricato un voto alla Camera disegno di legge di assicurazione", in risposta ad una domanda di ANA-MPA, Mr. Musk ha detto che "ciò che accadrà ai blocchi saranno giudicati nelle prossime ore."

Questo punto d'incontro ora della delegazione ha partecipato alla riunione con il Primo Ministro, per valutare ciò che è stato detto e decidere le loro prossime mosse. Grecia del nord nella riunione odierna con il primo ministro hanno partecipato, oltre la signora Moschos, rappresentanti dei blocchi di Bastion, Malgara e Amyntaio.


Allo stesso tempo, la decisione di intensificare le loro proteste voluti 22 blocchi di Macedonia centrale. Tra i blocchi stradali che tentano di "invadere" domani a Salonicco, compresi quelli di Pella, Imathia, Kilkis, Salonicco, Halkidiki e di Calcedonia, come ha sottolineato parlando con ANA-MPA membro del comitato direttivo del blocco sul cavalcavia Thermi, Dimitris Papadakis.


Si ricorda che il rappresentante di un comitato nazionale di posti di blocco, Vangelis Bhutto dopo l'incontro con il Primo Ministro ha detto che "rimaniamo pronti. Abbiamo chiesto di ritirare l'assicurazione." Sia le proteste riprenderanno detto che gli agricoltori si aspettano di vedere la legge.

Fonti governative hanno parlato di un dibattito sincero in un clima molto buono, serio e di comprensione, in cui un totale di questioni discusse del settore agricolo.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: chiede alla Grecia di adottare misure per l'apertura del mercato ferroviario















Oggi la Commissione europea ha invitato la Grecia e altri sei stati membri di adottare misure per aprire il mercato nel settore ferroviario.

In particolare, la Commissione ha invitato la Grecia e la Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Lettonia, Lussemburgo e Romania a trasporre nel diritto nazionale la direttiva europea che istituisce uno spazio ferroviario europeo. Questa direttiva contiene le disposizioni di base per l'apertura del mercato nel settore ferroviario.

Esso stabilisce le regole per la gestione delle infrastrutture dei trasporti e ferroviario, i criteri per la concessione di licenze delle imprese ferroviarie e dei principi e delle procedure per la costituzione e all'imposizione dei diritti delle infrastrutture e l'assegnazione della capacità di infrastruttura, e la supervisione regolamentare.

La Grecia e gli altri sei Stati membri sono invitati a notificare le misure alla Commissione entro due mesi. In caso contrario, la Commissione può decidere di adire la Corte europea.


Fonte: EOM-EIS
 

tommy271

Forumer storico
1,2 miliardi di euro è diminuito depositi nel mese di gennaio 2016 - A 122,2 miliardi di euro.

2016/02/25 - 15:22

Nel corso degli ultimi 12 mesi, i depositi sono diminuiti di circa il 17%



Ulteriore riduzione mostrato depositi nel mese di gennaio.

Secondo i dati della Banca di Grecia i depositi di famiglie e imprese sono diminuite di circa 1,2 miliardi Di euro rispetto al mese precedente e sono pari a 122,2 miliardi di euro.

Nel corso degli ultimi 12 mesi, i depositi sono diminuiti di circa il 17% come il gennaio 2015 variava a 148 mld. Di euro.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto