Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (1 Viewer)

street_hassle

Forumer attivo
Ramelow: sì al taglio del debito greco - politica di austerità della Germania influisce negativamente

2016/02/27 - 10:15
Il politico tedesco considera "politica economica europea severi con consecutiva nuove orge di austerità come minimamente adeguata"

"Penso che il modo in cui il governo greco rivolto particolarmente brutto. Dopo il 1945 il debito tedesco ritagliato e ha lanciato una "offensiva di investimento." Non riesco a capire il motivo per cui rifiutare in Grecia strumenti simili che poi hanno aiutato la Germania ', dice in un'intervista esclusiva con ANA-MPA premier della Turingia Bodo Ramelow, sottolineando che "in Germania si è discusso a lungo della politica greca e Alexis Tsipras in modo negativo ", e" noi vogliamo costruire insieme ponti ".
Il politico tedesco considera "politica economica europea severi con consecutiva nuove orge di austerità come minimamente adeguato" suggerisce "una mobilitazione paneuropea per la conquista di norme sociali minime" e sottolinea che abbiamo bisogno "la stessa determinazione con cui le grandi banche sono sopravvissute e stabile "non si crede che" le certezze fondamentali affidabili per tutte le persone, l'austerità Wolfgang Schaeuble impatto negativo non solo in Grecia ", ma anche in Germania, così" abbiamo urgente bisogno di una "offensiva di investimento", come dice lui.
Egli sottolinea che la questione di analgesia rifugiati trova sempre più supporto. Quando un politico tedesco richiede anche i bambini per scattare (pp politica di partito "Alternative per la Germania» / AfD) niente più offerenti alla durezza ", aggiunge che" mentre 60 milioni di persone si trovano nel percorso di volo deve infine discutere le misure internazionali per combattere le cause del loro volo "e ritiene che" il modello del restante poliziotto globale non ha portato il mondo in tutta sicurezza. Recinzioni, pareti e l'uso di armi da fuoco non terrà onde di rifugiati. Solo la lotta mirata contro le cause dell'esodo porterà una soluzione permanente. "
L'espulsione minaccia della Grecia dalla Schengen afferma che "l'accusa unilaterale contro la Grecia contiene la soluzione. Un paese che si compone esclusivamente di costa ed è la parte più avanzata della UE, non è colpa del problema, ma proprio dove il problema diventa visibile. Prima che qualcuno pensava 'sicuro Grecia da Schengen, deve prima elaborare un piano di pace per il quartiere. "
Per l'atteggiamento dei "paesi di Visegrad", dice che "guardano come se fossero stati abbandonati solidarietà completamente europea" e la "polarizzazione (in Europa) ricorda la guerra fredda." Quello che ci serve in Ramelof è "una politica d'asilo a livello europeo, ma si applicherà solo se vi è una politica sociale a livello UE."
Per i movimenti di estrema destra che si sono sviluppate a causa di rifugiati ritiene che "abbiamo bisogno di decidere se difendere la società liberale e aperta o lasciare che ci inginocchiamo." Tuttavia il suo sogno "rimane la coesistenza fraterna nelle nostre società e tra le nostre nazioni".

bankingnews

.............
purtroppo rilevo che il discorso è imperniato sulle politiche sociali , dico purtroppo perchè in europa e non solo, c'è da tempo una particolare avversione verso le politiche sociali , intese anche in senso lato , l' avversione è anche solo per il termine, mantenuto in vita ipocritamente, la cui unica dote è la solita "coperta corta".

Insomma Volfango era quasi riuscito a imporre la "carità", gli mancava un niente, sarà difficile decidere un principio di gustizia alternativo a una pelosa volontarietà
 

tommy271

Forumer storico
Dragasakis: "Noi non discutiamo, né nuovi tagli o nuove misure"







"Noi non discutiamo, né nuovi tagli o nuove misure. Il nostro limite è l'accordo che abbiamo firmato e che continuiamo", dice il vice primo ministro John Dragasakis in un'intervista con il quotidiano "Realnews".


"Perciò ogni coinvolgimento, ogni esigenza diversa concordato non è una questione solo nostra, ma di tutta l'Europa e le sue istituzioni", aggiunge.


Deagasakis ritiene che il rifugiato non è direttamente collegata alla prima valutazione , ma ha aggiunto che "quanto prima completato la valutazione e formulato una prospettiva positiva per l'economia e la società greca, tanto maggiore sarà la nostra capacità di aiutare ad affrontare il problema ".


Incolpa Kyriakos Mitsotakis egli è "un gruppo di prigionieri e atteggiamenti antiquati nel suo partito" e commentando la richiesta di ritiro del disegno di legge di assicurazione, osserva che il presidente di ND "indifferente alle conseguenze o consapevolmente sceglie di ritardare la valutazione e il restauro di incertezza per l'economia greca. "


Infine per la proposta di ND per un esame per la ricapitalizzazione delle banche, il vice primo ministro, ha risposto che "la scelta non deve essere visto come uno spauracchio o come una minaccia, ma come un'opportunità, se del caso, di indagare su ciò che è accaduto in settore bancario. "



Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
"Abbiamo lottato per mantenere l'euro in Grecia non per prendere il caos, un anno dopo"












"Non è bene essere omesse da un paese", ha detto il cancelliere tedesco "Angela Merkel, riferendosi alle decisioni dei paesi lungo la rotta dei Balcani, e ha rilevato che l'Europa aiuterà la Grecia a gestire il gran numero di rifugiati e ha respinto supponendo che questi paesi risolvono il problema della Germania. Ha descritto "grande passo" decisione della Turchia "per lasciare alla nostra missione comune" e ha espresso la convinzione che il percorso seguito è quello giusto.


"Il problema è che unilateralmente ha agito in modo arbitrario. Non va bene quando c'è incluso un paese. E la Grecia semplicemente omesso. Secured il confine dalla Macedonia, ma c'è stata una discussione con la Grecia sul fatto che la Grecia vuole la sua parte per garantire i suoi confini, perché ha certamente una responsabilità specifica nell'ambito del sistema Schengen ", ha detto Merkel in un'intervista sul primo canale della televisione pubblica ARD tedesco, aggiungendo che l'Europa aiuterà la Grecia a gestire un gran numero di rifugiati che ora sono arrivati ​​nel paese e che il vertice straordinario del 7 marzo "parleranno con la Grecia sul modo in cui insieme alla Grecia per ripristinare passo dopo passo" Schengen.


"Il membro dell'euro afferma l'ultima volta, ha combattuto fino alla fine - e in questo siamo stati i più severi - che la Grecia rimanga nella zona euro solo per gettare nel caos un anno dopo", ha detto. Il cancelliere, tuttavia, ha lasciato la possibilità di "aprire questi paesi hanno agito per disperazione, perché tutto procede molto lentamente" e ha dichiarato che la posizione della Germania è diversa: "La responsabilità tedesca deve essere tale da non risolve il problema, a scapito di un paese ., ma con tutti i paesi così abbiamo fatto la crisi dell'euro e quindi abbiamo a che fare con la crisi dei rifugiati ", ha detto e, in risposta ad una domanda se i paesi stanno chiudendo i loro confini risolvere in realtà il problema della Germania, ha osservato: "No, se si guardano le immagini provenienti dalla Grecia. è successo esattamente quello che aveva da temere che un paese rimane con i problemi e non dovrebbe permetterlo."


"Non possiamo ora abbandonare la Grecia", ha sottolineato più volte il Cancelliere tedesco Angela Merkel, riferendosi alla crisi dei rifugiati e ha sottolineato che c'è un atteggiamento europea a qualcuno chiude i suoi confini ed un altro a soffrire. Non imputare la responsabilità in Austria per la situazione venutasi a creare in frontiera Grecia-Macedonia e ha indicato che è in stretto contatto con il primo ministro Alexis Tsipras.


"Perché l'Austria ha deciso di accettare 80 (rifugiati) al giorno e non di più, ha creato quello che vediamo ora, la Grecia riceve aiuto, io sono in stretto contatto con Alexis Tsipras, ho suggerito e il nostro aiuto, ma l'Alto Commissario per i rifugiati (UNHCR) e credere che in qualche modo avrebbe avuto successo, ma in condizioni difficili ", ha detto Merkel in un'intervista sul primo canale della televisione pubblica tedesca ARD e ha aggiunto:" Dobbiamo incontrare il 7 marzo per vedere questo problema, perché non tenuti in Grecia l'euro ad abbandonare dopo un paese appartenente alla zona euro e di Schengen e ha molti problemi - e penso che normalmente la Grecia dovrebbe già ora 50.000 posti alloggio, non ha compire e non è buono - ma questo paese non può ora abbandonare (...) Tanto per non essere la Grecia in questa situazione per le prossime quattro settimane e nessuno di aiutare, si discuterà il prossimo Lunedi a questa discussione e come io sono con la Grecia in stretto contatto ", per evidenziare:" questo è esattamente quello che ho paura, quando si definisce i suoi confini, deve soffrire l'altro. Questa non è la mia Europa ».


Se si guardano le immagini provenienti dalla Grecia, il Cancelliere ha continuato, "solo fatto quello che doveva temere che un paese rimane con i problemi e non dovrebbe permetterlo."


"Tutti firmato che vogliono proibire le nostre frontiere esterne e di dare la priorità nel progetto di cooperazione UE-Turchia alla missione NATO. Ma molti non credono in questo modo. E se ci avviciniamo una cosa così, allora davvero non avrà successo", ha continuato Cancelliere e ripetutamente sottolineato che considera la via del piano d'azione UE-Turchia e la missione della NATO correttamente - anche se alcuni ritengono che progredisce molto lentamente - per lui e farà ogni sforzo.


Per quanto riguarda in particolare il coinvolgimento della NATO nello sforzo di stoccaggio Egeo, Merkel ha detto la Turchia "costretto a vera trasparenza", perché le navi della NATO identificano dove è gonfiabile e poi esamineranno ciò che può fare e Costa turca Guardia se avete bisogno di costruire e come può aiutare il FRONTEX. "Tutto questo diventerà molto più trasparente. Questo è un enorme passo per la Turchia, a sinistra per la nostra missione comune", ha detto e ha sottolineato che, se l'Europa non può chiedere alla Turchia di concludere con esso un accordo dicendole allo stesso tempo che egli non crede in esso e farà "la propria".


Alla domanda se la Germania è attualmente nel ruolo di supplice, Merkel categoricamente risposto negativamente e ha dichiarato che essa stessa ha il vantaggio, ma tutti i capi di Stato e di governo sono responsabili ruolo. tuttavia segnalato in Ungheria e nel referendum annunciato dal primo ministro Viktor Orban ha detto che in modo inequivocabile rifiuta, in linea di principio, questo comportamento quando si tratta di 1.294 rifugiati attribuibili al paese. "Io, perché la Germania è un paese forte, la più grande economia ed ha qui una responsabilità, cercherò la collettività di tutti", ha chiarito e ha escluso al termine della Germania di essere lasciato solo sulla questione della ridistribuzione dei rifugiati, "se il lavoro delle frontiere esterne e la Turchia contribuisce quello che si merita. "


Angela Merkel ha detto ha ribadito più volte che non ha alcun "piano B" per le soluzioni nazionali in Germania, in quanto ritiene che la strada ha deciso che è giusto. "Se il Lunedi non avere successo - è senza dubbio un incontro importante -.. Poi abbiamo 18 il prossimo e il Lunedi, ci sarà ancora non perfetto funzionamento della NATO e di cooperazione perfetta con la guardia costiera turca, ma la prima impressione E nessuno sarà azzerare il numero di rifugiati che arrivano in Grecia. Ma credo che in un modo e la lotta per lui ", ha detto e ha espresso il suo ottimismo che il percorso europeo avrà successo. "Non c'è tempo per pensare a soluzioni alternative e non hanno bisogno, soprattutto nella situazione attuale, dove vengono pochissimi rifugiati e coloro che vengono sono registrati. Credo che l'altro modo avrà successo e che qualunque. Alla domanda se vale la pena di continuare io lavoro per questa strada dice chiaramente di sì ", ha detto, aggiungendo:" non ho piano B. io lavoro su qualcos'altro ".


Riferendosi alla responsabilità dei politici a questa crisi, Merkel ha detto che non possono semplicemente descrivere una situazione, come sociologi o giornalisti, ma hanno un dovere "attraverso condizioni difficili per costruire qualcosa di ragionevole." Questo è ciò che mi spinge e sarà compito dei 28 capi di Stato e di governo, ha continuato a venire: "Tu non sei un politico solo per descrivere il mondo e di trovare devastante Alcune cose procedono lentamente in Europa. interessi contrastanti, ma il mio impegno è quello di fare tutto il possibile affinché l'Europa possa trovare un percorso comune ".


Con le informazioni da ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Oggi mostrare le proprie carte Schaeuble e del FMI

Demetra CAPA












I creatori di ministri delle Finanze della zona euro insieme a capi delle istituzioni scale si incontrano oggi pomeriggio a Bruxelles, sotto la sessione di EWG, nel tentativo di "trovare" l'un l'altro a che fare con la Grecia. Un altro sconosciuto "X" è l'atteggiamento tedesco, ora aggiunto al - nota - la fronte FMI.


Il Fondo riferito proseguita nel fine settimana nei negoziati che si svolgono osservare a distanza l'atteggiamento "duro" su elevati avanzi primari (dove nessun intervento in debito). Informazioni riferito che il FMI ha insistito sul 2015 grande recessione (it primo piano invece è prevista per oggi da ELSTAT) e un deficit primario di circa il 0,6% del PIL (obiettivo ufficiale di un deficit di 0, il 25% del PIL e per la stima di Atene su un avanzo dello 0,2% del PIL).


Per quanto riguarda l'atteggiamento delle istituzioni "Comunità", i rapporti hanno indicato che, se è vicino alla architettura delle misure proposte dalla Atene, ma ancora una volta le loro stime per il "gap" finanziaria differiscono."Le differenze, tuttavia, sono relativamente piccoli", ha detto fonti competenti sottolineando la distanza tra Atene e il pilastro UE delle istituzioni con il FMI.


Il fattore di Germania

Il nuovo fattore è che l'atteggiamento della Germania e più precisamente MOF Wolfgang Schaeuble. La missione greca e rappresentanti delle istituzioni si aspettano di sentire le interpretazioni del Ministero delle Finanze tedesco in G20 per "spazio" fiscale da dare alla Grecia a causa dei rifugiati, ma anche per i "trade-off" che avranno una tale posizione se confermato.


Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble secondo le agenzie straniere, ha fatto capire il suo paese è disposto a consentire alla Grecia di un margine finanziario, come ora lottando duo problema riforma economica e affrontare il rifugiato.


Ha detto da Shanghai che "la Grecia è in una posizione in cui ricevere la solidarietà dalla Germania, ma non tutti gli altri." Questo è quando il capo della dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, anche da Shanghai, ha dichiarato che i due fronti aperti trading e rifugiati, saranno affrontati separatamente, che è stato tenuto aggiornato nei negoziati che hanno avuto luogo ...


Tornando ad Atene

Il primo obiettivo è il ritorno ad Atene per rendere possibile un accordo diretto. Lo scenario "veloce" partono domani da Bruxelles negoziati volti ad Atene Mercoledì.


Tuttavia, il prossimo Lunedi, 7 marzo si è una trattativa duplice politica nel vertice per i rifugiati e l'Eurogruppo. E ora un po 'di ritorno non preclude seguire queste due sessioni se appare oggi che la distanza -megali- non era coperto.


"Il ritorno del leader oggi deve essere accompagnata da un contratto di mandato", spiegano i dirigenti competenti.


Essi spiegano che, nonostante la possibile "finestra" per la valutazione flessibile rimane l'obbligo per il governo di presentare e votare ulteriore assistenza richiesta dalle istituzioni in pensione, ridurre i costi, la privatizzazione e prestiti "rossi".


In ogni caso, ora il governo cerca accordo il più presto possibile comprendere i rischi ora nasconde il fattore tempo. Vice Primo Yannis Dragasakis nel discorso con il Primo Forum economico di Delphi, ha reso chiaro che la crisi dei rifugiati rende sempre più necessario per completare con successo la prima valutazione. "Le condizioni sono state create e riconosciuto e qualsiasi ritardo è ingiustificato", ha detto.


Allo stesso tempo, formate e proposte parte greca e comunitaria per i rifugiati attualmente separano dalla negoziazione problema, ma con aspetti finanziari chiare anche sembra che essi non possono essere catturati / misurato completamente nascosto rischi anche nello scenario di accordo.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
il governo senza un piano: Suffocation dai rifugiati -Agonia per valutare




29 | 02 | 2016 08:16







Giorni difficili vissuti dal governo, con la pressione negli ultimi giorni, i profughi, a salire bruscamente come la via di fuga di Skopje ha quasi bloccato da rifugiati ad attraversare il confine ... con il contagocce.


La situazione è ora fuori controllo con risultati drammatici. Gli afflussi provenienti dalla Turchia continuano senza sosta e il paese, è vero, affondando delle migliaia di profughi intrappolati.

Il governo un punto morto e oltre corona umanitaria sembra non avere assolutamente alcun progetto elaborato. E tutto questo, mentre l'Europa "fischi" casualmente.

Atene ha riposto tutte le sue speranze nel Consiglio del 7 marzo, dove è in programma di partecipare e il primo ministro turco Ahmet Davutoglu.


Verso la fine della settimana la riunione dei capi


A Maximos Mansion rifugiato "è il primo argomento di conversazione", con i funzionari governativi non nascondono la loro preoccupazione per gli sviluppi che sono rapidi con colpi di scena continui, giorno dopo giorno.
9.30 di oggi, sarà alla Camera e ha stabilito una riunione del personale di governo sotto il primo ministro.

Con un obiettivo dichiarato non è, una posizione comune sui rifugiati, in vista del vertice, il Consiglio dei leader politici dovrebbe avvenire sotto il Presidente della Repubblica II. Pavlopoulos.

Fonti di Maximos Mansion, definiscono l ' "ora di teste" tempo giovedì o venerdì, notando che ci possa essere un piano e iscriviti.

In precedenza, il signor Tsipras visiterà il Pr. Pavlopoulos per richiedere la convocazione della riunione, mentre parla al telefono e con altri leader politici, ad eccezione N. Michaloliakos.


istituti di credito in attesa


Nel frattempo, la squadra di governo volge il suo sguardo al suo incontro Euroworking corrente. Contro le informazioni iefimerida.gr su, di persona, l'incontro sarà presente e Delia Velkouleskou dal Fondo monetario internazionale, mentre è possibile intervenire per telefono e il Thomsen.

Le consultazioni dietro le quinte, tuttavia, per tornare alle istituzioni per completare la valutazione continua. Atene, infatti, si prepara piano di backup per l'assicurazione al fine di presentare alle istituzioni, al loro ritorno, probabilmente alla fine della settimana.

Tuttavia, un agente del governo ha spiegato in iefimerida.gr che "Euroworking incompetente a forzare il Fondo", il che significa che abbiamo più lavoro davanti a noi.


Tsipras apre le sue carte


È interessante notare, infine, le risposte fornite dal Presidente del Consiglio di questa sera prevede in conferenza materiale Comprehensive fornirà la Chatzinikolaou Nick e lo spettacolo "La singolare".

La preparazione così, come apprende l'iefimerida.gr, dalla stretta cerchia di collaboratori è intensa, con l'obiettivo del primo ministro hanno la faretra di una vasta gamma di argomenti.

Questo perché egli dovrà mettere il pubblico su molte questioni diverse, in un momento che è fondamentale non solo per il paese, ma per il futuro del governo.


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 1039 pb. (1084)
Portogallo 283 pb. (311)
Spagna 142 pb. (149)
Italia 133 pb. (138)
Irlanda 67 pb. (68)
Francia 35 pb. (37)
Austria 28 pb. (29)

Bund Vs Bond -161 (-157)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras andare a Parigi il 12 marzo dopo la chiamata Hollande




29 | 02 | 2016 07:31








Navigare lo spazio sociale democratica, senza ovviamente questo non significa che lasciare la famiglia sinistra europea inizia Alexis Tsipras.

Il Presidente del Consiglio, come soci assert sarà a Parigi il 12 marzo, dove sarà partecipare a una riunione di eurosocialisti, su invito del presidente francese Francois Hollande.


Si noti che solo Venerdì, Gianni Pittella, strizzò l'occhio a Alexis Tsipras e ha detto, da Atene: "Sono qui per dire ad Alessio e le altre forze progressiste che devono lavorare insieme", mentre insieme le forze pro-europee a sinistra e il socialismo può funzionare a vantaggio di UE


In ogni caso, il signor Tsipras sembra mantenere l'equilibrio, e non tagliare i ponti con alleati chiave in Europa (Hollande, Renzi, Pittella, ecc), ma non per scuotere il partito, prima di chiarire cambiamenti significativi nelle relazioni con le più forti potenze europee.


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Steinmeier: Nessuna soluzione per il rifugiato contro la Grecia


29 | 02 | 2016 09:14

https://translate.googleusercontent...ladas&usg=ALkJrhhyCJU7Ta71NuDw-7UEi5l2XG9D7g#







Il punto di vista che l'UE non può risolvere i suoi problemi a spese di uno Stato membro espressa dal ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier, sottolineando quanto sia necessario l'aiuto complementare alla Grecia per la crisi dei rifugiati.

"Insieme con il pacchetto che stiamo negoziando adesso con la Turchia dovrà discutere a livello europeo per fornire ulteriore assistenza finanziaria e di personale in Grecia", ha sottolineato in un'intervista a "News", e ha detto che la Grecia e la Germania portano il "peso" della crisi, come il primo paese di ingresso e il secondo come paese di destinazione finale.


"Nessuna delle due parti quando servito all'interno dell'UE ogni accusa e incriminare l'altro", sottolineando che "populisti, piromani di destra sfruttano la situazione di incendiare le fondamenta dell'Europa", ha ribadito il signor Steinmeier.


(Iefimerida)
 

tommy271

Forumer storico
Incontra oggi EuroWorking Gruppo







Per oggi previsto la riunione del gruppo di lavoro di Euro (EWG), nella quale valuterà i progressi nei negoziati di Atene - istituti di credito e determinerà la data di istituti di credito ritorno.

L'EWG è una riunione preparatoria dell'Eurogruppo il 7 marzo con i funzionari di 19 Ministeri delle Finanze della zona euro da mettere sotto il microscopio i progressi nei negoziati greci.

Nella riunione odierna è del tutto possibile determinare l'esatto orario di arrivo dei capi delle istituzioni, dal momento che i livelli tecnici sono ad Atene la scorsa settimana.

L'obiettivo del governo greco e Bruxelles sta valutando di chiudere prima di Pasqua cattolica, vale a dire entro la fine del mese di marzo. Tuttavia, il completamento di colpire le questioni "aperte" di assicurazione, il divario finanziario e il fondo di privatizzazione.

(Ta Nea)
 

Users who are viewing this thread

Alto