Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Convocazione immediata dei capi di Consiglio civile per i rifugiati chiede ND






Un incontro immediato dei capi di Consiglio civile per i rifugiati-immigrati chiede ND, accusando il governo che non ha un piano e notando che non si fida il premier che egli descrive come "fatale".


In una dichiarazione, il portavoce del partito di George Koumoutsakos osserva che la migrazione dei profughi è ormai fuori controllo ed è ovvio che non esiste un piano d'impresa affronta direttamente la situazione.


Rileva che la stessa governo per settimane parlando della nostra imminente chiusura delle frontiere che conferma, come dicendo che "l'unica preoccupazione era quella di preparare l'opinione pubblica e non un piano d'azione efficace."


Mr. Koumoutsakos ha sottolineato, infine, che ND non si fida del "fatale" come primo ministro caratterizza per affrontare questa drammatica situazione e gli chiede di convocare immediatamente un consiglio di leader politici, come dovrebbe fare.


(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Faiman: la Grecia opera come agenzia di viaggi

EDITORIA: 10:18 |










"Ora capisco la politica dei greci. C'è la Grecia può agire come un'agenzia di viaggi e di inviarlo a tutti i rifugiati. La Grecia ha ricevuto l'anno scorso 11.000 rifugiati, mentre 90.000. Questo non può essere ripetuto ", ha detto in un'intervista al giornale austriaco Osterreich il Cancelliere federale austriaco e leader dei socialdemocratici, Werner Faymann.

Egli fa notare che il suo paese rimarrà costante nella linea e manterrà a 37.500 il numero di richiedenti asilo è stato deciso come limite superiore per quest'anno.


"Non possiamo accogliere tutti i rifugiati e che, come capo del governo, avrebbe sostenere alcuna conseguenza", ha detto caratteristiche.


Cancelliere austriaco ribadisce che l'Unione europea potrebbe ospitare più di due milioni di profughi, se in proporzione applicata in tutti i 28 paesi della quota austriaca dell'UE.


"La nostra azione individuale è la difesa pura, e anche uno grido di aiuto. Vogliamo una soluzione europea, ma ci sono tante decisioni sono inapplicabili alla Commissione europea, sono stato convinto che dobbiamo agire noi stessi ", aggiunge.


In un'altra intervista, l'edizione Domenica del quotidiano austriaco Kronen Zeitung, il Faiman dice che l'Austria non può accettare tutti i rifugiati e "ci sarà gridare forte e chiaro", aggiungendo che l'Austria ha mantenuto un atteggiamento esemplare e frustrante in quanto non è riconosciuto.


Anche con "scandalosa" l'atteggiamento della Commissione europea, che dice, "viene utilizzato per monitorare con tristezza che la Grecia invia questi profughi e sono rimasto soddisfatto trovato qualcuno che ha sollevato le maniche e ha aiutato."


Esercizi di Cancelliere e la Germania, notando che il paese non è supportato dalla richiesta austriaca di eliminare i sussidi UE tra il conflitto di assegnazione delle quote di immigrati.


Già il giorno prima di ieri un'intervista al giornale Kurier, la Faiman aveva detto che durante la conversazione caldo al più recente Consiglio europeo, ha dichiarato Alexis Tsipras che sarà sempre sostenere la Grecia, quando si tratta di evitare una politica di austerità che distrugge la Grecia, ma anche lei gli ha detto che il primo ministro greco e la Commissione europea non dovrebbero essere compiacenti che tutti i rifugiati possono essere inviati in Austria.


Riferendosi alla opposizione da Atene a l'atteggiamento di Vienna, il cancelliere ha affermato che la Grecia non può chiedere l'Austria per accogliere 200.000 persone nel momento in cui la Grecia l'anno scorso ha ricevuto 11.000 richiedenti asilo e Austria 90.000.


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Brookings: correre di nuovo per il momento in Grecia - Rischio di collasso dell'economia greca

2016/02/26 - 14:59

I controlli sui capitali, la riluttanza o inerzia del governo greco e la massiccia incertezza economica uccidono l'economia greca, nota l'istituto










La Grecia sta esaurendo di nuovo dal tempo e il crollo dell'economia reale, ha osservato nell'analisi del Brookings Institute.

Come caratteristiche evidenziate, i controlli sui capitali, la riluttanza o inerzia del governo greco e la massiccia incertezza economica uccidere l'economia greca, che lo rende un affare fattibile più costoso finanziariamente e politicamente costoso.

Secondo la Brookings è urgente raggiungere un accordo, perché l'economia greca non può aspettare per mesi questa volta.

Allo stesso tempo, ha evidenziato la necessità di riformare il sistema pensionistico, facendo notare che 3 milioni di Pensionati e solo 3,6 milioni Dipendenti pubblici e privati, il sistema è semplicemente insostenibile.

A parte la pensione, cosa succede con lo sviluppo, chiede al Brookings, il quale rileva che il debito può diventare davvero insostenibile a causa del notevole onere della pensione, ma un recupero fallimento sarebbe due volte più male per la mancanza di una vera riforma sulle pensioni .

Anche sottolineato la necessità di una riforma fiscale e ha osservato che "a prescindere dal fatto che la Grecia ha il più sistema fiscale progressivo in tutto il mondo, i dati supportano l'idea che il problema dell'evasione fiscale in Grecia è l'altro lato della base imponibile bassa e meno di un caso di ricchi che non pagano le tasse ".

Questo non può essere una visione popolare del sistema fiscale greco, si fa notare, ma se si guarda la tabella sottostante, si può capire che il problema è almeno molto complicato.

CcJHNGhUcAAQU68.jpg


Il 13% dei contribuenti con redditi oltre 30.000 euro è il 62% delle entrate fiscali e il 2% dei ricchi sono il 26% delle entrate fiscali, mentre il 87% dei contribuenti contribuiscono solo il 38% delle entrate.

Come notato in Brookings, il FMI sembra essere a favore della riduzione del debito in cambio della riforma delle pensioni, e anche contro l'imposizione di aggiustamento fiscale draconiana per aiutare in fase di sviluppo.

La riduzione del debito può essere un buon incentivo per convincere un governo disperato di condividere la buona notizia con gli elettori, tuttavia, come la Brookings, c'è uno studio con forte evidenza della insostenibilità del debito greco.

"Quello che sappiamo sulla Grecia è che gode di finanziamenti diversificati, le scadenze lunghe (media 18 anni) e tassi di interesse molto bassi (circa il 2%)", dice e conclude che sarebbe meglio per assistere il governo a mettere sulla strada giusta l'economia, allora sarebbe più facile per il servizio del debito rispetto a quanto stimato oggi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

ang41

belindo
La verità non la conosco, soltanto che sono in corso mediazioni.
E la faccenda del "rifugiato" se gestita con accortezza, può portare vantaggi a Tsipras.
Forse un primo risultato nella teleconferenza dell'EWG di lunedì.
Vediamo.

Non riesco a capire come Tsipras riesca a rimanere in bilico tra approvare la riforma delle pensioni ma rimanere nell'Euro perdendo però un pò di consenso......................oppure spezzare la corda non riformare le pensioni lasciare il paese a un sistema assistenzialista-statle-parassitario abbandonare l'Euro per "forse" guadagnare consenso :mmmm:
 

street_hassle

Forumer attivo
Redaktions Netzwerk: La Merkel seriamente in considerazione rilassando i termini del programma greco di rifugiati

2016/02/27 - 19:29 Berlino non desidera più essere considerati questioni separate del programma greco e la crisi dei rifugiati

Rilassamento dei termini del programma greco sta seriamente valutando Berlino dopo le pressioni sulla Grecia a causa del rifugiato.
Come la rete tedesca Redaktions Netzwerk Deutschland citando principali circoli della cristiana "A. Merkel sta cambiando la sua strategia contro la Grecia a causa della pressione irresistibile esercitata dalla crisi dei rifugiati, sia in Grecia e Germania.
"Berlino non desidera più essere considerati questioni separate del programma greco e la crisi dei rifugiati", dice il rapporto, ma ha sottolineato che "la Grecia può sperare di solidarietà europea, ad esempio, nei prossimi deliberazioni dell'Eurogruppo, a meno che maggiori sforzi per garantire frontiere esterne dell'UE. "
Allo stesso tempo, gli obiettivi del cancelliere tedesco è quello di aumentare la pressione sui partner europei per mostrare maggiore solidarietà verso la Grecia e, allo stesso tempo per produrre risultati tangibili nel vertice speciale sui rifugiati il ​​7 marzo.
Come detto dalla rete tedesca, A. Merkel ritiene che la Grecia merita più sostegno da parte di paesi come l'Italia e la Francia un anno fa hanno combattuto contro una possibile Grexit, basandosi alla vigilia dell'euro.
anche riferito chiarisce che non vi è alcun dubbio Grexit, nonostante le voci che la Grecia sarà costretta a causa delle conseguenze economiche della profughi a lasciare l'euro.

bankingnews
 

street_hassle

Forumer attivo
L'intervento Dijssebloem in Tomsen stima per la Grecia - la regolare FMI mezzo di scambio non è corretto

2016/02/28 - 15:33 Nel mezzo di una trattativa sforzi sono fatti da tutte le parti, la divulgazione delle stime in blocchi di personale non è corretto

L'intervento del presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijssebloem causato articolo, il rappresentante del Fondo Monetario Internazionale Poul Tomsen del personale di blocco verso la Grecia e le proposte per nuove misure d'urto nei prossimi anni.
Il ministro delle Finanze olandese parlando al passo Domenica è apparso infastidito dalla ordinaria amministrazione del Fondo monetario internazionale (FMI), dicendo che "quando ci si trova nel bel mezzo di una trattativa in cui gli sforzi sono fatti da tutte le parti per stabilire il livello delle misure richieste dalla Grecia, non ritengo corretta divulgazione delle stime in blocchi del personale ".
Il presidente dell'Eurogruppo, ma ha rifiutato di stimare l'altezza delle lacune finanziarie dicendo che "mi aspetto che i risultati dei creditori che si terrà ad Atene", ha sottolineato ancora una volta che la questione centrale nella valutazione corrente rimane la pensione.
Parlando di assicurazione ha dichiarato che "il governo ha presentato una proposta seria che sembra essere praticabile a lungo termine, ma nel corso dei prossimi tre anni, tra il 2016-2018 sono lacune di bilancio, così come i costi delle pensioni dovrebbe continuare ad essere coperti dal bilancio."
In ogni caso, Jeroen Dijssebloem, Egli ha chiarito nel suo discorso che senza un accordo sulle pensioni sostenibili e si stabilì senza lacune finanziarie dibattito sulla valutazione del debito greco non può procedere.

bankingnews
 

Users who are viewing this thread

Alto