Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (5 lettori)

street_hassle

Forumer attivo
:
 

Allegati

  • unifeed131212h.jpg
    unifeed131212h.jpg
    39,6 KB · Visite: 255

Abulico

Forumer storico
EU closes on migrant deal with Turkey - Breakthrough would see non-Syrians sent back from Greece

Over 31,000 refugees now in greece, 12,000 in idomeni where lack of tents means 1,600 will sleep outdoors tonight

Schäuble reiterates Germany's position that the refugee & the economic crises are not to be linked for Greece.

Schäuble to Greece: "don't expect to use the refugee crisis as an excuse not to comply with the programme"
 

Bzt

Forumer storico
Le Monde: Tsipras ha bisogno di Merkel e Merkel di Tsipras

Una coppia strana ed improbabile ... Ma la politica e' l'arte del possibile. :mumble:

Niente è impossibile, direi che i due sono correlati.
E i rifugiati una manna piovuta dal cielo.

...
Schäuble reiterates Germany's position that the refugee & the economic crises are not to be linked for Greece.

Schäuble to Greece: "don't expect to use the refugee crisis as an excuse not to comply with the programme"

Taratatà, direbbe street_hassle. :-o
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 982 pb. (1011)
Portogallo 266 pb. (266)
Spagna 137 pb. (138)
Italia 125 pb. (125)
Irlanda 64 pb. (65)
Francia 37 pb. (35)
Austria 30 pb. (29)

Bund Vs Bond -167 (-164)
 

tommy271

Forumer storico
Avramopoulos: L'UE darà la Grecia una scadenza del 12 maggio










Europa darà la Grecia una scadenza del 12 maggio per registrare tutti gli immigrati con metodo, altrimenti si imporrà maggiori controlli alle frontiere, ha detto il commissario europeo per le migrazioni Dimitris Avramoupoulos in un giornale tedesco di oggi.

"La Grecia avrà (termine ultimo) a maggio per proteggere i suoi confini esterni", detto Avramopoulos nel quotidiano Die Welt.

"Valuteremo la situazione il 12 maggio. Se non si vede il progresso da allora, non esiterà a creare regole per consentire loro di estendere i controlli alle frontiere in Europa," ha detto.

Il Avramopoulos ha detto al giornale che l'obiettivo era quello di eliminare i controlli alle frontiere sono stati fissati a seguito della crisi migratoria all'interno di una zona Schengen libera fino a novembre.

La Commissione europea intende inoltre presentare a metà marzo disegno di legge sulla riforma della regolamentazione specifica di Dublino in base alle quali accordo richieste di asilo deve essere considerato nel paese d'asilo inizialmente ricercato.

"Abbiamo ancora aderire ai piani per una ricollocazione permanente dei rifugiati. Si collega ai piani di riforma di Dublino. Inoltre, presenteremo i piani sul modo migliore per armonizzare le norme in materia di asilo in Europa", ha detto.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: Non ci sono scuse per i rifugiati per ritardare le riforme






La valutazione del piano greco non è completa, perché la Grecia non ha rispettato i suoi impegni, ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble e ha chiesto di non prendere in considerazione Atene che possono utilizzare la crisi dei rifugiati al fine di non applicare i termini del contratto.


Schaeuble ha aggiunto che se la Germania ha chiuso i suoi confini, la Grecia entro 48 ore sarebbe uno Stato fallito, e ha sottolineato che, al momento, la Germania è l'unico paese in Europa che lo supporta.


Parlando ad un evento dell'Istituto Europeo della London School of Economics, London, signor Schaeuble ha detto che "la valutazione, come è intesa in occasione dell'ultima riunione dell'Eurogruppo e capirà e alla prossima riunione il Lunedi, non è stato completato, per quanto la Grecia non ha ottenuto quello che ha accettato a questa recensione.
Si tratta di una questione di istituzioni, è solo della Grecia per rispondere a ciò che è stato concordato, ma le istituzioni a trovare una soluzione ".



Ha detto che conosce le esigenze di finanziamento della Grecia per la prossima volta, ma allo stesso tempo e quanto male è la situazione a causa della crisi dei rifugiati, che è una grande sfida per il Paese.
È nell'interesse della Grecia non pensato di utilizzare la crisi immigrazione al fine di non attuare ciò che è stato concordato per superare la crisi nella zona euro, ha detto il ministro delle Finanze tedesco, perché, ha detto, ciò che è stato concordato, dovrebbe essere presa: ".

Se si vuole migliorare la competitività - e la Grecia è un caso molto particolare - è difficile da raggiungere senza lo strumento della svalutazione esterna, che alcuni paesi europei erano stati abituati per decenni è difficile, ma buona fortuna e penso che di supporto che possiamo ", ha detto.


Riferendosi al costo politico dell'attuazione dei programmi di sostegno, il Schaeuble ha detto che in nessun programma di paese non amato, ma sempre utile. "C'è sempre il rischio di perdere le prossime elezioni", ha ammesso e ha detto che a causa della crisi dei rifugiati e il suo partito in pericolo di essere sconfitto alle prossime elezioni in tre Stati federali. "I sondaggi mostrano un forte calo, ma comunque prendiamo la nostra responsabilità", ha detto.

Rispondendo a una domanda sul fatto che il Grexit ora è stata ritirata e se la Germania ha "ammorbidito" la sua posizione nei confronti della Grecia per quanto riguarda l'assicurazione, il Schaeuble ha spiegato che quando ha incontrato Alexis Tsipras primo ministro, mentre il secondo è stato anche il leader dell'opposizione, aveva detto che durante la campagna elettorale ha promesso di rimanere nell'euro, ma non avrebbe accettato il programma e la condizione di reciprocità. "La mia reazione è stata per augurargli di non vincere le elezioni, perché non riusciva a mantenere la sua promessa. Egli ha promesso una cosa e sei mesi dopo che ha fatto il contrario. E la Grecia ha dovuto pagare un prezzo terribile per questo. E 'stato molto costoso per Grecia, "ha detto. L'estate è stata una decisione - ha ricordato il signor Schaeuble.


"L'accordo è un accordo. Tutti devono rispettare l'accordo", ha detto. Ha riconosciuto che la Grecia è in uno stato terribile a causa del rifugiato: ".

Soffre di una terribile mancanza di solidarietà da molti Stati membri l'unico paese europeo che difende in questi giorni per la Grecia in rifugiati - è interessante notare - è la Germania" ha detto e invito soluzioni europee al problema. Il ministro delle Finanze ha spiegato inoltre che in Germania si parla che il Cancelliere è piuttosto rigorosa in ciò che riguarda la futura competitività del paese. "L'anno scorso abbiamo avuto il più grande aumento dei salari reali per decenni. Non sono così stupido come si pensa. Se si leggono solo i giornali greci, si compone l'impressione sbagliata in Germania", ha detto scherzando.


Alla richiesta di commentare la reazione europea alla crisi, il signor Schaeuble ha sostenuto che l'Europa si sta muovendo, anche se molto lentamente, spesso quasi noioso, e ha previsto che il Consiglio europeo Lunedi ci sarà qualche movimento.

Ha anche fatto riferimento ad una discussione che ha avuto con il suo omologo greco Euclide Tsakalotos cinque settimane fa, "gli ho detto che se la Germania decide quello che vogliono molti dei nostri cittadini, e molti dei nostri vicini di casa, due giorni dopo la Grecia sarebbe un "stato fallito" (fallita stato) - ma non lo farà ".



Non solo per la Grecia, ha detto, ma anche per gli interessi dell'Europa, che deve difendersi, i suoi valori. "Non possiamo in Europa per salvare sette miliardi di persone, ma questo non significa che non si deve salvare chi può", ha detto e ha chiesto di trovare il giusto rapporto e investire più soldi in aree vicino alla Siria e ha evidenziato il fatto che il il suo paese ha destinato il 50% della somma necessaria per questo l'ONU. "Come ministro delle Finanze - non sono sciocco come si può immaginare - ho detto per mesi a Merkel: Tutto quello che serve per finanziare le aree in modo da non essere costretti così tante persone a venire in Europa, anche 'in sempre sosterrà questo. ", ha concluso.


Fonte: ANA-MPA
 

m.m.f

Forumer storico
EU closes on migrant deal with Turkey - Breakthrough would see non-Syrians sent back from Greece

Over 31,000 refugees now in greece, 12,000 in idomeni where lack of tents means 1,600 will sleep outdoors tonight

Schäuble reiterates Germany's position that the refugee & the economic crises are not to be linked for Greece.

Schäuble to Greece: "don't expect to use the refugee crisis as an excuse not to comply with the programme"

tanto se non lo completano i soldi non glieli danno ...
 

tommy271

Forumer storico
IL GOVERNO Sembra LINEA NAZIONALE

I leader politici decidono di rifugiati




04 | 03 | 2016 07:52








Nello stesso tavolo, sotto il Presidente della Repubblica. Prokopis Pavlopoulos, si troverà a 12 leader politici mezzogiorno per discutere in un clima politico già teso la scottante questione del rifugiato.

Il primo ministro, dopo una lunga riunione di gabinetto di ieri, per i messaggi da inviare oggi. Alexis Tsipras, presenterà le linee principali della proposta del governo, in vista del vertice del 7 marzo. Certo, si ritiene che avrebbe chiesto ai suoi interlocutori e inviare le proprie opinioni in ordine, come si dice nell'ambiente "di essere la linea nazionale e andare alla riunione con alleanze forti."

Circles Maximos Mansion commentato senso che "vogliamo raggiungere un accordo in questo incontro," l'aspettativa che sarebbe bene avere, alla fine, una dichiarazione congiunta scritta con il minimo di consenso.


Che cosa avrebbe detto Tsipras

In particolare, della proposta governo per il rifugiato:
alla riduzione del peso,
accelerare il trasferimento dei rifugiati,
il meccanismo di reinsediamento in Turchia
nel fornire assistenza umanitaria e
l'esclusione di azioni unilaterali

Per questi ultimi, informazioni iefimerida.gr sicuro, vogliono il signor Tsipras rende chiaro ai leader politici che "se non accettate o attuate le richieste della Grecia reagiranno," stanza di compensazione con essa il modo in cui il governo non intende creare le condizioni di stallo.
In questo contesto, Alexis Tsipras, e in che riguarda l'interno del paese, chiederà "il clima mite e la comprensione" per evitare tensioni create nelle comunità locali e per fare la migliore gestione.


Che sosterrà Kyriakos Mitsotakis

Kyriakos Mitsotakis ha criticato il governo per l'atteggiamento del governo che la politica di frontiere aperte e parla della politica di deterrenza, non solo hosting e affrontare il problema umanitario. Questa settimana aveva presentato l'ND posizioni dei rifugiati. Dal campo blu cercare:

separazione dei rifugiati da migranti irregolari.
la creazione di centri chiusi di detenzione per migranti irregolari per completare il processo di ritorno
per impedire il movimento incontrollato di profughi e immigrati nel paese
partecipazione attiva dell'esercito per garantire l'alimentazione, l'igiene e la cura della salute dei rifugiati - immigrati.


I lati del fiume

Il fiume ha chiesto la nomina di un yperypougou che colloqui diretti con il Presidente del Consiglio e sarà responsabile del coordinamento di tutti gli attori interessati.
Inoltre egli ha proposto:

L'istituzione del comitato di azione nazionale (ADR) con la partecipazione di esperti provenienti da parti e rappresentanti di organismi statali competenti e le autorità locali.
Migliorare stoccaggio delle frontiere terrestri e marittime per la sicurezza del paese e dei rifugiati salvataggio.
La separazione dei rifugiati e di coloro che sono migranti economici provenienti da diversi paesi asiatici e africani.
Esercitare qualsiasi forma di pressione sulla Turchia per pattugliare la costa di quella barca detenuto.
Raggiungere un accordo globale con l'UE per i rifugiati siriani che fornisce simultaneamente: fornire asilo europeo per quei siriani arrivano nel paese e poi coordinate movimento proporzionalmente in tutti i paesi europei per adattare il processo esistente di trasferimento (delocalizzazione) .
La piena attuazione del ritorno trattato in Turchia.


La Fofi Gennimata aveva chiesto un incontro dei leader politici


piano di risposta nazionale e la gestione efficace della crisi dei rifugiati richiede coalizione democratica e Gennimata Referenti:

Per progettare una politica nazionale, prima che ci fossero sviluppi che legherà la manovrabilità.
Il governo Syriza - ANEL ha fatto la parte del Paese problema europeo, e qui mancava un coerente principi politici e realismo creativo. Risultato: l'isolamento nazionale.


Vassilis Leventis

Il presidente della centristi insiste sul fatto che ci deve essere un governo globale e come dichiarato oggi in consiglio dei capi sarà discusso questo problema.
"Se si insiste il signor Tsipras per discutere solo il rifugiato ego direbbe" è come se io sono assente nel dibattito ' ", ha aggiunto, sottolineando che il premier pensa male quando si cerca di mettere in relazione la valutazione con il rifugiato da pagare 2 o 3 mesi tempo.
"Questo è un pensiero cattivo che ha fatto il primo ministro", ha detto. Caratteristiche Leventis, sottolineando in particolare che Alexis Tsipras 'sente che perdere il terreno sotto i piedi. "


Presenti alla riunione Dimitris Koutsoumpas

Nonostante le riserve iniziali espresse dal CCR per la sostanza di una riunione presieduta dal Presidente del rifugiato, alla fine cc Dimitris Koutsoumpas, che parteciperanno alla riunione dei leader politici sotto il presidente della Repubblica.


(Iefimerida)
 

Users who are viewing this thread

Alto