Dijsselbloem: Il dibattito sul debito sarà aperto nel prossimo futuro
ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:10
Il ritorno dei capi delle istituzioni di Atene, "forse domani", ha confermato da Bruxelles, il capo dell'Eurogruppo J. Dijsselbloem aggiungendo che ci dovrebbe essere più lavoro per confermare l'accordo dell'estate.
"C'è un terreno comune, è stata preparata a tornare la testa", ha detto. Allo stesso tempo, ha sottolineato che "ci sono lacune finanziarie da affrontare e le riforme dovrebbero procedere più rapidamente."
Allo stesso tempo, ha sottolineato che la zona euro si è impegnata a discutere la sostenibilità del debito greco.
"Il dibattito sul debito sarà aperto nel prossimo futuro", ha detto. "E 'nell'interesse comune a tutti correre veloce."
Dal lato del commissario europeo per gli Affari economici e finanziari, Pierre Moscovici ha osservato che "non abbiamo ancora raggiunto la fine", aggiungendo che "dovremmo vedere i prossimi passi in molti settori e in particolare":
Fondo di Privatizzazione -
Le riforme -Le a imposta sul reddito
La riforma delle pensioni -
-Le Autorità fiscali indipendenti
-La Gestione di prestito-rosso
"Abbiamo sempre detto che se la Grecia onorare i suoi impegni si aprirà il dibattito sulla riduzione del debito ed è ora più vicino", ha aggiunto il capo dell'Eurogruppo ha chiesto in merito alle decisioni della zona euro dopo il completamento della valutazione, e non voleva parlare in date specifiche.
Nel corso della valutazione osservato che "capi dovrebbero avere più sul tavolo di quello che hanno ora e ciò la parte greca".
"Ma d'altra parte, ci dovrebbe essere un accordo e il debito ", ha aggiunto. Ha spiegato che nella riunione odierna c'è stata una discussione circa la riduzione del debito greco, aggiungendo che i ministri sono stati informati che la discussione può iniziare "abbastanza rapidamente ora."
"Abbiamo un [periodo] di tempo per lavorare", ha detto il commissario Moscovici. "Vogliamo trovare soluzioni il più presto possibile per la valutazione e quindi ci saranno più trattative per seguire una soluzione globale."
(capital.gr)