Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Schaeuble: Dobbiamo separare la crisi dei rifugiati dal programma greco







Germania farà tutto il possibile per sostenere i suoi vicini nell'Unione europea durante la crisi dei rifugiati, ha detto il ministro delle Finanze oggi tedesco Wolfgang Schäuble, come trasmette Reuters.


"Siamo stati molto generosi e rimarremo molto generosi", ha detto che viene dall'Eurogruppo condotta a Bruxelles.


Secondo la crisi dei rifugiati agenzia di stampa, limita l'ambito di manovra di bilancio, ma non costringerlo a fare tagli alla spesa, Schaeuble ha detto, aggiungendo che la crisi è un problema che dovrebbe essere separato dal programma di riforma greca.


"Sono davvero a separare le due questioni insieme," ha detto.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
MOD: Accettate le posizioni greche NATO









La necessità di immediato inizio delle attività in tutta l'area lungo le isole greche di Limnos a Kastelorizo ​​e Gavdos e la costa dell'Asia Minore, ha dichiarato il ministro della Difesa Panos Kammenos con il generale della NATO Jens Stoltenberg, tra di loro riuniti a Bruxelles.


La riunione si è discusso questioni relative alle attività della NATO nell'Egeo.


"Sono state accettate le posizioni greche", ha dichiarato nel bando il Ministero della Difesa Nazionale.


Fonte: ANA-MPA
 

Vespasianus

Princeps thermarum
An emergency EU-Turkey summit, originally planned to last half a day, was extended to give Davutoglu a chance to present "new ideas" going beyond Ankara's commitments so far.
The 28 EU leaders would deliberate on his proposals in the afternoon and meet him again to discuss them over dinner, an EU official said.
"They (Turkey) are offering more and demanding more," he said after the first working session. A spokesman for Davutoglu confirmed that there were new proposals but declined to discuss the substance.


Turkey offers more help on migrants, makes more demands on EU | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Tweet:

Schulz al Summit: la Turchia chiede ulteriori 3 miliardi di euro (per un totale di 6 miliardi) dalla UE entro il 2018
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Tweet:

Schulz al Summit: la Turchia chiede ulteriori 3 miliardi di euro (per un totale di 6 miliardi) dalla UE entro il 2018
Le hanno sparate anche più grosse:

Diplomats said that at a preparatory meeting with German Chancellor Angela Merkel and Dutch Prime Minister Mark Rutte on Sunday night, Davutoglu demanded more than the 3 billion euros (£2.3 billion) earmarked so far to support Syrian refugees in Turkey. One source said Ankara was seeking 20 billion euros.
 

tommy271

Forumer storico
Dijsselbloem: Il dibattito sul debito sarà aperto nel prossimo futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:10











Il ritorno dei capi delle istituzioni di Atene, "forse domani", ha confermato da Bruxelles, il capo dell'Eurogruppo J. Dijsselbloem aggiungendo che ci dovrebbe essere più lavoro per confermare l'accordo dell'estate.


"C'è un terreno comune, è stata preparata a tornare la testa", ha detto. Allo stesso tempo, ha sottolineato che "ci sono lacune finanziarie da affrontare e le riforme dovrebbero procedere più rapidamente."


Allo stesso tempo, ha sottolineato che la zona euro si è impegnata a discutere la sostenibilità del debito greco.


"Il dibattito sul debito sarà aperto nel prossimo futuro", ha detto. "E 'nell'interesse comune a tutti correre veloce."


Dal lato del commissario europeo per gli Affari economici e finanziari, Pierre Moscovici ha osservato che "non abbiamo ancora raggiunto la fine", aggiungendo che "dovremmo vedere i prossimi passi in molti settori e in particolare":

Fondo di Privatizzazione -
Le riforme -Le a imposta sul reddito
La riforma delle pensioni -
-Le Autorità fiscali indipendenti
-La Gestione di prestito-rosso



"Abbiamo sempre detto che se la Grecia onorare i suoi impegni si aprirà il dibattito sulla riduzione del debito ed è ora più vicino", ha aggiunto il capo dell'Eurogruppo ha chiesto in merito alle decisioni della zona euro dopo il completamento della valutazione, e non voleva parlare in date specifiche.


Nel corso della valutazione osservato che "capi dovrebbero avere più sul tavolo di quello che hanno ora e ciò la parte greca".


"Ma d'altra parte, ci dovrebbe essere un accordo e il debito ", ha aggiunto. Ha spiegato che nella riunione odierna c'è stata una discussione circa la riduzione del debito greco, aggiungendo che i ministri sono stati informati che la discussione può iniziare "abbastanza rapidamente ora."


"Abbiamo un [periodo] di tempo per lavorare", ha detto il commissario Moscovici. "Vogliamo trovare soluzioni il più presto possibile per la valutazione e quindi ci saranno più trattative per seguire una soluzione globale."


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Dimension viste UE-FMI in Grecia vede il MOF irlandese







In disaccordo tra il FMI e la Commissione europea, in relazione al livello delle misure di essere la Grecia deve ottenere ha detto il ministro delle Finanze irlandese, Michael Noonan.


"Se si guarda a dati della Commissione, la Grecia non è in cattive condizioni, ma se si vede vista del FMI, la Grecia deve fare di più", ha osservato N .. Noonan.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Ev. Tsakalotos: Il FMI ha accettato di tornare, nonostante alcune differenze











"Abbiamo avuto un ottimo incontro", ha detto il ministro delle Finanze greco E. Tsakalotos riferendosi al Eurogruppo, che è stato completato poco fa.


Come ha detto Consiglio uscente del MOF della zona euro "istituzioni accettato di tornare. Il FMI ha inoltre accettato di tornare, nonostante alcune differenze. Così ci aspettiamo ulteriori discussioni, per completare tempestivamente la prima valutazione e di avere una discussione sul debito"


Anche lui ha espresso la fiducia che sarà trovata una soluzione equa. Come ha detto "Sono sicuro che le persone sensibili quando si è seduti attorno al tavolo, troveranno una soluzione equa."


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto