Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Tsipras: Can capitoli non aprire per la Turchia se ...


L'inviato di Capital.gr a Bruxelles, Vittoria Zorba









Non è possibile aprire i fondi europei per la Turchia se non ci sono passi sostanziali in termini di attuazione del protocollo di Ankara e l'emissione di Casus Belli detto di metterlo al vertice il primo ministro, Alexis Tsipras, secondo fonti del governo.


Le stesse fonti hanno detto che la posizione del Primo Ministro nel corso della riunione è la risposta più forte a ND, come il portavoce dell'opposizione in dubbio che il governo sostiene di Cipro.




Allo stesso tempo, gli stessi ambienti non nascondono la loro soddisfazione per l'esito dell'Eurogruppo riferendosi alle dichiarazioni Regling che la situazione è migliore del previsto e il Djisselbloem sul completamento della valutazione di Pasqua e l'inizio del dibattito sul debito.




Soddisfazione con il governo per lo sviluppo del nuovo progetto

Da frontiere chiuse che presumibilmente ha accettato l'UE la bozza del vertice trapelato al mattino, i "28" è attualmente la formazione di un nuovo design - una dichiarazione che in linea di principio comporta l'onere di gestire flussi di rifugiati dai Balcani strade in Turchia. Questo è visto dalla parte greca uno sviluppo estremamente positivo, la proprietà perché rimuove dalla Grecia come denunce che il paese non può adeguatamente guardia dei confini.


"Il gioco di colpa è passato dal nostro indietro", ha detto fonte del governo precedente, che segue da vicino i negoziati, ricordando che già nelle prime ore del mattino, dopo aver incontrato il Primo greca con il cancelliere tedesco e prima dell'inizio del vertice, la parte tedesca ha espresso la sua forte opposizione ad accettare tale formulazione della dichiarazione di "28".


Questa volta è in corso il Consiglio europeo che uscirà fumo bianco per quello che in ultima analisi, verranno prese le decisioni sia in relazione alla "linea" dei paesi di Visegrad, e per i pesi che la Turchia sarà caricato, e il Restituisce su.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Dragasakis nega relazione sul contributo mancato pagamento per le strutture di solidarietà








Ha negato il giornale "Proto Thema" per cui il vice primo ministro è incoerente con l'obbligo dei membri di SYRIZA per fare ogni mese un contributo speciale per rafforzare la solidarietà delle strutture di partito e John Dragasakis .


Con la pubblicazione sui suoi conti personali dei social media, il vice primo afferma specificatamente:

"E 'noto che i parlamentari di SYRIZA, con ordine permanente fisso, pagare ogni mese un contributo speciale al rafforzamento della solidarietà e delle strutture del partito. E' ovvio, lo stesso come fa il vice primo ministro.

Tuttavia, il primo numero, il giornale impegnato in un tentativo sistematico di calunniare # SYRIZA, si spinse fino al afferma falsamente che John Dragasakis è incoerente in relazione a tale obbligo.
Misery ".


Fonte: ANA-MPA


***
Intanto qualcuno cerca di remare contro...
 

tommy271

Forumer storico
Esteso l'UE - Turchia Sessione: Due volte l'assistenza da parte dell'UE ad Ankara











L'Unione europea raddoppierà l'importo del contributo offerto alla Turchia per ospitare i rifugiati siriani, ma sarebbe accogliere i rifugiati siriani direttamente dalla Turchia, secondo un progetto di decisione del vertice appreso l'agenzia di stampa Reuters.

Il progetto di decisione si riferisce da un elenco delle azioni che le due parti saranno assegnati al termine, come detto, la crisi dei rifugiati. Secondo i funzionari europei e turchi, questo testo è stato basato in Turchia e proposte diffusi dal presidente del Consiglio europeo Donald Tusk come base per la discussione tra i leader, che si incontreranno di nuovo con il primo ministro turco Ahmet Davutoglu più tardi oggi.

Incluso nel progetto di proposta essere riammessi in Turchia tutti i migranti irregolari che arrivano nelle isole greche, tra cui i rifugiati siriani. In cambio, gli Stati membri dell'Unione europea riceveranno un pari numero di rifugiati, con coloro che sono rispedito al territorio turco delle isole greche.

L'UE offrirà ulteriori 3 miliardi di euro entro la fine del 2018 per assistere le autorità turche a fornire un riparo ai siriani, quantità doppia di quanto concordato oggi. Essa si rilasserà le condizioni per la concessione di visti ai cittadini turchi che desiderano visitare la zona Schengen entro la fine del mese di giugno, prima di quanto previsto sempre secondo il progetto.

La bozza afferma che "la Turchia e l'Unione europea riaffermano il loro impegno a promuovere ulteriormente le loro relazioni", aggiungendo che le due parti avanzeranno a "prendere azione orientato ai risultati per preparare il loro futuro comune". Inoltre, diventa il "comune impegno a porre fine alla migrazione irregolare nell'UE."

La sessione dell'Unione europea (UE) e la Turchia ampliato il Lunedi dopo le "nuove idee" che mette il primo ministro turco Ahmet Davutoglu sul tavolo, oltre agli impegni del suo paese per ridurre i flussi migratori in Europa, ha detto il funzionario UE.

"Chiedono sempre di più", ha detto il funzionario, dopo la prima serie di discussioni, notando che la Turchia mette a Bruxelles "nuove idee" che vanno al di là degli impegni già assunti per ridurre i flussi di rifugiati.

Allo stesso ufficiale, la Turchia chiede all'UE più di tre miliardi di Euro è stato concordato per l'UE di destinare in aiuti per i rifugiati siriani in territorio turco (non ancora rilasciato), l'accelerazione immediata del negoziato di adesione con l'apertura di nuovi capitoli e accelerare la consegna dei visti per i viaggi dei turchi nell'Unione europea entro giugno.

Rappresentante Ahmet Davutoglu aveva confermato in anticipo che Ankara è in arrivo con una nuova proposta di Bruxelles, senza entrare nei dettagli. "Presentiamo una nuova idea oggi per affrontare seriamente e risolvere il problema. La proposta contiene diversi nuovi elementi ", ha detto.

Nel frattempo, il cancelliere tedesco Angela Merkel solleva forti obiezioni alla chiusura della cosiddetta rotta balcanica.

Fonti governative, invocato ANA - MPA hanno riferito che la chiave ora per la gestione dei profughi non è chiuso le frontiere, ma l'attuazione da parte della Turchia concordate e l'operazione della NATO nel Mar Egeo.

Secondo il programma ufficiale europea del vertice varia e la conferenza stampa programmata viene annullata, dopo pranzo, tra il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk e il primo ministro turco Ahmet Davutoglu. Dopo il pranzo seguirà la riunione del 28 leader alla fine restituirà la A. Davutoglu per la cena.

Secondo la stessa fonte, l'obiettivo è prima di presentare le posizioni del primo ministro turco, quindi il 28 per concordare una posizione comune e per tornare a cena, il primo ministro turco per completare l'affare.

Infine, secondo le stesse informazioni, come l'ANA-MPA, l'obiettivo della riunione odierna, la parte europea è quello di avere un accordo che va oltre quanto concordato D '. Tusk con A. Davutoglu la scorsa settimana ad Ankara. Questo sostanziali significa che la Turchia è invitata a prendere di nuovo, non solo quelli che non hanno alcun diritto di asilo, ma i rifugiati probabilmente non siriani o anche se stessi siriani al fine di attuare un processo di reinsediamento direttamente dalla Turchia.

Posizione comune Merkel - Tsipras

In particolare, secondo ANA-MPA, le fonti del governo hanno detto che le azioni unilaterali e di logiche di frontiere chiuse criticato, mentre non vi è alcuna critica della Grecia. E 'anche con informazioni sicure, Alexis Tsipras e Angela Merkel ha accettato durante il loro incontro oggi a una posizione comune che la logica di frontiere chiuse sono inaccettabili e che non dovrebbe esserci nel testo della dichiarazione finale del vertice, tale riferimento.

Per quanto riguarda i restanti incontri del primo ministro, Alexis Tsipras ha chiesto l'omologo olandese dei quattro posti in Grecia per ridurre il flusso ritorna coloro che non hanno diritto di asilo in Turchia, affidabile delocalizzazione forma e il sostegno finanziario della Grecia per la gestione rifugiato.

Nel corso della riunione con Ahmet Davutoglu, il primo ministro ha sottolineato la necessità di attuare il più rapidamente Turchia ha accettato con l'UE.

Infine, in occasione della riunione con il presidente cipriota Nicos Anastasiades concordato una politica nazionale comune per risolvere i problemi derivanti dal piano d'azione UE-Turchia.


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Domani 8 marzo ESM di Atene - Ecco i capi della troika di FMI e BCE

2016/03/07 - 20:03

Il Dijsselbloem tuttavia, ha detto che l'obiettivo è di chiudere prima valutazione cattolici di Pasqua, il dovere di prendere in considerazione in aprile e le nuove misure per il gap finanziario che dovrà essere completata entro giugno.










Ad Atene sarà domani 8 marzo istituti di credito così come detto fonti dei rappresentanti di Bruxelles del MSE e la BCE stanno già preparando per la visita ad Atene e seguiranno il FMI.

Sulla base di nuove informazioni il FMI è segnalato per aver scaricato la barra dei requisiti di assicurazione e la parte europea ha convergente con il FMI su una soluzione più razionale.

Il capo dell'Eurogruppo e il Commissario Dijsselbloem Moscovici europeo ha affermato chiaramente che vogliono accelerare la valutazione.

Infatti accelerare la soluzione del debito che non è altro che un'estensione del termine di rimborso di 17,5 anni senza un taglio dei tassi.

Il Dijsselbloem tuttavia, ha detto che l'obiettivo è di chiudere prima valutazione cattolici di Pasqua, il dovere di prendere in considerazione in aprile e le nuove misure per il gap finanziario che dovrà essere completata entro giugno.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Regling (ESM): Vogliamo terminare la prima valutazione, perché la liquidità è in esecuzione

2016/03/07 - 19:45



"Torniamo ad Atene domani (8/3) per la prima valutazione del programma di aggiustamento greco", ha detto Klaus Regling









I rappresentanti del (meccanismo europeo di stabilità - ESM) ESM torneranno insieme ad altri rappresentanti delle istituzioni in Grecia domani, martedì 8 marzo, per riaprire la valutazione del programma di aggiustamento greco, il Klaus Regling ha dichiarato, capo della ESM, parlando in conferenza stampa di serie, dopo il completamento dell'Eurogruppo.

Egli ha sottolineato la necessità di completare la valutazione, ma ha sottolineato che non sarà facile, perché i margini di liquidità stretto e fondi dovrebbero essere messi a disposizione per quando in Grecia, dove si dovrà rimborsare parte del debito, ha espresso il Regling.

Ha aggiunto che ha erogato un ¼ dei fondi stanziati per la Grecia.

Dopo una domanda, Regling ha detto che la situazione in Grecia è "molto fluida" e ha sottolineato che ci sono forti indicatori che il 2015 è stato migliore del previsto.

"La valutazione sarà completata entro la Pasqua", ha sostenuto il capo del MSE.

In parallelo, Regling, riferita all'uscita di Cipro dal memorandum.
"Cipro è il quarto successo, dopo l'Irlanda, Spagna e Portogallo", ha detto, pur rilevando che "a Cipro payout 70% dei fondi era stato preventivato."

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
La Grecia, l'Unione Europea, "volpe" e il bazar


l'inviato di Capital.gr a Bruxelles, Vittoria Zorba









Un altro incontro drammatico e critica si è conclusa senza alcun risultato con pochi desideri, i risultati e le decisioni Shifting successive.

L' Unione Europea rinnova l'appuntamento con ... se stessa e la Turchia per un paio di giorni più tardi, il 17 marzo, quando si riunirà nuovamente con regolarità questo vertice il momento di prendere definitiva, secondo almeno pianificazione -Decisione.


Preceduto consultazioni più di 15 ore per raggiungere l'Europa e Ankara in un progetto di accordo in base al quale la Turchia accetterà entro la riammissione dei rifugiati e dei migranti irregolari, e in Europa a loro volta dovranno dare un bel po 'di ciò che il Ankara urgentemente messo sul tavolo.


Ieri vertice che è stato quasi raggiunto durante la sessione di ... storico di luglio, quando la Grecia era un mezzo piede fuori della zona euro ha iniziato fin episodicamente. Il piano originale per le conclusioni della riunione trapelato "congelato" di Atene, come ratificato come sigillo definitivo il confine settentrionale del paese.


Catalizzatore per le riprese del film è stato l'intervento della cancelliera tedesca, che ha tirato il freno a mano aspirazioni dei paesi di Visegrad. Da allora cominciò imbarazzante e, infine, doppio tormento UE di offerta: il "duro" dell'Europa Centrale e pronto (a prenderli tutti) Ankara.


Le crepe all'interno del 28 è così profonda che, anche se sono riusciti ieri anche sotto pressione soffocante ad accordarsi su un progetto con la Turchia, la sessione è stata caratterizzata da veti, minacce di veto e la riluttanza evidente dei quattro gruppi di accettare qualsiasi soluzione alla crisi dei rifugiati che richiederebbe l'assegnazione dei flussi di profughi all'interno dei confini europei. Da qui l'accordo UE con Ankara per il trasferimento immediato dei profughi dalla Turchia ha portato ungheresi e altri dello stesso gruppo per bloccare i lavori della sessione con la minaccia di far saltare l'accordo con la Turchia.


reclami

La Turchia, tuttavia, che in termini di ieri ha intrapreso quello che sa fare meglio: i bazar orientali. Utilizzando europeo di cooperazione disperazione dei rifugiati problema Trading che cercano un aumento dei fondi (altri 3 miliardi di dollari. Euro), lo scongelamento dei negoziati sul suo percorso di adesione all'UE e la l'abolizione dei visti per i turchi che viaggiano ai paesi europei.


frontiere chiuse

In definitiva che cosa ci vorrà e cosa dare e in realtà la Turchia saranno giudicati nei prossimi 10 giorni. La prossima riunione si terrà il 17 marzo per fare finalmente l'accordo storico che si propone di affrontare il grave più problemi che hanno causato la rotta di collo in cui flussi di rifugiati aumento.


Tutto questo, però, in modo da consultare la Grecia trovare il punto esatto in cui la sinistra: il confine settentrionale chiuso e la pressione soffocante dai flussi che ricevono i rifugiati rimangono intrappolati nel territorio greco. Il fatto che la discussione tra l'UE e la Turchia non è stata effettuata sulla base delle proposte dei paesi di Visegrad, ma il progetto di accordo UE-Turchia, è senza dubbio un profitto, che viene accreditato al cancelliere tedesco, ma non cambia il sostantivo nulla in questa situazione.


la valutazione

Nel governo, tuttavia, sembrano estremamente soddisfatti dei risultati e dei progressi del vertice che si riflette nelle dichiarazioni fatte dopo la fine del processo di Alexis Tsipras che i paesi volevano isolare la Grecia, infine, si sono isolati. Secondo fonti governative, la dichiarazione finale dei capi di Stato e di governo dei paesi membri degli stati dell'Unione Europea:


1. L'ordine di reinsediamento accelerato per alleviare il carico pesante attualmente cade su Grecia.

2. L'attuazione degli impegni per il reinsediamento dei rifugiati provenienti dalla Turchia nei paesi dell'UE.

3. Il sostegno in Grecia per i ritorni immediati in Turchia i migranti irregolari che non necessitano di protezione internazionale.

4. Promuovere l'aiuto finanziario urgente per la Grecia sulla base della pianificazione nazionale e in collaborazione con la Commissione europea, per rispondere ai bisogni umanitari. Sulla base di queste proiezioni, le stime del governo indicano come fonti, che: "Il testo del comunicato corrisponde alle posizioni che formavano la politica riunione di leader".


Come sottolineato dalle stesse fonti, il testo finale della dichiarazione, si trovava in opposizione alle aspirazioni di un gruppo di Stati membri, sulla sostanza non ha voluto nessuna decisione, nessuna azione e nessun impegno per la questione dei profughi.


Lo sforzo del governo per la gestione dei rifugiati continua ancora oggi con la visita del Primo Ministro a Izmir.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Ritorno oggi con le istituzioni "dolcificante" per il debito di assicurazione-rifugiati

Demetra CAPA











Inizia oggi l'arrivo dei capi di istituzioni scale di Atene, come ha annunciato ieri . Rientro in base alle informazioni dal pomeriggio con le promesse "contentino" per le decisioni politiche sulla riduzione del debito nel "prossimo futuro", se e quando necessario. Fanno tuttavia chiaro che prima ha aperto questo discorso, il governo dovrebbe prima passare a ... "veleno" la "radice" di riforme nel settore delle assicurazioni, imposta sul reddito, e lacuna fiscale entro il 2018 ...


E prima di tutto questo dobbiamo prima e le proprie istituzioni al fine di ... d'accordo tra di loro, così come detto ieri da Tsakalotos, il Fondo monetario internazionale continua a suscitare polemiche ....


"Il peso puro che causa rifugiati ed è apparso in Summit richiede uno sforzo per chiudere la parte anteriore della trattativa al fine di garantire la normalità politica in Grecia", ha detto una fonte diplomatica spiegando che cosa "chiave" aprire la porta delle istituzioni tornare ad Atene.


Le dichiarazioni dei rappresentanti dell'Eurogruppo dopo la sessione ha mostrato che la strada per tornare al contratto è lungo. Inoltre, non vi era alcuna menzione della discussione in atto sulle misure di esenzione delle spese di rifugiati dagli obiettivi di bilancio. Inoltre, come riportato ieri, la stessa sorgente e si presentava nelle rivendicazioni sollevate dalla Turchia ieri.


dichiarazioni

E 'diventato chiaro ieri dal capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem che "c'è ancora un gap finanziario da colmare" e alcune riforme "devono approfondire" chiedere "più impegno" da parte del governo greco. E sul lato dell'Eurogruppo è stato l'impegno di "decisione politica sulla questione del debito e la sua gestione, riduzione del debito" qualcosa accadrà "nel prossimo futuro", i prossimi mesi.


Per riforme "profonde" e lacuna fiscale da compilare al fine di garantire un avanzo primario del 3,5% del PIL nel 2018 ha parlato del capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem. Il ma parlava e la valutazione che ha "forte legame" con le misure di alleggerimento del debito aggiuntive che possono essere necessarie. "La missione viene a Atene dà un chiaro segnale alle autorità greche che hanno bisogno di andare riforme più profonde, ma se non si arriva (in termini di sostenibilità nel saldo di bilancio futuro) e poi andare in debito", ha detto.


Per il tempo e il debito collegato alla prima valutazione ha detto il presidente dell'Eurogruppo che "il dibattito (debito) non è ufficialmente nella prima valutazione. Ma in pratica vi è un forte legame tra i due." "Sostenibilità fiscale nel futuro collegato" con il debito. "Dobbiamo tutti essere connessi tra loro nei prossimi mesi. Ciò significa che dobbiamo accelerare il processo. Ci deve essere un accordo politico sul debito", ha detto.


Il ritorno dei capi delle istituzioni di Atene ha confermato oggi il commissario per gli affari economici, la registrazione Pierre Moscovici almeno cinque ulteriori campi di intervento (sicurezza sociale, imposte sul reddito, prestiti rossi, di fondi di privatizzazione, SG delle Entrate). Ha detto ieri dopo l'incontro "Sono molto felice per l'accordo raggiunto che permette il ritorno delle istituzioni ad Atene domani." Ha parlato di intenso lavoro che ha permesso la decisione "che riteniamo incoraggiante."


Un buon affare "è nell'interesse di entrambi i lati, e soprattutto dopo il rifugiato", ha dichiarato il Commissario. Egli ha aggiunto che "non vi è alcun collegamento diretto (rifugiati di valutazione), ma non vi è ulteriore pressione sulla Grecia e così incontra e culmine" ...


Tornando ESM oggi ad Atene ha confermato il Reggling dicendo che "non sarà facile" e fatto ampio riferimento ai problemi di liquidità e il rischio di aumentare i debiti per gli individui.


E 'chiaro il Regling che il primo obiettivo delle istituzioni di Atene è quello di concordare l'economia e il divario fiscale. Ha parlato, invece, per migliorare le prestazioni nel 2015 e nei primi due mesi del 2016.


Nel campo di collegare la valutazione, i negoziati sul debito, non c'era calendario chiaro, ma il presidente dell'Eurogruppo ha spiegato più volte che le misure "portano alla questione del debito", e mentre "devono essere più solida per andare più in profondità, ma sappiamo che parte della soluzione dovrebbe essere e le misure di alleggerimento del debito. "


"I colloqui di debito possono e non possono iniziare prima che l'accordo, dovremmo sapere il risultato finanziario del pacchetto per l'assicurazione, ecc fiscale, ma ad un certo punto, tutto questo si riuniranno" con la questione del debito, ha aggiunto .

Ha parlato di "importanti proposte messe sul tavolo per l'assicurazione e la tassa", ma se non vi è ancora sufficiente per essere inserito e la questione del debito di essere il programma e sostenibile a lungo termine. "Il tempo è stato determinato tra l'universale e Pasqua ortodossa, con riferimento al FMI Banca mondiale primavera.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 967 pb. (984)
Portogallo 274 pb. (274)
Spagna 136 pb. (131)
Italia 124 pb. (123)
Irlanda 71 pb. (73)
Francia 33 pb. (35)
Austria 28 pb. (30)

Bund Vs bond -169 (-164)
 

Users who are viewing this thread

Alto