Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Mercoledì pomeriggio la "prima" di Tsakalotos - Stathakis con le istituzioni

Di: Demeter CAPA









La discesa dei capi delle quattro istituzioni è stata completata e, secondo fonti governative impostare il primo appuntamento con il duo di negoziazione dei ministri delle Finanze SRM. Tsakalotos ed economia, C. Stathakis per domani a mezzogiorno (it orario previsto 02:00). Allo stesso tempo, iniziare a bloccare e altri incontri con la prima data per le pensioni con il Ministro del Lavoro Katrougalos essere fissato per mezzogiorno Giovedi.

La prima giornata sarà la misura di tutti i fronti, mentre la parte greca, secondo fonti competenti, in attesa di vedere come sarebbe incontrare il Fondo monetario internazionale in quanto, come emerge dal MOF da Bruxelles continua a mantenere disaccordi il divario fiscale.


negoziati


Fonti comunitarie danno particolare importanza alla dichiarazione di ieri di J. Dijsselbloem.

Il capo dell'Eurogruppo ha osservato al termine della riunione dei ministri delle Finanze che le "istituzioni con il loro ritorno (ossia includendo fonti comunitarie spiegano quando tornano a Bruxelles), che ovviamente non si sa quando sarà, sarà una decisione politica presa che riguarda anche la questione del debito. "

L'inizio dei negoziati, come annunciato ieri da parte dei creditori, sarà effettuata dalla performance finanziaria del 2015-2016 e il "blocco" del gap finanziario.

Il "comando" ricevuto dall'Eurogruppo sono chiari. La testa di j. Dijsselbloem ha detto che "c'è ancora un gap finanziario da colmare" e alcune riforme che "dovranno approfondire," e ha chiesto "uno sforzo maggiore" da parte del governo greco. E sul lato dell'Eurogruppo è stato l'impegno di "decisione politica sulla questione del debito e la sua gestione, riduzione del debito" qualcosa accadrà "nel prossimo futuro", i prossimi mesi.

Il commissario per gli affari economici, Pierre Moscovici ieri ha registrato almeno cinque ulteriori campi di intervento (previdenza sociale, l'imposta sul reddito, prestiti rosso, fondo di privatizzazione, SG Entrate).

"Sono molto felice per l'accordo raggiunto che permette il ritorno delle istituzioni ad Atene domani", ha detto ieri dopo la conclusione della riunione dell'Eurogruppo, e ha parlato di intenso lavoro che ha permesso la decisione "una cosa che accogliamo con favore."


(capital.gr)
 
Tsipras-Davutoglu: Aggiornamento del protocollo di riammissione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:57







La necessità per la Grecia e la Turchia per risolvere insieme il problema della crisi dei rifugiati evidenziato da Smirne, il primo ministro greco Alexis Tsipras , mentre rivelare che i due paesi hanno aggiornato il protocollo di riammissione.


Parlando ad una conferenza stampa congiunta con Ahmet Davutoglu, Al. Tsipras ha sottolineato in particolare che "la Grecia e la Turchia continuerà ad offrire ospitalità ai perseguitati", mentre ha anche osservato che "è una vergogna quello che sta succedendo nel mare Egeo".


La Aegean può diventare un mare di pace, la cooperazione e la stabilità, ha detto Al caratteristiche premier. Tsipras.


La Grecia e Turchia non sono la causa dei problemi che deve affrontare l'Europa centrale e risolveremo insieme i problemi della crisi dei rifugiati e nessuna soluzione per il primo ministro ha detto che nessuno ci costringerà.
Trovo inaccettabile per avere sistemi ad alta tecnologia e non è in grado di identificare i trafficanti, ha detto il primo ministro ha sottolineato che il futuro delle relazioni greco-turche passa attraverso grandi sfide, come affrontare la crisi dei rifugiati. Dichiarare insieme che ciò che sta accadendo nel nostro mare è una vergogna per la nostra cultura.


Per rafforzare le nostre relazioni, per superare i problemi comuni e costruire un futuro migliore per i nostri popoli Mr. .Tsipras detto. Il primo ministro indicato anche Cipro e l'Egeo sottolineando che l'aumento delle violazioni da parte turca non è coerente con il buon clima di relazioni greco-turche.


Riportato nei settori più ampi di cooperazione tra i due paesi, il signor Tsipras ha detto che "abbiamo messo in evidenza il notevole potenziale che ci dà la cooperazione energetica" e la cooperazione nel settore del turismo. Egli ha anche osservato che "abbiamo concordato di intensificare la nostra cooperazione tra le nostre emittenti e agenzie di stampa."


Davutoglu: Discutiamo il trasferimento di 10.000 rifugiati in Europa

Sul lato turco del Primo Ministro ha sottolineato che "dobbiamo mettere di nuovo insieme per il peso della crisi dei rifugiati." Come ha detto "abbiamo discusso per 10.000 rifugiati si sposterà verso l'Europa."


Anche considerando che la Turchia - Grecia cooperazione sarà molto importante "per affrontare la crisi dei rifugiati Egeo."


"La Grecia e Turchia condividono il problema dei rifugiati", ha sottolineato, notando che la Grecia è stata colpita da questa crisi. Abbiamo detto rispondiamo insieme e cerchiamo soluzioni in grado di ridurre la drammatica situazione nel Mar Egeo. Dovete mettere di nuovo insieme per il peso della crisi dei rifugiati, ha detto Mr. Davutoglu e di cui gli accordi firmati.


Con le informazioni da ANA-MPA
 
Dombrovskis: La velocità di valutazione dipende da Atene







La Commissione europea è pronta a "muoversi rapidamente" per il più veloce conclusione possibile della prima valutazione, ma quanto velocemente finire negoziati dipende in primo luogo il governo greco ha detto a Strasburgo il vice commissione Valdis Ntomprofskis.


"Non possiamo andare più velocemente di quanto vanno le autorità greche," ha detto, rispondendo a una domanda da SKAI, signor Ntomprofskis. "Non possiamo mettere una scadenza", ha detto.


Il vice presidente della Commissione europea ha sottolineato che dovrebbe essere "lavoro significativo" in molti settori, sottolineando l'attuazione della riforma delle pensioni, l'istituzione del nuovo Fondo di privatizzazione e l'implementazione di cambiamenti nella pubblica amministrazione.


Inoltre, quando gli viene chiesto se la valutazione associato rifugiati nel caso della Grecia, il sig Ntomprofskis insistito sul fatto che le due questioni sono indipendenti. Tuttavia, ha sottolineato che il pacchetto di aiuti europei valore di 700 milioni di euro, di cui una parte è destinata per il nostro paese, dimostra che la Commissione riconosce la gravità della situazione in Grecia.


Mr. Ntomprofskis non espressamente indicato nei negoziati, in generale dicendo che l'obiettivo delle squadre sarà quello di "identificare" come la Grecia raggiungerà i suoi obiettivi a medio termine.


Egli ha ribadito che l'asse assoluto della trattativa è il memorandum firmato in estate, in un messaggio indirette che non accetterà alcuna deviazione dagli obiettivi concordati.


(capital.gr)
 
WSJ: In strada pericolosa nuovamente il programma -5 domande e risposte su ciò che sta accadendo con la Grecia e istituti di credito


08 | 03 | 2016 20:25







Istituti di credito è tornato ad Atene, discussioni ricominciano da Mercoledì a sbloccare la situazione. Ma il Wall Street Journal avverte che il programma greco entra di nuovo in una strada pericolosa.


Nessuno vuole un'altra crisi del debito greco e alla vigilia della Grecia all'euro, come ha fatto nel 2015, osserva il giornale americano. Nonostante questo, sottolinea l'impasse sul debito può essere di per sé esplosiva.


Perché, spiega con cinque domande e risposte su ciò che sta accadendo ora tra Atene e creditori, ma anche divergenze all'interno del "altro" lato, tra gli europei e il Fondo.


Alla fine, apprezziamo il Wall Street Journal tutto sarà tornare indietro ad un grado. E avverte che se non c'è accordo, il panico di Grexit tornerà.


Proprio la scorsa estate in Grecia e della zona euro hanno concordato un nuovo programma. Qual è il problema ora?

Nel mese di luglio, l'Europa ha impedito una Grexit, ma non riparato il problema principale. I programmi di salvataggio della Grecia dal 2010 costantemente falliscono perché cercano dalla Grecia ampi avanzi che hanno dimostrato di superare il sistema politico fragile del Paese. L'alternativa sarebbe quella di puntare per eccedenze inferiori e ristrutturare il debito del paese. Ma gli europei finanziatori, guidati dalla Germania, hanno ripetutamente respinto questa alternativa.


Ora, il FMI ha perso la sua pazienza. A differenza della zona euro non era d'accordo per un nuovo programma di prestito con la Grecia la scorsa estate. L'insistenza del FMI è che ci sono due modi per correggere la Grecia. In entrambi i casi con un altro programma di austerità pesante focalizzazione tagli alle pensioni, o di una riduzione del debito generoso Europa- che espone le contraddizioni del contratto di luglio.


Il Angela Merkel ha bisogno del FMI di continuare a prestare alla Grecia. Lui dice sempre che la partecipazione del FMI è importante per la credibilità. E funzionari tedeschi dicono che non chiederanno il parlamento di rilasciare ulteriori prestiti alla Grecia di accettare un nuovo programma FMI. Tuttavia, il Fondo è in conflitto sia con la Grecia e con le istituzioni europee in materia di ciò che dovrebbe essere fatto. Una soluzione è necessaria prima di luglio, quando la Grecia avrà bisogno di nuovi fondi di salvataggio per pagare i debiti.


Come sono queste posizioni?

La Grecia ha accettato la scorsa estate ad un avanzo primario del 3,5% del PIL entro il 2018. Per raggiungere questo obiettivo, la Grecia ritiene che le misure di austerità tagli alla spesa e fiscali escursioni valore di circa l'1% del PIL. La crescita economica porterà il resto del miglioramento fiscale, dicono i funzionari greci.


Ma i creditori non ci credono, ma non sono d'accordo sullo sforzo di bilancio richiesto. La Commissione europea ritiene che le misure pena 2,5-3% del PIL ... farà il lavoro, ma il Fondo monetario internazionale dice che ha bisogno 4,5% del PIL. E il fondo è più pessimista rispetto alla Commissione europea su quali misure sarebbero efficaci. Ad esempio, il FMI ritiene che le promesse greche per migliorare forond recupero non hanno molto valore.


E 'difficile trovare le misure di austerità pari a 4,5% del PIL, o di circa 8 miliardi di dollari. Euro, che il Fondo monetario internazionale per certificare come efficace. Il Fondo ritiene che la Grecia ha già tagliato più spesa pubblica fino a quando l'osso ... e che le aliquote fiscali sono già soffocante alta. costi delle pensioni, superiore a quasi ovunque in Europa, è l'unica area che il FMI può vedere spazio per notevoli risparmi.


Tuttavia, sarebbe politicamente tossico in Grecia, dove molte famiglie il cui reddito principale sta scrivendo il suo nonno, a causa del collasso del lavoro.
Il governo ha proposto la riforma delle pensioni, che farà risparmiare circa l'1% del PIL, ma anche questo piano, che non è abbastanza buono per il Fondo monetario internazionale, provoca reazioni allargata nella società greca.


Il Fondo ritiene che l'obiettivo per l'avanzo primario è molto alta. Tuttavia, la sua riduzione ad un livello più politicamente realistico significherebbe che il debito totale della Grecia rimarrà molto alta e il paese non sarà mai insolvente, secondo il FMI.
Così, un obiettivo di avanzo più bassa richiederebbe la riduzione del debito dalla zona euro, il Fondo monetario internazionale sarebbe altrimenti non entrare nel programma. La Germania non vuole discuterne. "Non ho un argomento adatto per l'eurodeputato tedesco e il popolo tedesco per spiegare perché questo dovrebbe essere il fulcro della discussione ora", ha detto Wolfgang Schäuble oggi.


Perché i creditori tornati ad Atene, quando non riescono ad accordarsi tra di loro?

Istituti di credito hanno accettato alla fase successiva. ispettori del FMI, la Commissione europea e le altre istituzioni europee sono arrivati ​​ad Atene Martedì a negoziare un elenco di misure di austerità in Grecia, in grado di soddisfare, almeno la parte europea.
Questo significa trovare un risparmio vicino al 3% del PIL, in particolare la riforma delle tasse di pensione e di reddito. Tuttavia, ciò che la Commissione europea ritiene che sia del 3%, il FMI può dire che è un po 'meno, per esempio 2,5%.


Anche se la Commissione europea ha convinto che la Grecia è sulla buona strada per raggiungere un avanzo primario del 3,5%, il Fondo monetario internazionale ha detto che i GAL 1-2 punti percentuali. Poi, il Fondo monetario internazionale ha detto che la zona euro che un avanzo primario più basso comporta la riduzione del debito significativo.


Il FMI sa che il "taglio di capelli" non andare in Germania. Tuttavia, egli ritiene che il debito greco può essere alleviato con una miscela di dieci rinnovi di prestiti in scadenza e di grandi spazi in cui la Grecia non dovrà pagare nulla.
Questa idea non è buona "accoglienza" in Germania. I funzionari Berlino inviano segnali confusi circa se è disposta a tollerare di fatto «colpo» nella loro prestiti alla Grecia.


Chi farlo tornare?

Probabilmente tutto, in una certa misura. Merkel potrebbe pagare il costo politico per il paese, di soccombere al FMI per un ordine di riduzione del debito per il Fondo di concordare un obiettivo budget inferiore per la Grecia. L'unica alternativa è quella di perdere la partecipazione del Fondo monetario internazionale, che la Germania ha detto che è di vitale importanza, o per testare il sistema politico della Grecia con probabile distruzione da tagli alle pensioni di massa.


Anche se vi è una certa riduzione del debito, Alexis Tsipras dovrebbe arrivare a confini politici, testare la maggioranza sottile in Parlamento, per dare maggiori tagli alle pensioni, anche per i pensionati attuali, che fino ad ora esclusi.
E il FMI arriverà sotto pressione da parte dei paesi dell'UE e gli Stati Uniti per diventare un potenziale compromesso con "ritiri" in matematica. Non sarà la prima volta.


Che cosa succede se non c'è accordo?

Poi la Grecia deve affrontare il debito di default pari a circa 3,5 miliardi. Di euro nel mese di luglio, comprese le obbligazioni detenute dalla BCE. Il panico di Grexit tornerà.


(Iefimerida)
 
c'è da dire che ultimamente ci sono in giro dei menagrami globali, non solo specificatamente sulla grecia.
Giornali, analisti, banche d'affari e frequentatori vari dei lussuosi bassifondi della finanza, che sperano vivamente nella catastrofe, si vede che senza non campano.
Avranno un po'di roba da spurgare, come le vongole

mò vediamo che con questo clima in giro la grecia se la passa di lusso, considerando come è messa
 
Situazione Eurospread:



Grecia 939 pb. (967)
Portogallo 282 pb. (274)
Spagna 139 pb. (136)
Italia 124 pb. (124)
Irlanda 69 pb. (71)
Francia 32 pb. (33)
Austria 27 pb. (28)

Bund Vs Bond -165 (-169)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto