Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Proposta greca di tassa sulle transazioni banca


Spyros Dimitrelis











Imporre tassa bancaria riportò al tavolo del governo nei negoziati con il quartetto di istituzioni e gli sforzi per colmare il grande divario fiscale. Tuttavia, la proposta è stata respinta dai capi di istituzioni come una misura che causerebbe notevoli problemi nel settore bancrio e il sistema bancario, in frenata e l'uso del denaro di plastica che il Tesoro ha puntato molto per combattere l'evasione fiscale.


Ricordiamo che questa è la terza volta che l'imposizione di tassa sulle transazioni banca entra in gioco, ma non il tempo di essere applicata. Il provvedimento è stato discusso per la prima volta nel 2010 come parte delle valutazioni del primo atto costitutivo e la seconda volta che aveva proposto nel maggio scorso dall'ex ministro delle finanze Yannis Varoufakis a ritirarsi lo stesso giorno dopo si sono verificate le reazioni.


Ha rilevato che la discussione sulle misure fiscali aggiuntive è dentro lo sforzo di copertura lacuna fiscale complessivo del 3% del PIL.

1% dovrebbe essere coperto attraverso tagli in pensione, altri 1% con nuove tasse e il restante 1% da altre fonti, come ad esempio la riduzione dei costi mirato.


Nella riunione odierna del personale finanziaria nelle istituzioni saranno discussi anche nella parte fiscale della valutazione, con la parte greca di presentare proposte per limitare la riduzione della soglia esentasse.
 
Papadimoulis: E 'tempo di radunare e lottare per i rifugiati e l'economia piuttosto dimissioni

2016/03/16 - 09:07


turbolenza eccessiva per l'errore di Mouzala







Contro le dimissioni di John Mouzala dopo l'interruzione causata dal riferimento della FYROM come "Macedonia", sostiene l'eurodeputato SYRIZA Dimitris Papadimoulis.

Con la pubblicazione sul suo Twitter Mr. Papadimoulis con turbolenza eccessiva per il suo errore, signor Mouzala e sottolinea che è tempo di radunare e lottare per i rifugiati e l'economia, piuttosto che rassegnazione.

Ricordiamo che il Ministro della politica di immigrazione John Mouzala in un'intervista alla stazione televisiva SKAI chiamato "Macedonia" Macedonia, che poi scusandosi chiamato "errore".

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Telecomunicazioni Tsipras- Mouzala

Ultimo aggiornamento: 10.27









Con John Mouzala contattato per telefono riferito Alexis Tsipras, mentre in progresso incontro presieduto dal Massimo.


Alla riunione coinvolto il vice ministro Yannis Dragasakis e II. Skourletis, N. Phillis, N. Voutsis e Olga Gerovasili.


Sul tavolo solleva inevitabilmente la necessità di socio del governo Alexis Tsipras, Panos Kammenos a rinunciare al posto di Mr. Mouzala a causa di "gaffe" per chiamare Macedonia, Macedonia, ieri in un'intervista, sollevando una tempesta.


Si fa notare che il Primo Ministro ha parlato con Panos Kammenos che ha convocato per la riunione straordinaria di domani del gruppo di Greci Indipendenti.


(capital.gr)


***
Certo che è difficile ragionare con un cog...ne come Kammenos :-o. Si sta dando la zappa sui piedi.
 
Telecomunicazioni Tsipras- Mouzala

Ultimo aggiornamento: 10.27









Con John Mouzala contattato per telefono riferito Alexis Tsipras, mentre in progresso incontro presieduto dal Massimo.


Alla riunione coinvolto il vice ministro Yannis Dragasakis e II. Skourletis, N. Phillis, N. Voutsis e Olga Gerovasili.


Sul tavolo solleva inevitabilmente la necessità di socio del governo Alexis Tsipras, Panos Kammenos a rinunciare al posto di Mr. Mouzala a causa di "gaffe" per chiamare Macedonia, Macedonia, ieri in un'intervista, sollevando una tempesta.


Si fa notare che il Primo Ministro ha parlato con Panos Kammenos che ha convocato per la riunione straordinaria di domani del gruppo di Greci Indipendenti.


(capital.gr)


***
Certo che è difficile ragionare con un cog...ne come Kammenos :-o. Si sta dando la zappa sui piedi.

l'importante se la dia sui suoi piedi e non sui nostri
 
Quali cambiamenti nei controlli di capitale - Tutte le decisioni

Mercoledì, 16 marzo 2016 10:36








Le nuove modifiche, nel rispetto dei vincoli imposti sulle operazioni bancarie, portare la decisione del ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos, che è stato pubblicato ieri sera in Gazzetta ufficiale.


Tra le altre cose, si apre la strada per depositi a termine e per pagare fino al 50% di obbligazioni di debito esistenti.

Dettagli di modifiche:

Vietato a) per aprire nuovi conti correnti o di deposito e ha aggiunto co-beneficiari sulla esistente se quanto sopra apertura del conto o l'aggiunta di un supporto congiunto creato nuovo numero cliente (ID cliente), e conti dormienti b) da attivare. In quest'ultimo caso, il periodo di articoli 7 e 8 della legge. 4151/2013 (A 103) è sospeso. " Con il formato precedente era la disposizione, il divieto è stato generale, come diceva il testo: "E 'vietato l'apertura di nuovi conti a vista o di deposito, l'aggiunta di co-beneficiari ad esistere e attivato conti dormienti. In quest'ultimo caso, il periodo di articoli 7 e 8 della legge. 4151/2013 (A '103) è sospeso. "


Permesso di aprire un conto con la creazione di un nuovo codice cliente (Customer ID) esclusivamente per tali operazioni, la cui necessità deve essere documentata da parte dell'istituzione competente e ha fornito alloggio dichiarazione solenne da parte del richiedente che nessun altro account disponibile attraverso cui possono essere effettuate: "le entità di servizio, come singole imprese e liberi professionisti, che non hanno l'account del servizio di attività in qualsiasi istituto finanziario operante in Grecia." Fino ad ora ha permesso di aprire conti per il servizio di nuova costituzione dopo il 1o maggio 2015, le persone giuridiche e gli imprenditori individuali e liberi professionisti che iniziano l'attività professionale dopo il 1 maggio 2015.


Permesso "il trasferimento della gestione delle buste paga conto di un datore di lavoro da un istituto di credito ad un altro, in cui detiene già un account, e, come conseguenza di tale trasferimento, l'apertura dei lavoratori libro paga i conti ultima istituzione. I lavoratori sarebbero quindi hanno il diritto di prelevare contanti da una delle due istituzioni finanziarie, a meno che i codici dei clienti (customer id) esistevano in entrambe le banche. La determinazione dell'istituto di credito da cui il dipendente ha diritto per il prelievo di contanti, sotto, sulla affermazione di codice cliente (customer id). La dichiarazione di cui sopra è archiviato in entrambe le banche. "


Ammessi apertura conto corrente o di deposito o l'aggiunta di un supporto comune per un account esistente, alle persone aventi lo status di studente o studente, il luogo di studio è diverso dal luogo lontano di residenza, a condizione che nessun altro account disponibile nel loro nome dal titolare o detentore. Per la certificazione di studenti e di studio, un certificato di registrazione è richiesta nella parte corrente di una Università o Education Technical University, College, Collegi Centro Formazione Collegi o la scuola professionale o di apprendistato. Allo stesso modo, ha permesso l'attuale apertura del conto o di deposito per gli studenti o studenti per l'anno accademico 2015-2016, la partecipazione a programmi di scambio di studenti ERASMUS-studenti e l'account di una condizione preliminare per il pagamento della compensazione prevista, se non c'è altro account disponibile che sono beneficiari o co-beneficiari. Per certificare la partecipazione dello studente di cui sopra o studenti in questi programmi richiedono il relativo certificato di frequenza scolastica.


pagamenti ammessi per benefici per la salute e sussidi da enti pubblici, a condizione che l'account verrà alimentato solo da parte dell'istituzione che ha fornito la documentazione per la necessità di apertura del conto in questa banca.


Vietato il tasso di rimborso anticipato di oltre il 50% del capitale residuo del mutuo con un istituto di credito, come configurato su 2016/11/03. Esclusi dalla restrizione del paragrafo precedente:
a) il rimborso in contanti o rimesse dall'estero,


b) il rimborso concedendo un nuovo prestito, a scopo di ristrutturazione, a condizione che l'ammontare del nuovo prestito è almeno pari all'importo del capitale in circolazione del prestito originale, e


c) il rimborso di un mutuo ipotecario per la vendita di proprietà, che, per garantire il prestito, gravato da garanzia, a condizione che la richiesta di rimborso del prestito è accompagnata da una dichiarazione del venditore responsabile di fornire l'istituto di credito contratto di vendita di immobili entro un mese dal momento in cui il sopra rimborso anticipato del prestito. Eventuali informazioni necessarie sulla procedura seguita e l'individuo, i termini specifici del paragrafo precedente può, con decisione del comitato di approvazione per le transazioni bancarie.

Consentito risoluzione anticipata parziale o totale dei depositi a termine

Escludendo i divieti e le misure restrittive dei paragrafi precedenti: Transazioni persone giuridiche o commercianti verso l'esterno nei loro affari, non superiore a diecimila (10.000) euro ciascuna, per cliente, al giorno, su presentazione delle fatture e altri documenti e documenti di supporto, che devono essere accompagnati da una dichiarazione con la quale i soggetti di cui sopra hanno affermato che questi documenti prodotti sono autentici e non sono stati presentati ad un altro istituto finanziario. Tali operazioni saranno gestite direttamente dalla rete di filiali di istituti di credito, mediante accredito sul conto del contraente e saranno conteggiati nel limite settimanale stabilito dal comitato di approvazione per le transazioni bancarie per ciascuna istituzione

naftemporiki.gr
 
,
 

Allegati

  • panos-kammenos-660x4401.jpg
    panos-kammenos-660x4401.jpg
    43,6 KB · Visite: 166

Users who are viewing this thread

Back
Alto