Crisi di governo per "Macedonia" di Mouzala -Kammenos: a dimettersi
16 | 03 | 2016 08:13
https://translate.googleusercontent...ithei&usg=ALkJrhg7tSooSxD8fsawMy5NyoU2b6uWkA#
Tempesta al governo di smussatura diplomatica del Ministro Politiche Migratorie Mouzala John, che durante la sua intervista televisiva su SKAI chiamato Skopje "Macedonia".
24 ore prima del vertice cruciale sui rifugiati,
il Primo Ministro si trova ad affrontare mal di testa dopo che il governo del partner e presidente di ANEL Panos Kammenos chiesto le dimissioni del Sig Mouzala per "Macedonia". Infatti, comunicando che il primo ministro ha avuto con Panos Kammenos, Presidente della ANEL insistito sulle dimissioni e ha convocato il partito CR.
Funzionario del governo nelle prime ore, parlando in iefimerida.gr, costituiva un "carattere", riferendosi al giorno d'oggi per le decisioni. Tuttavia, quando gli viene chiesto se ci sarà dimissioni del Sig Mouzala rifiutato di rispondere, dicendo ... "Non lo so"!
Incontra la tabella di KO di ANEL -In anche sulla loro permanenza nel governo
Rapid è gli sviluppi attesi nel corso della giornata, come Panos Kammenos convocato una riunione del gruppo parlamentare del ANEL in tema di John Mouzala. Le dichiarazioni portavoce del partito Madalena Papadopoulou del SKAI ha detto:
"Signor Kammenos erano chiare. Egli ha chiesto una riunione del gruppo parlamentare. La questione non è semplice, ma per chiamare un ministro FYROM 'Macedonia' 'equivale de facto il riconoscimento equivale ".
Su domande persistenti Natale Lyritzis e Dimitris Oikonomou
se un soggiorno questione della ANEL governo, Madalena Papadopoulou ha detto che non può di per sé fornire una risposta alla domanda, e quando gli viene chiesto se è preoccupazioni del partito, chiaramente risposto "Sì '. infatti ricordato che proviene da ministri ANEL Sgouridis Panagiotis e Dimitris prima, quando aveva messo su, aveva incoraggiato le loro dimissioni. "Non siamo d'accordo con quella espressione di Mr. Mouzala", ha concluso.
Non un passo dietro Kammenos: "dimettersi"
Il presidente della ANEL Panos Kammenos non è disposto a fare passo indietro. E 'indicativo che dice John Mouzala cadde e le previsioni per i rifugiati, in modo da trovare il paese in questa situazione difficile, con decine di migliaia di profughi intrappolati.
Kammenos, parlando a Mega, ha detto: "Signor Mouzala necessario in questo momento per dimettersi. Non ci sono errori in politica. Nella politica e nella vita che fanno pagare sbagliato. Può il governo dal momento in cui lascia il primo ministro ad andare forte in Europa e discutere la riduzione del debito, di avere le dichiarazioni che danneggiano nazionale.
Vi ricordo che il signor Mouzala un mese fa aveva fatto una dichiarazione a 150.000 rifugiati, mentre il governo ha parlato di 50.000 e raccolto.
Dopo aver parlato di integrazione e così via. D'ora in poi ci sarà un video, in cui il ministro riferirà FYROM come 'Macedonia' ".
Tsipras convocare mini-ministeriale
Il primo ministro, questa mattina, di convocare regolare riunione di governo informale alla Camera, alla presenza dei migliori ministri e dei suoi stretti collaboratori. Meeting, che comunque doveva essere fatto se tutta la materia, a causa della doppia fronte economico - rifugiati. Dopo i recenti sviluppi, ovviamente, l'oggetto principale di questo è ciò che accadrà con Mr. Mouzala.
In ogni caso, tuttavia, e indipendentemente dalla decisione finale del signor Tsipras, il governo si è riuscito a creare una cattiva immagine e anche in un momento così critico per il paese, offrendo l'abbondanza opposizione di spazio e terreno per la critica.
Due volte scusa Mouzala
Mr. Mouzala, ad Atene 9.84, procedeva in dichiarazione ufficiale dicendo che:
"Mi scuso per il mio errore involontario durante l'intervista con il giornalista Paolo Tsimas, che non corrisponde al mio atteggiamento e le mie convinzioni circa la questione nazionale di Macedonia '.
Guerra SYRIZA - ANEL la sera Martedì
Impostare contro le dichiarazioni del Vice Ministro della politica di migrazione e, nonostante le pubbliche scuse, svasato e il confronto tra le due parti nel governo, affiancato da dichiarazioni incendiarie.
Il ministro della Difesa Panos Kammenos, dopo le dimensioni ha preso la questione via Twitter ha chiesto le dimissioni del Sig Mouzala.
"Non è sufficiente Mouzala dispiace, dimissioni", ha scritto il signor Glowing.
La reazione imbarazzante Massimo
Il Massimo accusato l'opposizione ... reazioni ipocrite e tentativo di indebolire il ministro Migration Policy.
"Per tentare di creare argomento, perché in un'intervista Vice Ministro Migration Policy C. Mouzala ha detto, che la quantità di moto di parola, FYROM come" Macedonia "è il meno esagerazione", il Massimo e aggiunge: "Comunicare sforzo indebolimento il ministro, che ogni giorno dà la lotta dei rifugiati, è irresponsabile e ipocrita, soprattutto in vista del vertice. E il signor Koumoutsakos deve sapere. "
Tuttavia, assicura che "lo Stato greco, in ogni caso, riferendosi al paese vicino, utilizzando il nome riconosciuto a livello internazionale" Macedonia "."
"Signor Mouzala potrebbe essere stato molto capace nella gestione delle migrazioni, ma i nostri problemi nazionali non sbagli ed errori consentito, nemmeno una volta," dice, tra l'altro, in una dichiarazione del rappresentante di ANEL Madalena Papadopoulou.
Un po 'più tardi, la risposta è venuto dal direttore del gruppo parlamentare di Syriza Zachariadi Costas, che ha scritto nel suo account personale su Twitter: «
Il paese per affrontare la crisi dei rifugiati necessario" Mouzala ". Pubblico la conferma dell'errore mostra serietà e moralità. Continua ".
ND: dimettersi Mouzala
Per i passi falsi che non è coperto da ex-post chiarimenti, spiegazioni o scuse parla ND in risposta alla petizione dal Sig Mouzala in Macedonia come "Macedonia".
Nella sua notifica, l'ufficio stampa di opposizione sottolinea che
"mentre la situazione in Idomeni nel suo complesso problema dei profughi è fuori controllo ed ora tocca le nostre relazioni con Skopje, Sig Mouzala commesso un grandi gaffe, come richiesto FYROM pubblico come 'Macedonia'. "
Secondo ND, signor Mouzala quindi rafforzato la tesi e la politica generale di Skopje.
"Il signor Mouzala stasera dovrebbe pensare anche le dimissioni", conclude la dichiarazione di opposizione.
(Iefimerida)