Accordo in 2 dosi ricerca del governo di assicurazione
Dimitri Katsagani
Accordo separato con le istituzioni per i nuovi tassi di sostituzione e dei contributi di assicurazione primaria in relazione a quella comprendente eventuali tagli diretti a previdenza complementare già in pagamento per esaminare il ministero del Lavoro.
Info Capital.gr dire dopo l'insistenza ha espresso i più alti livelli delle istituzioni nelle due precedenti appuntamento con il ministero. Lavoro, Mr. George Ksatrougkalo per il passaggio immediato della previdenza complementare contro ogni aumento dei contributi di assicurazione complementare, il lato greco tenterà di separare oggi, probabilmente ultimo incontro con thesmous- dibattito sulle pensioni integrative dibattito in totale per la nuova assicurazione disegno di legge che include nuovi tassi di sostituzione chiave, il ricalcolo delle pensioni (principale e ausiliario), il pensione nazionale ed i contributi all'assicurazione principale. In questi casi auspicabile che il governo sarebbe stato chiuso oggi il dibattito sul tassi di sostituzione - contributi e il dibattito sulle pensioni integrative per chiudere in prossima riunione con le istituzioni (forse alla sua prossima missione ad Atene).
Questo tentativo di "tagliare" i due dibattiti a causa di due motivi:
-La Ragione la difesa della "linea rossa" greca per non ridurre la pensione principale esistente con "ritorno" anche tagliare le pensioni già esistenti.
- Altro motivo di tentare una discussione di separazione, insieme e di qualsiasi accordo sul nuovo assicurazione insieme e l'immediato futuro della previdenza complementare già versati derivanti dagli impegni derivanti dal protocollo stesso.
Più in particolare:
1. Ministero. Lavoro vuole soprattutto e prima di tutto per garantire, per quanto possibile che la nuova assicurazione Bill non comporterà estesi tagli alle pensioni già pagate principale. Così come riferito pronti a fare concessioni in relazione al tasso di sostituzione da applicare alla principale, e le pensioni complementari avranno effetto dopo la pubblicazione della prossima legge.
In particolare, la parte greca -dopo una proposta di thesmon- esamina applicare tassi di sostituzione più bassi per quelli assicurati per iscritto con 15-25 anni di assicurazione (ed a partire dal 0,7% anziché 0,8%) . Ciò si traduce in una "pensione nazionale" inferiore di circa EUR 290 (invece di 384 euro proposti dal governo) con 15 anni di assicurazione e 384 euro con 20 anni di contributi.
Nel frattempo, Atene insiste per fare il ricalcolo delle pensioni già versati fino al 2018 e non "direttamente" e applicare gli sconti annunciati sul prelievo del 20% sul reddito di professionisti, agricoltori e gli scienziati. Dal momento che l'accordo di portata parte greca -che assicura già pagato le pensioni principale, anche un livello sopra i fronti potrebbe in un secondo momento per discutere di possibili tagli alle pensioni integrative già a pagamento.
2. - accordo di governo lo scorso luglio, ci sono tre riferimenti che non lasciano molto spazio per molti ... idee sbagliate. In particolare nel testo dell'accordo si riferisce successivamente che:
- "La riforma delle pensioni del 2010 e il 2012 (pp uno di loro è l'introduzione di una clausola di deficit pari a zero per i fondi supplementari e fondi di previdenza, che apre la strada a tagli nel supplementare e fuori), se pienamente attuate, migliorare in modo significativo la sostenibilità a lungo termine del sistema pensionistico nel suo complesso. "
- "Le autorità si sono impegnate ad attuare pienamente le riforme già esistenti" (cioè SS e deficit zero nella clausola sussidiaria) da un lato e dall'altro "anche procederà con ulteriori riforme per migliorare la redditività a lungo termine con l'obiettivo di ottenendo un risparmio di circa ¼ del PIL nel 2015 e circa l'1% del PIL entro il 2016 ". A questo punto separa chiaramente l'applicazione della clausola di deficit zero nel fondi supplementari (anche se non è chiaro come per esempio con tagli orizzontali come è successo nel 2014 o più livelli, come esamina il Ministero. Lavorando in collaborazione con l'aumento dei contributi, etc.)
- "Le autorità assegneranno il numero Fondo Eniaio Epikourikis Security dal 1 Settembre 2015 tutti i fondi pensione, e farà in modo che tutti i fondi di previdenza complementare saranno finanziati esclusivamente da propri contributi dal 1 ° gennaio 2015". A questo punto si chiarisce che la BERS dovrebbe pagare le pensioni esclusivamente con i propri contributi. Inoltre, in ottobre 2015 ha introdotto l'abolizione della possibilità di aumentare le risorse del "salvadanaio" della assicurazione Capitale della solidarietà intergenerazionale (AKAGE).
Il caso dei dipendenti Fondo civile
Si fa notare che la riforma del 2012, in quanto riguarda l'esecuzione della clausola di deficit zero, tende già da applicare per la parte che riguarda i pubblici dipendenti Share Fondo.
Questo perché il Consiglio direttivo ha deciso di tagliare i dividendi (it un tipo di pensione complementare aggiuntiva per i pensionati di Stato) del 32,5%, in assenza di entrate da contributi.
In effetti, il dividendo per il resto dell'anno darà dividendi trimestrali cumulativo di Internet Explorer aprile-maggio -Iouniou sarà dato a 290.000 beneficiari a fine giugno, i dividendi Luglio-Agosto-SETTEMBRE sarà dato alla fine di settembre, mentre i dividendi ottobre-novembre fornirà fine dicembre dicembre 2016.
Malla parole MTPY prepara ad applicare la clausola normalmente deficit zero, applicando la facto 2012 legge de ... indipendentemente da qualsiasi accordo con il nuovo disegno di legge di assicurazione
Katrougalos: No obblighi supplementari
Essa, tuttavia, ha osservato che ieri il ministero Lavoro in occasione della seconda riunione ordinaria della Negotiator comitato di sorveglianza del Comitato per l'occupazione del Parlamento europeo, ha sottolineato che "la Grecia rispetterà i suoi obblighi ai sensi del memorandum, ma nel contesto di un cittadino riforma che si basa sui principi di equità e giustizia sociale ".
Inoltre, il signor Katrougalos ha osservato che "in nessun caso non accetterà obblighi aggiuntivi non derivanti da impegni contrattuali o per la prestazione della politica del governo, in particolare per quanto riguarda la natura redistributiva del sistema a favore dei deboli e le classi medie" .
Si noti che, secondo la dichiarazione del ministero Lavoro, questa Commissione terrà seconda visita al sito Atene nel maggio per esaminare in loco i progressi nell'attuazione delle riforme e ad entrare in contatto con le autorità pubbliche e le parti sociali.
(capital.gr)