Gerovasili: possibile accordo con i creditori al 25 marzo
Il governo ritiene che sia possibile raggiungere un accordo con i loro partner fino al 25 marzo, ha detto la portavoce del governo Olga Gerovasili, sulla questione dei negoziati con le istituzioni, nel corso della conferenza stampa.
Come osservato, "La nostra considerazione principale è che la valutazione sarà fatta senza grandi cambiamenti alle proposte che il governo ha presentato e che si muovono in assoluta ai sensi del Contratto d'estate". A questo punto egli ha osservato che il governo ha messo in chiaro, in tutti i toni, che non accetterà le proposte che si muovono fuori da sotto l'accordo e si sposterà interamente all'interno del mandato ricevuto dal popolo greco.
La signora Gerovasili ribadito la certezza che gli impegni assunti dal primo ministro personalmente, per lo zero tagli alle pensioni principali, la soglia esentasse, come i contadini esentasse, saranno soddisfatte in pieno.
"Il nostro obiettivo principale è ancora la rapida chiusura della valutazione e la protezione delle fasce sociali vulnerabili. Europa, data la duplice Intonaci di crisi interne, sa che questa è l'unica opzione ", ha aggiunto il portavoce del governo.
(Ta Nea)