I negoziati: Aperto tutto, non ha chiuso nulla, il tempo stringe
Di Demetra CAPA e Dimitris Katsagani
Per "tzartzarismata" tra il governo e le istituzioni, ha parlato il ministro che ha partecipato ai negoziati con le istituzioni ha concluso - senza successo - alle 22:30.
Nonostante le grandi aspettative che erano cresciute a mezzogiorno su un accordo sulle imposte sul reddito, la questione è rimasta aperta come l'assicurazione. Entrambi si riferiscono ad una nuova, ciclo globale per tutte le aree aperte in programma per Giovedi alle 13:00 per la Giustizia, divario fiscale, tributaria, assicurazioni e mutui rossi.
Fonte del governo ha paragonato i negoziati alla legge di Parkinson. L'adagio che dice "un posto di lavoro si estende in modo da riempire il tempo a disposizione per il suo completamento."
Le Istituzioni partono
Grande nemico del governo come ministro ha ammesso di aver partecipato ai negoziati, è il tempo. Le Istituzioni partono probabilmente Venerdì o Sabato o uno scenario di probabilità molto più piccolo il Lunedi, ha detto. Identificato calendario in modo molto stretto al fine di raggiungere un accordo.
"Il FMI è difficile", ha detto un'altra fonte del governo che hanno partecipato ai negoziati. Hanno aperto tutti i problemi, non chiuso nulla, ha evidenziato membro del Ministero del Lavoro. Un altro ministro ha sottolineato che il divario fiscale, tasse e assicurazione sono problemi correlati. Aggiungere che la pensione è in fase di esame da parte del lato corto, ma anche dal lato strutturale del problema. Circles Dipartimento del Lavoro ha riferito il Capital.gr che durante l'incontro di oggi "non vi era alcun punto di contatto tra le due parti."
Per il tax-free, è diventato chiaro ripetutamente da fonti governative che la parte greca è irremovibile nella sua posizione in 9.500 euro.
In tema di assicurazione, un agente del governo ha osservato che "il Fondo monetario internazionale non è d'accordo con aumenti dei contributi del datore di lavoro."
La stessa fonte infatti chiarito che "il FMI ha espresso il suo desiderio di ritirarsi da Atene Venerdì", ma ha spiegato che "quello che vogliamo è quello di mantenere fino a quando non decidono di Atene."
Tuttavia, le fonti della Commissione europea, ha detto che "le cose sono ancora fluida," e che "ci sono abbastanza lontano dal contratto"
Nel turno serata di negoziati sotto il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos, questo ha dato i ministri C. Stathakis e C. Katrougalos.
In precedenza si sono verificati 2,5 ore una trattativa durata è stata preceduta da faccia a faccia MOF Euclide Tsakalotos con il rappresentante della Commissione europea sulle istituzioni, Declan Costello.
I negoziati Giovedi che iniziano alle 12:00 con la giustizia, alle 13:00 mettere sul tavolo della pensione, per le ore 16:00 è previsto il bilancio e il disegno di legge fiscale e le 19:00 negoziare prestiti agevolati.
(capital.gr)
***
Nulla di fatto, come da attese ... non come speranze.